FORTE EMILIO SAVIO, Gaeta
12:53
Жыл бұрын
Campodimele
12:49
Жыл бұрын
Пікірлер
@auceto
@auceto Ай бұрын
Io ho preso il sensore per la CFMoto 800MT La moto è tutta originale eccetto il filtro dell'aria per il quale ho montato un bmc soprattutto per motivi di riciclo. Per quanto riguarda il venditore nulla da dire: rapido e preciso nella spedizione a me arrivata in 3 gg. il montaggio una cretinata, fai prima a montarlo che a prendere le chiavi per farlo. Perfettamente identico all'originale; non ci sono incollature o altri segni che fanno capire che è stato disassemblato per essere modificato: identico!!! ovviamente cambia la resistenza. Per il funzionamento ho notato buoni miglioramenti: - sparito l'on-off che ogni tanto si sentiva - spariti i ritorni in marmitta durante le scalate - migliorata l'erogazione: il motore regge meglio i bassi regimi e non "borbotta" più evitandoti di scalare marcia - miglioramenti sulla curva di coppia: ora è più pronta e non si sente più di tanto quel "buco" in affondo del gas fino ai 5000 giri molto fastidiono nei sorpassi rapidi - anche per i consumi, che dovrò valutare meglio, non mi sembra incida più di tanto: nella prova, considerando che ho spinto di più tirando le marce basse, quindi già il tipo di guida portava a consumare di più, mi ha fatto 18,8 km al litro (dai calcoli dell'app che trovo tutto sommato precisa) Il venditore mi ha consigliato di fare i primi 50/80 km con degli affondi per dar tempo alla centralina di tarasi, ma sinceramente andava già bene sin da subito Per chi ha la mia moto con le stesse problematiche, risolve e lo consiglio
@francescodon82
@francescodon82 Ай бұрын
@@auceto grazie di cuore per la fiducia e per il tuo feedback positivo 🤝😊
@fabiopinzani3044
@fabiopinzani3044 Ай бұрын
Salve. È possibile sapere il prezzo per il sensore che serve all' mt 800 explorer, grazie.
@francescodon82
@francescodon82 Ай бұрын
@@fabiopinzani3044 90 euro spedito, scrivimi su WhatsApp se ti interessa 🙂
@Narog-s1k
@Narog-s1k Ай бұрын
Belinassu smart iat ist überteuerter Müll! Hatte es an 3 verschiedenen Motorrädern! Überall war gerade untenrum weniger Leistung!! Weil der Motor damit IMMER zu Fett läuft! Belinassu wirbt mit intelligenter Anpassung! Das stimmt aber nicht!!! Wurde bei allen 3 Motorrädern auf dem Prüfstand bestätigt! Original liefen alle besser! Bei einem 2 Zylinder war das on off etwas besser! Ist aber logisch da deutlich fetter IMMER läuft! Es fehlte deutlich mehr Punch! Bei einem 3 Zylinder der eh kein ON Off hat und untenrum weniger Drehmoment hat ist der smart iat erstrecht sinnlos und nutzlos und leistungs tötend!!! Spart euch das Geld und lasst ein gutes mapping drauf spielen!
@riccardocanazza3205
@riccardocanazza3205 2 ай бұрын
Ciao posso sapere se è quello a rotella? grazie mille
@francescodon82
@francescodon82 2 ай бұрын
kzbin.info/www/bejne/ppjWk6amfb1_na8si=pdYh-Dr9sQR8SCKN Ciao, è questo. Se guardi tutti i video di questo canale KZbin, ne troverai altri.
@nicolobovio7146
@nicolobovio7146 2 ай бұрын
ammesso che la modifica sia funzionante senza pregiudicare la condotta generale, ma è fuori legge in pratica ...in quali rischi si incorre in caso di fermo ?
@francescodon82
@francescodon82 2 ай бұрын
@@nicolobovio7146 perfettamente legale, infatti supera anche la revisione perché i dati risultano entro i parametri concessi. Ti chiederai allora perché non viene fatto già di serie e ti dico che i test sulle omologazioni sono molto più severi di quelli in sede di revisione. Il sensore funziona meglio dell'originale non solo per la differenza di segnale ma anche e soprattutto per una sensibilità e velocità maggiore nel variare il segnale, in base alla temperatura aria percepita e capacità di tenere stabile, quel segnale, a quella temperatura. In pratica lavora bene perché si va ad installare un sensore più preciso dell'originale, ma i parametri restano totalmente entro la norma legale. 3383059557, puoi scrivermi su WhatsApp se ti interessa averne uno.
@ZILOBIKER
@ZILOBIKER 4 ай бұрын
Io ho comprato una Guzzi v85tt del 2019 che è stata decatalizzata e hanno messo la rapid, voglio rimettere il catalizzatore e togliere la rapid perché la moto quando scalo per rallentare si spegne da sola, poi la riaccendo e va bene, non riesco a trovare il manuale per vedere come tirar via la rapid, dove riesco a trovare le istruzioni? grazie
@francescodon82
@francescodon82 4 ай бұрын
@@ZILOBIKER sinceramente non saprei... forse puoi inviare una email al produttore
@leonefifone7587
@leonefifone7587 5 ай бұрын
Ciao! Si può fare per cfmoto 450nk?
@francescodon82
@francescodon82 5 ай бұрын
@@leonefifone7587 volendo si
@amedeogaliano6762
@amedeogaliano6762 5 ай бұрын
Buon giorno, ho acquistato sul web le barre paramotore, ma nel kit non mi hanno consegnato le 2 boccole che alloggiano nel carter motore e il perno passante Cortesemente potrebbe consigliarmi dove acquistare gli articoli mancanti? La ringrazio anticipatamente e le faccio i complimenti per il video che sicuramente mi sarà di aiuto per il montaggio
@francescodon82
@francescodon82 5 ай бұрын
Salve, non ne vendo ma se mi dà le misure provo a farle col tornio.
@amedeogaliano6762
@amedeogaliano6762 5 ай бұрын
@@francescodon82 La ringrazio, ho scritto al venditore, se non mi invia le boccole le faccio sapere grazie ancora
@djimmerdecabooter1342
@djimmerdecabooter1342 6 ай бұрын
Can i ask where can i get the connector?
@francescodon82
@francescodon82 6 ай бұрын
This video is a joke, I made it to advertise a sensor that I produce for motorcycles and improves their performance... it is not used to unlock the speed of bicycles. To be able to do this, on the Moma Bike, I used a program with which I remapped the control unit, modifying its parameters.
@troublespic
@troublespic 5 ай бұрын
Can you tell me how to do it thanks from the uk
@federicocapponi174
@federicocapponi174 6 ай бұрын
Come ti trovi con la bici.... Problemi? autonomia? Grazieeee
@ilmeccanico4822
@ilmeccanico4822 6 ай бұрын
Invece come fai a creare il vuoto nella camera dove ce il chip ??
@francescodon82
@francescodon82 6 ай бұрын
Cosa intendi?
@Fiorenzo-c2w
@Fiorenzo-c2w 7 ай бұрын
Il problema della v 85 è che in certe situazioni scalda molto e diventa irregolare fino ad arrivare addirittura a mandare in protezione , uno dei motivi è anche la ridotta capacita olio motore . Se arricchisci oltre a maggiori consumi aumenti anche le temperature , piu carburante bruci piu calore generi . Non so quanto vale la pena , forse lavorerebbe meglio mettendo radiatore olio raffreddare e con radiatore aumenti quatita olio .
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
Forse non sai che più carburante si traduce, invece, in motore meno caldo e minore battito in testa, oltre che una linearità di erogazione maggiore.
@Fiorenzo-c2w
@Fiorenzo-c2w 7 ай бұрын
@@francescodon82 be a me non risulta perché più carburante più detonazione piu calore fine detonazione pemperature più alte sotto testa . E considera che questo motore è raffreddato ad aria e non ha i tempi di dissipazione calore di uno raffreddato a liquido dove le temperature sono molto più gestibili . Però ok
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
@@Fiorenzo-c2w La benzina e gli altri combustibili derivati dal petrolio sono miscele di vari idrocarburi. Che cosa sono questi famosi idrocarburi... beh lo dice il nome stesso: sono costituiti per l’86% da carbonio (C) e per il 14% da idrogeno (H). La miscela aria-carburante che si forma nel carburatore (o nel corpo farfallato), brucerà nel cilindro, rilasciando energia termica. Parte di questa energia termica verrà trasformata in energia meccanica (i nostri tanto agognati cavallucci e Kilogrammetri di coppia..che tanto ci fan dannare nei bar..più che nei passi! Dopo la combustione, la miscela si trasforma in biossido di carbonio (C), acqua (H2O) e, a volte in monossido di carbonio (il famoso Co!! bandiera degli ecologisti e dei revisori incazz**ti! ). Una precisazione: L'aria è in realtà composta da: 20,95% Ossigeno, da 78,09% di azoto... più una percentuale risibile di Argon,Anidride Carbonica, Neon, Elio, Metano ecc. Quello che interessa noi però è l'ossigeno...(è lui l'elemento reattivo della combustione!) Possiamo tranquillamente dire che l'aria è composta dal 21% di ossigeno, e dal restante 79% di gas... inutili!! (Chiamiamoli inerti così non si offendono). Quindi col Butano per esempio, come carburante, il rapporto stechiometrico sarà del 15,4/1 Acetilene: 13,4/1 con l'Alcool etilico: 8,96/1 mentre con quello metilico : 6,46/1.. Miscele meno ricche di combustibile o con maggior quantità d’aria vengono dette magre: esse possono essere bruciate e l’aria in eccesso la si ritrova non modificata nei residui della combustione... miscele meno ricche di aria o con maggior quantità di combustibile vengono dette grasse: possono essere bruciate, ma se c’è insufficiente ossigeno per ossidare totalmente il carbonio e l’idrogeno del combustibile... i residui saranno composti da ossido e bi-ossido di carbonio, acqua, idrogeno e azoto! In pratica se il rapporto stechiometrico è corretto tutta l'aria utilizzata nella combustione produce potenza, Mentre una miscela grassa, come abbiamo potuto vedere..lascia residui incombusti...tra i quali, importante è l'acqua (H2O) dal noto potere raffreddante... evaporando infatti raffredda! NO ACQUA=NO RAFFREDDAMENTO (quello interno alla combustione creato appunto dall'evaporazione dei residui di H2O... non quello canonico del motore eh?) Perciò: più la miscela è grassa, più la temperatura del motore tende a diminuire. Più bassa è la temperatura del motore maggiore è il rendimento (mettete su banco lo stesso motore ad agosto con 40° e 90% di umidità e riprovateci a gennaio con 5° e l'aria secca e scoprirete le differenze). I particolari meccanici sono meno sollecitati (in special modo guarnizioni, sedi valvole ecc). Insomma tutti son più contenti! Spero di esser stato utile!
@Fiorenzo-c2w
@Fiorenzo-c2w 7 ай бұрын
@@francescodon82 conosco in parte queste tabelle . In azienda facciamo tante prove con vari sistemi e strumenti vari , esempio avl oltre a lavorare teste posizionando sensori e a volte vi sono fattori che incidono va da testa a testa esempio spessori di fusione della stessa testa . Comunque grazie delle informazioni
@AlbertoD76
@AlbertoD76 7 ай бұрын
Praticamente la moto non è più omologata, prima di andare in revisione bisogna smontare e ripristinate.
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
Si, probabilmente non rispetterà i parametri previsti per la revisione ma capirai che ci vogliono 10 minuti per ripristinare le sonde in originale. Avrebbero un problema analogo, ma ben più grave, tutti coloro che girano senza catalizzatore (cosa che io sconsiglio per i rischi che si corrono).
@cfabio972
@cfabio972 7 ай бұрын
È difficoltoso sganciare i conettori delle sonde? Tienimi informato per la modifica 👋
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
@@cfabio972 assolutamente no, si trovano dietro il regolatore di tensione e non occorre neppure toglierlo per far spazio. Quando sarà pronta la soluzione definitiva, dopo i test, farò un video sull'installazione ma ti assicuro che occorrono 10 minuti.
@cfabio972
@cfabio972 5 ай бұрын
Oggi per curiosità guardavo le sonde e le ho individuate,ma per sganciarla c'è qualche incastro
@francescodon82
@francescodon82 5 ай бұрын
@@cfabio972 si, i connettori hanno un incastro
@fulvionatalini4901
@fulvionatalini4901 7 ай бұрын
Quindi è ancora in fase sperimentale oppure è già in produzione?
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
Ci sto girando in questo periodo per capire se può andare come produzione definitiva o se devo migliorare qualcosa in termini di misure e foro di passaggio gas di scarico. Ma grossomodo ci siamo quasi, dà veramente risultati e attualmente non ha mai dato spie di avaria (che è la cosa più importante).
@francescodon82
@francescodon82 6 ай бұрын
Stanno dando ormai ottimi risultati e se interessa, posso farne su ordinazione. Ho caricato un nuovo video con il prodotto definitivo del kit Rapid Power composto da questi ingannatori sonde lambda e un modulo aggiuntivo, regolabile, che ricalibra il segnale del sensore aria in aspirazione. Puoi contattarmi, tramite whatsapp, al 3383059557, grazie.
@linobasirico
@linobasirico 7 ай бұрын
Ma scusa come faccio a regolare il trimmer, vado a caso? Come faccio a capire a che valore devo impostare il trimmer per la mia configurazione originale solo con scarico Mistral su ero5? Grazie
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
Si parte da una taratura consigliata da me e poi si usa la moto, in un primo periodo, con il modulo posizionato in posizione "comoda" come da video, per affinare la taratura in base alle impressioni di guida. Se si avvertono o meno dei vuoti, si va ad alzare i abbassare quel valore con un piccolo cacciavite. Prova empirica, su strada, e sensibilità di guida... una sorta di affinamento della carburazione ad orecchio👂🏼
@lorenzopaffumi6250
@lorenzopaffumi6250 7 ай бұрын
Questo video va bene anche per mt10 2023? Grazie
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
Non te lo assicuro ma dovrebbe essere lo stesso sistema. Per sicurezza controlla il colore dei fili.
@lorenzopaffumi6250
@lorenzopaffumi6250 7 ай бұрын
Sai Dove posso trovare le istruzioni passo passo in italiano? Grazie
@francescodon82
@francescodon82 7 ай бұрын
@@lorenzopaffumi6250 in che senso? Il video è un italiano ed è molto esplicativo 😅
@lorenzopaffumi6250
@lorenzopaffumi6250 7 ай бұрын
@@francescodon82 si si certo molto di aiuto il video ....ma cercavo una guida cartacea anche per indicarmi i colori giusti da collegare del mio modello 2023.....grazie
@federic_smx
@federic_smx 8 ай бұрын
ciao, ma sulla 800 nk è presente questo sensore? l'ho cercato pensando che stesse nello stesso punto della 800 mt ma non c'è
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
Si, scrivimi al 3383059557 su WhatsApp
@Leo-rf7ur
@Leo-rf7ur 8 ай бұрын
Salve ma si può avere anche per la Voge Valico 525 dsx?
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
Volendo si ma sarebbero da studiare il tipo di connettori utilizzati. Occorrerebbe un'aiuto tramite foto. Forse sarebbe più facile fare un sensore IAT RICALCOLATO dei miei ma poi non si avrebbe la possibilità di variare i valori in base a futuri up grade, come nel caso di questo nodulo aggiuntivo, con trimmer di regolazione.
@Leo-rf7ur
@Leo-rf7ur 8 ай бұрын
@@francescodon82 ok grazie mille
@stanislavsutak130
@stanislavsutak130 8 ай бұрын
Hi Do this device the same thing as Mistral vtwin boost? Do you built this device?
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
It is my own production. The Mistral has a non-adjustable signal while my module has an adjustment trimmer and you can calibrate it for any bike configuration.
@stanislavsutak130
@stanislavsutak130 8 ай бұрын
@@francescodon82 Do you work on recalculated IAT sensor?
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
@@stanislavsutak130 the video is very clear. This additional module modifies and recalculates the original IAT/MAP sensor signal, to your liking, simply by adjusting the desired parameters with an adjustment trimmer. When you mount a recalculated sensor, you only have that calibration, while with this additional module you have all the calibrations you need to find the right one for you with any exhaust and filter installed, original or non-original.
@stanislavsutak130
@stanislavsutak130 8 ай бұрын
@@francescodon82 Video is clear but i don't umderstand italian language. The device is only trimer or more sfisticated?
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
@@stanislavsutak130 It is a device that regulates the value of the original air sensor, according to your needs and I sell these additional modules for 100 euros
@navi0062
@navi0062 8 ай бұрын
Ciao, andrebbe bene per la 800 NK che strappa molto ai bassi? Grazie
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
Ciao, credo che ci stiamo sentendo su WhatsApp giusto? Così ti rispondo lì
@tvpremium-k6o
@tvpremium-k6o 8 ай бұрын
ciao, hai un sito? vorrei capire se esiste per SYM HD 300 del 2023. grazie
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
No, solo pagina Facebook, Instagram, TikTok e canale KZbin
@tvpremium-k6o
@tvpremium-k6o 8 ай бұрын
@@francescodon82 ok, come posso avere le risposte alle mie domande? grazie
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
@@tvpremium-k6o sentiamoci su WhatsApp al 3383059557 ma ti dico già che non ho il sensore per SYM HD 300
@andreazuliani5811
@andreazuliani5811 8 ай бұрын
Solo con le moto?
@francescodon82
@francescodon82 8 ай бұрын
Io lo faccio solo sulle moto ma è fattibile anche sulle auto.
@vitocarlofranchini3543
@vitocarlofranchini3543 8 ай бұрын
🥰🥰🥰
@vitocarlofranchini3543
@vitocarlofranchini3543 9 ай бұрын
@renio85
@renio85 9 ай бұрын
lunghezza delle bacchette di metallo? intorno ai 15 cm? così cerco di costruirlo. ovviamente se per te non è un problema
@andrealamberti2446
@andrealamberti2446 Ай бұрын
😂😂😂😂
@puliapop8299
@puliapop8299 9 ай бұрын
Я первый.
@peterjeanguerrero305
@peterjeanguerrero305 10 ай бұрын
Equal
@michelefulmine7281
@michelefulmine7281 10 ай бұрын
Ciao ho un problema al renault kangoo
@francescodon82
@francescodon82 10 ай бұрын
Ciao, mio malgrado mi occupo di moto non di auto.
@massimolentini4152
@massimolentini4152 10 ай бұрын
Si può fare anche su Africa twin adventure sport 1000? Costi?
@francescodon82
@francescodon82 10 ай бұрын
Si, se cerchi tra i video di questo canale, c'è un esempio sulla nuova 1100 che ha gli stessi cerchi della tua 1000 Adventure Sports e della mia 1000 standard sulla quale li ho fatti da sei anni. WhatsApp 3383059557
@andrearigelperetti5609
@andrearigelperetti5609 10 ай бұрын
Dove posso acquistare questo connettore? Grazie in anticipo
@francescodon82
@francescodon82 6 ай бұрын
Questo video è uno scherzo, l'ho fatto per pubblicizzare un sensore che produco per le motociclette e ne migliora le prestazioni... non serve a sbloccare la velocità alle biciclette. Per poterlo fare, sulla Moma Bike, ho usato un programma col quale ho rimappato la centralina, modificandone i parametri.
@sbrambuzzo
@sbrambuzzo 10 ай бұрын
molto lavorato ?????? mah...
@francescodon82
@francescodon82 10 ай бұрын
... mah...
@sbrambuzzo
@sbrambuzzo 10 ай бұрын
@@francescodon82 il mio mah era per dire che non c'è nulla di così complicato in un sensore t-map. Quindi non capisco quando dici "molto lavorato"
@antoniobiosa5468
@antoniobiosa5468 10 ай бұрын
Dove si compra
@francescodon82
@francescodon82 10 ай бұрын
Non l'ho mai messo in produzione perché le spese di produzione, il lavoro e i costi di spedizione, non sarebbero proporzionati al guadagno. Per questi attrezzi, le persone vogliono spendere, al massimo, 10-15 euro e sinceramente ci vado a perdere.
@simoneromani1923
@simoneromani1923 Жыл бұрын
Buon giorno si può montare anche su un Africa del 2016 con dct visto che i comandi sono diversi ?? E se si può dove si compera ??
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Si, spedisco con le boccole di montaggio per ogni annata dal 2015 al 2019, con manopole riscaldate e senza, con cambio manuale e DCT... scrivimi su WhatsApp al numero +39 3383059557
@maurogini892
@maurogini892 Жыл бұрын
Dove si acquista ? Bel brevetto
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Non è in produzione
@eugenioparisi9453
@eugenioparisi9453 Жыл бұрын
Quanto sono alte al mozzo?
@SalvoTrident660
@SalvoTrident660 Жыл бұрын
Prezzo
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Non è più disponibile per questa moto. Posso farne solo se mi viene spedito un sensore originale da ricalcolare.
@andreaarduino1046
@andreaarduino1046 Жыл бұрын
Ciao, volevo sapere se va bene per benelli 752s e se effettivamente con la moto originale porta miglioramenti e sopratutto quanto costa? Grazie
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Assolutamente si, puoi scrivermi su WhatsApp al numero +39 3383059557, grazie
@sergiodilecce8458
@sergiodilecce8458 Жыл бұрын
Buono ma lo vedo moto esile, perché non ha una basa larga. Un movimento più brusco farebbe scivolare il cricchetto con conseguente caduta della vespa. La base deve avere una giusta larghezza.
@PasqualePiombino-zr6pi
@PasqualePiombino-zr6pi Жыл бұрын
Saluti da Milano da p.piombino
@amelsfr
@amelsfr Жыл бұрын
bella idea, se pero la base fosse piu larga sarebbe meglio, in ogni caso, molto smart
@eliosaladino4802
@eliosaladino4802 Жыл бұрын
Dove posso aquistare il sensore?
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
WhatsApp +393383059557
@devistamiaz
@devistamiaz Жыл бұрын
A cosa servirebbero? Dato ke tra qlk giorno mi arriverà la mt 800...e se si può avere in caso un contatto!! Grazie
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
WhatsApp 3383059557... sulla 800MT li ho salvati tutti dal fastidioso seguettamento con questo sensore... e sono stato il primo a produrlo su questa moto.
@pablonapalbarrena1918
@pablonapalbarrena1918 4 ай бұрын
​@@francescodon82 a mi también me interesa este sensor para 800 mt
@francescodon82
@francescodon82 4 ай бұрын
@@pablonapalbarrena1918 Hola, escríbeme por WhatsApp al +39 3383059557
@josemanuelv3308
@josemanuelv3308 Жыл бұрын
Ciao, è necessario rimuovere l'intero cupolino per arrivare al filtro dell'aria. Saluti dalla Spagna
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Purtroppo si
@fabry400
@fabry400 Жыл бұрын
Una domanda....per rimuovere il serbatoio si deve smontare anche il manubrio e il TFT???
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
@@fabry400 assolutamente no
@fabry400
@fabry400 Жыл бұрын
@@francescodon82 Grazie. Il meccanico della concessionaria mi ha detto allora una cazzata! Gli avevo detto che non volevo aspettare un mese per montare a iat e avrei fatto da solo....Mi preoccupano le plastiche. Ho paura che si rompano gli incastri, se ci sono.
@marziodance
@marziodance Жыл бұрын
😂😂😂
@carlobaroni7307
@carlobaroni7307 Жыл бұрын
Lo fate anche per versys 650 anno 2019?
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Si
@fabioperretta9298
@fabioperretta9298 Жыл бұрын
Bel posto complimenti, vorrei inoltre chiederti: il bauletto alluminio che hai su Africa Twin è un GIVI Trekker 58 litri? Se si come ti trovi? Io ho una Guzzi V 85 TT e dovrei montare un bauletto, sono indeciso tra plastica e alluminio ed anche riguardo ai litri non vorrei ritrovarmi con un portapizza.
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Ciao, si, 58L GIVI e mi trovo bene. Ho anche le laterali 48 e 37 e ti dico che sbilanciano molto più la valigie che il baule. Io lo uso per tutto e ci va ogni cosa. Consiglio alluminio sia perché è immortale (infatti me lo porto dietro da molte moto) sia per la linea Adventure che sta benissimo sia sulla mia che sulla tua moto. Volevo chiederti come ti trovi con la V85TT e se è euro 4 o euro 5, perché è la mia papabile scelta dopo l'Africa. Mi trovo benissimo con l'Africa Twin e non ho mai avuto neppure il minimo problema in 5 anni ma mi piace molto la V85TT, solo che leggo diversi problemini sui gruppi facebook dedicati: perdite olio cardano, mono ammortizzatore, sudorazioni olio su carter e basamento cilindri e problemini di elettronica... purtroppo la possibilità di incorrere in questi inconvenienti, mi frena non poco ma ti assicuro che adoro quella moto
@fabioperretta9298
@fabioperretta9298 Жыл бұрын
@@francescodon82 La Guzzi V 85 TT l'ho presa nuova da una settimana ed è la versione Travel grigio euro 5. Al momento non ti so dire se realmente ci sono i problemi da te descritti. La moto per quel poco che l'ho guidata mi soddisfa molto e quel retrogusto un po' vintage mi piace da impazzire. C'è da dire che sono un amante dell'aquila di Mandello, quindi sono di parte.
@LucaZambon1969
@LucaZambon1969 Жыл бұрын
Buongiorno, è installabile con paramani bark busters (quelli con barra in alluminio) ? grazie
@brunocristofari8241
@brunocristofari8241 Жыл бұрын
dove si puo' acquistare ? grazie
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Info WhatsApp +39 3383059557, grazie
@vitocarlofranchini3543
@vitocarlofranchini3543 Жыл бұрын
Le persone serie danno sempre fastidio e vengono boicottate: continua così, caro Francesco! Un abbraccio....
@davidesernyon3422
@davidesernyon3422 Жыл бұрын
👏Francesco, gentilissimo, educatissimo, risponde a ogni domanda....Serietà, competenza e cortesia....Ho acquistato da lui lo IAT, per la mia CFMOTO 800MT, dopo averlo stressato...forse ero anche da mandare a quel paese, mew ne rendo conto, ma lui con la sua cortesia e gentilezza, mi ha spiegato tutto. Grazie Moto Bricolage, grazie Francesco. I miei amici, saranno tutti tuoi clienti.!!!
@francescodon82
@francescodon82 Жыл бұрын
Grazie mille 😊