@Meringa1969
@Meringa1969 Күн бұрын
Grandioso video, molto bbbulesume anni '70
@gabrielemoioli8602 2 күн бұрын
Ciao CicoBike; molto bello anche questo video e complimenti per la vostra avventura nell’affrontare in coppia e con una moto pesante questa strada molto apprezzata dai motociclisti, la mitica R704 Off-Road. Io ho pernottato in due occasioni ad Agoudal (dove si incrociano le strade) ho percorso tutta la parte asfaltata ma non me la sono sentita di continuare affrontando la parte Off-Road con moto pesante, carica e con zavorrina e sono ritornato per la via asfaltata. Da notare per eventuali altri appassionati che ad Agoudal è possibile rabboccare il serbatoio, un paio di negozietti vendono la benzina/Gazoil in taniche da 5 L , …vedi minuto 20.28 (e sono pure attrezzati con appositi filtri per prevenire eventuale sporco). Concordo con CicoBike ce le Gorges del Totra e le Gorges di Dades sono fantastiche, da visitare! Bravissimi.
@cicubike8869 2 күн бұрын
Ciao Grazie mille per i complimenti....mi permetto solo di dirti che il nome del canale è CicuBike....ma è solo perché ho notato che c'è un altro canale con un nome simile....😂😂😂😂Grazie ancora
@user-sr3xm3kf3v
@user-sr3xm3kf3v 7 күн бұрын
Good video.i think this chanel deserve more viewers.best wishes from pakistan
@cicubike8869 7 күн бұрын
Thank you very much, I only do this as a hobby and I like to share my experiences. I'm glad you liked it.
@user-sr3xm3kf3v
@user-sr3xm3kf3v 7 күн бұрын
@@cicubike8869 yes it always joyfull for me to see the treval vlogs.duch norlay( itchy boot) and Pakistani abrar ahsan( wildness by abrar) are my best travel vlogers.african contenent is so amazing.
@gabrielemoioli8602 8 күн бұрын
Ciao CicuBike, divorato con molta attenzione anche questo video, riconfermo i complimento per la vostra bella avventura. Siamo stati anche noi ospiti presso l’Auberge l’Homme du Désert, i giovani che lo gestiscono sono molto premurosi e attenti verso la clientela: Attendiamo i prossimi video. Complimenti 👍
Ciao, bellissimo Albergo, ci siamo trovati benissimo. Grazie
@gabrielemoioli8602 8 күн бұрын
Ciao CicuBike, complimento per bel Tour che ben descrivi nel video. Al minuto 10.04, parlando di Tamegroute mi hai incuriosito molt. Potresti delucidare, noi appassionati del Marocco, a proposito della Kasbah sotterranea? Io da quelle parti ci sono passato già tre volte e non ne sapevo nulla, ma ci ritorno nuovamente a settembre 2024 e se mi daresti qualche dritta passo a visitarla. Nel tuo Tour di giornata se proseguivi ancora qualche chilometro ( … una 60 Km) saresti arrivato a M'Hamid El Ghizlane, tappa d’obbligo per vedere bene le dune (qui finisce la strada e si prosegue solo su piste). 👋
@cicubike8869 7 күн бұрын
Ciao, molto spesso capita che nei nostri viaggi, per una questione di tempo, si debba tagliare qualcosa, in questo caso è toccato proprio a M'Hamid El Ghizlane. La scelta è stata di dedicare più tempo, per la visita del deserto, a Merzouga. Non siamo riusciti neanche a fare la visita alla Kasbah di Tamegroute e le uniche notizie che ho le ho prese da Internet. Penso comunque che Tamegroute meriti un pò più di attenzione, pare che ci siano 5 Kasbeh collegate tra loro, di cui una scavata nella roccia e tutta all'ombra, chiamata sotterranea. Non da meno una Biblioteca Coranica molto antica e la lavorazione delle Ceramiche Verdi. Un Viaggio dovresti ripeterlo almeno 2 volte, perchè solo dopo ti accorgi delle cose belle che ti sei perso e non sei riuscito a vedere. Grazie ancora
@abderrahim1981
@abderrahim1981 15 күн бұрын
Saludos desde Tánger, Marruecos, mi querido amigo. Un video maravilloso. El paisaje natural es impresionante. Bienvenido al canal de KZbin.
Greetings to you from Tangier, Morocco, my dear friend. A very wonderful video. The natural scenery is stunning. Welcome to the KZbin channel. Thank you.
A thousand thanks
@abderrahim1981
@abderrahim1981 15 күн бұрын
تحياتي لك من طنجة المغرب صديقي العزيز فيديو رائعة جداً المناظر الطبيعة خلابة 🎉❤ ‏‪0:33‬‏
@J.G.V.610
@J.G.V.610 16 күн бұрын
Saludos.. Las geodas que muestras como bien dices son falsas en cuanto al color y una de ellas, contiene una pasta a que añaden pequeños trocitosd que brillan. Son unos busca vidas, pero quien no lo sabe cree que ha hecho una buena compra..
@cicubike8869 16 күн бұрын
Hola, si gracias. Se notaba que eran de colores, pero al final mi mujer quiso comprar uno de todos modos. Gracias
@davideparma2487 19 күн бұрын
Bravi. Che gomme hai montato e come vanno per quel tipo di strade?
@cicubike8869 18 күн бұрын
Ciao, io ho montato le Pirelli Scorpion Rally STR. Per le mie necessità mi sono trovato molto bene. Tieni presente però che io non ho fatto strade sterrate estreme ne tanto meno sabbia, anzi le poche volte che mi ci sono trovato ero un pò in difficoltà, non per le gomme però. Troverai ottimo asfalto su quasi tutte le strade, il problema però è che in molti posti è asfaltata solo la strada principale, come esci da quella, anche solo per entrare nei paesi, non troverai più asfalto. Attualmente le ho ancora montate sulla moto e l'unica cosa che mi da un pò fastidio è che sono rumorose, soprattutto intorno agli 80 all'ora.
@davideparma2487 18 күн бұрын
@@cicubike8869 Grazie. In alternativa sto valutando le Michelin Anakee Adventure
@cicubike8869 18 күн бұрын
@@davideparma2487 Non sono un gran tecnico di gomme. In questo caso mi sono affidato al consiglio del gommista che vado di solito che è molto competente ed appassionato di moto e la scelta finale era proprio tra le Michelin Anake Adv e le Pirelli Scorpion Rally str. Alla fine ho optato per le Pirelli, ma solo perchè erano subito disponibili. Penso che entrambe vadano bene.
@davideparma2487 18 күн бұрын
@@cicubike8869 Grazie. Al prossimo video.
@forfaenr1006
Bellissimo, bravo Guido!!!
@youssefmoutia4594
@youssefmoutia4594 Ай бұрын
Gli escrementi della capra contiene il frutto di argan si lava per macinarlo dopo e diventa olio d’argan .per quello mettono le capre sopra l albergo e magari per un po’ di soldini ma Essenzialmente per questo motivo .
@MaurizioBartolomei
Grande Cicu......
@massimoperazzoni2861
@massimoperazzoni2861 Ай бұрын
Buongiorno "Cicu" Sto organizzando il viaggio in Marocco per ottobre e guardando il tuo video mi ha stupito la ressa in nave prima dello sbarco. Negli ultimi mesi sono stato in Tunisia e Turchia e tutte le formalità sono state fatte dopo lo sbarco (ovviamente per la Tunisia, la Turchia i raggiunge via terra!). Ho letto in diversi siti che a bordo si fanno alcune pratiche durante il viaggio con la gendarmeria. Per la tunisia prima dell'imbarco è stato necessario fare il visto presso la polizia portuale, anche per il Marocco si segue lo stesso iter?
@cicubike8869 Ай бұрын
Ciao, dunque a noi è andata così. Giunti al porto di Genova abbiamo fatto il controllo passaporti in uscita dall'Italia. Una volta in navigazione abbiamo fatto una verifica della carta di circolazione della moto e ci è stato rilasciato un documento per lo sdoganamento della stessa, questo documento ti servirà per rientrare in Italia. Poi all'arrivo al porto di Tangeri Med, noi avevamo circa 5 ore di ritardo, è salita la Polizia Marocchina che, a bordo del Traghetto, ha provveduto ad effettuare il check in controllare i documenti e mettere i timbri sui passaporti. Alla fine siamo Sbarcati e prima di uscire dal porto ci hanno sottoposti ad altri controlli da parte della Polizia e della Dogana per il controllo bagagli, la prima domanda è stata se avevamo un drone al seguito, assolutamente vietato in Marocco. La ressa sul Traghetto che hai visto nel video si è formata perché la gente esausta del viaggio, voleva timbrare il passaporto per prima e poi scendere. Alla fine siamo arrivati in albergo dopo l'una anziché alle 18,00.
@massimoperazzoni2861
@massimoperazzoni2861 Ай бұрын
@@cicubike8869 Buongiorno. Grazie per la risposta e per le preziose informazioni. In effetti il ritardo è stato davvero notevole ed è comprensibile un po di nervosismo. Sapevo del divieto per i droni. L'assicurazione l'hai fatta in dogana una volta sbarcato? In Tunisia la facemmo prima di uscire dal porto così come tutte la pratiche necessarie mettendoci un bel po di tempo. Ti ringrazio di nuovo e non escludo di chiederti ancora qualche informazione. Un abbraccio
@cicubike8869 Ай бұрын
Ciao, chiedi quanto vuoi nessun problema, condivido le mie esperienze volentieri. Prima di uscire definitivamente dal porto di Tangeri Med troverai dei piccoli uffici dove potrai fare l'assicurazione della moto, cambiare i soldi e dove potrai l'acquistare una scheda sim per il cellulare. Noi sebbene era tardissimo abbiamo trovato tutto aperto, probabilmente sanno l'orario di arrivo dei traghetti e aspettano anche di notte. La scheda sim non era per niente economica, abbiamo pagato 20 euro di ricarica per 40 gb, ma per comodità l'abbiamo fatta lo stesso. Il cambio più o meno corrisponde al cambio del momento, e l'assicurazione abbiamo fatto quella di un mese perché quella di 10 giorni non ci bastava e l'abbiamo pagata 96 euro. Ovviamente presumo che il prezzo vari in base alla moto e alla cilindrata.
@maurowind7617 Ай бұрын
ciao, seguo con interesse, bravi! 👍 ps. da poco rientrato dalla Tunisia, con i traghetti ormai i ritardi (di ore e ore) sono la norma....è una vergogna.....😖
@cicubike8869 Ай бұрын
Ciao grazie mille, appena riesco faccio gli altri video. Si infatti dopo l'esperienza dell'andata, ho preferito disdire il Traghetto per il ritorno e tornare in moto.
@BUTRUS64
😜
@mauroraffaelli4825
@mauroraffaelli4825 Ай бұрын
Ciao Guido & Clara Aspetto il video completo del viaggio in Marocco Che dire.....Siete fantastici !!!!!!!!
@emanuelesparacello
@emanuelesparacello 4 ай бұрын
Ciao Guido, complimenti per il viaggio e il bellissimo video con dronate spettacolari , siccome ho in programma di andare in Irlanda volevo chiederti qualche info riguardante i costi e se conveniva andare via terra direttamente dalla Gran Bretagna , inoltre se possibile avere le tracce gpx cosi da poterle scaricare sul nav
@motoincoppia
@motoincoppia 4 ай бұрын
Simpatico video, bello il posto del Western, prendiamo appunti. Con che programma realizzi animazione della moto.
@cicubike8869 4 ай бұрын
Ciao Grazie. Io per il montaggio video utilizzo Movavi Video Editor, semplice ed intuitivo.Mi trovo bene
@motoincoppia
@motoincoppia 4 ай бұрын
@@cicubike8869 anche per la simulazione sulla mappa?
@cicubike8869 4 ай бұрын
@@motoincoppia No, per la simulazione della mappa uso un programma che si chiama MAGIX Travels Maps. Ma comunque se cerchi su internet ne trovi altri.
@maurowind7617 5 ай бұрын
bravi ragazzi, davvero un bel viaggio! 👍
@cicubike8869 5 ай бұрын
Grazie
@samuelasangiorgi-wp2jg
@samuelasangiorgi-wp2jg 6 ай бұрын
Complimenti per le riprese... vogliamo farlo anche noi questa esperienza ad agosto! Che tempo avete trovato..in questo viaggio e che temperature?
@cicubike8869 6 ай бұрын
Ciao, abbiamo trovato praticamente sempre sole e niente pioggia per tutto il viaggio, temperature dai 15 gradi al mattino ad una punta massima di quasi 30 a Siviglia, quasi caldo. Una media di 20/23 gradi.
@samuelasangiorgi-wp2jg
@samuelasangiorgi-wp2jg 6 ай бұрын
@@cicubike8869 ultima curiosità..... vista la lunga attraversata con la nave ,si sente ondolio del mare...(visto che qualcuno a problemi) o è piuttosto tranquillo grazie x l'informazione
@cicubike8869 6 ай бұрын
@@samuelasangiorgi-wp2jg Per la nave noi siamo stati, sia all'andata che al ritorno, particolarmente fortunati abbiamo trovato mare piuttosto calmo e pochissimo dondolio della nave. Anche io patisco un po il mare agitato, anche per questo abbiamo preso la cabina per un'attraversata un po più comoda.
@maurowind7617 6 ай бұрын
posti davvero incantevoli. siete dei nr 1 per quello che riguarda il viaggiare in moto, non vi spaventa niente, bravi! molto belle le riprese con il drone. 👍
Grazie mille troppo gentile
@rossonbike8668
@rossonbike8668 6 ай бұрын
Ma un microfono no? 🤔
@cicubike8869 6 ай бұрын
Si hai ragione, devo ancora attrezzarmi un pò
@DonatoSimone-sd-64
@DonatoSimone-sd-64 6 ай бұрын
ciao ho visto il giro che avete fatto in spagna e portogallo bellissimo ....potrei avere lo stesso itinerario fatto da voi vorrei farlo anche io marzo aprile 2024 Grazie
@cicubike8869 7 ай бұрын
Ciao, penso che alla fine è sempre questione di fortuna, la prima settimana abbiamo preso pioggia, ma mai fortissima, e anche freddo. La seconda settimana invece si viaggiava a 25 gradi, una meraviglia, ed eravamo già a settembre.
@maurowind7617 7 ай бұрын
Grazie, attendo quindi il resto del viaggio! Ciao!
bravi ragazzi, proprio un bel tour 👍 mi piacerebbe farlo ma onestamente mi fa un pò paura la pioggia che spesso cade copiosa... 🌧 comunque bello davvero ✌
@alessandrogallina607
@alessandrogallina607 7 ай бұрын
Ciao! Complimenti per il bel viaggio e i video! Anche io quest’anno vorrei fare lo stesso viaggio! C’è modo di contattarti privatamente per chiederti qualche consiglio/informazione riguardo al viaggio? Grazie 😊
@cicubike8869 7 ай бұрын
Ciao certo ti mando la mail [email protected]
@davideparma2487 7 ай бұрын
Grande Cicu con l'Adventure nuovo. 😜
Grazie mille
@Robylamiaidola
@Robylamiaidola 7 ай бұрын
Congratulazioni video molto interessanti
@cicubike8869 7 ай бұрын
Sicuramente, grazie, farò la stessa cosa anche io.
@DeFerrolalmundoenmoto
@DeFerrolalmundoenmoto 7 ай бұрын
buon video amici. Recentemente sono stato in Irlanda anch'io in moto. Mi sto iscrivendo e spero che i miei video dall'Irlanda vi piacciano quando li pubblicherò. Saluti.Daniel
@Gecesare78
Braccissimo🤣🤣🤣🤣
@rossanoripamonti9302
@rossanoripamonti9302 8 ай бұрын
Fatto il giro ad agosto bellissima esperienza,a maggio avevo fatto il giro della Scozia...ma l'Irlanda mi è piaciuta di più!!!
@riccardopagliughi5945
@riccardopagliughi5945 8 ай бұрын
Dopo 55 secondi mi son messo a contare le pecore..... e mi sono addormentato. 😂 Grandi bikers!!!
😂😂😂😂😂
@maurowind7617 8 ай бұрын
wow! che gran bel viaggio da fare in moto! bravi sempre, aspetto ora i nuovi video! buona strada! ✌ ps. nel frattempo mi riguardo il "vostro Portogallo" per prendere spunti per il prossimo anno!
@matteoleonetti7443
@matteoleonetti7443 8 ай бұрын
🎉 portami un berrettino così Cicu😂😂😂😂😂
😂😂😂😂
@Viaggisudueruote
@Viaggisudueruote 9 ай бұрын
Bellissimo giro. Lo abbiamo fatto quasi uguale. Noi abbiamo fatto Vercelli, Tolosa, Bilbao, Madrid, La Coruna, Porto, Lisbona, Siviglia, Granada, Valencia, Barcellona, Marsiglia, Vercelli. Stessa moto e davvero posti stupendi
@matteobonora9677
@matteobonora9677 10 ай бұрын
Noi aspettiamo i voli irlandesi! Comunque siamo arrivati sani e salvi... Elena, Matteo e la Ducati.
@cicubike8869 10 ай бұрын
Grandi, noi dopo aver salutato Topolino e la Tour Eiffel siamo in viaggio direzione Moncenisio.....Un abbraccio...
@soniaponcina4250
@soniaponcina4250 11 ай бұрын
Complimenti per il bel viaggio! Bellissime le musiche, bravi.