Perché non consigliate kijimea pro e colilen aboca?
@Yulixtechno3 ай бұрын
Si però, se introduciamo l'akkermansia pastorizzata stiamo innestando le loro proteine che modulano la produzione di mucina,non stiamo reintegrando la sua presenza nell'intestino, quindi, cosa fare dopo il trattamento con la A.Pastorizzata? boulardii,bifidi,lattobacilli o tutti e tre?
@maxmeadri41394 ай бұрын
Per Fortuna nella medicina cè il professore Antonio Gasbarrini Grazie infinite per quello che fa
@CARAMELLINA1424 ай бұрын
Cioè...le malattie neurodegenerative come Parkinson e l' Alzheimer...! Logicamente è così.L' attività dello stomaco e nella stretta relazione con il cervello.L' integratori per ridurre l' occupazione della sostanza grigia con l' altra bianca e gialla sarebbe necessario di contenere le muffe credo IO che non sopporto nessuno tipo di farmaci e l' integratori ma per il benessere degli altri che possono sopportare e sono invasi di malattie neurodegenerative è necessario.Si potrebbe provare di ottenere una muffa dalla farina di 🍚 riso,del latte e la farina di semola...!?? Chiedo al professore...!?? Ma dal muschio dei alberi e dei funghi....!!?? IO quando ero piccola mi giocavo con la melma,fango ,acqua stagnante,mangiavo spesso la frutta non lavata,era strofinato di polvere perché ero una scimmiotta sempre nei alberi fruttiferi,danzavo scalza sotto la pioggia,sulla neve ,ero scalza sempre in natura dovunque,le mani scoperte sempre che le ortiche mi svegliava con le sue punture 😂😂😂😂😂,toccavo il polene di fiori e delle farfalle con le mani nude,ogni petalo dei fiori erano frantumi nelle mie mani per sentire il profumo che la sostanza mi lasciava sulle mani,peperoni,pomodori ,le carote erano sempre mangiate così in maniera naturale,la cipolla e l' aglio uguale,uva ,le more uguale ed ero l' amante di cacao amaro e 🍯 miele,ero l' orso 💃😋ladra della famiglia 😂😂😂😂,le mie ferite per le mille cadute non erano sempre sterilizzate perché IO non volevo rincasare e da sola mi mettevo sulla ferita insanguinante una foglia che era in natura,erba di ogni genere,la terra mi mettevo anche e mi passava subito,poi avevo scoperta che la cenere è un balsamo disinfettante,il tabacco lo stesso e ferma l' emorragia.Lei cosa ne pensa di tutto cio...???
@mariadicecilia5195 ай бұрын
TEMATICA :" MOLTO AFFASCINANTE"!!😮😮
@tiziana3276 ай бұрын
Sapete dirmi come può essere possibile vantare tutti gli effetti sopra elencati, se il batterio e pastorizzato e quindi non più vitale?
@Yulixtechno3 ай бұрын
La pastorizzazione non danneggia le proteine che procuce la akkermansia, le proteine sono i trasmettitori che aumentano la produzione di mucina che nutre quella parte di A. ancora presente nell'intestino e ne stimola la riproduzione.Quindi questo integratore è più proteico che probiotico
@tiziana3273 ай бұрын
@@Yulixtechno Grazie, questa è una spiegazione interessante. Il dott. Lozio, farmacologo, afferma che siano batteri morti senza alcuna proprietà. Per questo mi ponevo la domanda.
@Yulixtechno3 ай бұрын
@@tiziana327 beh si come batteri si ma hanno all'interno quello che ci serve,dove dice lozio questa cosa? me lo sono perso,considera anche che nell'intestino servono anche i morti,occupano lo spazio ed evitano che si propagano i batteri negativi,come a dire che riempiono le sedie
@tiziana3273 ай бұрын
@@Yulixtechno il dott. Lozio, visto che lavori nel settore potresti seguirlo, è un farmacologo esperto in microbiota. Molto bravo.
@Yulixtechno3 ай бұрын
@@tiziana327lo conosco bene ma mi sono perso il suo commento sulla akkermansia, tra lui e citro sono i miei pilastri 😊
Mai visto e sentito un medico spiegare con tanta semplicita '. Grazie!
@elianadegiorgi21224 жыл бұрын
Per fortuna la salute per me dta e stava semore al centro della vita.Grazie a questo ragionamento ho seguito medici fortunatamente pazienti che hannk sempre sccettato domande da me su salute sport e prevenzione.Grazir anche alls fortuna dk parenti cardiologo molto bravo 3 amici medici mi sono fatta prevenzione.E su alcuni medici chr scrivono su prevenzione. Ma purtroppo cercavo un libro informativo su prevenzionr anche da giovani ms specialmente frenare le malattie causatr ds compottamenti errati e non corretti da nessuno.Grazue al metodo dr.Ongaro trovo conferma alla mia salute come descrive nei suoi libri e corsi ottimizzo la mia salute avendo risultsti gia su diversi aspetti.Curabili come prevenzione.Senza contare i costi dovuti anche a questa mancanza di informazione importante.Percio grazie dr.Ongaro di informarci.Seguo i corsi e i risultati scientifici da lui dati.Mi sento in ottima forma.
@TheSalvatore19695 жыл бұрын
Lo Consiglio è veramente un prodotto valido per chi soffre di colon irritabile
@andreamaniscalco7315 жыл бұрын
Purtroppo queste cose si conoscono da 20 anni ma nelle università ad oggi nemmeno l'ombra. Nel corso di gastroenterologia, nel corso di medicina interna o di fisiologia nemmeno un piccolo accenno, ci si aggiorna solamente sui farmaci biologici e basta. Prendiamo atto che i medici e soprattutto anche chi dovrebbe fare formazione dei medici non si aggiornano o non vogliono aggiornarsi!
@rikybologna35795 жыл бұрын
@Metagenics Italia srl Min. 21:29. Esiste una lista dell'azione dei singoli alimenti, sia sulla permeabilità intestinale che sulla composizione del microbiota intestinale, del Prof. Gasberrini? Grazie.
@matodzi015 жыл бұрын
I studied Animal Production. Currently studying MSc in Pig production. I must say this was helpful. Thank you for sharing. 🙏
@antonellaconti20576 жыл бұрын
Bravo veramente, anche come spiega gli argomenti
@MrCannatopia6 жыл бұрын
Paracemetol literally just enables or induces endocannabinoid signaling by inhibiting degradation Has this genius not looked into it once? How about thc enhances expression of akkermansia in mice reducing obesity Lactobaccillus spp enhancing CB1 expression in gut (analgesic receptor) Or maybe HIV translocation from gut slowed by “chronically” giving THC!!!!!!
@Gelsyviolet7 жыл бұрын
Molto interessante. La medicina pubblica è lontana da questi concetti. Se vengono richiesti i valori di cortisolo e di vitamina D plasmatica per tutti i pazienti sopra i cinquanta, non vieni capito nelle alte sfere dirigenziali.
@laurapaccagnella73737 жыл бұрын
le info al 40 minuto molto interessanti... a causa di un incidente mia madre ha preso barche di antibiotici e sviluppato pseudomonas ed altre infezioni latenti per le quali deve stare attenta ad ogni raffreddore...
@nessunociverraasalvare61918 жыл бұрын
Ottima esposizione, complimenti all'ottimo Prof. Gasbarrini; solamente una nota (da profano) riguardo la presunta origine "vegana" della civiltà dei primordi... www.ibs.it/intelligenza-del-fuoco-invenzione-della-libro-richard-wrangham/e/9788833925721
@analuciahouse50198 жыл бұрын
a me sembra illuminante ! Grande!
@luciacavaliere21238 жыл бұрын
grande gastroenterologo l'ho conosciuto di persona...onoratissima!!;
@2557claudio8 жыл бұрын
veramente interessante..
@sandrapisu-jocicbielefeldd1688 жыл бұрын
gosthbasters molti
@sandrapisu-jocicbielefeldd1688 жыл бұрын
gastro schwarzhemd malagaska
@vanessaruggiati63829 жыл бұрын
Sono concetti ancora troppo poco noti, bisognerebbe amplificarne la diffusione capillare
@giuliocomboni58129 жыл бұрын
@DavideBaresi10 жыл бұрын
Di grande interesse, peccato che manchi la parte sulle Q&A.