Il caso Orlandi - Seconda parte
1:09:53
14 күн бұрын
Il caso Orlandi - Prima parte
49:41
21 күн бұрын
City of San Francisco
23:37
Ай бұрын
Auto ibrida: i miei dubbi
21:04
Il Pozzo di Osiride
59:35
Ай бұрын
La beffa della Dreadnought
27:33
Achille Lauro - Puntata 3
34:41
2 ай бұрын
Achille Lauro - Puntata 1
36:12
2 ай бұрын
Viaggio in Sicilia
30:39
2 ай бұрын
Questa non me l'aspettavo
9:10
3 ай бұрын
Intervista a Massimiliano Caranzano
1:05:27
La tragedia di Colleferro
42:24
4 ай бұрын
Il dialetto veneto - Reloaded
29:00
Devo fare tutto io!!!!!
38:00
6 ай бұрын
Lettera aperta a Paola Cortellesi
18:39
Пікірлер
@pasqualerubino2080
@pasqualerubino2080 3 сағат бұрын
Grazie.
@pasqualerubino2080
@pasqualerubino2080 3 сағат бұрын
La citazione di Steve Martin è geniale e rende perfettamente l'idea della difficoltà di imparare non tanto una lingua, ma suoni diversi da quelli a cui siamo abituati
@Fab-yc7wi
@Fab-yc7wi 18 сағат бұрын
1953 non 1952
@stefano8936
@stefano8936 Күн бұрын
Non sono un giurista ma suppongo che se la responsabilità dell'accaduto è stata attribuita a 8 persone, la somma totale della pena viene divisa per 8 (a grandi linee).
@antoniospanu7682
@antoniospanu7682 Күн бұрын
All’Angelus il Papa parla di “responsabili” non di “rapitori”
@albertobonato
@albertobonato 17 сағат бұрын
Dice che non ha fatto ritorno a casa e chiede ai responsabili un gesto di umanità. Se non torna a casa e ci sono dei responsabili, quei responsabili che non fanno tornare a casa Emanuela tecnicamente sono dei rapitori.
@user-zt5ei2hj9c
@user-zt5ei2hj9c Күн бұрын
Bravissimo.
@angelomarella5983
@angelomarella5983 Күн бұрын
La differenza tra la Merda e la Cortellesi? Assolutamente nessuna.
@alessandronico3099
@alessandronico3099 Күн бұрын
Ciao Alberto. Come sempre rinnovo i complimenti perché hai un modo di raccontare queste storie davvero accattivante. È da poco trascorso un triste anniversario ormai dimenticato. 8 Agosto 1956, disastro di Marcinelle. Scusa se te lo domando sotto a questo video... Potresti parlarne ? Buon lavoro. Ciao, un abbraccio 😊
@wolfgangthierry18
@wolfgangthierry18 Күн бұрын
L'Unità d'Italia è stata voluta e attuata dalla Massoneria che da allora (1861) governa di fatto il Paese, ma non per gli interessi del Paese, ma per quelli della Massoneria. Chiunque si scosti o minacci seriamente i piani della Massoneria (essenzialmente Mondialista) viene eliminato. Tutto il resto: Democrazia, Partiti politici, votazioni, persino la Costituzione (più bella del mondo) è solo teatro. O no?
@giampierorusso607
@giampierorusso607 Күн бұрын
Ok..tutto giusto, sul fatto, che la sovranita' Italiana, e' a monopolio Statunitense.. E' verissimo, che gli americani, non sono uno stinco di Santo, come si dipingono, e che di scheletri nell armadio, ne hanno, fino a farlo scoppiare...ok, vero, e penso che oramai, lo sanno pure i sassi.. Ma illudersi, di essere meglio di loro, puo' essere..miserevolmente consolatorio si'...ma non certamente coerente, e giusto.. I parenti delle vittime, hanno intascato 4 miliardi, delle vecchie lire, e fine della storia.?.!..Tutto il mondo, e' paese.. Non esiste, un paese al mondo, che puo' puntare il dito su un altro, e' l intera umanita', che e' malata.. Preciso, che questo commento, non e' una critica, a questo video, che ritengo dovuto, vista la grave, inresponsabilita' del fatto, anzi.. tutt'altro.. Piuttosto, e' rivolto a tutti noi, me compreso, come motivo di riflessione.
@andreaaccatino3593
@andreaaccatino3593 Күн бұрын
Ciao Alberto mi piacerebbe sentire il tuo racconto su una delle vicende che ha scosso l'Italia negli anni 80, l'incidente di Vermicino. Storia ormai dimenticata dai più giovani
@albertobonato
@albertobonato Күн бұрын
@@andreaaccatino3593 ammetto un difetto che ho. Faccio fatica a parlare di un fatto nel quale la vittima è un bambino.
@andreaaccatino3593
@andreaaccatino3593 Күн бұрын
Non preoccuparti, sarò ben felice di ascoltare altre storie raccontate da te. Non smettere mai di fare video, perché oltre a fare informazione ed educazione, regali momenti di svago, soprattutto dopo giornate pesanti. Grazie Alberto
@duiliodiluvio6153
@duiliodiluvio6153 2 күн бұрын
Come sempre Alberto, voli in alto.
@ugolippiello6356
@ugolippiello6356 2 күн бұрын
La domanda resta 1.. Perche solo in italia???
@pasqualepucci7614
@pasqualepucci7614 2 күн бұрын
la stessa cosa che hanno fatto al berlusca.......
@albertobonato
@albertobonato 2 күн бұрын
@@pasqualepucci7614 in che senso? Non mi risulta che Berlusconi sia precipitato con un aereo.
@danielabiondi5896
@danielabiondi5896 2 күн бұрын
Vorrei astenermi da rispondere a certi commenti.....Comunque visto che tiriamo in ballo gente che c'era io ho ben chiaro il ricordo di mio nonno, ragazzo del 1999 che si è arruolato volontario a 17 anni (spacciandosi per 18enne) per andare a beccarsi una baionettata in un polmone in tricea....Grazie sig Bonato una bellissima descrizione della battaglia e dell'andamento della guerra e della politica che la pilotava. Non dovremmo dimenticare ... molti piccoli uomini sono andati di corsa incontro alla morte per la patria ...concetto molto sfumato oggi...anche se credo che anche a quei tempi si strumentalizzava come oggi si fa per altri valori. Quando mio nonno, cavaliere di Vittorio Veneto andava a trovare i suoi amici commilitoni a Redipuglia diceva "Quanti scemi molti per nulla"....
@user-ju8pm8wm3t
@user-ju8pm8wm3t 2 күн бұрын
Hai fatto un analisi attenta che condivido!! Bravo ottimo video come del resto tutti gli altri !!
@giuseppeantoniofusco3667
@giuseppeantoniofusco3667 3 күн бұрын
Mi chiedo, come mai una ottima tecnologia non abbia lasciato delle scritture. Come quella Sumera, Egiziana?
@vincenzocanta9783
@vincenzocanta9783 3 күн бұрын
Il naufragio segnò il definitivo declino.dei transatlantici, a vantaggio dell'aereo . Anche se, assurdamente, da noi la società Italia volle rimpiazzare l'Andrea Doria con la "Leonardo da Vinci" nel 1960, e poi le gemelle "Michelangelo" e "Raffaello" nel.1964; queste ultime finite malinconicamente in rottamazione, una dozzina di anni dopo.
@ugolippiello6356
@ugolippiello6356 3 күн бұрын
il signor bonato e un grande!! Che poi siamo coetanei 😂
@serslayer1586
@serslayer1586 3 күн бұрын
Ho sempre conosciuto la storia e poichè la chiesa e le sue schifezze erano li, ho sempre preferito ignorarne tutti i dettagli. Ma Grazie a te è diventato un Caso eccezionale nella Mia mente. Vedró tutti i tuoi Video, vecchi e Nuovi, Grazie per il tuo magnifico lavoro.
@SILVIOBimbi-px4es
@SILVIOBimbi-px4es 3 күн бұрын
Bellissimo video non conoscevo la storia grazie Bruno
@paoloalbertelli
@paoloalbertelli 3 күн бұрын
Lo sanno. Sanno che c erano navi che nn dovevano essere coinvolte. Il famoso peschereccio dei servizi che trasportava armi per conto della cia verso l ex Jugoslavia.
@maurotomelli4964
@maurotomelli4964 3 күн бұрын
Noi non siamo altro che sudditi , chi comanda nel nostro paese lo sappiamo benissimo...grazie per aver ricordato questa vergognosa tragedia.
@massimilianobertazzo3190
@massimilianobertazzo3190 4 күн бұрын
Purtroppo Giovanni Paolo II...Santo non lo era....proprio no.... triste....ma purtroppo temo che la VERITA' stia li vicino...
@vincenzocanta9783
@vincenzocanta9783 4 күн бұрын
Dal Mottarone al Cermis al Monte Bianco: non si contano le sciagure di funivie! È davvero un mezzo sicuro?
@FrancaB-ct3wh
@FrancaB-ct3wh 4 күн бұрын
Abito vicino ad Aviano e vi garantisco che chi non è un venduto ( affitti doppie case, lavoro in base ecc...) non li può vedere. Ogni tre per due provocano incidenti stradali ( vedi il ragazzino a Porcia qualche anno fa, falciato da una soldatessa, sul marciapiede di una rotonda ), il più delle volte escono di strada da soli. Quando la base verrà smantellata, sarà sempre troppo TARDI ! Craxi fu l'unico che difese ancora il briciolo di sovranità che ci era rimasta, a Sigonella. Poi, invertirono la storia e il brutto e cattivo, divenne lui. E purtroppo anche io avevo creduto a questa versione. Negli anni, ascoltando molto e cercando documentazioni, riesci ad avere il quadro generale delle nostre stragi e capire chi c'è dietro: SEMPRE LORO.
@mattiaoriga892
@mattiaoriga892 4 күн бұрын
Riguardo puma punku è interessante la ricerca sul geopolimero artificiale
@crispinopiazza3960
@crispinopiazza3960 4 күн бұрын
Conoscevo già questa vicenda, davvero una bella pagina di fratellanza e umanità. Purtroppo condivido il passaggio dove mette in evidenza che ormai in un Mondo come il nostro nessuno mai si prenderebbe una responsabilità simile.
@claudiobalistreri8519
@claudiobalistreri8519 4 күн бұрын
Motori elettrici?
@albertobonato
@albertobonato 4 күн бұрын
@@claudiobalistreri8519 assolutamente sì. infatti col black out rimasero senza motori e ingovernabili.
@maurotomelli4964
@maurotomelli4964 3 күн бұрын
Praticamente una Centrale elettrica mobile....
@lucaristori9247
@lucaristori9247 4 күн бұрын
Volevo farti i complimenti per tt le storie che racconti, questa in particolare mi colpisce poiché io stesso scrivo romanzi per hobby, e sulla prima guerra mondiale ho scritto un romanzo in parte storico e in parte di fantasia, come tributo al coraggio di uomini semplici che persero la vita in questa guerra. La mia storia però riguarda la patte delle montagne, in Trentino. " Il piccolo Lagazuoi" ma nelle vicende che narri qui il mio bis nonno ha combattuto e tante storie mi ha raccontato quando ero bambino... A parte i giochi politici e di potere certe cose vanno ricordate, soprattutto gli uomini semplici che imbracciavano solo un fucile per un ideale che forse era più imposto che sentito, ma per il quale hanno dato la vita. Rispetto. Grazie di raccontarci e ricordarci tt questo.
@vink6449
@vink6449 4 күн бұрын
Accidenti Alberto. È un peccato che il tuo video interrompa continuamente la pubblicità...
@albertobonato
@albertobonato 4 күн бұрын
@@vink6449 non riesco a farci nulla. Ho settato la pubblicità al minimo, ma KZbin sta diventando davvero ingorda.
@stefano8936
@stefano8936 4 күн бұрын
1% non signifca che succede ogni 100 volte. significa che "ogni volta" (per esempio ogni giorno) c'e' la probabilita' dell'1%. Significa che la probabilita' che non succeda niente per 100 giorni di fila e' 0.99^100, che quindi e'36%. Ovvero la probabilita' che accada qualcosa dopo 100 giorni e' 64%, non 100%. Ma il succo del ragionamento e' corretto: come dice Murphy, se qualcosa puo' andare storto, lo fara'.
@mauriziomasocco8717
@mauriziomasocco8717 5 күн бұрын
Conosco uomini che dovrebbero vedere e soprattutto ascoltare questo video perché mi fanno incazzare quando dicono fesserie peggio di quelle dette da Paola
@nicolacamilletti376
@nicolacamilletti376 5 күн бұрын
Confermo cannolo mangiato nello stesso posto...partirei adesso da ancona per rimangiarlo
@danielepecile7076
@danielepecile7076 5 күн бұрын
Grazie signor Bonato.
@marcoantoniozzi4498
@marcoantoniozzi4498 5 күн бұрын
Tanti tanti complimenti! Come sempre hai una precisione e professionalità Incredibili. Un caro saluto.
@valentinalago3753
@valentinalago3753 6 күн бұрын
Ti ho 'scoperto' poche settimane fa. Cercavo notizie su Emanuela Orlandi... Ho trovato il tuo modo di esporre molto piacevole ed ora, stò divorando tutti i tuoi video. Sono vicentina (provincia) di nascita, trapiantata a Padova.. Grazie per il tuo immenso lavoro, sei una grande compagnia..
@claudioriziero2295
@claudioriziero2295 6 күн бұрын
Caro Alberto, ti sei superato! Una storia del genere ha richiesto anni di lavoro a giornalisti del calibro di Purgatori per essere approfondite. Mi hai appassionato. Grazie!
@albertobonato
@albertobonato 6 күн бұрын
@@claudioriziero2295 ma io ho sfruttato il loro lavoro. Per questo per me è stato più facile.
@SILVIOBimbi-px4es
@SILVIOBimbi-px4es 6 күн бұрын
Esatto e dolo eventuale e. Non folpa cosciente, una bella differenza! Mah ....
@SILVIOBimbi-px4es
@SILVIOBimbi-px4es 6 күн бұрын
Madonna mai tragedia fu più evitabile di questa una vergogna.... questo sarebbe il capitalismo senza freni e senza regole. Roba da galera!
@SILVIOBimbi-px4es
@SILVIOBimbi-px4es 6 күн бұрын
Sempre un grande .. capace di trattare casi scottanti
@marcopiana5333
@marcopiana5333 6 күн бұрын
Ciao Alberto.Che dire….penso che qualsiasi commento,anche il più lusinghiero,sia assolutamente sminuente x tutto quello che fai e soprattutto x come lo fai.Voglio solamente dirti grazie!
@AlobytesOgniddove
@AlobytesOgniddove 6 күн бұрын
51:11 dicembre 1921?
@SalottoMilan
@SalottoMilan 6 күн бұрын
Sei un grande Andrea e una grande scoperta 💯💯💯
@AlobytesOgniddove
@AlobytesOgniddove 6 күн бұрын
In pratica aveva più uomini l'equipaggio che non passeggeri, era grande quanto 3 aeroplani ma portava i passeggeri di un autobus e consumava quanto Raz Degan negli anni d'oro
@AlobytesOgniddove
@AlobytesOgniddove 6 күн бұрын
Di che cosa lo aromatizziamo l'elio? Al cioccolato? alla menta? al limone? allo zenzero? NO... all'aglio 😂😂
@AlobytesOgniddove
@AlobytesOgniddove 6 күн бұрын
Avrei messo un accenno ai led zeppelin nella colonna sonora 😅❤
@albertobonato
@albertobonato 6 күн бұрын
@@AlobytesOgniddove se ci provo mi arrestano. Prova tu a mettere due accordi di una canzone dei Led Zeppelin e il video viene rimosso in 2 secondi netti.
@AlobytesOgniddove
@AlobytesOgniddove 6 күн бұрын
@@albertobonato ahahah vero, magari potevo provare con una cover. Anyway neanche su wikipiedia c'è il riferimento alla band nelle pagine degli aereomobili 😂
@albertorubegni4328
@albertorubegni4328 6 күн бұрын
Ma che cos’è al minuto 6:07??? “Media offline”???
@albertobonato
@albertobonato 6 күн бұрын
@@albertorubegni4328 credo un errore del programma di montaggio
@albertorubegni4328
@albertorubegni4328 6 күн бұрын
@@albertobonato 👍🏻👍🏻👍🏻
@rg6779
@rg6779 6 күн бұрын
Un piacere seguirti. Complimenti. Forse merita una parte 2