Ciao ragazzi. Devo dire che è piacevole ascoltarvi... bella classifica, condivisibile se si capisce che il focus è la chitarra, non il ruolo nella storia o la qualità come musicisti a tutto tondo. Alcuni dei citati li apprezzo molto in generale, ma se il focus è appunto la qualità sullo strumento, alla fine ci sta tutto.
@HendricksWildcat16 сағат бұрын
Questione di gusti, a sentirvi, più che di opinioni. In ogni caso , secondo me è ancora acerbo come compositore. Manca , forse un po' di personalità. Ma penso e spero che sia solo questione di tempo. A me piace, comunque, e quando dici che è un po' presto per giudicarlo, hai ragione. Intanto , visti i mezzi tecnici, esiste un potenziale pauroso. Vedremo.
@FormulaBPedalsКүн бұрын
❤️
@isaiamarcolongo7179Күн бұрын
❤️
@danielcasella1790Күн бұрын
Ma restate xitti
@isaiamarcolongo7179Күн бұрын
Impara a scrivere
@marcoles29872 күн бұрын
ah ok! Quindi io mi aspetto che i grandi musicisti comincino a fare i vostri nomi!!!!
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Stay tuned
@marcoles29872 күн бұрын
@@isaiamarcolongo7179 mi sa che morirò di vecchiaia!!!
@pietroducci98632 күн бұрын
Bravissimi come sempre, ma avete dimenticato echoplex....
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Purtroppo non lo avevamo.,
@silvestrovirdis23152 күн бұрын
Che attacco !!!
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Grazie mille!
@alexjawbone32732 күн бұрын
Bravi ragazzi!!
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Grazie mille Alex 👍🏻
@umbertomarcolongo2 күн бұрын
Bravi bravi bravi🔥🎸🎸🎸
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Grazie mille 👍🏻
@samueledelbarone91202 күн бұрын
Bravissimi come al solito!
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Grazie di cuore ❤️
@giuseppedessi39442 күн бұрын
Bravi... molto interessante
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Grazie mille Beppe! 👍🏻😀
@highshooter78172 күн бұрын
Bravi!
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
Grazie mille 👍🏻
2 күн бұрын
🤘
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
🤘
@francescoarzenton98452 күн бұрын
❤
@isaiamarcolongo71792 күн бұрын
❤️
@richheart79903 күн бұрын
Becoming deaf but at least with a smile on the face 😊
@isaiamarcolongo71793 күн бұрын
Love this comment ❤️😂
@-rubbersoul-3 күн бұрын
hai messo il fuzz con un suono dell 800 in clean o partivi da un crunch?
@isaiamarcolongo71793 күн бұрын
Partiamo sempre con un crunch, overdrive e fuzz sul clean a noi non piacciono
@bezzaguitar4 күн бұрын
Grandissimo ampli! Avuto in passato ed ingenuamente rivenduto.. Se il proprietario fosse interessato a rivenderlo verrei a prenderlo al volo!
@isaiamarcolongo71793 күн бұрын
Abbiamo chiesto e purtroppo non è interessato alla vendita.. altrimenti lo avremmo comprato noi 😂😀
@gix77334 күн бұрын
Ciao ragazzi, complimenti per il video!Il pedale suona veramente bene,sarebbe perfetto se avesse una manopola esterna per poter passare da un'overdrive a un'altro(tipo jhs bonsai) Continuate così!
@isaiamarcolongo71793 күн бұрын
Potrà esserci una versione alternativa, Stay tuned 🤙🏻😀
@christianfabiano56336 күн бұрын
Ciao! Come fare per comprare il CD di Francesco? Grazie!
@isaiamarcolongo71796 күн бұрын
Ciao Christian! Scrivimi pure sul numero 348 7300 545 così ci mettiamo d’accordo 😊
@Glimpse2958 күн бұрын
Solo per il fatto che vi schieriate controcorrente (argomentando) al "pensiero unico musicale" rappresentato da Matteo Mancuso, vi porta il mio massimo rispetto.
@isaiamarcolongo71798 күн бұрын
Grazie mille per il tuo commento 😀👍🏻
@DarioGrillo10 күн бұрын
Se Matteo viene paragonato a mostri sacri come Gambale, Howe ed altri ...allora è del tutto logico dire aspettiamo che Matteo maturi musicalmente anche se tecnicamente non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno ! Matteo non è il miglior chitarrista fusion al mondo, Matteo Mancuso è un giovane chitarrista con una tecnica sopraffina attualmente famosissimo per il suo modo di suonare abbastanza singolare nella chitarra elettrica, funambolico e innovativo; nella sostanza musicale e capacità compositiva non si può classificare meglio dei mostri sacri del jazz rock, ma diamo tempo al tempo ed ha solo 28 anni ! Personalmente mi piacciono di più Govan, Gambale, Howe e molti altri ..e Matteo mi fa impazzire dal punto di vista della tecnica e dalla modernità nel suo stile chitarristico !
@bananablade78710 күн бұрын
Bestia che veneti
@DemisVicario11 күн бұрын
Ero presente anch io , era la seconda volta che li vedevo , la prima a Torino ( grugliasco) x la orecisione , la da vicinissimo qua frontale dall alto , spettacolari , maestri ..... Mi sono emozionato molto . Grandi !
@scato739111 күн бұрын
Ciao ragazzi, grazie della vs testimonianza...anche quest'anno andrò a vedere I Dream Theater l'anno prossimo, mannaggia..... Hanno fatto anche Octaviarium ed Hollow Years che ad un romanticone come me, provocano sempre la pelle d'oca..... grazie a tutti e buona musica
@__Jack_11 күн бұрын
C'ero anch'io ad Assago, per la terza volta dal 2007. Questo quarantesimo è stato qualcosa di monumentale, da togliere il fiato, quando è partita The Mirror, con quelle grafiche incredibili, sono entrato in estasi. Se avessero suonato anche Scarred, probabilmente sarei morto.
@Frank-YYZ11 күн бұрын
LaBrie secondo me è una cosa oscena. I primi minuti di Metropolis sono a dir poco imbarazzanti.
@alchemicus11 күн бұрын
Ieri a roma in formissima, purtroppo pessima l'acustica
@marconati313212 күн бұрын
La frase che dice Isaia a 3:24 è quella mi ha fatto iscrivere a questo canale!
@enricoboninsegna681411 күн бұрын
Bravo Petrucci è tutt altro che solo uno schredder. La sua chitarra può far piangere, e sinceramente quello che mi piace di lui sono proprio i soli lenti. ( ma anche quelli veloci😂)
@redis829812 күн бұрын
Visti poche ore fa a Roma, devastante!!
@TheFoxtrotDuke12 күн бұрын
I gusti sono gusti e non vorrei fare la figura del maestrino, ma sentirvi dire che in Octavarium le parti centerali sono "superflue" mi ha fatto fare un balzo sulla sedia. Mi permetto di suggerivi l'ascolto delle seguenti suite - che mi date l'impressione di non conoscere - e forse vi saranno più chiari lo sviluppo compositivo di Octavarium e i suoi intenti Yes - Close to the edge Genesis - Supper's ready Queensryche - Operation mindcrime PInk Floyd - Shine on you crazy diamond part I-V Jethro Tull - Thick as a brick Questo non vuol dire che Octavarium debba piacervi per forza, ma ciò potrebbe aiutarvi a comprenderne la struttura.
@j.s.17312 күн бұрын
La Villa Strangiato, Cygnus e 2112 dei Rush
@FrancescoCascella-e7p11 күн бұрын
Anche io sono rimasto un po cosi, probabilmente avrei pagato il biglietto anche solo per Octavarium 😂 una delle mie preferite se non la mia preferita
@emanueleservadio879111 күн бұрын
Ci sono ascoltatori dei Dream Theater che sono principalmente fan del metal quindi non comprendono che capolavoro sia Octavarium. Per me rimane il punto più alto del gruppo mai eguagliato, le altre suite sono molto belle ma nessuna al livello di Octavarium.
@francesconati7512 күн бұрын
Un quarto d'ora di intervallo 🤔 certo che i fan gli perdonano tutto...
@enricoboninsegna681411 күн бұрын
Hanno suonato 3 ore.... chi se ne frega di 15 minuti di pausa. Anzi per me andavano proprio bene perché mi ha permesso di riposare i timpani😂
@FrancescoCascella-e7p11 күн бұрын
Hanno 60 anni ... 😂 Io gli avrei concesso anche molto di piu di pausa
@marcomilan131212 күн бұрын
Recensione perfetta d'accordo al 100% ...
@diegomazzaron919112 күн бұрын
Io pagherei oro per un concerto dei Dream Theater dove fanno The best of times, Repentance e Peruvian skies 🤘
@marcoragazzone338312 күн бұрын
Ma che disco è train of "tag"? È dei dream theater?😂
@lucaferri762612 күн бұрын
ad assago chi sta laterale piange sempre per l'acustica. io fortuntamente sono riuscito ad essere in una buona zona e devo dire l'evento é stato di gran livello. Poi a me octavarium piace, quindi non c'é stato mai un momento di stanca
@valeriodeambroggi92712 күн бұрын
Buonasera ragazzi. Sono uno "zio" 52enne che segue i Dream dal 1989. Ieri sera è stato un concerto bellissimo. Sono stato in una "bolla" da sogno per tre fantastiche ore. Loro strumentalmente sono sempre pazzeschi. Una parola su Labrie... La voce è lo strumento più difficile da gestire e da mantenere con l'età. Parliamo di un cantante che (nel bene e nel male) ha fatto la storia dei Dream Theater per quasi 40 anni. Ha sempre cantato su note altissime e ancora oggi, a 61anni, tiene tournee di 3 ore a serata. Forse l'unico appunto è che alcune canzoni potrebbero essere abbassate di un tono per aiutarlo. Grande video, bravi!
@SystematiCChaoSDT112 күн бұрын
Top . Concordo. È stato bravissimo li seguo dal 2000 43 concerti all'attivo e fan di james.. sta alla grande apparte acuti che ci sta tutto
@pollo716511 күн бұрын
Per abbassarle per Labrie, Petrucci dovrebbe avere una 15 corde
@valeriodeambroggi92711 күн бұрын
@@pollo7165 Conoscendolo, non è escluso che se la faccia costruire 😂
@enricoboninsegna681411 күн бұрын
Concerto fantastico per me, per Labrie, gli si vuol bene ( chi non lo odia )per tutto quello che ha fatto con la band. Effettivamente ero in ansia avendo ascoltato le registrazioni di Londra ma dai tutto sommato ce l ha fatta e in certi momenti è riuscito anche a sorprendermi. Nessun cantante (a parte eccezioni) dopo una certa età riesce a mantenere la voce come da giovane, purtroppo James ha avuto un incidente alle corde vocali e troppi concerti, anche molto lunghi senza pause (i Dream sono sempre in giro). Ha dato tanto e so sta sforzando ancora. Spero veramente che la band decida di abbassare la tonalità in modo da aiutarlo. Resto del gruppo fantastici tutti. Per i suoni a mio parere all inizio non si sentiva la batteria e il basso, e da bassista mi dispiace molto. Poi hanno alzato i volumi ma in certi momenti c era un pastone di suoni che confondere tutto. Con u numeri che fa Myung al basso è veramente un peccato che si percepisca così poco il suo suono. Per me se suonasse con i volumi regolati come i Maiden dovw il basso e veramente forndamentale sarebbe una goduria!
@SystematiCChaoSDT111 күн бұрын
@@enricoboninsegna6814 mi toglie la parole di bocca !!!! Grande!
@valterrigo440912 күн бұрын
SPETTACOLARE!!!! È STATO DAVVERO UNO SPETTACOLO!!!
@gigiborsa8512 күн бұрын
Bravi bravi! Giovani appassionati e preparati!! 😊
@Fex2512 күн бұрын
Io ero in quarta fila parterre e me li sono goduti lì da vicino. La mano sinistra di Petrucci, a vederla, faceva sembrare semplice tutto quello che stava suonando talmente la pulizia e la precisione! E che dire delle uscite di Jordan Rudess e della sua postazione mobile coi pistoni, delle casse demolitrici di Mike "Michele" Portnoy (e l'affetto <3), le apparizioni timide ma apprezzatissime di John Myung e la presenza di palco di LaBrie! Semplicemente fantastico, un teatro dei sogni. PS: era il mio compleanno!!
@andreapanucci80612 күн бұрын
Bella ragazzi, avete dato realmente l’idea di quello che è stato il concerto (ero presente). La penso come voi su octavarium (avrei preferito di gran lunga A change of seasons) mentre l’acustica l’ho trovata molto buona (ero in alto a lato di petrucci) molto meglio del Palalottomatica ad esempio. Su Labrie *gioia e dolori* è la pura verità, sono anni che è in fase calante, e vedendo il concerto di apertura a Londra, avevo aspettative molto più basse. Era il mio quarto live dei Dream, li ascolto da 20 anni, ma ieri mi sono emozionato come non mai, vedere gente di tutte le età: giovani, adulti, famiglie, musicisti professionisti, metallari che pogavano, è un qualcosa di unico, ed il pubblico italiano risponde sempre alla grande! Grazie per la recensione💪🏻
@alexjawbone327313 күн бұрын
Bella recensione! 🤘🏻
@luciarossetti-j7f13 күн бұрын
Bravi ragazzi!
@marcoarzenton-ej8ud13 күн бұрын
Bella recensione!
@giuseppedessi394413 күн бұрын
Non sono andato al concerto...tra l'altro non mi piacciono per niente i Dream...ottima idea le recensioni..bravi
13 күн бұрын
🤘
@SimonettaVenturini-v6t13 күн бұрын
Grandi ragazzi😊
@highshooter781713 күн бұрын
Bravi!
@umbertomarcolongo13 күн бұрын
Grandissimi ragazzi ottimo report😊
@francescoarzenton984513 күн бұрын
❤
@voxhumana495013 күн бұрын
Giusto per precisare... Matteo Mancuso usa DUE tecniche differenti. Una già, per l'appunto, usata in ambito classico e dai suonatori di flamenco, e che viene utilizzata prevalentemente quando si sposta verticalmente sulla tastiera; é per facilitare questa che ha inserito l'appoggio per il pollice tra i due humbucker. L'altra la usa prevalentemente quando si sposta orizzontalmente lungo il manico. Con essa utilizza praticamente tutte e cinque le dita, ma ognuna di esse non rimane "dedicata" ad una singola corda o ad un gruppo di corde (come ad es. nel "Trevis picking"); utilizza ecletticamente il dito che più é conveniente per prossimità alla corda. Qui sta la sua originalità (ed anche la sua velocità), ed é, con ogni probabilità una tecnica che non può venire trasmessa con l'insegnamento. Almeno a qunto io ne sappia, non vi sono esercizi codificati che consentano di allenare tale, specifico, aspetto. Riguardo alla recensione del disco avrei molto da dire, ma poiché io sono "Nessuno" non ho voce in capitolo e le mie considerazioni le tengo per me. Quelle sulla tecnica usata da Matteo Mancuso le ho precisate perché sono fatti oggettivi, e che lui stesso ha esplicitato in più di un'occasione. Se non lo sa lui, come lui stesso suona...