Garmin PILOT - Tutorial ITA
10:43
3 ай бұрын
SkyDemon - METEO - Tutorial ITA
6:57
Come funziona il VARIOMETRO
3:25
4 ай бұрын
Come funziona l'ALTIMETRO
3:50
4 ай бұрын
LIVELLI SEMICIRCOLARI
3:07
5 ай бұрын
QNH - QFE - QNE in Italiano!
5:30
Atmosfera Standard ISA
2:19
5 ай бұрын
Пікірлер
@ponte101
@ponte101 2 күн бұрын
Complimenti, chiaro e preciso
@tonysfly749
@tonysfly749 4 күн бұрын
Ciao flyskill ho un problema sul mio ipad con skydemon..prima non succedeva allora:quando apro skydemon la schermata cioe’ il fondo per intenderci e’ bianca classica pero’ appena creo la rotta e clicco su vai/vola diventa tutta rossa come fondo e non riesco a capire xche’ eppure e’ settato identico al mio iphone eppure il mio iphone tiene il fondo bianco ..come risolvo il problema? Grazie 🥴
@FlySkill
@FlySkill 3 күн бұрын
Ciao tonysfly, non mi è mai capitato di confrontarmi con questo problema e da quello che vedo in rete, probabilmente non è un problema molto frequente. Nella pagina "Contact SkyDemon" del loro sito è possibile chiedere direttamente a loro, in lingua inglese. Sono molto gentili e rispondono sempre! Spero che riuscirai a risolvere al meglio, un caro saluto!
@DeepFakeFuorissimo
@DeepFakeFuorissimo 10 күн бұрын
Mi sto approcciando all' elicottero ULM. Che SW useresti? Immagino che molte funzioni per l'elicottero non servano
@FlySkill
@FlySkill 3 күн бұрын
Si, come anche per gli aerei ci sono funzioni per elicotteri che non usiamo. I miei amici elicotteristi che conosco comunque, usano SkyDemon!
@andreafarinelli2794
@andreafarinelli2794 14 күн бұрын
Per i neofiti sarebbe stato utile un disegnino anche nel finale del video quello del movimento dell'OBS
@FlySkill
@FlySkill 14 күн бұрын
Grazie del suggerimento.
@andreafarinelli2794
@andreafarinelli2794 15 күн бұрын
Aggiungo anche i miei di complimenti. È sempre un piacere ascoltarti
@FlySkill
@FlySkill 15 күн бұрын
Grazie, leggere questi commenti è molto motivante!
@francescocaricchia2490
@francescocaricchia2490 18 күн бұрын
Buonasera a tutti che distanza copre una radio aerea?
@FlySkill
@FlySkill 18 күн бұрын
Buonasera. Le radio usate per l'aviazione coprono distanze facilmente influenzabili dall'ambiente. Pertanto, non è possibile dichiarare una distanza caratteristica di TX/RX per questo tipo di radio. Prendiamo in considerazione una radio da 10W di potenza. La sua distanza coprirebbe molti chilometri in campo aperto tuttavia, se mi ritrovo a volare all'interno di una valle, potrei non riuscire a comunicare neanche con una stazione appena al di la di una montagna mentre, se mi alzassi di quota, potrei ricevere segnali anche a decine di chilometri.
@francescocaricchia2490
@francescocaricchia2490 18 күн бұрын
Grazie di avermi risposto
@StrykerWildfire
@StrykerWildfire 19 күн бұрын
Dopo questa spengo la radio e il trasponder.
@FlySkill
@FlySkill 19 күн бұрын
🤣
@ms888
@ms888 21 күн бұрын
Grazie per le interessanti informazioni. Rinfrescare la memoria è sempre utile. Io so che sulle aviosuperfici è usata la frequenza dei 130.00Mhz.
@FlySkill
@FlySkill 21 күн бұрын
Ciao e grazie per il commento. Si, anche sulle aviosuperfici si comunica sulla 130 MHz per effettuare chiamate all'aria che informino della nostra presenza e delle intenzioni.
@andreafarinelli2794
@andreafarinelli2794 20 күн бұрын
È sempre bello ascoltarti
@Coccoluto
@Coccoluto 21 күн бұрын
molto interessante. Grazie
@giuseppegreco9456
@giuseppegreco9456 Ай бұрын
Complimenti molto bravo e preparato
@alessandracalabria3703
@alessandracalabria3703 Ай бұрын
Sei tanto carino e professionale spiegato alla perfezione grazie❤👍
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
Grazie! 🙂
@skosso
@skosso Ай бұрын
Dove si trovano carte simili a quella che srai usando?
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
Ciao, su internet si trovano facilmente... puoi provare anche su "bancaero.it".
@skosso
@skosso Ай бұрын
@@FlySkill come devo cercarle? Come si chiamano di preciso? Sono un neofita, sul sito aip ho trovato le carte ma sono relative a grandi zone.
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
Si chiamano "Carte di crociera VFR" e le trovi gratuitamente sull'eAIP nella parte 2 (ENR) alla sezione 6.1 dove sarà possibile scaricare i pdf delle carte dei vari FIC e isole. Oppure, puoi scaricare SkyDemon (del quale trovi i tutorial su questo canale) ed avere la carta sempre aggiornata di tutto il mondo in formato elettronico ed interattivo... Poi di carte ce ne sono tantissime ma al di fuori dell'eAIP, che sappia io, sono tutte a pagamento!
@itj9042
@itj9042 Ай бұрын
Effettuando un atterraggio VOR DME non si può utilizzare il TRK come prua della pista, ma bisogna sempre fare correzioni per garantire l'allenamento corretto? Col DME posso fare i check seguendo le mappe di navigazione col relativo FPA ma devo comunque sempre aggiustare il TRK? Grazie mille
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
Ciao si, nell’avvicinamento VOR DME, la rotta viene stabilita dal segnale VOR, ma il vento potrebbe richiedere correzioni della prua per mantenere il track desiderato. Inoltre, durante un avvicinamento VOR DME, il track dell’aeromobile potrebbe non corrispondere esattamente alla prua della pista, e ciò richiede aggiustamenti per mantenere l’allineamento corretto. Questo accade perché l’avvicinamento basato su VOR non garantisce un percorso perfettamente allineato con l’asse pista, a differenza di un avvicinamento ILS. Puoi seguire il FPA (Flight Path Angle) indicato nelle carte di avvicinamento per garantire la discesa verticale, ma è comunque essenziale monitorare e correggere continuamente il track per mantenere la traiettoria laterale corretta. Spero di esserti stato utile.
@itj9042
@itj9042 Ай бұрын
@@FlySkill Ciao, sì grazie mille utilissimo. In effetti è quello che effettivamente faccio soprattutto perché il VOR che solitamente utilizzo per atterrare (FS2020) è di fianco alla pista quindi ha un TRK non allineata con la prua della pista stessa. Pensavo ci fosse un modo per allinearsi più "automatico" che magari non conoscevo. Grazie
@thiagoferreira7974
@thiagoferreira7974 Ай бұрын
COME SI CHIAMA IL TUO RIGHELLO CON LE FORME GEOMETRICHE?
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
Quello è un normografo. Non sono mai riuscito a trovarlo in commercio infatti, l'aeroclub se lo è fatto fare.
@thiagoferreira7974
@thiagoferreira7974 Ай бұрын
COMPLIMENTI!!!! STO STUDIANDO CON TE PER IL MIO ESAME DI PPL...CONTENUTO ESTREMAMENTE PROFESSIONALE
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
Ti ringrazio molto! Mi fa piacere che stai trovando utili i miei contenuti.
@WGWGWGW3
@WGWGWGW3 Ай бұрын
Sei un istruttore?
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
No, sono un pilota privato curioso di esplorare tematiche che al semplice corso teorico non vengono approfondite e di condividere in forma sintetica gli argomenti d'esame sperando possano essere di aiuto a chi sta studiando per diventare pilota o semplicemente con la finalità di offrire un utile ripasso a chi queste materie le ha già studiate. Inoltre mi occupo di fotogrammetria aerea e di riproduzioni 3D di aeroplani (come a volte faccio anche vedere in alcuni video) a scopo didattico o illustrativo (questo è il mio vero lavoro). ;-)
@WGWGWGW3
@WGWGWGW3 Ай бұрын
​@@FlySkilllascia l'insegnamento a chi è del mestiere...
@FlySkill
@FlySkill Ай бұрын
@@WGWGWGW3 E' appunto quello che faccio! Se insegnassi per mestiere mi farei pagare. Invece mi impegno a divulgare informazioni derivate dalle mie ricerche personali gratuitamente. Nel caso trovassi delle incongruenze tra le informazioni ufficiali e quelle divulgate su questo canale, ti prego di farmelo sapere, specialmente al fine di affinare le conoscenze in materia collaborando tra gli utenti che sono sinceramente interessati ad imparare, ripassare e condividere informazioni tecniche sull'aeronautica. Tuttavia, per critiche inconcludenti, ti invito a seguire un'altra tipologia di canali.
@WGWGWGW3
@WGWGWGW3 Ай бұрын
​@@FlySkilla ognuno il suo mestiere....
@AndreaHerzel
@AndreaHerzel 2 ай бұрын
Bravissimo Emanuele, finalmente l'ho capita grazie a questo video! Grazie davvero! Era un rebus per me.
@FlySkill
@FlySkill 2 ай бұрын
Felice che ti sia stato utile!
@rosannabada1474
@rosannabada1474 2 ай бұрын
Il gradiente barico verticale di 27 ft ogni hPa è abbastanza preciso per i primi 5000 ft. La diminuzione di pressione non è costante con l'aumentare della quota, per questo esiste una tabella. Ad esempio a 10.000 ft la pressione ISA è di 697 hPa mentre a 11000 ft è di 670 hPa. 27 hPa di differenza in 1000 ft che sono 37 ft per hPa.
@albertopalcini4463
@albertopalcini4463 2 ай бұрын
Grazieee
@FlySkill
@FlySkill 2 ай бұрын
Grazie a te per il feedback!
@rolando3141
@rolando3141 2 ай бұрын
ciao , complimenti per i tuoi video e per le spiegazioni , mi hanno aiutato molto , grazie . anche io uso Sky Demon e una volta spippolando per le impostazioni ho trovato la voce per la visualizzazione carte weekend ( dove cambiano i divieti per il vds basico ) però non mi ricordo più dove l'ho trovate , mi potresti aiutare ? grazie
@FlySkill
@FlySkill 2 ай бұрын
Ciao, si! Capisco cosa intendi dire... Devi andare su Rotta/Dettagli del Volo/Decollo. Lì troverai la possibilità di specificare la data del tuo volo e, se sarà un weekend, la carta si adatterà alle eventuali variazioni. Spero di esserti stato utile e ti ringrazio per il prezioso commento!
@rolando3141
@rolando3141 2 ай бұрын
@@FlySkill grazie per la risposta , si può dire in tempo reale non mi aspettavo una risposta dopo nemmeno 12 ore, grazie
@giovanninoto8028
@giovanninoto8028 3 ай бұрын
Ottimo video! short, chiaro e completo!
@AlessandroAtzori-vv2je
@AlessandroAtzori-vv2je 3 ай бұрын
I tuoi video sono sempre interssantissimi e istruttivi. Volevo chiedere una cosa in merito al "tempo stimato" del quale parli con riferimento alle comunicazioni col CTR: poteva questo esserci richiesto anche da tutti gli altri enti coi quali siamo entrati in contatto precedentemente (dalla partenza da Bolzano a seguire) , avremmo potuto riferirlo a prescindere oppure è un dato che non va riferito se non ci viene richiesto espressamente? Grazie
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Ciao Alessandro e grazie per il commento. Si, qualsiasi ente può fare questa "domanda a sorpresa" in realtà. Comunque, avviene con maggiore probabilità all'interno di uno spazio aereo controllato che sia un CTR o altro. Infatti è sempre utile avere un'idea dei tempi che intercorrono tra un punto di riporto e un altro. Questo è un argomento ampiamente espresso nei video riguardanti le pianifiche di volo e i tutorial di SkyDemon. Spero di aver risposto alla tua domanda. 🙂
@AlessandroAtzori-vv2je
@AlessandroAtzori-vv2je 3 ай бұрын
@@FlySkill ho capito, grazie!
@CristianoLini
@CristianoLini 3 ай бұрын
Bella e chiara spiegazione Bravo!
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Grazie!
@wally_top
@wally_top 3 ай бұрын
Non è italiano?
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Il tutorial è in Italiano, l'app no.
@wally_top
@wally_top 3 ай бұрын
@@FlySkill peccato
@4flyers
@4flyers 3 ай бұрын
Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Grazie, è sempre un piacere ricevere questi feedback! ;-)
@matteoguggia6680
@matteoguggia6680 3 ай бұрын
Ciao, complimenti per i video chiarissimi! Tuttavia il QR code non funziona... avresti gentilmente il link? Grazie
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Ciao, grazie mille! Il link lo trovi anche il descrizione al video, comunque to lo metto anche quì: my.matterport.com/show/?m=6zQeoC8dLyk
@lillofra
@lillofra 3 ай бұрын
Potresti spiegarci cosa vuol dire un cono in gergo aeronautico?
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Un "cono" in questo caso è una figura geometrica immaginaria che intercorre tra i limiti inferiori, superiori e laterali di un aereo in finale. Per esempio, il cono di atterraggio di un aereo in fase di avvicinamento di precisione esiste grazie all'ausilio ILS che crea un cono che si stringe sempre più in direzione del punto di mira. In caso di avvicinamento non strumentale, per esempio avvalendomi del sistema visivo PAPI, con tre luci rosse mi troverò sulla parte inferiore del mio cono di atterraggio e con tre luci bianche, nella parte superiore e dovrò picchiare con un angolo maggiore per raggiungere il punto di mira. Spero di essere stato esaustivo, grazie comunque per la domanda.
@lillofra
@lillofra 3 ай бұрын
Esaustivo al massimo grazie mille
@lillofra
@lillofra 3 ай бұрын
Spettacolare spiegazione
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Piacere che tu abbia apprezzato, grazie!
@alessandrocuratelli3740
@alessandrocuratelli3740 3 ай бұрын
Sei molto bravo! Continua così
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Grazie mille! ;-)
@lillofra
@lillofra 3 ай бұрын
Ottima spiegazione,
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
E' sempre un piacere sapere che il proprio lavoro viene apprezzato! Grazie!
@lillofra
@lillofra 3 ай бұрын
Spettacolo grandissimo
@lillofra
@lillofra 3 ай бұрын
Spettacolare
@lillofra
@lillofra 3 ай бұрын
Fantastico grazie
@AlessandroAtzori-vv2je
@AlessandroAtzori-vv2je 3 ай бұрын
Ciao sono un appassionato di volo! Seguo con piacere tutti i tuoi video, volevo chiedere una cosa in merito al transponder: quando un operatore di torre chiede al pilota "mi fa uno squawk" significa chè occorre premere il tasto "IDENT"?. Grazie!
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
Ciao Alessandro! No, quando il controllore di volo chiede un determinato squawk, sta chiedendo di inserire le cifre identificative. Il tasto IDENT, serve invece solo ad evidenziare sul suo monitor l'aereo in modo da renderglielo appunto, facilmente identificabile. Grazie per la tua domanda e per seguire il canale!
@AlessandroAtzori-vv2je
@AlessandroAtzori-vv2je 3 ай бұрын
@@FlySkill grazie a te!
@Bavaria40CruiserPlusTuning
@Bavaria40CruiserPlusTuning 3 ай бұрын
Cosa puoi dirmi del codice 2000 da inserire al posto del 7000 su ulm avanzat? Grazie.
@AlessandroAtzori-vv2je
@AlessandroAtzori-vv2je 3 ай бұрын
@@Bavaria40CruiserPlusTuning dovresti porre la domanda a @FlySkill, credo comunque che sia un codice generico che sostituisce il 7000 salvo diversa istruzione dall' ATS
@FlySkill
@FlySkill 3 ай бұрын
@@Bavaria40CruiserPlusTuning Siamo in una fase di transizione al riguardo... il codice 7000 per identificare un volo VFR sulla carta è già stato sostituito dal 2000 ma ci troviamo in una fase transitoria e di grande tolleranza al momento (da quello che vedo). Quindi, che usi il 7000 o il 2000 per un VFR, al momento non dovresti avere problemi (salvo diversa istruzione da parte dell'ATC).
@pierpaolopeddio5028
@pierpaolopeddio5028 3 ай бұрын
Personalmente mi sono sempre trovato più a mio agio con il PAPI... Ma anche il T-VASIS è discretamente intuitivo...
@LorenzoVianello-hz7if
@LorenzoVianello-hz7if 4 ай бұрын
Gli aerei sono tutti leggermente picchiati ovvero un po più pesante il muso rispetto al centro di portanza
@albertocastro1337
@albertocastro1337 4 ай бұрын
Que bellisimo idioma...
@EmanueleMarchetti-r5s
@EmanueleMarchetti-r5s 4 ай бұрын
userò il tuo FlightLog per le mie prossime navigazioni...grazie per i consigli!!
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Felice di sapere che ti è utile! Grazie per il commento!
@wally_top
@wally_top 4 ай бұрын
Mi farebbe piacere vedere un video sulle cause degli incidenti aerei e in particolare gli ULM. Quest'anno si sono registrati tragici incidenti mortali degli ULM. Non se ne parlano mai e il parecchio delle volte, la causa è sempre sconosciuta o ignorata. Ieri è accaduto un incidente aereo con un ULM nella regione umbra in cui hanno perso la vita due piloti esperti
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Ciao Wally. Si, è un argomento un pò ostico da trattare specialmente quando ci sono ancora indagini in corso, comunque tratteremo sicuramente in futuro di incidenti simili.
@wally_top
@wally_top 4 ай бұрын
@@FlySkill in particolare gli ULM, anche perché sui jet seguo il programma televisivo di Indagini ad alta quota.. Sugli ULM non c'e nulla
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
@@wally_top Si si, intendevo proprio aviazione generale e ultraleggeri.
@antoniocrivellaro-t5k
@antoniocrivellaro-t5k 4 ай бұрын
Complimenti, didattico e ben comprensibile.😊
@manacasta7499
@manacasta7499 4 ай бұрын
I meridiani, maschile! Al femminile le meridiane, sono parte degli orologi solari
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Definizione di meridiana dal vocabolario: Meridiana [me-ri-dià-na] s.f. 1 La linea retta d'intersezione del piano dell'orizzonte con quello del meridiano geografico di un luogo, individuandovi la direzione nord-sud: meridiana orizzontale.
@wally_top
@wally_top 4 ай бұрын
Molti dicono che per la navigazione IFR si presta molto meglio Foreflight anziché Skydemon. È vero? Se fosse vero, quale app utilizzare per dispositivi android per una pianificazione IFR?
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Si, per l'IFR si presta sicuramente meglio ForeFlight ma, tu sai già che non funziona sui sistemi Android. Un'ottima alternativa a ForeFlight sarebbe Garmin Pilot, che su Android va benissimo, ma devi essere disposto a spendere ben 215 € all'anno per le funzioni IFR + 90 € per gli aggiornamenti + 165 € per le carte IFR. Se lo vuoi provare, ti basterà scaricare l'app da Play Store del tuo dispositivo Android, registrarti al portale Garmin e accedere alla prova di 29 giorni MA SOLO CON LE FUNZIONI VFR. Per l'IFR bisogna acquistare! Spero di averti dato l'informazione che cerchi...
@wally_top
@wally_top 4 ай бұрын
@@FlySkill @FlySkill Allora a questo punto, occorre comprare un secondo tablet, un ipad di poco prezzo (magari ricondizionato) e utilizzarlo solo per foreflight.
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Ti invito a considerare che stiamo parlando di un software di pianificazione e navigazione con mappe ad alto contenuto grafico e dinamico... il processore del dispositivo deve poter gestire contemporaneamente il GPS, la connessione internet e la grafica che, specialmente in modalità navigazione, è in costante movimento. Per non parlare poi se hai anche un ADS-B connesso. Te lo dico solo perché non vorrei che rischiassi di prendere un oggetto che, una volta rivelatosi futile, ti obbligherà comunque a comprare di nuovo! Specialmente quando sarai in volo, e l'ATC ti chiede uno stimato, fa una bella differenza avere un sistema fluido di veloce interrogazione in comparazione con un dispositivo che si blocca in continuazione! Chiaramente questa è solo la mia personale opinione.
@wally_top
@wally_top 4 ай бұрын
@@FlySkill Dico solamente che l'accoppiamento Ipad + Foreflight, costringono gli utenti, anche quelli androidiani, ad acquistare un ipad quando un samsung tab s9 è di gran lunga superiore rispetto all'ipad. La skydemon però a questo punto , potrebbe lavorare per qualche aggiornamento software per l'inclusione della pianificazione ifr
@wally_top
@wally_top 4 ай бұрын
Poi tieni presente che foreflight non è compatibile per tutti i sistemi ipad. Ciò, voglio dire che sulle nuove uscite di foreflight, si tende a scartare vecchi modelli di ipad laddove foreflight non potrà essere seguito. Quindi ti costringono anche ad acquistare un ipad sempre piu aggiornato
@wally_top
@wally_top 4 ай бұрын
È possibile pianificare un volo in IFR?
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Se pianifichi la tua rotta, poi vai sulle informazioni dell'aeroporto e apri la finestra "Instrument Plates", puoi scaricare le SID e le STAR. Alcune di queste carte sono georeferite e quindi, sovrapponibili alla mappa di SkyDemon.
@mariapaolo6554
@mariapaolo6554 4 ай бұрын
Ciao Emanuele, grazie mille di queste preziose indicazioni. Ho provato a scaricare l'app, inserisco la mail con una password per accedere per la prima volta ma non accetta la password, né mi fa registrare. Non so come fare :)
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Ciao! Se ti stai registrando per la prima volta, ti verrà inviata un'e-mail. Devi aprirla e continuare dal link dell'e-mail. Ti verranno offerti 30 giorni di prova gratuita! 😉
@Moreno-x8v
@Moreno-x8v 4 ай бұрын
Ciao una curiosità per non far io confusione: al minuti 8:30 circa dici che i meridiani sono riferiti al nord magnetico, ma sulla carta non sono riferiti al nord vero? Grazie 1000, ottimi i video😊
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Si, hai assolutamente ragione, grazie per la segnalazione! Ho appena rimosso l'errore dal video! ;-)
@Moreno-x8v
@Moreno-x8v 4 ай бұрын
Ma il ceiling minimo non è 1500 Ft o sbaglio?
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Se ti stai riferendo al ceiling in fase di decollo o avvicinamento ad un aerodromo (a meno che non sia un "VFR Speciale") l'AIP Italia al capitolo ENR 1.2.1.2 conferma quello che dici. Parlando invece di distanza dalle nubi abbiamo 1.000 ft verticali (vedi ENR 1.2.1.1 Tabella 1). SkyDemon considera in effetti il ceiling, quindi considera la base delle nubi dal terreno e non dalla quota dell'aeroplano. Tuttavia, questa configurazione sorge da una preferenza personale e io per esempio ho scelto di impostare, tra le due, la quota più bassa. Comunque, per evitare equivoci, ho già provveduto a modificare il video. Grazie per la segnalazione! 🙂
@Moreno-x8v
@Moreno-x8v 4 ай бұрын
@@FlySkill grazie sempre per gli ottimi video
@DukeCarlieCC
@DukeCarlieCC 4 ай бұрын
Ciao, complimenti per i tuoi video! anche io uso SkyDemon e vorrei chiederti una cosa: dove hai trovato le impostazioni dell'aereo ICP Savannah S? Io ho un Savannah XL e mi piacerebbe trovare le impostazioni corrette già fatte da importare, nell'elenco che mi appare non c'e' proprio nulla della ICP
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Ciao, i dati dell'aereo sono stati inseriti manualmente da zero. Ti consiglio di prendere il Christian A-1 Husky e modificarne tutti i valori basandoti sul manuale del tuo aereo.
@federicodavi
@federicodavi 4 ай бұрын
Ottimo video ! Continua così 😊
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Grazie!
@ms888
@ms888 4 ай бұрын
Premesso che i video che ho visionato sono bellissimi, questi sulla pianificazione li trovo eccezionali. L' esposizione e la cadenza dell' intonazione della voce li rende accattivanti: non vorresti mai smettere di seguirli. Penso che trasferirò questi moduli su excel in modo da automatizzare i calcoli. Ad maiora!!!!
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Grazie per il tuo feedback, molto apprezzato! ;-)
@ivannot
@ivannot 4 ай бұрын
Peccato… video da rifare 😉
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Ciao, potresti gentilmente suggerirmi dove sta l'errore?
@ivannot
@ivannot 4 ай бұрын
@@FlySkill no in realtà non ci sono errori. Mi riferivo solo al fatto che adesso hanno suddiviso milano in est e ovest.
@lucamurachelli1912
@lucamurachelli1912 4 ай бұрын
I video sono molto belli, ben fatti chiari e sintetici (cosa non facile). Solo un piccolo commento, forse ti sei distratto un attimo, ma sulle carte i meridiani puntano al nord vero, non a quello magnetico. Tant'é vero che per ottenere la prua bussola la lettura va corretta con la declinazione magnetica.
@FlySkill
@FlySkill 4 ай бұрын
Si certo! Hai assolutamente ragione, grazie per avermelo fatto notare! 😉