Пікірлер
@alessiotagliaferri1675
@alessiotagliaferri1675 15 сағат бұрын
Mi sembra un ottimo prodotto, si abbinerebbe bene con delle b&w 803 d3? Grazie
@HifightClub
@HifightClub 10 минут бұрын
Ciao Alessio! Non abbiamo esperienza diretta con le tue casse quindi non possiamo esprimerci, possiamo dirti che ha una potenza ed un controllo decisamente notevoli e ha fatto suonare magnificamente una coppia di R7 Meta... ;-)
@samirhamam2746
@samirhamam2746 15 сағат бұрын
Audiozen Made in Sicily li progetta ibridi con successi anche internazipnali da anni ...
@theadamosky
@theadamosky 14 сағат бұрын
Si e questo è Unison un prodotto di aziende differenti,non è un confronto
@samirhamam2746
@samirhamam2746 13 сағат бұрын
@@theadamosky certo,2 belle realtà italiane.
@gio-garagedambrosio3144
@gio-garagedambrosio3144 16 сағат бұрын
Ottimo prodotto, ma se rimane in standby per il pre a valvole siamo sicuri rispetti il regolamento CE1275 sui consumi in standby?
@HifightClub
@HifightClub 7 минут бұрын
E' un prodotto realizzato interamente in Italia, tutto regolarmente certificato: possiamo stare tranquilli e goderci tanta buona Musica! ;-)
@262miki
@262miki 17 сағат бұрын
Io posseggo dal 2002, il modello unicoP, credo che sia tra i primi modelli usciti dalla Unison è un ibrido da 80w, avendo due impianti diversi uno con il musical fidelity m5si e l'altro appunto con il Unison, beh devo dire che in musicalità è a volte in dinamica l'Unison risulta vincente..
@HifightClub
@HifightClub 17 сағат бұрын
Siamo finalmente tornati a parlare dei fantastici prodotti di Unison Research! Cosa ne pensate di questo amplificatore?
@user-bz4nn1nu1s
@user-bz4nn1nu1s 15 сағат бұрын
Il mio suona meglio 🙂
@user-bz4nn1nu1s
@user-bz4nn1nu1s 15 сағат бұрын
battuta eh sto scherzando
@imassimogreco
@imassimogreco Күн бұрын
Io l'ho collegato al Marantz NR1200 con diffusori KEF 350. Suono incredibile. Utilizzo il DAC del Cambridge. Grazie
@imassimogreco
@imassimogreco Күн бұрын
L'ho appena comprato. Perché, nonostante Qobuz funzioni regolarmente, la scritta del servizio di streaming non c'é nell'elenco che si visualizza girando con la manopola?
@HifightClub
@HifightClub Күн бұрын
Sono visualizzati i servizi disponibili con funzione "Connect" come Spotify e Tidal che sono supportati nativamente (potenzialmente potrebbero funzionare senza passare dall'app Stream Magic) mentre Qobuz necessita dell'app Stream Magic ma come ha verificato funziona perfettamente come molti altri servizi supportati :-)
@imassimogreco
@imassimogreco Күн бұрын
@@HifightClub Vi ringrazio. Siete sempre chiarissimi. Grazieee
@WEGATRON1
@WEGATRON1 2 күн бұрын
Non ha assolutamente senso.
@carmyferdycarmyferdy5931
@carmyferdycarmyferdy5931 2 күн бұрын
Io ho un amplificatore della Philips 386 e un Advance Paris A12.. diffusori eltax pwr 1959.. preferisco di gran lunga il suono del Philips
@destradis
@destradis 3 күн бұрын
Ciao io vorrei prendere un dac per pc pero sono alle prima armi e vorrei, per adesso, approcciare e prendere un dac economico cosa mi consigli grazie..p.s. ho gia un amplificatore collegato al pc con cavo ottico.
@HifightClub
@HifightClub Күн бұрын
Dai un'occhiata ai prodotti iFi Audio, ultimo arrivato nei brand della famiglia HIFIGHT! ;-)
@rigel875
@rigel875 4 күн бұрын
spiegone fantastico complimenti, ma un dac cinese di massino 200 - 300 euro cosa ne pensi?
@HifightClub
@HifightClub Күн бұрын
Ci sono ottimi prodotti in ogni fascia di prezzo indipendentemente da dove avviene la manifattura. Dai un occhiata ai prodotti dell'ultimo arrivo in casa Hifight ovvero iFi Audio! Brand inglese di riferimento proprio in quella fascia di prezzo! A presto con nuovi dettagli ;-)
@thunderstorm-theone
@thunderstorm-theone 4 күн бұрын
A me piace solo il vintage.Queste sono scatole
@AleP77
@AleP77 5 күн бұрын
Bravo. Ci puoi spiegare la classe H?
@sebastianoditullio7855
@sebastianoditullio7855 5 күн бұрын
Buonasera, pensa sia possibile lasciare spazio in corrispondenza del secondo ripiano (non montare la mensola) per poter riporre nella parte bassa dei vinili a vista? So che esiste anche una versione di questo mobile con lo spazio inferiore dedicato ai vinili ma in quel modello lo spazio tra gli altri ripiani è inferiore ai 222mm di questo modello di cui necessito. Grazie!
@ludovico5130
@ludovico5130 7 күн бұрын
Amplificazione magnifiche👍 un ulteriore passo in avanti
@mm16122005
@mm16122005 7 күн бұрын
Ciao Fabrizio, grazie come sempre per gli ottimi video. Una domanda....c'è l'ingresso digitale, quindi come tu dici lo si può usare come DAC, il che è bene. Se io gli attacco un trasporto CD (Cdt-XR ad esempio) e quindi lo uso come DAC, devo poi uscire in analogico verso l'amplificatore....ma come faccio gestire le uscite se devo usarlo anche come streamer? Non so se mi sono spiegato bene...intendo dire....verso l'amplificatore (valvolare sprovvisto di DAC), come gestisco le due cose?
@HifightClub
@HifightClub 6 күн бұрын
Ciao, è tutto facilmente gestibile dall'App BluOS: ti basta entrare nell'app e passare dalla sorgente (source) streamer a quella coax oppure optical, rispettivamente coassiale o ottica a seconda di come hai collegato il tuo trasporto CD. L' uscita analogica dello Stream-XR rimane sempre quella, si seleziona semplicemente la sorgente :-)
@mm16122005
@mm16122005 6 күн бұрын
@@HifightClub ostia!! Bene, supercomodo! Grazie 1000!!
@HifightClub
@HifightClub 7 күн бұрын
Cosa ne pensate di questo H190v di Hegel?
@user-ky4tf7ms1j
@user-ky4tf7ms1j 8 күн бұрын
Grazie
@saveriolosurdo5618
@saveriolosurdo5618 8 күн бұрын
Mi riallaccio a dei commenti precedenti riguardo il concetto di aggiornamento. Questo tipo di prodotto, amplificatore integrato con DAC, è destinato a chi vuole iniziare con una macchina all in one con la possibilità di successivi upgrade. É chiaro, e l’acquirente deve saperlo, che la parte DAC sarà quella che soffrirà prima del rischio di obsolescenza, ma esiste sempre la possibilità un DaC esterno. Vale anche per i CD player o gli streamer di rete che sono upgradabili nel tempo con il DAC esterno
@PaoloGenziniCremonese
@PaoloGenziniCremonese 9 күн бұрын
Il modello precedente è l'oggetto che ho cambiato più velocemente in trent'anni di hi fi.. ottima recensione come sempre ..
@user-ky4tf7ms1j
@user-ky4tf7ms1j 10 күн бұрын
Ha un axr100d con delle traingle borea vbr09, vorrei passare al cxa81 mk1 o 2, mi consigliate il passaggio? Il mio dubbio sono sugli 80w invece dei miei 100w attuali…
@HifightClub
@HifightClub 9 күн бұрын
Ti consigliamo il passaggio dalla serie AX alla CX: perderai un minimo di potenza assoluta ma ne guadagnerai in qualità generale. Il CXA81 ha una circuitazione migliore: Non te ne pentirai! ;-)
@user-ky4tf7ms1j
@user-ky4tf7ms1j 10 күн бұрын
Ha un axr100d con delle traingle borea vbr09, vorrei passare al cxa81 mk1 o 2, mi consigliate il passaggio?
@MrKappare
@MrKappare 11 күн бұрын
Sbaglio o non ha una uscita phono?
@HifightClub
@HifightClub 9 күн бұрын
Giusto, gli amplificatori della linea CX non hanno ingresso phono. Serve un prephono esterno per collegarci un giradischi, oppure passare all' EVO 150 che oltre all'ingresso phono ha anche un pratico ingresso Hdmi Arc :-) Buona musica dall'Hifight Club!
@davidleerotharmy
@davidleerotharmy 11 күн бұрын
Molto meglio un iPad. Gli streamer sono soldi buttati
@maurovianello8096
@maurovianello8096 12 күн бұрын
Grazie per la chiarissima spiegazione.
@dariodangelo8938
@dariodangelo8938 12 күн бұрын
Mi perdonerete le domande da “neofita”: se ho ben capito queste casse (Focus 30 ma anche 50) NON necessitano di amplificatore, quindi 1. suonano in Wi-Fi (Spotify ecc..) 2. Ci si può collegare un lettore cd? 3. Ci si può collegare anche un giradischi per riprodurre LP? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.
@HifightClub
@HifightClub 8 күн бұрын
Ciao Dario! Andiamo con ordine: 1 - Giusto, si collegano alla rete anche in Wi-Fi e permettono lo streaming dalle varie piattaforme come Spotify, Tidal ecc ecc 2- Ci si può collegare un lettore cd sia in analogico che in digitale :) 3- Ci si può collegare un giradischi ma serve un pre phono esterno oppure un giradischi con pre phono integrato ;-) Trovi ogni altra info sul nostro portale! hifight.it/prodotto/dynaudio-focus-30/ Buona Musica! ;-)
@dariodangelo8938
@dariodangelo8938 8 күн бұрын
@@HifightClub Grazie mille, gentilissimo!!!
@elleeffe915
@elleeffe915 13 күн бұрын
Ho letto su qualche sito non italiano che hanno sostituito anche qualche condensatore (con dei condensatori di qualità più elevata) sulla scheda audio analogica
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
Confermiamo in parte: sono stati aggiornati degli operazionali sul circuito ma parliamo di un piccolo aggiornamento di componenti non una vera riprogettazione. All'ascolto le differenze che emergono sono sul dac ;-)
@francescodinucci4828
@francescodinucci4828 13 күн бұрын
Quali sono i diffusori che meglio si sposano con questo amplificatore?
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
Come dice il nostro Matteo nel video: la serie Q di Kef è perfetta (anche i modelli da pavimento Q750-Q950) oppure la serie Emit di Dynaudio. Ci è piaciuto molto anche con le Heritage XLS di Elipson per una sonorità a metà tra il vintage e il moderno ma sempre molto musicale e coinvolgente. La potenza a disposizione è parecchia quindi il CXA81 non ha problemi con la maggior parte dei diffusori sul mercato ;-)
@yanssmekal829
@yanssmekal829 13 күн бұрын
Am I understanding it correctly that it says the analog path has remained the same? Is that really the case?
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
Correct! No major/impactful changes there from the mk1 :)
@alkingborn4620
@alkingborn4620 13 күн бұрын
Mah...io ho avuto Kef quando erano inglesi, lo scorso giugno ho ascoltato a più riprese le R11 meta di un mio caro amico e onestamente non mi hanno entusiasmato, anzi.
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
Siamo curiosi, se ti va facci sapere con che amplificatore e sorgente erano abbinate e in cosa non ti hanno soddisfatto :)
@alkingborn4620
@alkingborn4620 13 күн бұрын
@@HifightClub ciao! l'ampli usato è un Pass int 250, pre phono Pass xp17, sorgente giradischi Michell Gyrodec, braccio SME V e testina Michell Cusis S. Premesso che non so se il front-end sia adeguato per questi diffusori, mi sono sembrate poco dinamiche soprattutto sulle basse (ma questa è sempre stata la nota dolente/caratteristica di Kef). I bassi ci sono tutti ma con poca dinamica. Il medio alto ottimo timbricamente ma poco omogeneo nell'insieme del diffusore. Non so, avevo sentito lo stesso setup con le Proac D20 con il tw a nastro e mi erano piaciute molto di più....però a lui sono piaciute queste Kef e queste si è preso!
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
@@alkingborn4620 Grazie per aver condiviso la tua esperienza! I bassi sono molto sensibili al posizionamento: bastano delle rifrazioni sfortunate e possono risultare più dinamicamente "timidi". La stanza come sempre gioca un ruolo fondamentale... poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti e quelli non si discutono :) Buona Musica da tutto l'Hifight Club! :-)
@mirkomazzoni4427
@mirkomazzoni4427 14 күн бұрын
Buongiorno,posso ascoltarlo con delle cuffie bluetooth? Buona giornata
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
Si ma sarà necessario un trasmettitore bluetooth da collegare in uscita dal CXN100. Buona Musica dall'Hifight Club! :-)
@mirkomazzoni4427
@mirkomazzoni4427 13 күн бұрын
@@HifightClub grazie mille gentilissimo 😉
@LeoAtlantideo
@LeoAtlantideo 14 күн бұрын
Vi piace vincere facile... 😜❤😉
@alkingborn4620
@alkingborn4620 14 күн бұрын
Credo rimarrò all’MK1 dato che sono un analogista convinto e le sorgenti digitali non le ho mai considerate
@marzioloreti5039
@marzioloreti5039 14 күн бұрын
Io ho un Magnum ia 150 80 a MOSFET. Mai avuto nulla dal 92. eccezzionake Suono quasi valvolare. Quelli che hanno fondato il marchio Magnum erano quelli della rega
@FRECCIAROSSA73
@FRECCIAROSSA73 14 күн бұрын
Io ho da poco il cxa 81 e me lo tengo stretto .. se è solo x orecchie fini che estrapolano differenze il nuovo modello allora fa x loro … bye
@HifightClub
@HifightClub 13 күн бұрын
Le differenze ci sono ma sono lievi... per un salto avanti sostanziale sulla conversione analogico/digitale conviene investire in un dac esterno di fascia superiore: prova un Chord Qutest, non tornerai più indietro! :-)
@salvatoredelpiano727
@salvatoredelpiano727 14 күн бұрын
Io ho il cxa81,e non mi piacciono questi aggiornamenti,in pratica per un dac quasi identico si va a demonetizzare il modello precedente,un po' come cambiare i fanali posteriori di una autovettura e dire che è un modello nuovo,secondo me viviamo in un mondo dove non si pratica più il vero upgrade ma solo il marketing,un vero peccato
@HifightClub
@HifightClub 14 күн бұрын
Attenzione, come specificato non si tratta di un modello nuovo ma un semplice aggiornamento per mantenere il prodotto al passo coi tempi. Il produttore ha scelto di usare un chip più performante a parità di prezzo per mantenere il prodotto in linea con il mercato. Il mondo dei dac purtroppo o perfortuna viaggia a velocità quadrupla rispetto al mondo analogico e le aziende sono sostanzialmente costrette a tenere il passo... Non dimentichiamolo mai comunque: un gran prodotto come il Cxa81 rimane un gran prodotto! :-)
@GreenHoleSun
@GreenHoleSun 12 күн бұрын
Questa e' la ragione per cui non si dovrebbero comprare amplificatori con DAC integrato. E' anche vero che ormai i DAC sono quasi dappertutto...siamo arrivati al punto che non ci sono differenze udibili, anche se ci saranno sempre alcuni audiofili pronti a giurare che le differenze loro le sentono chiaramente (anche perche' devono giustifiare i soldi che hanno speso in questi anni!) Un po' di disintossicazione dai DAC non farebbe male.
@zubrig1
@zubrig1 8 күн бұрын
Ottimo intervento condivido
@zubrig1
@zubrig1 8 күн бұрын
Il dac dev’essere esterno non inglobato e poi sono tutti uguali all’ascolto
@HifightClub
@HifightClub 14 күн бұрын
Avete mai ascoltato o possedete un CXA81 di Cambridge? Passerete a questo aggiornamento?
@claudiomarcuz2883
@claudiomarcuz2883 14 күн бұрын
E che mi dici del cxa 80…. Devo cambiare..? Grazie mille
@HifightClub
@HifightClub 14 күн бұрын
Se i tuoi ascolti passano dal Dac interno del cxa80 allora decisamente si, il salto qui è notevole! A livello analogico invece potrebbe non essere strettamente necessario anche se l'81 rispetto all'80 ha delle sensibili migliorie anche in questo campo. Buona Musica dall'Hifight Club! ;-)
@nowloading77
@nowloading77 14 күн бұрын
Bel video bravo.💪🏻💪🏻 Potresti anche fare un dideo su come bilanciare un piatto......
@dotnetdevni
@dotnetdevni 15 күн бұрын
ive montior audios r50: it a shame not some kind thing could wrap round the speakers anf stand to secure it better
@vallipaolo5051
@vallipaolo5051 15 күн бұрын
Devo ancora trovare un sub col controllo volume da telecomando.Ho solo io questo problema?
@antoniofalcetti
@antoniofalcetti 18 күн бұрын
Che DAC mi consigli per le mie Kef LS60 wireless? Qualche opzione ? Grazie mille
@HifightClub
@HifightClub 15 күн бұрын
Ciao Antonio! Con i Dac di Chord Electronics come il Qutest non si sbaglia mai! ;-) Se ti fa piacere scrivici una mail a [email protected] con qualche dettaglio in più sul tuo impianto e dac attuale. Buona Musica dall'Hifight Club! :-)
@MrFreemind84
@MrFreemind84 18 күн бұрын
Salve, un informazione, ho un pre Yamaha Cx600 e finale adcom gfa535, riuscirei a pilotarle?
@HifightClub
@HifightClub 15 күн бұрын
Ciao, grazie all'alta efficienza delle PWR 1959, queste Eltax sono diffusori di facile pilotaggio... non dovresti avere problemi con il tuo finale. Buona Musica dall'HIFIGHT Club! ;-)
@ktmktm
@ktmktm 18 күн бұрын
Io nella spiegazione ho rilevato solo i pro mentre a mio parere sarebbero stati più rilevanti i contro come nel caso di tidal che non permette il controllo delle esecuzioni da PC a cellulare e viceversa
@crisigiovanni1
@crisigiovanni1 19 күн бұрын
Ho comprato questo streamer, ho collegato un hard disk esterno (1Tb), ma non viene riconosciuto, perché?
@HifightClub
@HifightClub 15 күн бұрын
Ciao Giovanni, ci dispiace per il problema che stai riscontrando, puoi contattare il nostro team di assistenza compilando il modulo sul nostro portale: hifight.it/assistenza/. Sapremo aiutarti vedrai! :-)
@saveriolosurdo5618
@saveriolosurdo5618 20 күн бұрын
11:12 “ il digitale ecc.” trattasi sicuramente di una svista, questo ampli ha gli stadi finali in CLASSE D (non viene detto espressamente ma si capisce dalle caratteristiche enunciate) che, come noto, opera nel dominio analogico!
@musiclover-jo6yy
@musiclover-jo6yy 20 күн бұрын
Chissà utilizzato in sistema multi amplificazione passiva? Immagino un tre vie, mettendo in bridge per i woofers….
@guidomalaguti-qd4hw
@guidomalaguti-qd4hw 21 күн бұрын
Sicuramente un amplificatore multicanale ai massimi livelli, e sicuramente farà pure parlare di sé, ma penso che la maggior parte delle persone interessate per un eventuale acquisto, si proietti su prodotti nuovi meno costosi, oppure valutando un buon' usato, anche se naturalmente con caratteristiche tecniche inferiori.
@HifightClub
@HifightClub 21 күн бұрын
Cosa ne pensate di questo MXA-8400 di Lyngdorf?
@crisigiovanni1
@crisigiovanni1 21 күн бұрын
Si può scaricare album da Tidal collegando un hard disk?
@HifightClub
@HifightClub 21 күн бұрын
è possibile scaricare musica da Tidal ma con qualità limitata. I file scaricati inoltre sono disponibili solo sul dispositivo dal quale si è fatto il download, non è possibile trasferirli su altri dispositivi.