Пікірлер
@silviozacchini
@silviozacchini 2 ай бұрын
Per Safari lo scarico e poi ci faccio un video.
@ROMANTICO160
@ROMANTICO160 2 ай бұрын
Ti ringrazio per la dritta :-) e per mia curiosta' co Safari eventualmente come si fa.
@NinaCella
@NinaCella 10 ай бұрын
Bravo zacchini da parte di ricci roberto
@carisio
@carisio Жыл бұрын
Purtroppo non mi pare che per il browser Brave ci sia una opzione per la traduzione automatica, bisogna aggiungere una estensione. Peccato.
@silviozacchini
@silviozacchini Жыл бұрын
Ricordo le centrali NORTEL. Io sono passato ai centralini telegrafici, CT182 e CT282. Poi per necessità della zona sono passato alla gestione magazzino Roma 1
@pasqualedefrenza9025
@pasqualedefrenza9025 Жыл бұрын
Ho fatto ach'io il tecnico di telescriventi fino agli anni ottanta, la T2-CN era una macchina semplice e indistruttibile, secondo la mia modesta opinione la TE 300 come telescrivente e non come terminli 349-380 per i vantaggi che dava rispetto ai problemi se la potevano risparmiare, quei dieci caratteri di memoria non servivano in quanto la velocita' di rete era sempre 50 Boud raramente cerano collegamenti a 75, poi sono passato in telefonia in quanto la olivetti aveva messo sul mercato centrali telefoniche della NORTEL NETWORK con la quale nel 2007 sono anadato in pensione.
@nicolacantelli1311
@nicolacantelli1311 Жыл бұрын
Ottima guida grazie mille!!!!
@silviozacchini
@silviozacchini Жыл бұрын
Sono contento che ti è stata utile
@emanailu438
@emanailu438 2 жыл бұрын
buongiorno. Sono autodidatta con il computer, ma alle volte, mi areno in piccolo cose. L altro giorno dovevo scaricare un PDF dalla mail alla chiavetta. E' possibile farlo direttamente , o bisogna prima fare il download ? Grazie se mi puo' rispondere, ho scoperto poco fa il suo canale
@silviozacchini
@silviozacchini 2 жыл бұрын
Di norma il download avviene da browser verso la cartella definita dall'utilizzatore. Normalmente la cartella predefinita è "scaricati" a volte con il nome inglese "download". Vai nel browser che usi e configura la chiavetta come cartella di destinazione del download, ovviamente dopo averla inserita e fatta riconoscere dal sistema operativo. Per quanto riguarda il corso sto terminando gli altri video.
@anonimo6603
@anonimo6603 2 жыл бұрын
Se posso fare due aggiunte e una critica, c'è un bel addons per i browser chromium che permette di impostare automaticamente i sottotitoli automatici con la relativa traduzione (per i pigri o per quelli che guardano tanti video stranieri) chiamato "Auto Translate for KZbin™ captions". C'è anche un addons che permette invece la traduzione delle chat in diretta, per le live su youtube, chiamato "LiveTL - Translation Filter for Streams" (funziona anche per twitch). Seconda aggiunta: Chrome ha anche un servizio per creare i sottotitoli per qualsiasi audio che esce dal browser, quindi è possibile avere i sottotitoli anche per i podcast o per i video che non si trovano su youtube. Ho letto di qualcuno che è riuscito ad applicarci sopra la traduzione automatica, sfortunatamente non sono riuscito a farla funzionare. La critica invece riguarda imtranslate, per quanto è un comodo shortcut per Google Translate presenta le stesse problematiche, a differenza del servizio di Chrome non lo si può usare nelle pagine che richiedono un login (in quanto si finisce per essere visti come un bot di google, cosa anche comoda per i forum ad accesso limitato a dire il vero...) oltre a, stranamente, non funzionare su tutte le pagine. Più volte mi è capitato che gli addons non ufficiali finissero per non tradurre alcune pagine senza che ne abbia mai capito il motivo, cosa che non succede con il servizio di Chrome o con l'addons ufficiale di Mozilla.
@silviozacchini
@silviozacchini 2 жыл бұрын
Ogni commento che aumenta le conoscenze dei visitatori del canale è sempre bene accetto. Nel commento la spiegazione è chiara sopratutto per coloro che non hanno conoscenze tecniche approfondite. Per questi motivi un Grazie è d'obbligo.
@anonimo6603
@anonimo6603 Жыл бұрын
@@An-br7hb Non so che dirti, le utilizzo tutt'ora.
@gianclaudionocelli4919
@gianclaudionocelli4919 3 жыл бұрын
Ciao, ho una domanda: conoscevo bene come fare la traduzione automatica dei sottotitoli, ma non so per quale motivo non mi funziona più! O meglio mi funziona per un po' di giorni poi non fa la traduzione automatica!! Sto impazzendo per capire dov'è il problema! Le impostazioni di riproduzione sul mio canale sono impostate ed ho riprovato più volte a salvarle di nuovo. In pratica video drama cinese con sottotitoli in inglese, attivo la traduzione automatica, funziona, improvvisamente non funziona più per giorni, PERCHE? Help me!!! Pensavo d un problema di youtube generale invece no...
@silviozacchini
@silviozacchini 3 жыл бұрын
Quando non traduce la linea rossa sotto al quadratino sparisce o è presente? Accade con tutti i browser o solo con uno? Accade quando il canale è impostato in Italiano?
@gianclaudionocelli4919
@gianclaudionocelli4919 3 жыл бұрын
@@silviozacchini Ciao, allora, il quadratino rosso è presente. Solitamente uso Chrome, però ora provo subito a vedere se me lo fa anche con un altro browser: Sì lo fa anche con un altro browser,sì il canale è impostato Italiano. Sembra che il pc sia controllato da remoto... Le ho tentate tutte! Dimmi tu...
@silviozacchini
@silviozacchini 3 жыл бұрын
@@gianclaudionocelli4919 Puntualizzo per chiarezza: Ho detto la linea rossa sotto il quadratino, non quadratino rosso. Con quale altro browser hai il problema??
@gianclaudionocelli4919
@gianclaudionocelli4919 3 жыл бұрын
Sì, la linea rossa sotto il quadratino c'è, mi da anche la lingua selezionata, ma la traduzione automatica non parte. Con tutti i browser ho problemi, anche se esco dal canale ed entro come sconosciuto! Pima mi sono apparsi, mezzo minuto e poi puff spariti. Nel frattempo è scomparsa anche la mia risposta che già ti avevo dato e che ora ho riscritto! Ho notato un cosa che se c'è linea rossa sotto il quadratino o non c'è nella finestra della rotellina impostazioni, da sempre sottotitoli Disattivati, PERCHE'?
@silviozacchini
@silviozacchini 3 жыл бұрын
@@gianclaudionocelli4919 Ho provato il video con altro computer oltre il mio e non presenta problemi. Ho il serio dubbio che sia un problema sul PC. Se usi W fai una pulizia e poi controllo con antivirus.
@ТицианоД
@ТицианоД 3 жыл бұрын
mail.ru da russo a italiano , firefox non traduce completamente. Chrome funziona benissimo.
@silviozacchini
@silviozacchini 3 жыл бұрын
È un limite del traduttore. Sono in continuo aggiornamento. Quello di Google al momento è il più completo. Il mio impegno è stato quello di spiegare come si fa. Ho in preparazione una altra serie di video.
@ТицианоД
@ТицианоД 3 жыл бұрын
@@silviozacchini amen
@ТицианоД
@ТицианоД 3 жыл бұрын
@@silviozacchini ora il traduttore funziona perfettamente sul pc, ora devo fare la stessa cosa sullo smartphone
@nerimonteiro
@nerimonteiro 3 жыл бұрын
silvio zacchini Grazie!!!!!!!💕💕💕💕😍😍😍
@DianaB-pb5fw
@DianaB-pb5fw 3 жыл бұрын
Spiegazione completa e interessante e grazie per aver inserito il video di mio papà I2bcv sulla telescrivente T2.
@silviozacchini
@silviozacchini 3 жыл бұрын
Sono contento di aver fatto una buona cosa
@eziocaielli2231
@eziocaielli2231 4 жыл бұрын
Un bel video! Interessante! Sono stato assunto in Olivetti nel 1970 all STAC Centrale ad Ivrea.Dopo un paio di corsi propedeutici sui prodotti scrivere e calcolo sono stato destinato nell'ufficio dedicato alle telescriventi. Ho avuto modo di conoscere a fondo la Te315 e la Te318 poi nel 1973 sono stato affiancato al centro progetti per seguire lo sviluppo della TE400 di cui ho imparato e conosciuto tutti gli aspetti e portata in giro per il mondo per varie presentazioni ed omologazioni presso i ministeri delle poste. Se la Te300 era una macchina assolutamente innovativa, la Te400 lo è stata ancora di più. Tutti i concorrenti (Sagem, Siemens, ITT...) cercavano di analizzarla per prenderne gli spunti progettuali. L'ingegno Olivetti era un top modiale!
@silviozacchini
@silviozacchini 4 жыл бұрын
Io sono stato assunto nello STAC di ROMA1 a gennaio del 1973
@cronacaemisteri-disimonabo7600
@cronacaemisteri-disimonabo7600 4 жыл бұрын
Ce L ha mio padre identica , da aggiustare 😔
@mariagiuliamalavasi9343
@mariagiuliamalavasi9343 4 жыл бұрын
Grazie per avermi dato questa notizia credo di seguirti con piacere...
@laculturadigitale
@laculturadigitale 4 жыл бұрын
Ti ho informato con estremo piacere. Ho molti argomenti in preparazione
@marcellocavallo9657
@marcellocavallo9657 4 жыл бұрын
Un video così ci voleva proprio perchè l'ignoranza digitale in Italia è ancora strisciante, bisogna che le persone imparino cosa è la Cultura Digitale. Smanettare alla meno peggio lo smartphone e il pc non è cultura digitale, bisogna sapere qualche cosa in più perchè l'informatica non è quella brutta bestia che si crede, bisogna studiarla un pò perchè ci darà una Forma Mentis come dicevano i Latini che ci aiuterà a ragionare meglio !!! Silvio continua così !!!
@laculturadigitale
@laculturadigitale 4 жыл бұрын
Sono contento dell'apprezzamento.
@marcellocavallo9657
@marcellocavallo9657 4 жыл бұрын
Ed ecco (era ora) un canale che parla della cultura dei nostri giorni quella digitale perchè questa è la cultura di oggi , che non sarebbe mai nata se non ci fosse stata l'altra cultura quella classica. Sicuramente ne sentiremo e ne vedremo delle belle , auguri al conduttore per questa avventura !!!
@laculturadigitale
@laculturadigitale 4 жыл бұрын
Grazie. Ho molti argomenti in preparazione.
@marialuisapierri8327
@marialuisapierri8327 3 жыл бұрын
Ci
@marcellocavallo9657
@marcellocavallo9657 4 жыл бұрын
Bene finalmente si parla anche delle invenzioni del passato ormai obsolete ma che hanno fatto la storia delle telecomunicazioni , un canale così ci voleva , esposizione esauriente e interessante !!!
@laculturadigitale
@laculturadigitale 4 жыл бұрын
Le conoscenze del presente sono costruite sulle conoscenze ed esperienze del passato