Recinzioni: Cosa succede se NON si...
9:46
Finalmente parliamo di cancelli!
2:02
Rete a maglia sciolta zincata
4:17
Пікірлер
@giorgiobertuzzi1664
@giorgiobertuzzi1664 9 сағат бұрын
Quanto costa un cancello verde ,da 180 L x 200 h,grazie
@reteplastic
@reteplastic 9 сағат бұрын
Ciao. Come misura standard abbiamo il 200 x h 200 cm e lo trovi quì: www.fenceshop.eu/it/prodotto/cancelli/cancello-standard-verde-1-anta/319 altrimenti possiamo farlo su misura ma devi scriverci una mail di richiesta a [email protected] per poterti fare un preventivo... Grazie.
@rosariodirosa2060
@rosariodirosa2060 5 күн бұрын
E quanto dura?
@reteplastic
@reteplastic 5 күн бұрын
Un caro saluto anche a te. Non so darti un numero di anni ma il materiale è di alta qualità. Considera poi che viene ricoperto anche dalla ghiaia…
@deliziaandrisani3488
@deliziaandrisani3488 6 күн бұрын
Non riesco a trovare l'articolo nel sito. Qual è il riferimento?
@reteplastic
@reteplastic 5 күн бұрын
Ciao. Lo abbiamo momentaneamente tolto dal sito perché il fornitore ha difficoltà di approvvigionamento. Potai provare più avanti e nel “cerca” scrivi nylon
@deliziaandrisani3488
@deliziaandrisani3488 6 күн бұрын
Quanto è resistente ai morsi del gatto? Ce la farebbero a romperla?
@reteplastic
@reteplastic 5 күн бұрын
Ciao. Se un gatto sta tutto il giorno lì a rosicchiarla, chiaro che la può rompere ma non ho mai sentito di questi problemi. Rimane una rete di alta qualità perché è in nylon…
@antoninoferrara5298
@antoninoferrara5298 9 күн бұрын
Ciao Marco ti scrivo dalle isole Cicladi dove nei prossimi mesi inizierò a costruire casa su un terreno perfettamente pianeggiante ( no roccie) che ha un perimetro di circa 290 metri .Sto valutando se realizzare una recinzione in rete alta 2 metri ma, vista la vicinanza dal mare (500 metri) , vorrei optare per una rete che resista il più possibile alla ruggine. Secondo la tua esperienza che tipo di rete mi consiglieresti per recintare questo spazio e mantenere comunque un buon rapporto qualità/prezzo? Quale potrebbe essere grosso modo il costo al metro che dovrei considerare compreso pali, saette e accessori indispensabili vari?
@reteplastic
@reteplastic 8 күн бұрын
Ciao. Innanzi tutto... complimenti per la location :-) Guarda... purtroppo, quando si parla di vicinanza al mare, non c'è nulla che tenga. Anche alcuni tipi di inox a volte arrugginiscono. Potrai quindi immaginare dei prodotti come le recinzioni in ferro che al massimo sono zincate. Detto questo, non mi inventerei nulla di particolare proprio per restare in quel rapporto di qualità / prezzo che dici. Io penso che una rete elettrosaldata (sei in piano) di qualità come ad esempio questa www.fenceshop.eu/it/prodotto/rete-metallica/esaplax-50x76/11 di Cavatorta potrebbe fare il suo. Non affidarti a reti troppo economiche perchè ti posso assicurare che la qualità è nettamente inferiore. Farei lo sforzo sui pali e sulle saette che potrebbero essere un classico a T per il palo ed un L per le saette ma zincate a caldo come questo www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/palo-telinea-zincato/49 che sicuramente durano di più del materiale solo verniciato. A mio parere, sarai intorno ai 15/20 € al metro lineare iva inclusa per fare già un buon lavoro senza fare il fenomeno... Spero di esserti stato utile.
@antoninoferrara5298
@antoninoferrara5298 8 күн бұрын
@@reteplastic ma la rete elettrosaldata Esaplax 50x76 di Cavatorta che mi consigli mi pare sia zincata e plastificata verde mentre i pali a T e le saette a L di Telinea me le consigli nella versione solo zincata perché la versione verde che pure vedo sul sito non è anche zincata giusto? Esteticamente fare pali e saette zincate e rete elettrosaldata zincata e plastificata verde non stona un po' secondo te?
@reteplastic
@reteplastic 7 күн бұрын
Si, la rete è zincata e plastificata mentre i pali sono zincati a caldo. I classici pali che vedi sul nostro sito o in giro, per il 99,9% delle volte sono solo verniciati e non zincati sotto. A mio parere, pali zinatgi e rete verde, non è un problema. Molte recinzioni di impianti sportivi sono così. Per darti un'idea di come verrebbe (anche se sono materiali diversi) puoi vedere un'immagine su questo prodotto facendo scorrere la terza foto. www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/palo-telinea-zincato/49
@heilos1256
@heilos1256 9 күн бұрын
Che cavolata !
@MauroPison
@MauroPison 11 күн бұрын
Salve, sono Mauro da Belluno. Volevo chiedere quale era il sistema migliore e più bello possibile per giuntare il filo di tensione.. Grazie
@reteplastic
@reteplastic 11 күн бұрын
Ciao Mauro. Il sistema migliore per me è mettere un tirantino... kzbin.info/www/bejne/nGKri4F3j9iHZ80si=Z_xmD3K9vdyLio7A
@mariadamore8346
@mariadamore8346 11 күн бұрын
Interessanti riflessioni ..in effetti avrò uno dei due cancellini (da 1 m) un pochino in pendenza...cercherò di capire che percentusle di pendennza ho... non dovrebbe essere esagerata per fortuna. Grazie Marco!
@reteplastic
@reteplastic 11 күн бұрын
Ciao. Se da come dici, il cancello è largo solo 1 mt e se la pendenza è poca, forse potrai cavartela tenendolo un po’ più basso da un lato per farlo risultare ad un’altezza logica nell’altro… 👍🏻
@IdropulizieMirkoCristina
@IdropulizieMirkoCristina 11 күн бұрын
Ciao grazie per questi video, molto dettagliati Ho appena acquistato una casa di campagna con 1000mt² di terreno rettangolare da recintare Se volessi mettere una recinzione di 2mt fuori terra quanto devo interrarlo e cementare 50cm é sufficiente Oppure é troppo alto e devo scavare di piu??
@reteplastic
@reteplastic 11 күн бұрын
Ciao e grazie a te. Si, fai dei buchi profondi 50 cm circa e poi affoghi il palo per circa 45 cm… 👍🏻
@iotevoinoi
@iotevoinoi 12 күн бұрын
Ciao Davian ,bel impianto . Volevo chiederti come collegare il termostato alla pompa di ricircolo. Io ho una termostufa a legna vecchiotta.
@reteplastic
@reteplastic 12 күн бұрын
Ciao. Credo tu abbia sbagliato canale…
@manicocattivo
@manicocattivo 13 күн бұрын
Ciao , io ho messo sabbia vagliata e cemento , risultato !! Si spaccava e attorno al palo si sfarinava ho dovuto demolire tutto e ho rigettato con sabbia e ghiaia pisellini come li chiami tu e ha tenuto
@reteplastic
@reteplastic 12 күн бұрын
Ciao. Ecco… una classica dimostrazione. Grazie per aver descritto la tua esperienza! 👍🏻
@toreborgata781
@toreborgata781 13 күн бұрын
Bel lavoro bravo
@reteplastic
@reteplastic 13 күн бұрын
Grazie
@amosred7222
@amosred7222 13 күн бұрын
CERCAVO UN IDEA PER UNA RETE ANTIGRANDINE , GRAZIE !
@reteplastic
@reteplastic 13 күн бұрын
Ciao. Se era una constatazione, grazie. Se era una domanda non l'ho capita. Grazie a te!
@amosred7222
@amosred7222 13 күн бұрын
@@reteplastic Marco buon sabato ! Mi ricordavo che avevi fatto un video ma non ricordavo quando, l"ho rivisto e mi hai suggerito una idea, grazie ,, per il resto la situazione è migliorata ?
@reteplastic
@reteplastic 11 күн бұрын
Ah ok!!! Grazie a te! Si dai... ora diciamo che va meglio per potermi permettere la continuità nella pubblicazione. Grazie!
@amosred7222
@amosred7222 11 күн бұрын
@@reteplastic buon lunedi ! Marco buon tutto !
@reteplastic
@reteplastic 11 күн бұрын
Grazie!
@stefano.bonalume
@stefano.bonalume 13 күн бұрын
Ciao, ho guardato diversi video tutti molto interessanti, ho trovato domande simili nei commenti ma vorrei consiglio nel mio caso specifico, per favore. Vorrei avere un parere su quanto sia rischioso - con una recinzione con una rete in rotoli a maglie quadrate, alta 2m e lunga di 12 m con i classici pali a T con plinti in cemento posizionati ogni 2 m - coprirla con telo ombreggiante di altezza 1m posto nella metà superiore della rete, zona vista, lasciando quindi libera la parte inferiore fino a 1m da terra . Vivo in brianza, certe volte il vento è forte ma non lo so quantificare, mi viene però da pensare che i venti non siano paragonabili a quelli che ci sono in zone vicine alla costa. In zona non ho mai visto recinzioni con telo abbattute in seguito a temporali con venti forti, è anche vero che praticamente tutte quelle che vedo sono costituite da paletti come i miei, con la differenza che sono inseriti in un muretto. Immagino che questo renda i pali un po' più stabili rispetto a paletti cementati singolarmente come sono invece nel mio caso e mi chiedevo se aspettarmi un danno certo o se lasciando spazio libero da terra posso stare abbastanza tranquillo e riuscire ad avere privacy. Ovviamente capisco che non si possa avere la sicurezza totale, vorrei solo un parere da chi ha esperienza e magari ha già incontrato situazioni simili a quella che ho descritto. Grazie se troverete il tempo di rispondere
@reteplastic
@reteplastic 13 күн бұрын
Ciao. Credo che tu ti sia dato già la risposta quando dici che puoi stare "abbastanza tranquillo". Sicuramente un telo alto 2 mt con i classici pali a T te lo sconsiglierei perchè è molto probabile che con il tempo... venga giù. Se però applichi un telo da 1 mt, questo significa dimezzare la probabilità. Non eliminarla ma dimezzarla. Fa poi tanto l'orientamento della recinzione alle raffiche, la specifica zona (se è più o meno protetta) se il tuo palo ha sezione T 30x30 o 35x35 ecc ecc. Il discorso di tenuta maggiore di un palo se fosse su muretto, non è proprio così perchè quando le recinzioni vengono abbattute, normalmente il palo rimane li fermo ma si piega appena fuori dal terreno e normalmente lo fa al primo foro che è la parte più debole. Insomma... sentiti abbastanza tranquillo ma non mettiamoci la firma... :-) Grazie a te.
@stefano.bonalume
@stefano.bonalume 13 күн бұрын
Grazie degli ulteriori chiarimenti, cercherò di vedere se riesco a ridurre ulteriormente l'altezza del telo anche se meno di così temo che sia inutile per lo scopo di privacy per cui lo vorrei mettere ​@@reteplastic Aggiungere delle saette perpendicolari alla rete potrebbe aiutare nella stabilità? Quante sarebbe meglio posizionarne su una lunghezza di 12 m?
@reteplastic
@reteplastic 11 күн бұрын
Figurati! Se metti le saette perpendicolari (te ne consiglio almeno 1 palo si e 1 palo no )risolveresti probabilmente ogni problema di abbattimento. Anche con un telo da 2 mt!
@juvevstutti2505
@juvevstutti2505 14 күн бұрын
Ciao Marco, quando ho un angolo come metto i fili di tensione?
@reteplastic
@reteplastic 14 күн бұрын
Ciao. Lo interrompi e riparti come se fossero 2 linee separate… 👍🏻
@DenisMenegazzi
@DenisMenegazzi 17 күн бұрын
Ciao, potrei fare dei plinti in cemento ai piedi dei pali e poi una volta asciutti interrarli cosi? Grazie
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Ciao. Non ho capito scusa…
@DenisMenegazzi
@DenisMenegazzi 16 күн бұрын
@@reteplastic Anziché fare il buco e mettere il cemento nel buco, creo una dima da mettere intorno al palo, faccio una sorta di gettata, e poi una volta asciutto il tutto faccio lo scavo ed interro il palo con il plinto
@reteplastic
@reteplastic 16 күн бұрын
Ok capito… diciamo bene ma non benissimo perché il plinto dovrebbe essere solidale con il terreno. Tenderà a muoversi nell’insieme…
@DenisMenegazzi
@DenisMenegazzi 15 күн бұрын
@@reteplastic Grazie mille!
@reteplastic
@reteplastic 15 күн бұрын
@@DenisMenegazzi Prego!
@lennyitaly
@lennyitaly 18 күн бұрын
Ciao, una piccola disamina sulla mia esperienza. Premetto che ho discreta manualità ma non ho mai eretto una recinzione prima d’ora ed è solo grazie ai tuoi video che ho deciso di cimentarmi. Non conoscevo l’esistenza della pinza, scoperta grazie a questo video. Ho così deciso di acquistarne una in una nota catena di negozi fai da te, pinza + 1kg di ganci € 23,00 (settembre 2024) CARATTERISTICHE DEL LAVORO - prima parte lineare da 12 metri - seconda parte lineare da 10 metri in pendenza - 1 palo ogni 2 metri - lavoro svolto da una sola persona totalmente priva di esperienza - utilizzato rotolo da 1,5x25mt elettrosaldata economica (quindi piuttosto leggera, incline alla deformazione) Avendo utilizzato una rete economica si è reso necessario l’utilizzo di più punti per evitare onde. Se per fissare 12 metri ho impiegato 20 minuti, probabilmente con tenaglia avrei impiegato almeno 1 ora con tutte le scomodità del caso di chi non è pratico e sicuramente con risultato estetico inferiore. In questo caso, vista la spesa contenuta e l’utilizzo non professionale, mi sento di consigliarne l’acquisto anche a chi deve fare metrature limitate come nel mio caso. Grazie ancora per i tuoi video che mi hanno permesso di ottenere un risultato superiore alle mie aspettative. Hai una pizza pagata sul lago di Garda.
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Ciao. Per prima cosa, sono contento che che grazie ai miei video sei riuscito a cimentarti con ottimi risultati nella tua recinzione. Ti ringrazio anche per aver descritto la tua esperienza che va a confrontarsi con la nostra. In effetti, hai elencato una possibilità appetibile a tutti. Come hai legato la rete ai pali? Per finire ti ringrazio anche per la pizza pagata sia perchè è uno dei miei piatti preferiti ma anche perchè mi piace il luogo proposto! :-)
@lennyitaly
@lennyitaly 17 күн бұрын
@@reteplastic Attualmente è ancorata ai pali di inizio e fine tratta tramite un risvolto attorno al palo, facendo aderire le maglie al palo a T sagomandolo con una pinza temporaneamente perchè attendo l'intervento dell'artigiano per i cancelletti. La legatura lungo i pali della tratta è fatta col metodo della manovella (fantastico, devo ammetterlo). Ho delle idee per nuovi contenuti, dove posso inviartele?
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Ok. Bene per le idee... se vuoi scrivicele su [email protected] Grazie
@giodan1010
@giodan1010 18 күн бұрын
Ciao. Volendo applicare il tuo esempio fatto in lavagna (rete altezza 175 cm, scavo per interrare la rete 25/30 cm, palo altezza 250 cm, scavo per fare il plinto per il palo 40 cm), di che altezza bisogna acquistare la saetta? Grazie per l'eventuale risposta.
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Ciao. La saetta dovrà essere da 225 cm circa...
@giodan1010
@giodan1010 17 күн бұрын
@@reteplastic perfetto, grazie mille. Saluti. 🤝
@giodan1010
@giodan1010 17 күн бұрын
​@@reteplastic nel frattempo, oggi, ho messo il mio primo filo in tensione, grazie al vostro video specifico in cui fate vedere come metterlo in tensione previo tendifilo. Oltre ad aver imparato ad avvolgere il filo sia di tensione che di legatura. Grazie mille! 🫶
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Prego!
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Ottimo! Mi fa piacere!!! 👍🏻👍🏻👍🏻
@idraulicospecializzatoditt8410
@idraulicospecializzatoditt8410 19 күн бұрын
Ma i profili di ferro in verticale quale la distanza tra un profilo e l’altro??
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Ciao Se intendi l'interasse tra i pali, normalmente si mettono a circa 2 mt...
@idraulicospecializzatoditt8410
@idraulicospecializzatoditt8410 19 күн бұрын
Ho capito la parte delle saette per il sopra ma se un palo e alto 2 metri la saetta viene montata distante la parte sotto metta dei 2 metri che sarebbe 1 metro la parte di sotto??
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
Scusa ma non ho capito la domanda...
@idraulicospecializzatoditt8410
@idraulicospecializzatoditt8410 15 күн бұрын
@@reteplastic dico la distanza tra palo e palo quanto e l‘ideale o lo standard della distanza
@reteplastic
@reteplastic 14 күн бұрын
Ciao. La distanza tra palo e palo si aggira intorno ai 2 mt. Più stringi e più diventa robusta la recinzione. Viceversa, più allarghi la distanza dei pali e più la indebolisci.
@sachapasqualetti4593
@sachapasqualetti4593 20 күн бұрын
Salve ho realizzato da poco una recensione con pali a t seguendo tutti i tutorial. Rete alta 175 vorrei ombreggiare la parte alta della rete 100 con la parte bassa libera.Con delle contro saette un palo si e uno no posso stare tranquillo. Distanza pali 1.7.
@reteplastic
@reteplastic 18 күн бұрын
Ciao. Direi che con tutte queste accortezze si! Bravo per la settatura un palo si e uno no… 👍🏻
@SoliGiuseppe
@SoliGiuseppe 21 күн бұрын
rete da 2 m messa sul terreno che palo devo prendere e quanto cm va nel terreno grazie
@reteplastic
@reteplastic 20 күн бұрын
Ciao. Palo da 250 cm, quindi circa 45 cm nel terreno se fai il plinto in Cls. Prego
@aldabra80
@aldabra80 21 күн бұрын
Fate anche montaggio o conoscete qualcuno?
@reteplastic
@reteplastic 21 күн бұрын
Ciao. Si, ma dipende (per questi lavori) dalla zona. Diciamo che deve essere entro un raggio di 30 Km da Torino altrimenti non è conveniente per te...
@aldabra80
@aldabra80 21 күн бұрын
@@reteplastic niente sono a roma grazie gentissimo
@reteplastic
@reteplastic 17 күн бұрын
... figurati. Grazie a te!
@ziochicco7972
@ziochicco7972 22 күн бұрын
Grazie per questi consigli Marco e bentornato 💪
@reteplastic
@reteplastic 22 күн бұрын
Grazie a te!!! 👍🏻
@andreandre27
@andreandre27 24 күн бұрын
Buongiorno, interessante il prodotto. Domanda: i tasselli alla base dove si fissano? Per montare una recinzione su prato devo mettere plinti in cemento? Voi li vendete?
@reteplastic
@reteplastic 23 күн бұрын
Ciao. I pali a tassellare presentano una piastra alla base a 2 fori per poter essere tassellati ad esempio su un muretto. Se viceversa li devi posare su terreno, ci vorranno i pali senza piastra più lunghi per essere affogati su dei plinti che andranno realizzati. La versione a tassellare è disponibile a magazzino e la trovi qui www.fenceshop.eu/it/prodotto/recinzione-a-pannelli-modulari/pannello-classic-2000-verde/644 se invece ti serve quella a cementare, scrivici una mail a [email protected] e potremmo preventivartela. Grazie! 👍🏻
@robitara4856
@robitara4856 24 күн бұрын
Finalmente sei tornato!! 💪🏻
@reteplastic
@reteplastic 24 күн бұрын
☺️ grazie molte!!!
@mariadamore8346
@mariadamore8346 25 күн бұрын
Ciao Marco! Sono contenta che tu sia tornato a fare i video ...mi dispiace davvero ...spero nulla di grave! Anche se ti vedo un po' provato e un pochino triste...dai...siamo tutti con te...e aspettiamo i video per le nostre recinzioni!...su come farle e anche su come mantenerle nel tempo belle, solide ed in forma! Un abbraccio!❤
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Ciao. Grazie molte per le tue parole. Diciamo che l'ultimo anno e mezzo è stato difficile ma ora ho ritrovato il tempo di ripubblicare. Un'abbraccio a te!
@AlessandroStoccoro
@AlessandroStoccoro 25 күн бұрын
Per quanto riguarda la posa di pali su muro in pietra a secco qualche consiglio ?
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Ciao. Al momento non ho fatto video a riguardo ma ne terrò conto. In linea di massima, dovrai cercare di creare dei "varchi" per cercare di cementarli o utilizzare piastre con tasselli se esistono dei piani per poterli staffare ma posare dei pali su un muretto a secco già esistente non è semplicissimo...
@AlessandroStoccoro
@AlessandroStoccoro 25 күн бұрын
@@reteplastic grazie mille per la risposta , aspetto con trepidazione il video ...
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Prego! Ok, segnato negli appunti!!!
@gianpaolot.4616
@gianpaolot.4616 25 күн бұрын
Bentornato!👍
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Grazie!
@mifrasc
@mifrasc 25 күн бұрын
Secondo me l'unica recinzione in cui il plinto non ha senso è quella fatta con i pali di castagno in campagna che tiene su il filo spinato... Se ci pensi il palo di legno nella terra si asciuga, se lo immergi nel cemento marcisce prima ... O sbaglio?
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Ciao. Si, quel tipo di recinzione in effetti ha senso farla così e se ne vedono tante... Il palo direttamente nella terra è a contatto con l'acidità del terreno. Esistono parecchi modi per preservare i pali in legno nel tempo. Qualcuno li brucia, altri li trattano ma rimane sempre un'elemento naturale destinato a deteriorarsi prima di altri.
@mauroattilionosenzo
@mauroattilionosenzo 25 күн бұрын
ottimo video
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Grazie!
@clarissafranco6013
@clarissafranco6013 25 күн бұрын
Ottima spiegazione.Grazie
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Grazie a te!
@adelioborroni2456
@adelioborroni2456 26 күн бұрын
Bel video ma il parametro m/g 120 hdpe sta ad indicare anche il tipo di oscurante? Cioe piu alto piu copre?
@reteplastic
@reteplastic 25 күн бұрын
Ciao. Giusta domanda... Il linea di massima potrebbe sembrare così (più pesa e più copre) ma in realtà è solo un'indicatore di "robustezza" del materiale perchè se per esempio avessi un telo che pesa tantissimo ma che ha la maglia larga, vedi che il rapporto peso / copertura non funziona più... Il peso al mq, prendilo come sinonimo di qualità in generale... Dando per scontato che il materiale sia comunque di qualità.
@luiginofrancescangeli3095
@luiginofrancescangeli3095 26 күн бұрын
Come si può curvare questi pannelli incostolati
@reteplastic
@reteplastic 26 күн бұрын
Ciao. Ecco… kzbin.info/www/bejne/g2qyY42Eg8uHhcksi=IjyZchD-gOXYe_VW
@mifrasc
@mifrasc 27 күн бұрын
Ottimo! Avanti tutta!!! Ci sei mancato
@reteplastic
@reteplastic 26 күн бұрын
Grazie! Anche voi…
@ignaziomudu1230
@ignaziomudu1230 28 күн бұрын
Ciao Marco ben tornato, mi piace seguire i tuoi video, A pelle mi hai dato una bella impressione. 💪forza si riparte
@reteplastic
@reteplastic 27 күн бұрын
Grazie a te Ignazio!!! 👍🏻👋🏻
@Kury-e8c
@Kury-e8c 29 күн бұрын
Grazie
@reteplastic
@reteplastic 29 күн бұрын
A te!
@dico-j7i
@dico-j7i Ай бұрын
Scusami, approfitto per una domanda. Devo posizionare una rete in una zona da dove probabilmente tra un paio di anni dovrò toglierla e spostarla da un'altra parte....più facile poi da togliere e riposizionare una sciolta o elettrosaldata? grazie
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Ciao. Sicuramente un'elettrosaldata si aggancerà meno in questa operazione, quindi ti consiglio questa... Grazie a te!
@dico-j7i
@dico-j7i Ай бұрын
Complimenti, fai dei video molto utili....bravo e grazie
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Grazie molte!
@daniloderoma2565
@daniloderoma2565 Ай бұрын
Costi?
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Un caro saluto anche a te. Li trovi qui: www.fenceshop.eu/it/prodotto/recinzione-a-pannelli-modulari/pannello-classic-2000-verde/644
@lucianachialastri7214
@lucianachialastri7214 Ай бұрын
Bentornato... Mi mancavano i tuoi video, con i tuoi consigli sono riuscita a fare dei lavori discreti, ma ho avuto molta soddisfazione.. a presto 😉
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Grazie 1000! A presto!
@gianpaolot.4616
@gianpaolot.4616 Ай бұрын
Ciao,ho da poco effettuato il terzo ordine da voi e mi è stato chiesto di rispondere a delle domande riguardo l'esperienza.Dove era possibile aggiungere qualcosa scrissi che volevo i tuoi video!Felice ritorno!
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Grazie di tutto! 👍🏻
@fabiomastrotto7928
@fabiomastrotto7928 Ай бұрын
Ben tornato 👋
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Grazie! 👍🏻👋🏻
@giovannisitzia3533
@giovannisitzia3533 Ай бұрын
Ottimi spunti grazie mille👏
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Grazie a te!
@telemaco1778
@telemaco1778 Ай бұрын
Buongiorno Marco, grazie per i video molto chiari e utili. Sto facendo la recinzione di una superficie quadrata con lato 16mt con pali in castagno in un prato di montagna in pendenza. L’altezza sarà di 1.75 cm e userò una rete a maglia sciolta. Mi chiedevo se nel piantare le cambrette superiori metterle ad 1.75 o 1/2cm più basse visto che nel tendere la rete magari questa si abbassa un po’ per effetto della tensione esercitata. Grazie
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Ciao. Grazie a te! Guarda… più che metterle più basse, forse andranno più alte per l’effetto della diagonale se la rete è in pendenza. Posizionala sul palo e vedi subito la distanza corretta. Vero poi quello che dici ma dipende anche che rete metterai e quanto la tirerai… 👍🏻
@telemaco1778
@telemaco1778 Ай бұрын
Grazie mille della risposta. Farò come dici verificando mettendo la rete
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Figurati, grazie a te!
@impresaedilecostruzioniper1627
@impresaedilecostruzioniper1627 Ай бұрын
Buongiorno ,vorrei sapere se si può usare per rivestire un camper con struttura in legno , in poche parole se si può incollare e poi verniciare grazie
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Ciao. Più che incollare, io lo fisserei con viti e rondelle… Per quanto riguarda il verniciare, credo proprio di sì ma dovrai informarti in un colorificio per dare un prodotto che sia adeguato… 👍🏻
@stefanialambertizanardi9643
@stefanialambertizanardi9643 Ай бұрын
la ghiaia non ha un buco in mezzo tipo il dadino comunque....anzi è stondata, vorrei vedere la prova con un sassetto di ghiaia non con un dadino...
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Un caro saluto anche a te… Si, perdonami… quando ho fatto il video non avevo il sassetto di ghiaia ma avevo sottomano un dado… c’è ne faremo una ragione senza che te lo faccia rivedere.
@fabiopacchiarini6478
@fabiopacchiarini6478 Ай бұрын
Marco, grazie ai tuoi tutorial sono riuscito a posare una rete elettrosaldata, con cavi e tirantini annessi! Nonostante non abbia mai fatto un lavoro del genere, il risultato è stato egregio, grazieee!!
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Ciao! Sono contento! Obbiettivo raggiunto… Grazie a te! 🙂👍🏻
@SebastianoScarati
@SebastianoScarati Ай бұрын
3:20
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Ciao… che succede al 3:20?
@Carlo_B
@Carlo_B Ай бұрын
Ciao. Nel primo caso non sarebbe stato più semplice togliere quella differenza di altezza con l'escavatore creando un solco lungo tutta la linea dei pali ?
@reteplastic
@reteplastic Ай бұрын
Ciao. Sì certo, se hai un mini escavatore puoi farlo tranquillamente! 👍🏻