Ep.27: perchè l'ortica punge?
1:30
Ep.22: Come si forma la grandine?
1:23
Ep.19: Come vola un bombo?
2:37
5 ай бұрын
Motori a detonazione rotante
8:57
Vivere su Marte_telereggio_16_1_24
13:08
Ep.8: perché il mare è salato?
1:32
Ep.7: come brucia una candela?
1:57
Пікірлер
@PinoBatMusicDrums15
@PinoBatMusicDrums15 Күн бұрын
La prossima spedizione si portano il monopattino 😂😂😂
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 10 сағат бұрын
Grazie per il suo commento, niente monopattini, ma hanno giocato a golf... Cordialmente...
@denishorm4658
@denishorm4658 4 күн бұрын
Come si fa a spiegare a chi non ascolta le opinioni della controparte, che forse sono stati presi in giro? Chi difende le verità ufficiali non intende confrontare le opinioni altrui e di conseguenza trarne conclusioni. Hanno già deciso a priori che la ragione è dalla loro parte. X loro i complottisti sono dei ritardati o peggio e le loro opinioni non vanno neppure ascoltate. I complottisti vanno solo insultati, derisi, compatiti al max, persone che non è neppure il caso di ascoltate tanta è la loro inettitudine. Ed infatti quando si dice, a chi sostiene la versione ufficiale, di guardarsi American Moon e si parla delle 42 domande poste, la maggior parte di loro non ha mai visto il docufilm, non sanno quali siano le domande e al max ti dicono che il fantomatico "Chiaro e Semplie" avrebbe risposto a tutti i quesiti. Il che è falso, almeno alla metà non lo ha fatto (in oltre 5 anni) ... Ma poi scusate ... vi hanno preso miseramente x i fondelli coi sieri magici, non sono seviti a impedire un bel nulla, state saltando x aria a frotte con malori improvvisi e malattie fulminanti più disparate, lo vedete nel quotidiano sulla vostra pelle, dei vostri cari e conoscenti che vi hanno mentito impunemente ... E NON LO CAPITE ... Potete mai capire che vi hanno mentito su di un argomento di 50 anni fa che non vi cambia di una virgola il quotidiano?? Ovvio che NO!!! Continuate comunque a sentirvi supriori nel mentre che la spike è diventata l'ago della bilancia della speciazione.
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
A dire il vero io amo il confronto, intanto la ringrazio del suo contributo, la invito a Modena presso il Planetario F. MArtino, sarà un vero piacere conoscerla e fare una bella chiacchierata. la aspetto un cordiale saluto.
@denishorm4658
@denishorm4658 4 күн бұрын
​@@cirosacchetti3314non abito esattamente in zona,, non mi sarebbe particolarmente comodo partecipare, grazie dell'invito conunque. Credo sia più facile x lei "perdere" 3 ore del suo tempo comodamente seduto a casa sua a guardarsi American Moon (cosa che come dicevo, lei come la maggior parte di chi lo critica, non ha fatto) dopodiché potrà provare a rispondere alle domande in questione. Non a me ma a se stesso, cercando di essere obiettivo nelle valutazioni e non con l'intento di smontarlo a prescindere inquanto frutto di deliri complottari, ma provando a capire come sarebbero spiegabilli, in maniera credibile (sottolineo credibile), una moltitudine di cose che non tornano e che non possono tornare, a meno che non si abbia a un qualche interesse a volerle forzare fornendo spiegazioni ridicole. Buona visione
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
@@denishorm4658 film che ho ovviamente visto, credo di poter rispondere non solo a me stesso, ad ogni domanda . Rinnovo i cordiali saluti.
@denishorm4658
@denishorm4658 4 күн бұрын
@@cirosacchetti3314 ovviamente raccontandosela, perché non è possibile rispondere in maniera credibile a buonaparte degli interrogativi senza prendersi in giro. Mi basterebbe lo facesse anche solo a quella riguardo la qualità pressoché perfetta delle foto nonostante le pellicole sarebbero state esposte x giorni a radiazioni di ogni sorta, tra fasce di Van Hallen spazio profondo e superficie lunare senza alcun tipo di protezione specifica. Ma non lo farà, (dirà) perché non ha tempo e voglia di convertire un complottista. Ecco questo significa raccontarsela, perché non si cerca la verità, ma si cerca di difendere le proprie ragioni a prescindere. Perché se provasse seriamente a farlo, si renderebbe conto che non è possibile difendere la versione ufficiale perché la fisica, (che fa parte della tanto da voi decantata scienza) non lo consente. Punto. E questa è solo una della 42 domande. Buona giornata.
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 3 күн бұрын
​@@denishorm4658 Mi spiace ma lei gli archivi NASA non li ha mai visitati, non si è ben documentato , non so se ha esperienza in campo fotografico, credo proprio di no, comunque le foto non riuscite sono tantissime, e gli effetti delle radiazioni sono ben visibili alla sezione foto originali, non mi sognerei di convertire nessun Complottista ci mancherebbe altro, faccio solo divulgazione scientifica, ciò che dice e fa lei non rientra in questi parametri. E come sempre non ricordate le esperienze fatte dai Sovietici, che bastano e avanzano, mi faccia un esempio della fisica a cui fa riferimento con dati e numeri, un vero peccato non poterci incontrare.... comunque le foto non masterizzate sono tuttora scaricabili, veda un pò lei... Un saluto cordiale
@luigiromani274
@luigiromani274 5 күн бұрын
Ormai è inutile propagandare questo sbarco, a mio avviso mai avvenuto, pur potendo comprendere le motivazioni di tale bugia, ovvero lo smacco subito dagli USA da parte della Russia che inviò per primo nello spazio un astronauta. Non starò ad elencare tutte le difficoltà insormontabili di tale missione, come la temperatura sulla luna di oltre 100 gradi al sole e -100 all'ombra, le mortali radiazioni solari, i micrometeoriti che bucherebbero sia le tute che i corpi e l'accartocciamento del Lem e macchinetta dovuto agli enormi sbalzi di temperatura. Tralasciando le inevitabili perdite delle guarnizioni e delle valvole di tenuta, che a detta dei costruttori di tute sono ineliminabili. Tralascio le difficoltà della ripartenza e dell'aggancio alla nave madre. Un benché minimo problema diventerebbe mortale. Secondo me l'errore che anno fatto, e' far vedere il filmato dove gli "astronauti" saltellavano allegramente cantando una canzoncina e poi, sgommando e divertendosi scorrazzando con la piccola automobilina, senza minimamente preoccuparsi se ce l'avrebbero fatta a tornare sulla terra. Quando da ragazzo vidi queste scene, il dubbio che fosse una farsa non andò più via.
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
Salve, la ringrazio del suo commento, le chiedo Cortesemente di dimostrare ciò che afferma, parlando di tenuta delle tute cito " le inevitabili perdite delle guarnizioni e delle valvole di tenuta, che a detta dei costruttori di tute sono ineliminabili" può mostrare chi e da quale fonte ha tratto queste affermazioni? in attesa di un suo riscontro le porco i miei più cordiali saluti.
@luigiromani274
@luigiromani274 4 күн бұрын
@@cirosacchetti3314 Le rispondo volentieri. La tenuta delle valvole e le inevitabili perdite, lo lessi andando a curiosare sulle specifiche tecniche di un sito che ne parlava, alcuni anni fa. Ora non ricordo quale perché ho l'abitudine, come fa un detective, di andare a curiosare in tutte le direzioni ed entrare nei dettagli tecnici. Mi ricordo le precise parole, diceva: a tutt'oggi non esistono valvole a tenuta perfetta, tutte hanno piccole perdite. Ma al di là di questo, ci si arriva per logica. Parlo di contenere molecole d'aria, che a quanto leggo su internet (se non erro), hanno una dimensione di 0,000000031 cm, trattenute da superfici sia pur precise e lappate, al di sotto del centesimo di millimetro e con i materiali più idonei, ma soggette a, (sia pur infinitesime) dilatazioni termiche. Senza tralasciare peraltro la precisione del tragitto e i cambi l'orbita, che, alla velocità di circa 40.000 km orari (considerata la massa della navetta di diverse tonnellate) è veramente problematico. Per terminare, trovo alquanto ridicolo l'atteggiamento dei cosiddetti astronauti, che cominciano a scherzare e cantare canzonette come se stessero facendo una passeggiata fuori al giardino di casa, senza la minima preoccupazione di non riuscire a tornare. Suvvia!... se ci fossero arrivati sarebbero morti per le intense radiazioni solari, gli elevati gradienti di temperatura e forse....bucherellati da micrometeoriti. Questa è la mia opinione. Un cordiale saluto.
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
​​@@luigiromani274quindi secondo lei tutte le EVA sono dei falsi, anche quelle Sovietiche, perché se le tute non tenevano sulla Luna, erano inaffidabili anche nello spazio, ma può darmi un Link invece di ragionamenti che non hanno riscontri con ciò che è accaduto non solo sulla Luna? Rispetto ad Apollo 17, bhe i due erano veramente degli scavezza collo, sapevano dei rischi che correvano ma non vi badavano minimamente, sulle radiazioni ci sono rapporti non solo della NASA ma anche della Roskosmos che dimostrano quanto i pericoli fossero contenuti, le micrometeoriti erano un pericolo, ma non ci sono stati problemi alla stessa stregua delle stazioni Salyut, Comunque lei menziona piccole perdite, mi sa indicare a quanto ammontano in termini numerici, i cambi di rotta della capsula Apollo, sono stati gli stessi del programma Sovietico che spero conosca, quindi dubbi frugati mi sembra.. La saluto cordialmente la invito a venire a Modena presso il Planetario F. Martino, avremo modo di parlare di persona, e sarà un vero piacere conoscerla.
@luigiromani274
@luigiromani274 4 күн бұрын
@@cirosacchetti3314 avevo risposto alla sua domanda specificando molte cose che chiedeva, ma vedo che è stata cancellata. Credo ciò la dica lunga sull'argomento, quando affermavo che leggendo in un sito, gli stessi costruttori di tute affermavano: a tutt'oggi non esistono valvole a tenuta perfetta, ma pur essendo precise al di sotto del centesimo di mm o anche al millesimo, hanno, sia pur minime perdite. Daltronde da quello che ho letto, le dimensioni delle molecole d'aria sono dell'ordine di 0,000000031cm, si traggano percio' le dovute conclusioni. Si consideri pure che le intensissime radiazioni solari, insieme alle temperature e ai micrometeoriti, farebbero tabula rasa di qualsiasi organismo, quindi, vederli saltellare gioiosamente cantando canzoncine, l'ho trovato grottesco, anche alla luce del fatto che la "scatoletta" Lem poteva forse non ripartire. Chiunque sarebbe stato terrorizzato da questa non remota possibilità. Ormai a questa favola, molti non ci credono più. Un cordiale saluto.
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
@@luigiromani274 Mi perdoni, la tenuta delle tute era idonea ad EVA di più di 7 ore a detta della ditta che le ha costruite che lei conosce molto bene, io non cancello nulla non lo farei mai a meno che non scada con insulti, mi perdoni ma anche sulle radiazione si sta sbagliando, lo dimostrano gli esperimenti fatti dall'URSS, sui micro meteoriti, le ho risposto, inoltre il LEM era stato testato ed aveva raggiunto livelli di sicurezza alti per gli standard di allora, resti pure della sua opinione ma la invito ancora a Modena, mi farebbe piacere conoscerla di persona.
@corradofemia6421
@corradofemia6421 5 күн бұрын
Sveglia BuffoNauti! Mahhhh come cazzo fate a credere ancora agli USA che mentono come respirano. Dopo aver sterminato 100 milioni di Indiani in pochi anni, vi hanno fatto credere che i cattivi erano gli indiani con i Film Western, e ancora gli date CREDITO?
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
Salve, nel ringraziarla per i suo commento, devo riconoscere che ciò che è stato fatto ai veri nativi Americani non ha commenti, cosa che però è stata ammessa da vari presidenti, poca cosa secondo me, mi chiedo però dove lei abbia trovato la ammissione da tecnici o scienziati impiegati nel programma Apollo (che contava quasi 500.000 persone), se può gentilmente condivedere con noi qualche link o qualche testo che testimoni la falsità del programma Apollo, gliene sarei molto grato in attesa di sue indicazioni, le porgo i più cordiali saluti.
@elisamagario4803
@elisamagario4803 6 күн бұрын
Che simpatici!!!
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
Grazie
@vincenzodangelo127
@vincenzodangelo127 9 күн бұрын
Il Rover sulla Luna.........uhuhuhuhuhuhuuh sarebbe come dire che c'è un' era glaciale di - 250 gradi all'Equatore.....
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
Buongiorno, nel ringraziarla per il suo commento, le ricordo che varie sonde hanno largamente fotografato i siti di allunaggio dove è possibile vedere i rover, sul sito della Roskosmos, e sul sito della Agenzia Spaziale Indiana le foto sono reperibili. Rinnovo il mio ringraziamento e la inviti a venirci ad incontrare a Modena presso il Planetario F, Martino, sarà un vero piacere fare la sua conoscenza.
@vincenzodangelo127
@vincenzodangelo127 4 күн бұрын
@@cirosacchetti3314 Certo, indubbiamente, il Rover, il modulo inferiore del lem e gli specchietti retro riflettori sono stati portati sulla Luna da sonde automatiche; comunque la ringrazio del gentile invito
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
@@vincenzodangelo127 Le chiedo cortesemente di indicare le fonti da dove a tratto queste conclusioni, saranno sicura fonte di arricchimento personale non solo mio. Rinnovo ringraziamenti ed invito
@follman8129
@follman8129 10 күн бұрын
Siamo stati sulla luna con una macchinina? Non riuscirebbero a portarla sull'Everest o nel parchetto dietro casa, figurati portarla sul nostro satellite con un ridicolo veicolo ipertecnologico fatto di scotch e carta domopak.
@dossenasantino3129
@dossenasantino3129 10 күн бұрын
Nel garage oltre al rover ,avevano la moto e la mountain bike elettrica .Quante balle che raccontate studiate e andate a vedere la verità!!sulla luna nessun essere umano e mai andato.
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 6 күн бұрын
un terrapiattista che consiglia di studiare è esilarante 😂
@marcocini3243
@marcocini3243 13 күн бұрын
Da tempo chiedo ai negazionisti ma una risposta non la hanno"" anzi evitano di nominare il progetto dell'Unione Sovietica gemello a quello della NASA * tra l'altro non erano tanto secondi visto i record dagli anni 50 "" Avrebbero speso decine di miliardi di rubli ( al valore attuale) non sapendo le condizioni in cui i cosmonauti ( cosi' da loro si chiamavano ) andassero incontro a detta degli ...esperti d'osteria negazionisti a sicura morte"" la loro impresa falli' in partenza col missile1* archiviandola ... Fare un falso alla faccia dei satelliti spia ambo le parti era impossibile ..segnali radio anomali da Terra e non dalla Luna .il KGB avrebbe messo alla berlina l'America viceversa la Russia stesso trattamento""....i reperti russi della fallita missione sono in esposizione al museo spaziale di Mosca"" ... .
@marcocini3243
@marcocini3243 13 күн бұрын
se ci sono negazionisti risvegliati consiglio una lettura ..digitare ; LEM RUSSO "" al quale spiega il programma lunare per filo e per segno "magari visitare un centro ASI ( speciamente certi maestrini studiati *che fanno la voce grossa con noi ) sarei curioso di un loro confronto con l'agenzia spaziale italiana ma se ne guardano a farlo ""
@marcocini3243
@marcocini3243 13 күн бұрын
se avesse creato una messinscena sulla Terra con milioni di occhi puntati sulla NASA ed il progetto lunare russo oltre il fallimento del loro razzo 1* anche la gogna di fare una finzione facilmente scopribile ..
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 12 күн бұрын
I negazionisti sono principalmente antiamericani, i russi non li tirano in ballo e se insisti diranno che erano d'accordo. Se parli della sonda luna 15 o del progetto n1 scappano. Colmo dei colmi i russi, dopo il fallimento di luna 25, hanno ammesso di aver perso la tecnologia degli 70, l'avessero detto gli americani avrebbero fatto un gran casino, l'hanno detto i russi e tutto tace.
@sestival
@sestival 7 күн бұрын
La madre degli imb.. ignoranti è sempre in cinta !!! … quindi secondo questi poveri “scienziati della domenica “ kubrick avrebbe dovuto dirigere non uno ma ben 17 film !?!???? Tante sono state le missioni Apollo ! Sentite complottisti e negazionisti del cxxxx una cosa è certa, vi sarete pure documentati ( da scienziati hobbisti …) sulle temperature lunari ecc .. ma di cinema ed effetti speciali non capite un emerito caxxx!!! Quando fu fatto 2001 tecnologie per simulare la mancanza di gravità erano lontane anni luce !!!! Sono infatti rimaste famose le poche, pochissime inquadrature dove si riuscì a simularla tramite inquadrature in cui la macchina da presa non poteva certo vagare liberamente ma era costetta alle riprese stabilite negli storyboard !!!! Nelle riprese sulla luna e in ogni minimo movimento si vede chiaramente l’assenza di gravità anche nel movimento della polvere o degli accessori ed i vestiti !!!! Praticamente nei film di fantascienza prodotti in precendenza fino a 2001 ( che peresservi riuscito in pochissime sequenze è tutt’oggi considerato pionieristico ed eccezionale ) i tentativi di simulazione della assenza di gravità erano stati patetici, e ,dove riuscivano, erano ottenuti con fili ed altri accrocchi che venivano nascosti alla macchina da presa con angoli di ripresa particolari. per non parlare delle camminate al rallentatore dovute alla sola abilità dell attore di turno che oggi anche un bambino capirebbe essere pura recitazione. solo la cosiddetta sospensione dell’ incredulità fa sì che quei film restino comunque godibili e apprezzabili ! Dunque in finale, il nostro kubrick avrebbe messo solo un po’ della sua genialità negli effetti del suo film per riservare agli altri 17 film “ lunari “ il vero realismo degli effetti ottici … sorvolo poi sulle idiozie che si leggono relative alle stelle non visibili ecc che chiunque abbia fatto qualche foto sa benissimo che l’esposizione è la chiave di tutto … se stabilisci tempi e diaframmi per un astronauta bianco ed illuminato in primo piano le stelle sullo sfondo non emettono luce sufficiente per impressionare l’emulsione !!!!! Comunque come dicevo all’inizio … la madre degli ignoranti ( e saccenti ) è sempre immancabilmente incinta … e mi sembra partorisca continuamente !!!!!!!! 🤣🤣🤣
@user-fq8vi7sb4r
@user-fq8vi7sb4r 13 күн бұрын
L 'unica persona che nonpotevano prendere in giro o corrompere era John Fitzgerald Kennedy il commisionatore di tale impresa,infatti gli saltò la testa
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 4 күн бұрын
Buongiorno, la ringrazio per il suo contributo, ma purtroppo il Presidente Kennedy venne ucciso per un altro motivo, mi spiace Cordialmente.
@matteofumanti7713
@matteofumanti7713 14 күн бұрын
Chissa come mai con la tecnologia odierna non fanno un'altra missione con uomini a bordo e farli scendere con un Rover moderno? I costi elevati sono solo fuorvianti, è semplicemente molto rischioso
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 14 күн бұрын
Grazie anche per questo commento, era rischiosissimo anche allora, ma la corsa allo spazio era un motore che metteva in secondo piano i rischi, basti pensare alla missione Apollo 8, l'unione Sovietica vista questa missione ha accelerato il suo programma N1, rispetto ai costi vada a vedere perché Nixon chiuse il programma Apollo, e capirà quanto il vil denaro è influente, la NASA conta di riportare uomini sulla Luna con la missione Artemis 3, quindi il programma Artemis è iniziato e non credo che si fermerà, rispetto a un Rover di ultima generazione, sono al vaglio molti progetti tra cui uno NASA che affonda le radici nel programma Constellation. Di nuovi un cordiale saluto
@marcocini3243
@marcocini3243 12 күн бұрын
@@matteofumanti7713 Artemis non ti dice niente ....? approfondisci l'argomento con letture "non interessa piu' gareggiare con i Russi un programna che guarda nei prossimi decenni con basi ed stazione orbitante intorno la Luna "" costi enormi diluiti con decine di nazioni nel mondo compresa l'italia ...sempre se non scoppia una guerra mondiale visti i tempi ......
@matteofumanti7713
@matteofumanti7713 14 күн бұрын
Ancora un essere umano non ha mai camminato sul suolo lunare. Una Balla spaziale che hanno venduto e propagandato per anni. Premetto che non sono un cospirazionista, ho solo delle normali cognizioni scientifiche. La cosa più allucinante è che con quelle tute sarebbero morti i pochi minuti, non essendoci atmosfera i raggi cosmici li avrebbero fulminati.
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 14 күн бұрын
Grazie per il commento, ma la verità è un altra, le tute avevano una schermatura sufficiente alle EVA che hanno effettuato. Non conosco se sue competenze scientifiche quindi la invito comunque a documentarsi meglio sull'argomento, un saluto.
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 13 күн бұрын
Quindi secondo lei gli astronauti che fanno attività extraveicolare sulla iss sono tutti morti?
@matteofumanti7713
@matteofumanti7713 13 күн бұрын
@@Denpasar-cv4rm naturalmente stavo parlando delle tute usate in quel periodo, poi se per voi sono andati e ritornati senza il minimo graffio e problemi da nessun punto di vista medico, liberi di credere alla versione della Nasa. Un saluto cordiale
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 13 күн бұрын
@matteofumanti7713 Le tute A7 usate durante il programma Apollo sono lo stesso modello aggiornato ma solo per quel che riguarda sistemi di comunicazione e poco altro hardware, ma in linea di principio sono le stesse tute, la Cristoforetti ha usato una tuta Russa Crecket studiata per la superficie lunare, dati facilmente reperibili sul sito NASA, Roskomos, Jaxa. CSA, ESA, ASI, e svariati siti che si occupano di questi argomenti. Rinnovo i saluti e la ringrazio per i suoi commenti ​
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 11 күн бұрын
@@matteofumanti7713 ovvio che parlavo di tute, le attività extraveicolari della ISS mica si fanno in bermuda e infradito. Qui nessuno crede, si tratta di studiare.
@MMG721
@MMG721 15 күн бұрын
Ci sono millioni di persone che dicono che nella Luna non ci sono mai stati , tutto falso e ci sono troppe coincidenze che lo confermano
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 14 күн бұрын
Se è per questo ci sono miliardi di persone che sostengono che Dio esiste.
@MMG721
@MMG721 13 күн бұрын
@@Denpasar-cv4rm La cosa con la credenza e ben diversa .
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 13 күн бұрын
@@MMG721 è la stessa cosa, la verità non si stabilisce per alzata di mano ma con i fatti. Il complotto lunare è una cazzata, questo viene fuori studiando i documenti.
@frank_zapping
@frank_zapping 15 күн бұрын
C'erano mille cose che potevano andare storte eppure i problemi più gravi li ebbero nei collaudi 😅 è incredibile la tecnologia che avevano, quando vedo guidare la macchina sono stupefatto. Oggi non sono in grado di portare a termine missioni molto più facili, incredibile!😂 😂😂
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 14 күн бұрын
La ringrazio per il commento, mi permetto di farle notare che la NASA sta portando a termine ogni missione che ha in programma, stia attento a non confondere agenzie private o Start up con la NASA, rispetto a collaudi andati male, a parte Apollo 1 e la prima versione del simulatore del LEM, mi può gentilmente elencare i test o i collaudi a cui fa riferimento?
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 14 күн бұрын
​@@cirosacchetti3314quando vedi troppe faccine non ti aspettare troppo..
@alessandrolisi2767
@alessandrolisi2767 7 күн бұрын
@@cirosacchetti3314 che cosa sarebbero queste? Pillole di scienza!? Ah, che mattacchione 🤣🤣🤣
@MsBilliballo
@MsBilliballo 15 күн бұрын
Supercazzole spaziali 🙋‍♂️
@andreazaninelli2009
@andreazaninelli2009 17 күн бұрын
😂😂😂😂 cambia argomento
@monticelliag
@monticelliag 19 күн бұрын
Mi viene da scompisciarmi dal ridere!
@fabriziomonti5345
@fabriziomonti5345 19 күн бұрын
Io non ho certezze in tasca, ma che tutti i presunti sbarchi sulla luna, non sono mai stati davvero documentati in modo piú che tangibile, é purtroppo una grande veritá. Sostanzialmente ci viene detto di fidarci della nasa e basta. Perché?...perche si!. Quindi, basta con ste cazzate, sbandierate come oro colato, dai!
@micionero3919
@micionero3919 15 күн бұрын
A proposito: *Sostanzialmente ci viene detto di fidarci della nasa e basta.* Questa è una balla tutta tua. Gli astronomi, astrofisici e mineralogi mica vanno a fiducia: sanno su cosa studiano.
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 14 күн бұрын
Le missioni apollo sono l'evento più documentato della storia in tempo di pace, ci sono persone che passano anni ad approfondire i singoli aspetti, se tu non ne sei a conoscenza é un tuo limite.
@micionero3919
@micionero3919 14 күн бұрын
@@Denpasar-cv4rm Da quanto scrive lui ha *scelto* di non conoscere altro: *ha già la certezza,* non in tasca ma *in mano.*
@cirosacchetti3314
@cirosacchetti3314 14 күн бұрын
​​@@micionero3919nel ringraziare tutti per i commenti, vorrei rinforzare evidenziando che se i Sovietici avessero sospettato vagamente un Complotto, avrebbero scatenato tutti i loro servizi segreti per dimostrarlo, la Pravda il 22 luglio del 1969 celebra a i tre di Apollo 11 come eroi dell'umanità
@bagcro
@bagcro 19 күн бұрын
Io non sono negazionista,ma i negazionisti hanno ragione,potete parlare,spiegare,illustrare tutto quello che volete ma lo sbarco sulla luna non è mai stato dimostrato tangibilmente e hanno ragione.
@micionero3919
@micionero3919 18 күн бұрын
*lo sbarco sulla luna non è mai stato dimostrato tangibilmente e hanno ragione.* No, *hanno torto marcio,* le documentazioni ce ne sono a vagonate e disponibilissimi: *basta cercare* ma tu e tutti gli altri negazionisti *preferite la pigrizia e sparare castronerie.* Mentre astronomi e astrofisici o geologi e planetologi o ingegneri aerospaziali preferiscono studiare sul materiale disponibile che è *enorme* .
@bagcro
@bagcro 18 күн бұрын
@@micionero3919 ma ho scritto che non sono negazionista🙏 Prima riga.... Elenca una cosa tangibile x i negazionisti.... Vai....
@micionero3919
@micionero3919 18 күн бұрын
@@bagcro Hai scritto: ... lo sbarco sulla luna non è mai stato dimostrato tangibilmente *e hanno ragione.* Quel *e hanno ragione* ti qualifica come *negazionista.* Chiedo: cosa è per te *tangibile?* Dal momento che *tutto* è stato spiegato e rispiegato in tutte le salse e brodini. Quindi, cosa significa, per te, *dimostrare tangibilmente?*
@bagcro
@bagcro 18 күн бұрын
@@micionero3919 se hanno ragione per te significa che ho ragione siamo in prima/ seconda elementare.... Tu rispondi alla domanda.. Oppure non sai cosa sono le prove tangibili? Può essere🤭
@micionero3919
@micionero3919 17 күн бұрын
@@bagcro Hai problemi di comprensione nella lettura o stai menando il can per aia? Come i bambini. Va beh, modifico *leggermente* la risposta precedente con *hai scritto* e vediamo un po': rileggi. Lo sbarco sulla luna *è* stato dimostrato, spiegato e rispiegato in tutte le salse e brodini. *Tangibilmente!* Se non sei d'accordo, mi devi spiegare cosa significa, per te, *dimostrare tangibilmente?* Per me tutte le prove sono tangibili; questo canale, come molti altri, li presenta. Diversamente spiega *cosa manca per essere tangibile?*
@andrearossi2371
@andrearossi2371 20 күн бұрын
Azz!! anni 70 e un tombino a pile con 94 km di autonomia!!! meglio di una smart!!🤣🤣🤣 poi. un po' di enduro..golf..etc sulla luna...50 anni dopo.. abbiamo "perso la tecnologia!"..o...non ci sono piu' i "registi" di una volta??!!🤣Tra secoli la "storia" della luna sara' una fede come la "traversata del mar rosso di Mose'"😜
@marco-me1uh
@marco-me1uh 20 күн бұрын
E la finta roccia lunare regalata all'Olanda? Che poi era del legno fossilizzato... 😂😂
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 11 күн бұрын
Forse era uno scherzo ma sicuramente non è di provenienza nasa. Per essere precisi nella didascalia non c'è nemmeno scritto che provenisse dalla luna, basta poco per prendere in giro i polli creduloni. 🤪
@stefano4201
@stefano4201 21 күн бұрын
Ahahahah.... incredibile che c é ancora chi crede al letame che proviene dall' impero della menzogna americano....... Tanto appena i cinesi riusciranno ad arrivarci le contraddizioni con sessant'anni fá ,ripeto, sessant'anni fá ,saranno ingiustificabili.....questa farsa ha il decennio contato
@emilianomemelli8470
@emilianomemelli8470 25 күн бұрын
😂😂😂😂😂 che pagliacciata
@user-gr5kb8xt6k
@user-gr5kb8xt6k 25 күн бұрын
Questo film americano e stato uno dei piu costasi miglioni e miglioni di dollari per prendere per il culo il mondo intero 😂😂😂😂
@alessandrolisi2767
@alessandrolisi2767 7 күн бұрын
esatto, però scrivi MILIONI, non miglioni, se no poi danno ragione a loro 👍
@user-gr5kb8xt6k
@user-gr5kb8xt6k 7 күн бұрын
@@alessandrolisi2767 grazie per la correzione professore.....
@robertotriolo1971
@robertotriolo1971 26 күн бұрын
quante barzellette!!!!
@marcocini3243
@marcocini3243 12 күн бұрын
pensa la russia che coglioni avevano il programna lunare gemello della NASA ma non hanno fatto ..tante barzellette "" chissa'perche ' no?
@mozapalooza
@mozapalooza 26 күн бұрын
Galileo aveva ragione, che cervello Galileo! ma.. abbiamo più avuto un Papa Nero? sarà vero?
@ottaviofasciola8509
@ottaviofasciola8509 28 күн бұрын
😂😂😂 state sereni Di pecore che ci credono ancora ce ne sono ancora tante.😂😂
@arcobaiter7388
@arcobaiter7388 Ай бұрын
Peccato che è tutto finto..
@micionero3919
@micionero3919 29 күн бұрын
La Terra piatta? Certamente!
@MassimoStimolo4202
@MassimoStimolo4202 26 күн бұрын
Per forza che è tutto finto, parlano di rocce lunari quando si sa benissimo che la luna è fatta di formaggio... 😏
@TheIldebrandoz
@TheIldebrandoz 16 күн бұрын
@@micionero3919 Ah ho capito... un altro troll. Al tuo posto, andrei a rivedermi le interviste pubbliche di quegli astronauti del presunto sbarco, con le loro espressioni funeree, tipiche di chi è perfettamente consapevole di essere coinvolto in un grande inganno e di avere la coscienza sporca. Difatti, tutti e tre lasciarono definitivamente la NASA e sparirono dopo la cosiddetta missione.
@johngoodhelps9072
@johngoodhelps9072 Ай бұрын
93km di autonomia? Ma non esiste va ano le batterie al litio..che presa x il baugigi!
@micionero3919
@micionero3919 29 күн бұрын
Non è una comune auto elettrica e aveva batterie al zinco argento che avevano alta densità energetica. Se non fai una seria ricerca, credi alle corbellerie.
@TheIldebrandoz
@TheIldebrandoz 16 күн бұрын
@@micionero3919 Sisi...aveva pure gli pneumatici, in un ambiente con un'escursione termica di 300 gradi. Quelli erano in titanio!?🤣
@micionero3919
@micionero3919 14 күн бұрын
@@TheIldebrandoz Invece di ridere come uno stupido, il video lo hai visto e, *soprattutto,* capito?
@TheIldebrandoz
@TheIldebrandoz 14 күн бұрын
@@micionero3919 Grazie per aver confermato che non c'è davvero limite al ridicolo.
@MMG721
@MMG721 Ай бұрын
E Tuttle Una presa per il c,,,o. Una delle piu grande menzogne della storia
@MaurizioMaatronardi
@MaurizioMaatronardi Ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@wanrelief
@wanrelief Ай бұрын
Eccoli qua tutti insieme i grandi BEVITORI delle acque americane. Mi chiedo quanto vi paghino per continuare a sostenere l INSOSTENIBILE.
@ixoipsop7142
@ixoipsop7142 Ай бұрын
Così disse il bevitore delle acque mazzucchiane. Vai a finanziare Mazzucco, che ha bisogno dei tuoi soldi e di quelli come te per tirare avanti.
@micionero3919
@micionero3919 29 күн бұрын
Bevi, bevi le acque mazzucchiane, le più tossiche della rete.
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 29 күн бұрын
mi raccomando, comprati pure il libro di Fracassi, è sponsorizzato da Mazzucco, tutto cacao..
@andreacuci696
@andreacuci696 11 күн бұрын
​@@Denpasar-cv4rm😂😂😂mi raccomando fatti la quarta dose, e compri il libro di speranza 🤣🧀🍌
@giorgiolazara3367
@giorgiolazara3367 Ай бұрын
Hai dimenticato di ricordare al cortese pubblico, il nome d’arte del LEM .. Non Eagle come per la missione 11, ma FALCON .. Da cui la piuma del falcone … nell’esperimento galileiano della caduta dei gravi in assenza dell’atmosfera terrestre ..
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 Ай бұрын
Ma voi siete dei pazzi scatenati. Con tanto di diapositiva siete riusciti a tacere il fatto che il criminale di guerra Wehrner Von Braun fosse un maggiore delle SS. Dicasi SS e non Wehrmacht!! Tratto da wikipedia germania: "On May 1, 1940, von Braun became a member of the General SS, where he received the SS number 185,068.[16][18] He was promoted to SS-Sturmbannführer on June 28, 1943.[16][19] According to Bernd Diroll's "Personen-Lexikon der NSDAP", he had already joined the Schutzstaffel on November 1, 1933, under the number listed in 1940. According to Diroll, von Braun was reinstated in the SS in 1940 as an SS-Untersturmführer. Ulli Kulke notes that between autumn 1933 and summer 1934 he belonged to the SS student riding school in Berlin-Halensee,[20] and was therefore a member of the Reiter-SS. Volkhard Bode and Gerhard Kaiser state that he was an SS candidate from November 1, 1933.[21] According to this, he rejoined the army in 1940, which also explains the low SS number for 1940. The SS seniority list (SS-Obersturmbannführer and SS-Sturmbannführer) published on October 1, 1944 lists him under the number 3,230 in the staff of the Baltic Sea Section. For a long time, his membership of the SS was not generally known, and little credence was given to speculations" Sempre tratto da wikipedia germania: "His co-responsibility for the deaths of at least 12,000 forced laborers and a further 8,000 people through the production and use of the V2 has put an end to a one-sidedly positive appreciation of von Braun in the course of coming to terms with the past." A Von Braun dopo la guerra sono state intitolate numerose scuole in Germania sennonche' con l'andare del tempo tutte queste scuole sono state ribattezzate ed oggi non esiste piu' nessun istituto intitolato al maggiore delle SS www.welt.de/regionales/hessen/article135261754/Letzte-Wernher-von-Braun-Schule-in-Deutschland-legt-Namen-ab.html#:~:text=Neuhof%20(dpa%2Flhe)%20%2D,%2D1630)%20benannt%20werden%20soll. Giusto i trogloditi di Maranello sono rimasti ad esaltarne la memoria
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 Ай бұрын
Gli astronauti di Apollo 1 sono morti bruciati in un test a terra nel 1967. Siccome era imperativo risparmiare quanto piu' possibile sul peso all'epoca si opto' per una atmosfera in puro ossigeno all'interno della cabina, cosa che ha posto le premesse per l'incidente di Apollo 1 (l'ossigeno puro e' molto predisposto a prendere fuoco). Date le premesse sono sbalordito nel constatare che a partire da Apollo 15 il peso del LEM e' stato portato da 15 Ton. a 18 Ton. ed e' anche stata aggiunta un rover dal peso di 200 Kg. Eppure il razzo vettore (Saturn V) mica e' stato modificato
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 29 күн бұрын
Non era solo una questione di peso, l'azoto può portare a embolie nelle variazioni di pressione, in quelle circostanze sei morto, mica puoi andare nella camera iperbarica come i sub. L'ossigeno puro non ha di questi problemi in quanto viene totalmene assobito dall'emoglobina, per questo si decise di depressurizzare e usare le tute per le manovre ma comunque rimase la scelta dell'ossigeno puro con pressione al 30%. Per il saturn V mod SA510 si fecero delle correzioni non visibili ad occhio nudo e si modificò leggermente la traiettoria di partenza e per portare il maggior carico
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 29 күн бұрын
@@Denpasar-cv4rm Fonti? nelle mie ricerche ho sempre e solo trovato la motivazione della riduzione del peso per giustificare la scelta di una cabina con atmosfera di puro ossigeno (senza azoto) mentre i russi l'azoto lo mettevano. I 3 astronauti di apollo 1 sono morti per tale scelta anche perche' la pressione fu portata in maniera del tutto criminale al 130%. A quelle pressioni l'ossigeno ti fa male anche solo a respirarlo. Scelta di una atmosfer di puro ossigeno che poi non mi e' chiaro se e'stata mantenuta oppure no nel proseguo delle missioni. Purtroppo mi e' capitato di raccogliere dati contradditori al riguardo. "Per il saturn V mod SA510 si fecero delle correzioni non visibili ad occhio nudo ". Quali? Trattasi di piu' di 3 tonnellate aggiuntive di peso (incremento del 20%) da portare in orbita il tutto a dispetto della narrativa ufficiale che ci racconta che i tecnici cercavano disperatamente di abbassare il peso anche fosse stato solo di alcuni grammi. E quale sarebbe la variazione di traiettoria che consentiva di portare piu' peso? Perche' non ci avevano pensato prima se il payload da portare nello spazio rappresentava un tale problema? Inoltre fra il lancio di apollo 14 e quello di Apollo 15 passano solo 6 mesi. Un tempo molto ristretto per apporre modifiche. Per non parlare dell'assurdita' del rover lunare. Un veicolo che rendeva la missione piu' complicata e piu' pericolosa senza portare alcun vero vantaggio a livello scientifico. Certo se ci limitiamo solo al livello progandistico allora la cosa cambia ed effettivamente su un set cinematografico il rover fa la sua porca figura. Concludendo le tue giustificazioni a posteriori mi paiono delle grandi supercazzole.
@ennioangeli64
@ennioangeli64 Ай бұрын
quanti soldi stiamo sprecando in armi e guerre, invece di investirli in ricerche come queste?
@sofia820
@sofia820 Ай бұрын
Orbene, qualcuno ci induce a credere che gli americani abbiano rinunciato a colonizzare la luna dopo svariate missioni sempre con risultati eccellenti semplicemente per questioni economiche? Gli americani rinunciano a un obiettivo per mamcanza di soldi? Gli americani? Wow wow wow ma veramente?? Pero se il telegiornale racconta questa narrazione che sia questa la verità
@micionero3919
@micionero3919 Ай бұрын
Certo, anche gli americani hanno problemi di soldi: mica crescono sugli alberi. O tu credi alle balle del gatto cieco e volpe zoppa?
@billybolly734
@billybolly734 Ай бұрын
Cmq appena appare il riquadro di Wikipedia prima dei commenti, c'è di mezzo il CICAP. Evitare questi video che ormai sono diventati come i testimoni di Geova.
@micionero3919
@micionero3919 Ай бұрын
Veramente i testimoni di Geova siete voi.
@ixoipsop7142
@ixoipsop7142 Ай бұрын
Allora che ci stai a fare qui? Siete come le zecche.
@andreadonadello9048
@andreadonadello9048 Ай бұрын
Secondo me il rover non è è strato portato sulla luna.. Come avrebbe fatto il lei a scendere sulla luna con il peso della jeep?
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 Ай бұрын
@@andreadonadello9048 ciao. Il lem pesava 10 tonnellate,più di metà in carburante e il rover,se non ricordo male,200kg e andava montato una volta atterrati. Come pure l'antenna per le comunicazioni. PS:e il rover poteva trasportare 400 kg di rocce che poi,andavano portate a casa
@MrMa1981
@MrMa1981 Ай бұрын
Il scientifco "secondo me". Faccia un respiro profondo e stìa allegro che sulla Luna ci siamo andati.
@maui-maui4011
@maui-maui4011 Ай бұрын
Io non mi sono mai fatto pubblicita' come loro. Pero' attraverso il rover esplorativo delle lego e la sua parabola, potevo parlare in simultanea con tutti e senza ritardi sia con l'astronave che con la piccola base a terra. Ed e' costato anche di meno.... Poi certo ho sempre avuto problemi a fare le foto a -30 e pensare che loro, con i loro potenti mezzi, ne facevano senza problemi con oltre 150 gradi di escursione termica e portavano le pellicole avanti e indietro per giorni senza problemi attraversando i vari campi radioattivi e pregni di raggi cosmici senza che nulla lasciasse traccia sul risultato impressionato.
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 Ай бұрын
@@maui-maui4011 al suolo c'erano 150 gradi. Non c'è atmosfera sulla luna e il calore si trasmette per irraggiamento. Ad altezza uomo c'erano 17 gradi più o meno. Comunque erano schermati in tutto e le missioni più lunghe hanno registrato 18 msv. A Chernobyl c'erano 2000msv e filmarono lo stesso
@maui-maui4011
@maui-maui4011 Ай бұрын
​@@ilquadratodelsator2407 Schermati non troppo con il domopak. Comunque anche ora non esiste schermatura per i raggi cosmici che trapassano i tessuti, che si presentano visivamente come lucciole e non lanterne. Infatti in parte hai ragione non erano pero' schermati dicevano infatti che le radiazioni dell'attraversamento delle fasce piu' irraggianti erano paragonabili a poco piu' di sottoporsi ad una radiografia, ora pero' dicono che non sia cosi' E le fasce di Van Halen, che non e' un cantante musicista, sono diventate anch'esse un problema. Cosa credere ? Crediamo alla prima o alla seconda ? Scegli te !!! Io credo alla prima piu' favorevole a quello che i menzonieri di oggi e di ieri affermano. Hai mai provato a fare una radiografia ad un rullino ? Per vedere che esce fuori ? All'undici settembre due aerei contro due torri ne buttano giu' tre che cadono tutti e tre nello stesso modo, di cui l'uno, detto il 7, alto la meta' degli altri due, nella stessa sessione temporale un'altra singolarita', una tipa fa una telefonata da un aereo in volo, che a quel tempo non fornivano servizio di telefonia, senza rumore di sottofondo, a 800 km/h e a quale cella si sara' attaccata ? Alla sua personale in dotazione con lei ? O a quella personale della vicina hostess ? Io a 17 gradi sono anche in grado di prendere il sole, forse pero' non mi spoglierei con -230 intorno; e se domani si scoprisse che se tiri fuori qualcosa nello spazio profondo e si rattrappisce dal freddo e piglia subito i -60 -80 ? E' una cosa che si potrebbe anche gia' sapere pure oggi .....
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 Ай бұрын
@@maui-maui4011 ripeto,a Chernobyl 2000 msv. 18 la missione più lunga sulla luna. 200 msv un anno sulle ISS. Una radioterapia sono 1500msv. Comunque non posso fare granché per farti comprendere dove sbagli. Soggettivamente ci sta pensare quello che hai espresso. Oggettivamente le cose sono più complesse. Non si possono semplificare perché ci vanno più a genio,capisci cosa intendo? Ho per venire in contro alla propria personale aspettativa su un evento e settore che probabilmente,non ti appassiona
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 Ай бұрын
@@maui-maui4011 ti voglio condividere qualcosa che conosco. Le prime foto dallo spazio, all'incirca a 100 km di altitudine,furono fatte nel 45. Sia il Saturn che il soyuz derivano dal v2 di von Brown cioè,da quelle progettazioni. Poi te l'ho detto,le temperature sulla luna sono solo al suolo. -230 gradi e solo in zone al buio totale Sulla terra le temperature al suolo sono di +90 a -80. Ma abbiamo una atmosfera e quindi non si dissipa né velocemente né tutta Sulla luna si dissipa velocemente. Guarda l'esperimento del martello e della piuma di apollo 15.(si brucio poi solo al suolo la piuma immagino) Non può essere stato fatto il studio ne con la computer grafica. Erano gli anni sessanta. E continuerei ma dimmi se trovi ciò convincente. Anche perché sono dati reali.
@maui-maui4011
@maui-maui4011 Ай бұрын
@@ilquadratodelsator2407 A me appassiona cio' che vedo, menzogne e raggiri, e vedo risultati contraddittori e ambigui, sanciti pero' da verita' sbandierate e indiscutibili surcalssate troppo spesso dai fatti che si fa finta non esistano. Dai tre bacini obbligati e sicuri corredati da dati di targa riportati in effetti a medio e lungo termine sconosciuti, che sono sintetizzati e tradotti come sicuri con un errore logico di comprensione del testo che un bambino di 7 anni non commetterebbe mai, o se lo commettesse sarebbe redarguito e prenderebbe 1 a qualunque esame o compito che sia.
@mariocapelli7467
@mariocapelli7467 Ай бұрын
Ma come hanno fatto a portare la macchinina
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 Ай бұрын
@@mariocapelli7467 era smontata. Andava montata poi una volta atterrati (o allunati che è più corretto). Anche l'antenna S-Band andava montata una volta allunati
@ciccino.davane75
@ciccino.davane75 Ай бұрын
con blablacar hanno trovato un passaggio
@ilquadratodelsator2407
@ilquadratodelsator2407 Ай бұрын
@@ciccino.davane75 😂😂.
@gaetanolanza5057
@gaetanolanza5057 Ай бұрын
L' uomo è nato per credere. IO non crederei mai agli USA e getta, guerrafondai, fabbricanti di armi e sieri, sganciatori di bombe
@matteorivi8126
@matteorivi8126 Ай бұрын
Sembra di assistere a un rito fideistico, di un club di adepti. Ci sono due astronauti bloccati in questo momento sulla ISS, non riescono a farli rientrare...non c'è più la tecnologia degli anni '60....😂
@Denpasar-cv4rm
@Denpasar-cv4rm 29 күн бұрын
non è vero, stanno facendo delle verifiche per dei problermi prima di rientrare, siccome il modulo di servizio va bruciato in atmosfera devono farlo prima di tornare, tutto qui, solo sensazionalismo per clickbait, non credere ai soliti troll complottisti che poi ti fanno fare queste figure.
@Ramon-go1vb
@Ramon-go1vb Ай бұрын
🤣😂🤣😂🤣😂
@ronnyottosei1552
@ronnyottosei1552 Ай бұрын
chi ci crede
@t.s.o.project8132
@t.s.o.project8132 Ай бұрын
Io no . Credo di più all'esistenza di babbo Natale
@TheSalto66
@TheSalto66 Ай бұрын
Perché la fiamma di una candela (plasma) nello spazio cosmico, in ambiente di microgravità è sferica? Anzi perché crea una zona di luce più intensa ai bordi della sfera ?Perché semplicemente la luce non si irradia e svanisce in modo progressivo ? Quale è il meccanismo che crea una demarcazione così netta della fiamma?
@guidogferrazzoli3186
@guidogferrazzoli3186 2 ай бұрын
Il buio non esiste c e sempre energia anche se la luce non è visibili e attualmente non calcolabile. ,basta pensare che la temperatura massima misurata è -273 se non ci fosse energia sarebbe infinita alla meno.
@angelolibero2085
@angelolibero2085 3 ай бұрын
Oddio!
@jambojambo8590
@jambojambo8590 3 ай бұрын
Peccato che avevo solo 6 anni e le mie priorità all'epoca erano altre... Le prossime missioni me le voglio gustare dal primo istante fino all'ultimo a costo di perdere qualche notte di sonno... Ma quando saranno le prossime missioni ? 😎
@micionero3919
@micionero3919 Ай бұрын
Dal 2026 in poi, dipende da quanto è disposto scucire il Congresso, è lei che decide i finanziamenti e la NASA si deve adeguare. Io non credo che ce la faccia prima del 2028/2030: ci sono troppi casini in giro.
@pierpaolobizzotto3331
@pierpaolobizzotto3331 Ай бұрын
Ogni presidente dal 2000 in poi ha dichiarato di voler "tornare " sulla luna, poi la realtà prende il sopravvento. Intanto dichiariamo la no fly zone sui siti presunto allunaggio, così cinesi, russi e indiani capiscono che la luna è roba nostra. Per ora è uscito il film che instilla il dubbio sulle missioni apollo. Il secolo Yankee sta finendo, 1940-2040, molte verità sorprendenti emergeranno, seduti sul divano e popcorn, the show must go one
@maui-maui4011
@maui-maui4011 Ай бұрын
Forse faremo in tempo a morire. Comunque i soldi, invece che per i militari e le altre idio zie si potrebbero spendere per le necessita' della gente, cui si riserva sempre austerity e coperta corta, anche raccontando meno balle nel frattempo.....
@vin_4183
@vin_4183 Ай бұрын
Nel 2014, no non riusciamo 2015, no 2016, no 2017, forse 2018, niente 2019 , neanche ma giuro 2020, no niente 2021, anzi 2022, macché 2023, 2024 di sicuro, forse 2025, anzi 2026
@maui-maui4011
@maui-maui4011 Ай бұрын
@@vin_4183 Il 2026 ma che giorno ? gioverdi' 32 marzo ?
@63ppaolo
@63ppaolo 3 ай бұрын
molto interessante , me lo sono sempre domandato . un saluto da rivergaro ( piacenza )