Dario Moccia ci parla del suo futuro
10:19
Cos'è una DONNA?
15:56
21 күн бұрын
Nikocado Avocado: quale genialità?
15:03
Elodie: CULO = CULO?
13:08
Ай бұрын
Пікірлер
@riccardorivoli9471
@riccardorivoli9471 Сағат бұрын
La cosa fantastica della scena di sesso è che lei prima di farselo lo trucca da Joker. Senza trucco non lo avrebbe fatto
@lorenzosonnessa4708
@lorenzosonnessa4708 2 сағат бұрын
Anche per me il film è bello, mi è piaciuto. Non è sicuramente un capolavoro (come non lo era il primo) ma funziona e non è stato fatto solo per accontentare il pubblico a differenza di certi fiaschi hollywoodiani visti recentemente i quali di grandioso avevano solo la mastodontico campagna di marketing.
@canemorto1142
@canemorto1142 3 сағат бұрын
Gelato, gelato, gelato per tutti. Avrei fatto un saggio sulla contemporaneità e la dark polo gang. Ci sto pensando. Bravo comunque per l'intuizione, sono sicuro che siano un pretesto interpretativo importantissimo. "Gelato, gelato, gelato per tutti..". Distopico. Il deserto (del Gobi).
@ArchivioBiagini
@ArchivioBiagini 3 сағат бұрын
Vengo dalla recensione di Joker 2 e mi ero perso questa intervista. Sono molto felice di aver recuperato questa conversazione, sarebbe stato un enorme peccato perdersi queste riflessioni. Live stupenda!
@mr.humbert3411
@mr.humbert3411 4 сағат бұрын
Joker 2 tutti:'e noioso" Wesa:"non avete capito nulla è una critica al pubblico che si aspetta solo film d'azione "😭😭😭
@diamine75
@diamine75 4 сағат бұрын
Bene. Direi che non andrò a vederlo. Grazie per avermi risparmiato il fastidio.
@sebastiancrenshaw851
@sebastiancrenshaw851 5 сағат бұрын
Devo dire che sono d'accordo con quello detto nel video, al netto che il primo film mi piace molto mentre questo non penso che lo rivedrò perchè in genere non sopporto i musical. Ho trovato ottime la recitazione e la trama, ho trovato molto interessanti i temi proposti dal film, però la maggior parte delle canzoni non le ho apprezzate, in quanto andavano continuamente a interrompere bruscamente dei momenti importanti del film. Indipendentemente dal gusto personale, temo che le continue parti canore abbiano segnato un giudizio negativo sul film anche per chi invece avrebbe gradito i temi trattati, almeno questo è l'impressione che ho avuto da alcuni commenti captati casualmente all'uscita dalla sala di proiezione. Tra l'altro, non sono riuscito a godermi la colonna sonora del film di suo, in quanto la sala dov'ero sparava la musica a volume altissimo, tanto che come sono iniziati i titoli di coda sono uscito di corsa.
@Francolelli-z5qh
@Francolelli-z5qh 12 сағат бұрын
Non c'è niente da dividersi... è un film di merda,punto,zero discussioni,si vergognassero tutti quelli che hanno fatto questa merda
@iglicoku5471
@iglicoku5471 13 сағат бұрын
Film senza capo né coda, non si capisce qual è il punto non si capisce cosa vuole raccontare, butta nel cessò il primo film che aveva raccontato benissimo chi fosse arthur e la sua storia, quanto arthur aveva finalmente capito chi fosse alla fine del primo quando trovò il coraggio di fare quello che ha sempre voluto fare non faccendosi più sottomettere , nel secondo film parte di nuove da zero come se nnt fosse successo nnt di nuovo con le sue debolezze, per me voi non avete capito né il primo film né il secondo in cui cercate di inserire un senso nei buchi di trama con teorie che il film non ha saputo raccontare, bocciatissimo
@alessiobreviglieri4154
@alessiobreviglieri4154 14 сағат бұрын
Bella recensione, condivido molte impressioni e ragionamenti.
@Federicocx192
@Federicocx192 15 сағат бұрын
Scusa Wesa, ma secondo te, i film di Joker di Philips, si possono considerare film d'autore?
@matteobosio114
@matteobosio114 15 сағат бұрын
La morbosità è tratta, a mio parere, davvero bene. Mi è piaciuto
@chicriticaicritici7147
@chicriticaicritici7147 15 сағат бұрын
Chi critica questo film ha bisogno di studiare più a fondo la figura del Joker originale della DC perché è evidente che il Joker originale e i musicals fossero legati a doppio filo. Lo stesso Batman è chiaramente un personaggio da musical
@deltari1105
@deltari1105 17 сағат бұрын
Come al solito la descrizione dei giochi german fatta da chi li gioca risulta sbagliata, si parte sempre con il discorso della pochissima aleatorietà e poi si deve mestamente riconoscere che i capostipiti di questo genere sono giochi come carcassone o i coloni di catan dove si tirano dadi e si pescano tessere a caso........per il resto tutto vero, sono corti con poche regole e l'atmosfera non esiste.
@gianlucalodola376
@gianlucalodola376 18 сағат бұрын
Minchia, Ricky. Dopo anni che ti seguo scopro che abbiamo oassato le vacanze negli anni '90 nello stesso paese. Chi sa quante volte ci siamo incrociati e neanche lo sapevamo
@Marco-e9u
@Marco-e9u 19 сағат бұрын
A me ha fatto veramente , ma veramente cagare
@zer08914
@zer08914 21 сағат бұрын
ciò che dice Wesa è giusto ma complessivamente parla praticamente di 20 minuti di film in cui c'è un filo, un'ottima recitazione, splendide scenografie e una tristezza del personaggio giustamente sottolineata. Il resto sono canzoni buttate li che soffocano tutto, alcune pure riprodotte in modo bruttino, sfoggio di estetica "alla joker" per quei cretini che fanno le foto al cinema, una lady gaga che arriva a interpretare se stessa, cantando come una professionista al pianoforte invece di tirare il freno a mano e rispettare il personaggio....prima dei recensori su youtube nessuno capiva niente di certi film, ora tutti vedono cose che non esistono e passano ore a discuterci sopra... Ricordiamo che Todd Philips è quello di Una notte da leoni e Starsky & Hutch eh, non stiamo parlando di Cronenberg o Lynch, tirate il freno a mano almeno voi.
@matteocicaloni
@matteocicaloni 22 сағат бұрын
Mgs2 un capolavoro è alquanto discutibile...
@foxes9519
@foxes9519 22 сағат бұрын
Il film più brutto che abbia mai visto in vita mia
@Zenko130
@Zenko130 21 сағат бұрын
Dragon ball Evolution?
@robertomedda5996
@robertomedda5996 15 сағат бұрын
@@Zenko130 Alex l'ariete?
@sebastiancrenshaw851
@sebastiancrenshaw851 6 сағат бұрын
Kinights of the Zodiac 2023? Le Manie di Mr. Winniger Omicida Sessuale 1973? La Mujer Murcielago 1968?
@AkuGMC
@AkuGMC 23 сағат бұрын
Per me il canone è sacro. E questa svalutazione è un po' insostenibile. Il mondo è di Tolkien, l'autore.
@maddalenachitto7387
@maddalenachitto7387 Күн бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻al signore con le cuffie … Arthur nn è il joker !! Il joker è il ragazzo alla fine
@lacampanadalpaesedellecamp210
@lacampanadalpaesedellecamp210 Күн бұрын
Dico la mia prima di sentire la recensione e ci saranno SPOILER. . . . . Questa è la storia di un uomo patetico che per un "attimo" perde la testa e uccide diverse persone, più la madre. Ora, c'è davvero chi pensava che avrebbe fatto cose assurde come in un cinecomic? Già è troppa la scena del tribunale, onestamente. È pure giusta la sua morte, lui è solo Arthur e non il Joker che vogliamo che sia, non ha la tempra per esserlo. È tutto francamente realistico, è un po' come in the Boys, sappiamo che le persone con i superpoteri sarebbero pezzi di m... E lo abbiamo visto, ma che succede se decostruiamo un film su un villain da fumetto e lo caliamo completamente nel contesto reale? Tutti, così i suoi fan come Lee, volevano qualcosa di sensazionale da prendere a modello, mentre loro, i suoi accoliti, sono solo delinquenti, gente insoddisfatta ed una studentessa ricca ed annoiata che vuole essere al centro dell'attenzione. Così funziona, lo show vero è quello che l'immaginazione di altri impiattano per noi. In questo caso è la follia di Arthur stesso che crea spettacoli e scenette musicali. Questo piccolo individuo patetico che cercava solo amore per quello che era, non sarebbe mai stato il vero Joker, siamo realisti. Forse quel ragazzo sul finale, ma non abbiamo neppure certezza in questo perché certe cose funzionano solo nella finzione e nell'immaginazione. Se vogliamo, Arthur un "figlio" lo ha avuto in qualche modo (lo dice nel suo spettacolino immaginario, dopo che la sua fidanzata lo spara), ma non è detto che farà "grandi imprese". Ed il film prova a fartelo vedere in ogni modo questa discrepanza tra le nostre aspettative e la realtà .
@robertopascale.mp4
@robertopascale.mp4 Күн бұрын
Gaslighting: il film
@riccardocori3006
@riccardocori3006 Күн бұрын
Totalmente d'accordo con Wesa. Non avevo apprezzato particolarmente il primo film lo consideravo un buon film ma niente di più, molto sopravvalutato. Questo film invece me l'ha fatto apprezzare. Secondo me é un film fatto per i non fan del primo film e fatto per deludere chi invece il primo film l'aveva adorato. Aggiungo inoltre che secondo me "Harley Quinn" non é una vera psicopatica, una folle, é una studente di psicologia che é diventata una fanatica del personaggio mediatico del momento, vuole solo essere la "cosplayer influencer dei follower" del falso Joker. La stessa frase banalissima "Costruiremo una montagna" che non viene mai specificata, é lo slogan privo di un messaggio, quando viene messo in musica é solo quello "costruiremo una montagna".
@simonetrabucco8572
@simonetrabucco8572 Күн бұрын
Bello questo video, un po' alla Victorlaszlo ma luttazzato
@massimilianoansaldo3550
@massimilianoansaldo3550 Күн бұрын
Ma davvero qualcuno si è sentito più pronto alla vita dopo la maturità? Io dopo laurea triennale, magistrale a all'ultimo anno di dottorato (con concorso fatto e vinto e avendo avuto la possibilità di parlare a lezione e a congressi internazionali)non mi sento pronto per niente. E poi... Nei paesi non non c'è questo esame, i ragazzi sono meno pronti alla vita?
@Aloha_Fresca
@Aloha_Fresca Күн бұрын
Ormai Wesa è in senilità avanzata, non so come ha fatto a piacergli questo film, Joker 2 è film vuoto, si basa esclusivamente su quello che successo nel primo senza aggiungere nulla. Un musical in cui neanche una canzone rimane in testa, Phoenix rifà il personaggio da capo, Lady Gaga non è minimamente sviluppata, compare e scompare senza motivo, i duetti cantati (tra l'altro senza comparse e messi in scena in modo piuttosto banale) sono quasi esclusivamente nei sogni, una paraculata che ho trovato vigliacca, se vuoi fare un musical "folle" allora devi prenderti il rischio di inserire i canti e balli all'interno della trama. L'unico elemento degno di nota è la colonna sonora al di fuori delle canzoni, la vera follia è stato spendere 10 euro per andarlo a vedere.
@GiovanniMariano-t2u
@GiovanniMariano-t2u Күн бұрын
Sottoscrivo ogni tua singola parola!
@jkicustoms8519
@jkicustoms8519 Күн бұрын
Purtroppo questa volta sono i recensori “positivi” a leggere più di ció che c’è…. Warner aveva già provato con Matrix4 a perculare lo spettatore,non credo proprio ci abbia riprovato. È solamente un film nato male che non doveva intitolarsi Joker2 ma Arthur Fleck….sarebbero stati corretti verso il pubblico….
@andreadiamanti
@andreadiamanti Күн бұрын
​@@jkicustoms8519quindi un titolo cambia la prospettiva del film?😂 O forse sei tu che pensi che un film su joker deve essere come dici te... Ormai siamo arrivati che un film deve essere fatto come dice lo spettatore, sennò fa schifo... Invece è il regista che decide di farti vedere il suo punto di vista, noi dovremmo solo usufruire e guardare il film per quello che è, non per le nostre aspettative, altrimenti i film ce li facciamo da soli se semo così bravi😅😂
@jkicustoms8519
@jkicustoms8519 Күн бұрын
@@andreadiamanti Se non vuoi intortare lo spettatore,si. Se vuoi essere cosi innocente e puro come questo regista(ipocrita) vuole essere,si. Se Warner non vuole solo capitalizzare sul successo del primo film,si.
@SplatterGab
@SplatterGab Күн бұрын
È molto più vuoto il primo film
@massimilianoansaldo3550
@massimilianoansaldo3550 Күн бұрын
'il comunismo ha fatto anche cose buone'... Ah non era così
@xd14lb35
@xd14lb35 Күн бұрын
dai il video di luis con "se non sei parte della soluzione sei parte del problema" fa vomitare e ricky si è trattenuto proprio
@noviziomontani2166
@noviziomontani2166 Күн бұрын
Secondo me, joker 2 sembra la "parodia" di Sangiuliano/Boccia... Oo
@pinyolo7070
@pinyolo7070 Күн бұрын
0:30 Posso smettere di guardare già da ora, Wesa ti amo.
@lele-sm9ii
@lele-sm9ii Күн бұрын
quindi è un musical?
@federicoandry4039
@federicoandry4039 Күн бұрын
Secondo me ha ragione Eugenio perch'è davanti allo sfondo blu, chiaramente superiore rispetto a quello verde!
@krackmczacken
@krackmczacken Күн бұрын
Concordo con Wesa. Film destinato a dispiacere ai fan del primo, che sono il vero bersaglio dell’opera. Operazione coraggiosa
@Vincenzo-bv2wy
@Vincenzo-bv2wy Күн бұрын
Noiosissimo
@Deathsoul1720
@Deathsoul1720 Күн бұрын
Il film è geniale su più livelli, Phillips ha letteralmente creato il personaggio di Lady Gaga per rappresentare i fan del primo film, che erano ossessionati dal Joker e volevano che lui iniziasse una carneficina. Ma poiché lui si è rifiutato di farlo, lei lo ha lasciato, proprio come i fan in questo momento che sono arrabbiati perché lui non è il vero Joker. Inoltre, Arthur dice esplicitamente ai giurati (cioè a noi, il pubblico) che a nessuno importa di Arthur Fleck, ma solo della personalità del Joker, perché voi, come la società assetata di sangue, volevate esplosioni, fuoco, passione… Ma avete ottenuto ciò che meritavate: un’altra verità - che a nessuno importava delle persone buone, a tutti importava solo dell’intrattenimento.
@robertomedda5996
@robertomedda5996 Күн бұрын
Tremendamente noioso. Nulla a che vedere col primo, se non per tecnica e stile, ma per quanto concerne sceneggiatura e dialoghi: bocciato.
@santiagocingolani2455
@santiagocingolani2455 Күн бұрын
10:20 fa molto piacere sentire certe cose, grandissimo film
@federicosamsa
@federicosamsa Күн бұрын
Secondo me la regia è troppo didascalica per permettersi una carica patetica così spinta: se Joker cammina in un corridoio, la regia mi mostra Joker che cammina in un corridoio; nessuna composizione che evochi altri significati o quantomeno suggestioni, solo un tizio che cammina in un corridoio. Che va bene se il focus è su una sceneggiatura molto forte, ma qui il focus è proprio su una regia che non ha niente da dire in più della sceneggiatura, eppure strascica le scene per minuti e minuti, o ricicla le stesse idee. Alla fine i momenti culmine sono persi in un mare di nulla che: - diluisce la narrazione senza aggiungere nulla - fallisce nel fare il trappolone ai fan, perchè a mio parere avranno ragione a dire che è noioso (e quindi, purtroppo, a screditarne la critica) P.S.: riprendendo il paragone con MGS2, giusto perchè è il punto di riferimento per questo tipo di operazioni: lì l'uncanny valley tra elementi nuovi e ripetizioni di schemi narrativi usurati è costante e sempre più circonvoluto, appunto a presa di culo della circonvoluzione dell'originale, così sia i dettagli sia la macro-struttuta sono entrambi sul limite della parodia consapevole fino alla fine. Qui è evidente dalla prima scena che Arthur è una persona diversa, è esplicitato dal fatto che il primo film sia un film anche nel mondo narrativo di Folie à Deux ed è già di troppo quando la psicologa imbocca palesemente Arthur. Già da queste tre premesse, te capisci che questa è una parabola di imprigionamento del personaggio, e da queste tre intuizioni il film non si smuove mai. Sempre invece a livello di operazione contro-mainstream, troppo facile prendere un criminale, non perchè il problema del true crime non esista, ma perchè è più semplice per le persone dire che non lo guardano per il gusto del macabro ma per altre mille supercazzole. Joker e Harley avrebbero dovuto ricalcare Harry & Meghan, lì si rideva
@unluckyrazor
@unluckyrazor Күн бұрын
Come controesempio alla tua prima tesi mi viene in mente la scena dei poliziotti con gli ombrelli
@federicosamsa
@federicosamsa Күн бұрын
@@unluckyrazor Eh, ma che vuol dire quella scena? E anche volesse dire qualcosa, quanti altri momenti così ci sono in tutto il film?
@nothing-do5we
@nothing-do5we 17 сағат бұрын
Tutto gli si può dire a questo film tranne che non abbia un'ottima regia
@federicosamsa
@federicosamsa 17 сағат бұрын
@@nothing-do5we dipende cosa intendi: io per regia intendo una composizione dell'immagine ed una messa in scena che modifichi in qualche modo il significato dell'immagine (amplificandolo, contraddicendolo, mettendolo in relazione con altro, eccetera). Una grande regia è una regia che sfrutta più metodi possibili restando coerente. Qui al massimo si usa ogni tanto l'amplificazione del significato letterale della scena, quasi sempre per evidenziare la solitudine. Il resto delle scene ha solo il significato letterale, che assume un valore maggiore di leggerlo su una pagina scritta soltanto perchè ci sta Phoenix a recitare. Al massimo ha un'ottima fotografia, ma la regia è quella di una fiction televisiva, perchè si limita quasi sempre a rappresentare letteralmente quello che accade, senza aggiungere nulla
@nothing-do5we
@nothing-do5we 17 сағат бұрын
@@federicosamsa Spero tu stia scherzando nel paragonare questa regia a quella di una fiction televisiva. Io per ottima regia intendo una regia che riesca a creare delle belle immagini non in maniera casuale ma al servizio della narrazione, con dei bei movimenti di macchina e con dei bei guizzi e delle scene memorabili. Per esempio trovo che il piano sequenza in cui Arthur viene trascinato per terra per poi essere chiuso in cella sia una scena fantastica, esattamente come quella dell'esplosione, come quella in cui viene torturato dalle guardie e molte altre. Questa è un'ottima regia per quanto mi riguarda.
@StefanoSilva
@StefanoSilva Күн бұрын
Vi stavo ascoltando in macchina e quando è partito il bip per la parte spoiler mi sono cagato addosso,pensavo fossero le spie della macchina. Bella recensione comunque.
@giova91ful
@giova91ful Күн бұрын
Spoiler: consumo eccessivo di sigarette😂
@torom86
@torom86 Күн бұрын
Ragà quanto si canta in percentuale in questo film? Perché io odio i musical 😆
@marco.spagnolo
@marco.spagnolo Күн бұрын
85%
@torom86
@torom86 Күн бұрын
@@marco.spagnolo se non mi stai sfottendo non lo guardo manco morto
@federicosamsa
@federicosamsa Күн бұрын
​@@torom86Cantano molto, ma come hanno detto nel video, è molto lontano dall'essere un musical convenzionale: tutte le canzoni sono diegetiche nello svolgimento (canticchiare, i personaggi sono da soli, le persone intorno commentano normalmente) e quasi del tutto prive di coreografie
@torom86
@torom86 Күн бұрын
@@federicosamsa questo suona già più tollerabile
@sebastiancrenshaw851
@sebastiancrenshaw851 5 сағат бұрын
Se lei odia i musical, io mi sentirei di sconsigliarglielo, in quanto le canzoni vanno costantemente a interrompere lo svolgimento della trama. Non sono parti cantate come in Mary Poppins in cui comunque la storia va avanti, semplicemente su una parte cantata anzichè parlata normalmente.
@Kiran-xs4jl
@Kiran-xs4jl Күн бұрын
La cosa del musical è una genialata. Prima volta che sto in una sala in cui la gente si lamenta ad alta voce.
@SimonPetrikov2000
@SimonPetrikov2000 Күн бұрын
Non sono Eugenio Mamprin ma sono totalmente d'accordo con qualsiasi cosa abbia detto
@Th3BlackPhoenix
@Th3BlackPhoenix Күн бұрын
La parte spoiler riguardo la Scalinata (top momento inc3l) mi ha quasi invogliato a guardarlo nonostante sia stato stroncato da quasi tutti
@mujamuja2383
@mujamuja2383 Күн бұрын
Ho apprezzato la decostruzione e il significato di Harley, ma mi ha annoiato. Il problema è che decostrusce anche le singole scene e mi son mancati i momenti memorabili....a parte il momento col nano in tribunale.
@T_om_my
@T_om_my Күн бұрын
Secondo me ha ragione wesa perché è più carino
@Ildrugo00
@Ildrugo00 Күн бұрын
Anche a me è piaciuto.
Күн бұрын
Ve la vivete male, ed è giusto così.