QUELLO CHEIN GERGO TEATRALE SI CHIAMA TORMENTONE BUM.
@xyz-r7p2 жыл бұрын
Possibile che questo film sia introvabile
@c0ndor112 жыл бұрын
Non lo è, che io sappia
@mihaelaserdenciuc88332 жыл бұрын
Al Pacino e MAGNIFICO. PUNTO. SI È MARITATO TUTTI QUELLI PREMI. TRA ESSERE IL PERSONAGGIO E RECITARE IL PERSONAGGIO E UN PO' DI DIFERENZA. PACINO ERA IL COLONNELLO, GASMAN RECITAVA BENINO. È SOLO UN MIO PARERE.
@umbertosereni94624 жыл бұрын
"Mi è passata la voglia di stare qui"
@iago87614 жыл бұрын
Anche voi avete notato che ci sono dei tagli nella versione DVD , in confronto a quella proiettata in rai e visibile su raiplay ? Ad esempio quando : Carlo , Nicola e il loro amico siciliano ( purtroppo non ricordo il nome) stanno preparando la brace per la carne e nello sfogliare il giornale si accorgono che Giulia è libera . Ecco nel DVD questa scena è tagliata . Grazie per aver letto .
@giuseppemistretta60352 жыл бұрын
E basta...ad ogni scena, sto commento..
@caterinadimauro68212 жыл бұрын
Si è vero...L ho notato anche io
@maxmin542 жыл бұрын
@@giuseppemistretta6035 ma veramente. Ha scassato i cabbasisi.
@jinli48355 жыл бұрын
sto cercando la seconda parte di questo film come una matta
@carolinamuscas25045 жыл бұрын
jin li trovi tutti gli episodi su rai replay. Basta immettere mela ricerca google “la meglio gioventù streaming Rai replay”
@emanuelaraggi84536 жыл бұрын
chi ha messo che la meglio gioventu non e' un bel film non e ne intende un granche' anche se lui si qualifica critico cinematografico fra virgolette dei miei stivali attori bravi storia semplice e coinvolgente proprio un bel film
@Falena0di0cobalto9 жыл бұрын
Credo che non si possano confrontare due cose diverse che si chiamano nello stesso modo. Come due persone. E poi, questo film è decisamente forte, certo, per via di Dino Risi e Gassman, chi meglio di loro, ma anche perché tutto deriva da un altrettanto bellissimo libro, che si chiama "Il Buio e Il Miele" di G. Arpino. Spesso quello che di bello si vede prima si deve leggere. Buona vita a tutti.
@pedrojuan3814 жыл бұрын
Secondo me Gassmann l'aveva letto eccome Arpino, fare un achab senza balena bianca è quello che ha creato....gli americani usando il metodo stanislavskij fanno a modo loro con una sceneggiatura ben più banale..parlando di cinema il piacere è diverso.....
@Djmz200211 жыл бұрын
boh..... finalmente siamo di fronte a un film che rispieccha fedelmente lo stato d'animo del paese e del suo popolo degli ultimi decenni e uno (bastian contrario, come facevo io quand'ero piccolo, solo per mania di protagonismo) che dice che e' brutto. Ognuno giustamente pensa quello che vuole, ma questo film e' bellissimo (te lo dice uno che odia i film italiani)...... boh....... mi sa che stavolta (senza offesa) hai proprio preso un granchio..... saluti dagli Emirati :)
@magoelite11 жыл бұрын
Il primo critico italiano, Mereghetti, del Corriere della Sera, da quasi il massimo delle "stellette" a questo film, nel suo dizionario celebre e severissimo. Film che ha vinto 6 david di donatello, 7 nastri d'argento, 4 globi d'oro. Ha mandato in visibilio la critica di tutto il mondo (ci sono i dati ufficiali). Al di la del successone di pubblico. Lei per quale testata scrive?
@varesotto8611 жыл бұрын
guardatelo tu quello! semplicemente nei migliori 100/200 film italiani, non metto "La Meglio Gioventù". Te lo dice uno che fa il critico cinematografico.
@maxmin542 жыл бұрын
Se non metti questo fra i migliori 200 (dicasi 200) film italiani, dovresti cambiare mestiere.
@magoelite11 жыл бұрын
prova con "Natale in India"... è più allegro
@varesotto8611 жыл бұрын
Non mi piace molto come film. Bello ma un po' troppo melodrammatico. Matteo però, è senza dubbio il mio personaggio preferito.
@maxmin542 жыл бұрын
Un po' troppo melodrammatico? Che commento da critico cinematografico...
@intherageoflove14 жыл бұрын
@c0ndor11 Sono d'accordo. Ed essendo entrambi film sia narrativamente che esteticamente dissimili credo che la versione americana non voglia farne una reinterpretazione.
@c0ndor1114 жыл бұрын
@intherageoflove non ne faccio solo una questione di interpretazione da parte di Gassman, anche Al Pacino rimane un grande interprete. La mano di Risi per quanto riguarda regia(basterebbe citare questa scena),scrittura e profondità della narrazione marca la differenza col film americano che resta un prodotto piacevole ma niente di più a mio parere.
@intherageoflove14 жыл бұрын
@c0ndor11 Non c'è paragone davvero,sono diverse versioni e diverse interpretazioni.Il film di Dino Risi è imperniato esclusivamente su Gassman e vi si poggia narrativamente,perciò Gassman non poteva meno che essere straordinario.Il film americano ha altro trattamento estetico,altamente pregevole.
@pedrojuan3814 жыл бұрын
ma quando mai? prodotto Holliwodiano generico con scena al college piuttosto antiquata...il film di risi ha altri protagonisti è l'americano che ha il solo Pacino...ma li ha visti i film??
@artiko8884 жыл бұрын
@@pedrojuan381 bravissimo, non è che hai ragione, è così punto.
@c0ndor1114 жыл бұрын
@didone800 il paragone tra i due film non si pone nemmeno a mio avviso. Qui parliamo di caplavoro assoluto. In questa scena l'intensità di Gassman è impareggiabile.
@annalou8514 жыл бұрын
Altro che Al pacino!!! Gassman il piu' GRANDE!!
@gibbkes14 жыл бұрын
@Pqpar Can you tell me what a death bright is please? I didnt observe that in the film - I must watch it again.
@posypusher16 жыл бұрын
i do wish this was en anglais but such a wonderful scene that language is not needed for the emotions that are conveyed in this beautiful clip.