Dovremmo fare di tutto per evitare questi danni storico-culturali. Questo non è un Leonardo e Carlo Pedretti, massimo esperto di Leonardo, lo disse chiaramente. Basterebbe, tra l'altro, leggere il trattato sulla pittura e osservare i dipinti di Leonardo per comprendere cosa sia oppure non sia attribuibile a Leonrdo. Ciò che dispiace maggiormente è quindi cio' che potremmo pienamente definire " il deturpamento dell'opera di Leonardo " che sarà tramandata alle future generazioni addizionata di elementi errati che probabilmente non sarà più possibile rimuovere. La gente, continua e continuera' a partecipare, ignara, a questa grottesca situazione nella quale qualcuno vorrebbe assurdamente attribuire tale fototessera inespressiva a Leonardo. In ciò, ripeto, Leonardo, l'arte e la cultura vengono, decisamente, snaturati. Perché si continua a fare ciò ?
@emanuelacomerio533424 күн бұрын
E' un femminile centralizzato sull'ampio seno femminile. Il risultato finale sara' un maschile. Non so se sia di leonardo o no. Certamente e' un quadro simbolico fondato sull'antica concezione e studio delle cosiddette creature non umane bensi' angeliche che sono maschili presso gli umani ma femminili rispetto a Dio Padre. Rispetto a Dio tutti gli angeli sono femminili e devono tornare femminili. Iltutto avviene con un affaccio oltre una cornice totalmente vuota. Tempo fa in tv davano un esempio del genere con la trasmissione radiofonica del conte galle' , in realta' un femminile.
@maurogalli64022 ай бұрын
la musicâ di sottofondo eccessivamente alta. soprattutto durante l' intervista al professôr Marani.
@lilianapuppo74762 ай бұрын
Quasi incredibile ma affascinante questo aspetto del Trattato sulla Pittura
@lilianapuppo74762 ай бұрын
Certo le stampe e le incisioni nei secoli
@lilianapuppo74762 ай бұрын
Troppo giusto quello che dice Proff.
@lilianapuppo74762 ай бұрын
L' ho visto a Freedom e sono interessata a seguirlo bene
@andreatorri57773 ай бұрын
Non sapevo che Leonardo era nato nel 1447
@GoalGroove_5 ай бұрын
Anyone in 2024😂 👇
@maezan33136 ай бұрын
Salai non era un trovatello e c'erano vent'otto anni di differenza non trenta. Si chiamava Caprotti non Capriotti e sarebbe ora di smetterla di descriverlo come un ladro irresponsabile perché ventinove anni di convivenza sono tantissimi e qualcosa di buono questo ragazzo doveva averlo... Leonardo lo dipinge ovunque Gioconda inclusa, il suo sorriso è quello di Salai. Il vero enigma per me non è Leonardo ma Giacomo..
@imatt3166 ай бұрын
Che cose affascinanti ❤😊😮😅
@Ferro727 ай бұрын
Tu al buio illuminato da candela fai paura. Soprattutto nudo.
@michelabartoletti970310 ай бұрын
Mah!? Interessante! Poi non so perché,ma l'ho guardato tutto, sempre con il sorriso (mi è venuto male alla mandibola). Comunque questo video ha confermato quel poco che sapevo della Battaglia di Anghiari. Grazie
@EnzoCastaldo-n7r11 ай бұрын
Lui era limmenso
@AntonioFidanzio11 ай бұрын
sono un ex operaio MGNETI MARELLI come manovale che conosco la meccanica scuola professionale che oggi posso dimostrare che la scuola e valsa dove ho costruito un attrezzo fatto di leve che mi da la rotazione 1 a 1 con qualcosa che non posso dire l attrezzo lo si puo vedere su KZbin scrivendo moltiplicatore di potenza dove con un motore di 1.5KW che fa 1400 giri che li riduco a 40 che sono uguali in uscita che collego un generatore che mi da 13KWdove collego un altro attrezzo e ancora un altro allinfinito creando una centrale elettrica a costo zero
@emiliomagro421611 ай бұрын
Magico Mario
@TV-fu2wy Жыл бұрын
Salve, ho notato che sul suo canale è presente il video di un servizio del Tg2 non solo soldi del 2004. Ha anche il resto del Tg2 nella registrazione?
@MarioTaddeiDaVinci Жыл бұрын
solo questo.. lo ho recuperato da una vecchia VHS!
@TV-fu2wy Жыл бұрын
È possibile che nella vhs ci sia registrata anche la parte seguente del Tg2?
@RenatoSarracino-mv1ew Жыл бұрын
Sottofondo musicale Orribile 😊
@lorisrossi3363 Жыл бұрын
Mi sa che qualcuno sta un tantino rosicando :)
@josephq2228 Жыл бұрын
💚2023✨planting seeds.........🎶 #MillenniumLanceAndTheOpenScroll 🌹 🎠🌈🌈💍🌈🌈🔥 Daniel 12 Revelation 21 keeping the Faith 💜😎
@stefanoforti8170 Жыл бұрын
Quindi in un certo senso è talmente avanti che ha abbattuto il consumo dei carburanti... Un po' come le macchinine a retrocarica
@pauloperera2677 Жыл бұрын
Grande Da Vince
@manuelluna216 Жыл бұрын
There is many secrets in that painting only the artist truely knows. You might be wrong and Leonardo is laughing at all this theories thinking, no , no, no its not even close.
@MarioTaddeiDaVinci Жыл бұрын
maybe yes...
@SuperParide95 Жыл бұрын
microfonarlo no?
@mauriziopecorari20612 жыл бұрын
Molto interessante ! Complimenti per il grande lavoro ! Vorrei dare un contributo. La mia analisi è differente i gesti e il linguaggio dei corpi partono da precise prerogative : Leonardo era agnostico , il tema religioso dell ultima cena lo poteva rapresentare in dieci modi diversi , pero ha scelto il "tradimento" per lui indispensabile a descrivere oviamente in maniera subliminale i feroci tradimenti da parte del papato di roma (Piccolomini) ai danni delle famiglie Fiorentine e Milanesi All interno del dipinto abbiamo la possibilita di formulare due puzzle Leonardo ci indica come , seguendo i gesti delle mani ...... il mio risultato per immagini di grande precisione.
@thelastcypher72 жыл бұрын
Arrival ||| CAP OL AVORO = c A pi OL A V oro ------------------------------------------------------------------------------------ R -- THE TABLE
@paolobonfanti26232 жыл бұрын
Straordinario come racconti Leonardo
@MarioTaddeiDaVinci2 жыл бұрын
Il video completo con Le domande , Giuda, il segreto dell'... e La presentazione del Libro "What If?" è qui: kzbin.info/www/bejne/fHSQqHeojb-fn5o
@carlaanisman41422 жыл бұрын
😢
@carlaanisman41422 жыл бұрын
Da condividere
@nadiaborsatto67962 жыл бұрын
🙏🙏🙏🌹🌹🌹
@soulsghosts48162 жыл бұрын
Taką kulę ma na obrazie w rękach także Kosma Medyceusz...
@velvettribe88102 жыл бұрын
can you tell me where I might find the full version of this?
@MarioTaddeiDaVinci2 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/epaYnZ1nrst0msk
@MarioTaddeiDaVinci2 жыл бұрын
Do not forget also this: " How to become Leonardo da Vinci " BOOK -- www.amazon.com/gp/product/B09XZRHQZ3 !
@Echo51812 жыл бұрын
Bel falso d'autore👍
@user9xyz8362 жыл бұрын
Il rumore di fondo è estremamente noioso e copre la voce. Non sono perché oggi c'è questa smania di mettere dei rumori di fondo in qualsiasi video.
@lifehouse852 жыл бұрын
a non è la maddalena?è chi è?giovanni vestito da donna?impostori che mentono...ma lo sapete che gesù e la maddalena hanno avuto dei figli?...lo sapete che gesù era un guerriero?..e se..meglio non dirvi certe cose...siete troppo ignoranti...per quello vi comandano...e ci comandano..
@Ale-rt6ce2 жыл бұрын
Conquistare una città? Militari? Esseri superiori significa esseri che amano.... in simbiosi con l'essenza della natura.... qualcosa non mi quadra... c'è tanta mente... genialità sì ma non significa aver compreso l'essenza umana pura senza contaminazioni.... più che altro aver compreso la materia che a me non interessa...
@miladmiladzade75722 жыл бұрын
Im from middle east but i think italian is very smart people da vinci , ferari , fibonachi , galile and ...
@robertoberardi66452 жыл бұрын
Bellissimo racconto: emozionante, passionale e immersivo. Complimenti !!
@sangeetarani19192 жыл бұрын
I am also left handed
@igerare37453 жыл бұрын
Who is John?
@igerare37453 жыл бұрын
I am Indonesia
@mizar62503 жыл бұрын
Se Leonardo avesse capito il bordo d'attacco dell'ala degli uccelli, le sue macchine avrebbero potuto volare o almeno alzarsi un po da terra, come il Bleriot.
@miladirani43133 жыл бұрын
Very cool
@macan25033 жыл бұрын
Grazie mille Sig. Mario Taddei
@MikeNeedsAPlan3 жыл бұрын
If you're here to see it move, you won't. Keep looking
@doigt65903 жыл бұрын
Yep, pretty much lol
@deluciadamianoparrucchiere24273 жыл бұрын
Sei grande Mario
@xochitlrios26833 жыл бұрын
Hermoso, gracias
@Vincent-xd8nu3 жыл бұрын
Per precisare la Mona Lisa esposta al L’ouvre non hé l’originale.
@salvatorezeno29823 жыл бұрын
Era un grande copiatore ,molte cose esistevano gia hai tempi dei romani, sicuramente un grande pittore.