Grazie, stavo per prendere a testate la finestra 😂
@sanafinestra5 күн бұрын
😂, hai salvato testa e finestra!
@eleonorabertoni535819 күн бұрын
Appena fatto ! Grazie!
@sanafinestra19 күн бұрын
Bene! 💪
@vincenzomary24 күн бұрын
Esaustivo video, e molto interessante. Se si procede con la rimozione totale e si porta a nudo il muro, come avviene la posa ad esempio di una finestra in PVC? Grazie
@sanafinestra24 күн бұрын
Buongiorno Vincenzo, grazie per il tuo commento. Di norma, i nuovi serramenti, indipendentemente dal materiale utilizzato per costruirli, vengono fissati direttamente al muro previa verifica che quest'ultimo sia in buone condizioni. La verifica deve avvenire in fase di sopralluogo e a seguito di un progetto di intervento redatto da parte del serramentista a cui ti rivolgerai.
@vincenzomary24 күн бұрын
@sanafinestra si , è quello che farà la ditta . Vedremo cosa troveremo, finestre ancorate nei muri. Grazie
@Dany6783225 күн бұрын
Buongiorno, ho delle finestre simili a queste, avvitate al controtelaio come queste ma per ora ad Alessandria nn ho trovato un serramentista che mi sostituisca il telaio per installarle in PVC. Ma è così complicato? Grazie Daniele
@sanafinestra24 күн бұрын
Buongiorno Daniele, grazie per il tuo commento. No non è complicato, è solo più rapido e più conveniente per il serramentista. Sicuramente, anche se piuttosto rari, ad Alessandria ci sarà qualcuno che toglie tutto il vecchio telaio per poi installare le nuove finestre. Non perderti d'animo e continua la tua ricerca. Assicurati però che il serramentista ti faccia un preventivo sulla base di un progetto di intervento che spieghi come eseguirà il lavoro.
@Dany6783224 күн бұрын
@sanafinestra buongiorno, si foooorse ne ho trovato uno, che collabora con un serramentista ma volendo fa anche solo la posa, certificato da posa clima. Grazie Buona giornata
@sanafinestra24 күн бұрын
@@Dany67832 Bene. Solo una precisazione: la posa certificata "non esiste". Non esiste un protocollo di certificazione ma solo indicazioni per una corretta posa. Posa Clima è un protocollo privato che segue le indicazioni della norma 11673 ma non equivale ad una certificazione. Quello che deve ottenere dalla ditta cui si rivolgerà è, prima di tutto, un progetto di intervento che le spieghi in modo semplice e meno tecnico possibile come verra eseguito il lavoro: con quali modalità, con quali prodotti, con quali risultati e con quali garanzie e questo indipendentemente dal tipo di prodotto finestra proposto. Solo così potrà confrontare le diverse proposte e le diverse offerte che riceverà.
@Dany6783224 күн бұрын
@@sanafinestrachiarissimo grazie mille.
@robertmemolla5925 күн бұрын
A me la maniglia non sale in ribalta cosa posso fare? Grazie
@sanafinestra25 күн бұрын
Buonasera, se esegue la procedura come spiegato e la maniglia non si muove, la ferramenta potrebbe essere danneggiata. Non le resta che rivolgersi ad un tecnico.
@sx_cosiАй бұрын
il mio problema è che non riesce a tornare in posizione verticale
@sanafinestraАй бұрын
Buongiorno, in che senso non riesce a tornare in posizione verticale? Non riesci a spingerla in alto? Una volta spinta non è perfettamente in posizione?
@sx_cosiАй бұрын
@@sanafinestra esatto, e poi la maniglia non riesce a tornare in su
@sanafinestraАй бұрын
@@sx_cosiquindi, per intenderci, la spingi verso il telaio, non aderisce e non gira la maniglia? Potrebbe essere un problema di regolazione e l’anta tocca da qualche parte. Oppure una parte di ferramenta è rotta e non si muove come dovrebbe. La manovra in sostanza funziona ma c’è un altro problema. In questo caso ci si deve rivolgere a un tecnico.
@sx_cosiАй бұрын
@sanafinestra ok grazie
@michelecammise7822Ай бұрын
Se la procedura non funziona cosa può essere successo
@sanafinestraАй бұрын
Buongiorno Michele, è difficile darti una risposta certa. La procedure indicate è quella "fai da te" semplice che evita i costi del rivolgersi ad un tecnico. Sarebbe interessante capire cosa si intende per procedura che non funziona: la ferramenta non si sblocca? Torna nella posizione sbagliata subito dopo? Alla riapertura il problema si ripresenta?
@francescoc2782Ай бұрын
Buonasera la finestra non risponde minimamente ai giramenti di brugola. Che cosa vuol dire? Grazie!
@sanafinestraАй бұрын
Buongiorno Francesco, grazie per il tuo messaggio. Le cause potrebbero essere: 1-la testa della brugola è sporca e quindi la chiave non entra bene nella sede. 2-la regolazione è già al massimo 3-il filetto della vite è danneggiato.
@alessandroparlagreco822 ай бұрын
La mia è rimasta aperta in ribalta normale e non riesco più a chiudere...
@sanafinestra2 ай бұрын
Buongiorno Alessandro, grazie per il tuo messaggio. Spiegaci meglio cosa intendi. La finestra è bloccata aperta a ribalta opporre una volta che la spingi nel telaio poi non gira la maniglia?
@alessandroparlagreco822 ай бұрын
@@sanafinestra In primis, grazie a voi per la vostra tempestiva risposta. La finestra è in posizione aperta a ribalta in maniera corretta. Spingendo la finestra verso il telaio per chiuderla noto che non si appoggia completamente, rimanendo un po' aperta, nel lato delle cerniere (2cm di distanza). Nel lato della maniglia appoggia completamente. La maniglia, premendola, non ruota, rimane bloccata.
@sanafinestraАй бұрын
Ci potrebbero essere due diverse cause: 1-la ferramenta è parzialmente danneggiata nel lato cerniere. I perni di chiusura non si muovono e, mentre la si spinge sul telaio toccano sui riscontri. 2-la finestra necessita di un regolazione e, essendo fuori asse, non combacia perfettamente al telaio. In entrambi i casi ti consigliammo di rivolgerti ad un professionista della tua zona.
@alessandroparlagreco82Ай бұрын
@@sanafinestra grazie mille, infatti mi hanno detto che la finestra fu fatta su misura ed è meglio evitare di metterla in ribalta perché potrebbe deformarsi per via del peso/grandezza. La finestra è alta 3 metri e 20 cm circa
@GabrielPeschiaroli2 ай бұрын
Su una parete a due lastre di siporex da 8 con intercapedine di circa 8 cm è consigliabile il cambio controtelaio? se si con che tipo di controtelaio? Monoblocco con il nuovo celino?
@sanafinestra2 ай бұрын
Buongiorno Gabriele e grazie del tuo messaggio. È difficile darti un parere senza una valutazione più approfondita. La prima distinzione da fare riguarda il tipo di intervento che si deve fare, se si tratta di una ristrutturazione o di una sostituzione. Nel caso di ristrutturazione, deve essere il progettista a stabilire quale soluzione utilizzare mentre nel caso di semplice sostituzione dovrà essere il serramentista a fare un'analisi ed un progetto di intervento. In entrambi i casi c'è da valutare l'attuale supporto perché, da come scrivi, sembra ci sia già un controtelaio e, per questo, la prima valutazione la farei sul fatto che sia in ordine e non, ad esempio, marcio. Se il controtelaio è in ordine potrebbe rimanere, previo opportuno trattamento, al fine di evitare che rimanga un punto debole nella struttura. L'inserimento di un monoblocco è un intervento piuttosto invasivo che presuppone un'attenta valutazione, come ad esempio, dei travetti di sostegno che potrebbero dover essere sostituiti. Quindi come già scritto, la situazione deve essere valutata in modo più approfondito. A presto.
@nicoladidavo15102 ай бұрын
Grazie mille per la spiegazione e sopratutto per non aver messo quelle musiche tremende che inseriscono nei video informativi !
@tamarasassatelli62992 ай бұрын
..giusto per correttezza..ha ceduto, non è ceduta.
@sanafinestra2 ай бұрын
Buongiorno Tamara. Grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto a correggere il titolo. A presto.
@pipias56952 ай бұрын
Inutile, cercavo per riparare un cardine schiantato su vecchia finestra in legno, questo sono super moderne e non era neanche rotta in questo caso, solo da sistemare
@sanafinestra2 ай бұрын
Buongiorno, ci spiace che non abbia potuto risolvere il suo problema. Se ha una cerniera rotta su una finestra in legno deve trovare un falegname che la ripari. A presto.
@annasegalla71753 ай бұрын
Grazieeeeee!!!! ❤❤❤
@majormoe99584 ай бұрын
A 1:15 dici di riportare la finestra da ribalta a verticale normale, ecco, nel mio caso questo è il problema, rimane bloccata in ribalta, cosa si può fare?
@sanafinestra3 ай бұрын
Ciao. Puoi spiegarci meglio il problema? Hai seguito le istruzioni e fatto la manovra ma non riesci a portare la finestra in posizione?
@unniroby4 ай бұрын
Ciao a me si sono rovinati i componenti di plastica che tiene fissata l'asta di sollevamento Come si chiama quel componente? Grazie in anticipo
@sanafinestra4 ай бұрын
Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Spiegaci meglio cosa intendi per "componenti di plastica che tiene fissata l'asta di sollevamento". Se puoi mandaci una foto su Whatsapp al 3518301381.
@GiustinaBuonocore5 ай бұрын
Grazie ho risolto in un attimo
@sanafinestra5 ай бұрын
Molto bene. Ci fa piacere leggere il tuo messaggio.
@guillermos.a.20235 ай бұрын
La mia porta è rimasta spalancata ma non posso aprire perche rimane bloccata in basso, cosa faccio...??? Grazie mille
@sanafinestra5 ай бұрын
@@guillermos.a.2023 buonasera, scusa il ritardo nella risposta. Dici che la finestra è rimasta spalancata ma che non riesci ad aprirla quindi non capiamo il problema. Mandaci un video della situazione che si è creata al +39 351 8301381 A presto.
@guillermos.a.20235 ай бұрын
@@sanafinestraokay grazie a presto.
@mauriziofacchinetti64705 ай бұрын
Con i nuibi incenyivi devi fare asseverazione per detrarre grazie
@sanafinestra5 ай бұрын
Buongiorno Maurizio. Per ottenere la detrazione fiscale del 50% in caso di semplice sostituzione non serve asseverazione. È però importante che, il serramentista, fornisca una “dichiarazione del rispetto” dei requisiti minimi di isolamento e una “dichiarazione di congruità della spesa”. A presto.
@mauriziofacchinetti64705 ай бұрын
@@sanafinestra grazie ecsil bonifico posso scrivere risparmio energetico?
@sanafinestra5 ай бұрын
@@mauriziofacchinetti6470 Sul bonifico deve inserire il richiamo alla legge. Il serramentista a cui si rivolgerà le farà una fattura indicandole la causale corretta da inserire per il bonifico.
@mauriziofacchinetti64705 ай бұрын
Il ragiobamentobe che ho tolto il vecchio telaio perche era dj ferro e lo tolto
@sanafinestra5 ай бұрын
Buongiorno Maurizio. Rimuovere il vecchio telaio è sempre la soluzione più corretta. Ancora meglio se lei aveva i telai delle vecchie finestre in ferro. A presto.
@andreapepato64735 ай бұрын
Grandioso grazie!
@sanafinestra5 ай бұрын
Grazie! 🙏
@quicksl17336 ай бұрын
Grazie per la spiegazione molto chiara e professionale, mi ha tolto parecchi dubbi che avevo riguardo l'installazione di nuovi infissi.
@sanafinestra6 ай бұрын
Grazie a te per il commento. Scopri di più sui nostri servizi su www.sanafinestra.it
@patriziabullegas97226 ай бұрын
Buongiorno devo cambiare i serramenti e avevo molta confusione sul metodo migliore. Grazie a lei ora so cosa fare! Ottima spiegazione! Grazie mille
@sanafinestra6 ай бұрын
Buongiorno Patrizia! Grazie per il tuo commento. Chiedi ai serramentisti a cui ti rivolgerai il progetto d’intervento anziché il semplice preventivo. A presto.
@giusyflaviaprussiano53486 ай бұрын
Spiegazione chiara ed efficace! 😊
@mattiavesuviano43247 ай бұрын
Devo sostituire le finestre Il taglio a filo cioè a filo muro ? Comunque ho proposto a circa 5/6 professionisti la sostituzione completa avendo il cantiere aperto Però solo 1/2 han detto che il muratore deve provvedere al montaggio dei controtelai ho 7 finestre due piccoline però al contempo dicono che a loro nn cambia nulla ma alzano le mani vogliono trovare già fatto il lavoro dal Muratore Allora dico. Come faccio a sapere Se il muratore fa come va bene come vuole l’installatore ..??!
@sanafinestra7 ай бұрын
Buongiorno Mattia. Se ha il cantiere aperto perché è in corso una pratica edilizia e, di conseguenza, è presente un tecnico, quest’ultimo deve predisporre il progetto di riqualificazione del foro finestra al quale serramentista e impresa edile si devono attenere. Se non è in corso nessuna pratica edilizia e non c’è nessun tecnico progettista, il serramentista deve progettare il foro finestra e dare istruzioni precise all’impresa edile come da norma 11673. Trovi altre informazioni qui: www.sanafinestra.it
@pinocamillo74057 ай бұрын
In qualsiasi caso dopo 10 anni le prestazioni del vetrocamera sono ridotte assai, sarebbe sempre da cambiare il vetro
@sanafinestra7 ай бұрын
Buongiorno Pino. Se la sigillatura del vetro camera non subisce alterazioni le prestazioni del vetro rimangono invariate. Si tratta di una camera sigillata dove il trattamento basso emissivo applicato alla lastra rimane al suo posto, mentre il gas contenuto tra le lastre, in assenza di fori o danneggiamento della sigillatura, non può uscire.
@pinocamillo74057 ай бұрын
@@sanafinestra Il problema e' proprio la sigillatura, con il tempo non tiene. Basta un minimo di umidita' in piu' e ti ritrovi facilmente macchie interne al vetro non piu' rimovibili anche dopo pochi mesi. Poi il sole tende a crepare questi vetri, soprattutto quelli di ristoranti e negozi.
@litodanie7 ай бұрын
Ciao! Io ho una finestra a 3 ante, di cui la ribalta la fa quella destra. Quella centrale mi tocca basso, soprattutto quando apro anche la sinistra (credo per il peso). Devo regolare le cerniere di sinistra o c'è una regolazione anche della centrale? Grazie!
@sanafinestra7 ай бұрын
Ciao. Premesso che questo tipo di costruzione è altamente sconsigliata per via, come scrivi tu, del peso del vetro, potrebbe essere necessario lavorare su entrambe le ante per guadagnare qualcosa. Con il tempo però il problema si ripresenterà fino a che no ci sta più margine di regolazione. Per capire meglio la situazione mandaci una foto via Whatsapp al numero +39 351 8301381 in modo che si vedano bene le cerniere e ti daremo indicazioni in merito. A presto.
@cervoSvevo7 ай бұрын
Grazie mille !!!! Mi ha salvato almeno un centinaio di euro e un paio di nottate insonni per il rumore !!!!!!❤❤❤❤❤❤
@sanafinestra7 ай бұрын
Ciao Tommaso! Grazie a te per il commento! Felici di averti “salvato”. 😉
@giovannidolgetta93477 ай бұрын
La mia finestra non apre più la basculante perche???? non e rotta . Grazie
@sanafinestra7 ай бұрын
Buongiorno Giovanni. Difficile fare un’ipotesi senza informazioni più specifiche. Inviaci un whatsapp al 3518301381 con: 1-Video della manovra che fai quando provi a mettere la finestra a ribalta. 2-Foto della ferramenta di una delle altre finestre uguali che hai, fatta in modo che si possa vedere la marca o qualche sigla identificativa. 3-spiegazione il più dettagliata possibile del problema che riscontri, come ad esempio se la maniglia funziona e va in posizione ribalta e tutto quello che possa aiutare i nostri tecnici a capire quale sia il problema.
@ommmohammed73128 ай бұрын
Grazie
@sanafinestra8 ай бұрын
Prego!
@1950deckard9 ай бұрын
Grazie , si era bloccata e adesso è a posto,
@duskboomer12039 ай бұрын
non funziona
@sanafinestra9 ай бұрын
Ciao, spiegaci meglio il problema. Se ti è più comodo mandaci un video della finestra su Whatsapp al +39 351 830 1381
@JohnPelugo9 ай бұрын
Purtroppo non c'è nessuna leva o pulsante 😢
@sanafinestra9 ай бұрын
Buonasera, in questo caso potrebbe non esserci una sicurezza per la falsa manovra. Magari la finestra è piccola, oppure ha un altro meccanismo in un’altra posizione come ad esempio nella parte bassa della finestra. Se la maniglia non si muove a finestra aperta c’è sicuramente un meccanismo di sicurezza.
@JohnPelugo9 ай бұрын
Grazie per la sua cortese risposta. La maniglia si muove, è solo la funzione di apertura dall' alto che è compromessa. Devo dire che sono in Bulgaria e probabilmente saranno modelli economici e di una quindicina d'anni fa'. È una porta finestra, ho pure chiamato un' installatore e per adesso non ho risolto.
@annacostanzo10369 ай бұрын
E se dopo aver fatto tutto,non si aggancia..vuol dire che è rotta?Graie mille!
@baruzza2229 ай бұрын
Grazie! Però ho visto che la maniglia apre la finestra in modo normale solo quando è un pelino più giù della posizione orizzontale. Se la metto in orizzontale apre a vasistas, come posso fare?
@sanafinestra9 ай бұрын
Buongiorno, è probabile che sia necessaria la regolazione o in altezza agendo sulla cerniera inferiore, oppure l’anta è leggermente caduta nello spigolo basso sul lato maniglia e, per questo, andrebbe regolata agendo sulla cerniera superiore. In sostanza i perni di chiusura che agiscono anche sulla forbice superiore e che consentono l’apertura a ribalta, non si agganciano o sganciano correttamente.
@claudiogrilli19 ай бұрын
Grazieeee!!!😊💯
@sanafinestra9 ай бұрын
Prego! 💪
@sebastianocarboni210110 ай бұрын
Grazie, ha funzionato!! Molte grazie di nuovo.
@sanafinestra10 ай бұрын
Prego! Ben fatto! 😉
@zanzatbc10 ай бұрын
Meglio di mr beast. Questo video merita 10 milioni di views
@sanafinestra10 ай бұрын
😂! Grazie per la stima. 😉
@nickmanofredda880310 ай бұрын
una decina di anni fa ho fatto installare alcune finestre in alluminio Shuco, su vecchio telaio in legno. Posso escludere problemi di stabilità perchè non è che hanno semplicemente appoggiato ed incollato con tasselli o altro il telaio vecchio sul nuovo, ricordo anzi perfettamente che hanno anche inserito attraverso il nuovo telaio delle viti di buon diametro e di lunghezza sui 15 cm fino al muro perimetrale, in tutte le direzioni, ancorando il nuovo proprio al muro, e non fermandosi al vecchio telaio. Non ho notato neppure problemi di umidità attorno. Trattandosi poi di finestre da cm 125x200, praticamente portefinestre "sollevate", non ho avuto nemmeno disagi dalla riduzione della luce che appunto su grandi dimensioni si nota meno.
@sanafinestra10 ай бұрын
Buongiorno Nick, grazie per il tuo commento. Siamo contenti del fatto che tu sia soddisfatto del lavoro che ti hanno fatto. Il video spiega quali possono essere le criticità di una pratica del genere e la scelta del tipo di installazione dovrebbe dipendere da una corretta configurazione dell'intervento da predisporre prima del preventivo. Purtroppo è frequente che i serramentisti consigliano l'installazione in sovrapposizione a prescindere e senza alcun tipo di analisi preventiva, motivando la scelta con la necessità di servirsi di un'impresa edile per lo smontaggio che, ovviamente, può rappresentare un disagio per il cliente. In Sana Finestra partiamo dal semplice concetto che la nuova finestra deve essere posizionata allo stesso posto di quella che verrà sostituita e, salvo alcuni rarissimi casi, questo è sempre possibile senza troppo lavoro e senza troppo disagio per il cliente. Con finestre di grandi dimensione la luce ovviamente non ne risentirà ma il rapporto aero illuminante delle finestre, in genere, deve essere rapportato alle dimensioni della stanza. In merito alla muffa, questa si forma spesso quando vengono sostituite le finestre per via del fatto che i nuovi serramenti non consentono il ricambio di aria che era consentito dalle vecchie. Disagio a parte, questo problema indica che le finestre isolano perfettamente, che il cliente non è stato informato su come usare correttamente i nuovi infissi e che il serramentista non ha configurato correttamente l'intervento. A presto.
Grazie Francesco, apprezziamo molto il tuo commento.
@vincenzorosciano882011 ай бұрын
Buongiorno, io ho proprio questo problema, ossia l'anta è scesa nella punta in quanto la finestra si apre solo a vasistas. Ho preso la brugola da 4 mm e sono intervenuto sulla cerniera. Risultato si è chiusa completamente l'apertura a vasistas ma l'anta non si è aperta. Cosa posso fare? Grazie della cortese attenzione.
@sanafinestra11 ай бұрын
Buongiorno Vincenzo, è probabile che hai alzato troppo l’anta che, a questo punto, tocca nella parte alta impedendo l’apertura. Dovresti agire, sulla cerniera su cui hai lavorato, al contrario rispetto a quello che hai fatto, in modo da abbassare di qualche millimetro l’anta affinché si apra. Molto probabilmente il tuo problema era che l’anta toccava solo nello spigolo inferiore e non su tutto il telaio. In questo caso avresti dovuto agire per prima cosa sulla cerniera superiore come spiegato in questo video: kzbin.info/www/bejne/n6DUYoCdfJiUeK8si=w3_bIU6n1p8oGVp9 Facci sapere se risolvi. A presto.
@vincenzorosciano882011 ай бұрын
ok grazie della cortese attenzione, proverò e farò sapere.@@sanafinestra
@cchhrrddmbb Жыл бұрын
Ma è possibile che io abbia i copricerniera così duri che non riesco a sfilarli nemmeno facendo leva con il cacciavite? le cerniere sono Roto
@sanafinestra Жыл бұрын
Ciao, grazie per il tuo messaggio. Qual è la copertura con cui hai difficoltà? È inferiore o superiore?
@viajandocomdidi9355 Жыл бұрын
Me salvouuu
@sanafinestra Жыл бұрын
Muy bien 💪
@Enok_altop Жыл бұрын
Mi hai risparmiato una litigata con mia madre, grazie mille
@brunacallin3567 Жыл бұрын
Se la portasi stacca dal suo battente, come rimatterle in sede visto ch4e e pesate?
@sanafinestra Жыл бұрын
Buongiorno Bruna, può spiegarci meglio la problematica? Mandaci un video del problema ai whatsapp al 3518301381
@roap-v8y Жыл бұрын
Buongiorno. Ero nel panico perché la padrona di casa voleva farmi pagare il danno accusandomi di aveler rotto la finestra nell'intento di pulire le fessure. Ho guardato il video. Con gran mia sorpresa seguendo le istruzioni del video, sono riuscita a rimettere apposto gli ingranaggi. Ora funziona tutto. Grazie infinite di cuore❤
@sanafinestra Жыл бұрын
Fantastico Roberta. Siamo molto contenti di aver contribuito a risolve il problema.
@contepili5382 Жыл бұрын
Dici cose strane, non vivi la realtà. Se una famiglia che possiede una casa da 30/40 anni con finestre in legno, scrostate, deformate, monovetro ecc. cerca il miglior prezzo per serramenti in alluminio più o meno cari (taglio termico triplo vetro ecc.) ancora mi parli del tipo di casa? il suo contesto? ma dove vivi.
@sanafinestra Жыл бұрын
Buonasera, mi spiace leggere quanto hai scritto ma provo a spiegarmi meglio: Se una famiglia cerca il miglio prezzo, a maggior ragione necessita di poter ottenere il meglio per la sua casa. Se deve cambiare finestre che hanno 30/40 anni e che vanno ad incidere pesantemente sul microclima interno alla casa, senza un'attenta valutazione del contesto, potrebbe correre il rischio di avere problemi come muffa e condensa. Il tipo di casa e il contesto sono dunque basilari se il serramentista è professionale, perché se la casa è all'estremo nord o all'estremo sud, le esigenze climatiche sono diverse. Inoltre, se la casa è rivolta solo a nord avrà certe esigenze, se è rivolta solo a sud ne avrà altre, così come le avrà miste se è esposta a tutti e quattro i punti cardinali. In conclusione, rispetto la tua posizione, ma mi piacerebbe approfondire direttamente al telefono con te questi concetti. Se vorrai darmene l'opportunità scrivimi il tuo numero alla mail [email protected] A presto.
@PatriciaItalia1 Жыл бұрын
Hai salvato al mio figlio dalla punizione😊 grazie 😊
@sanafinestra Жыл бұрын
Fantástico! 😉
@TheZip24 Жыл бұрын
❤ grazie gentilissimo.
@sanafinestra Жыл бұрын
Prego. 😉
@TheZip24 Жыл бұрын
Grazie mille!!!!!!sono sola e faccio anche l uomo stamani mi è successo questo sei una mano santa !!!!vediamo se ci riesco.❤❤❤❤
@sanafinestra Жыл бұрын
Ce la farai! Aggiornaci. 😉
@TheZip24 Жыл бұрын
@@sanafinestrain posizione vasistas sta e la linguetta laterare è fuori ma appena la chiudo e giro la maniglia per aprirla normale scende ancora nel lato alto.. mi sa che devo chiamare il tecnico.Praticamente riportando la maniglia su riaperto la linguetta non rientra da sola in automatico e quando chiudo la finestra ne impedisce la chiusura.
@sanafinestra Жыл бұрын
In questo caso il problema potrebbe essere sulla ferramenta a forbice che consente la ribalta che non si aggancia al rispettivo perno a causa del fatto che l’anta si è abbassata. Se le finestre sono post 2010 il serramentista avrebbe dovuto darti il manuale di uso e manutenzione nel quale trovi come regolarla. Una volta regolata, se il problema persiste, potrebbe essersi rotto il perno di aggancio della forbice e qui devi per forza rivolgerti ad un tecnico Di seguito un video che spiega come regolare la cerniera inferiore. kzbin.info/www/bejne/aZLbhHpjbN-kfrcsi=3sMwZ1O85sFK4aJl
@TheZip24 Жыл бұрын
@@sanafinestra uff sono stra vecchie nessun manuale grazie per la risposta si ho dedotto che qualcosa di rotto c e perché il meccanismo posto in alto mobile non sta in posizione piatta ma resta sempre fuori impedendomi di chiudere la finestra.