Ascolto da sempre musica: classica, jazz, cantautori italiani, rock anni 60-80 , insomma ascolto tutto quanto è "buona musica" per cui , caro Alessandro, mi trovo d'accordo con te sul fatto che per capire se un "impianto HI-FI" suoni bene o male è utile, per capirlo, ascoltare la musica classica perchè, se l'impianto è in grado di sostenere la massa orchestrale di una quinta di Shostakovich o un pianissimo dell'adagio della quinta di Mahler, allora vuol dire che quell'impianto può suonare tutto. Complimenti.
@vincenzog1720Күн бұрын
Suggerisco Ildebrando D'arcangelo: Handel, Arie Italiane per basso "Fra l'ombre e gli orrori " (Polifemo/Traccia 8 CD DG 2009).
@zwartekraai29782 күн бұрын
a vista piace, mi chiedo sempre se le vibrazioni dei bassi disturbino i transistor e altre parti ?????
@massimi562 күн бұрын
Molto belle davvero , anche se personalmente non mi piace molto il fatto che la griglietta superiore oltrepassi al bordo della cassa. E mi aspettavo da un diffusore simile una sensibilità superiore, 86 db non sono molti.
@vittoriopreti74122 күн бұрын
Con ampli Bow Tecnology Wazoo?
@HifightClubКүн бұрын
Non ne abbiamo esperienza diretta ma dai dati di targa sembra assolutamente un ottimo partner per queste nuove Gold 100 di Monitor Audio! :-)
@stinospie88754 күн бұрын
Esteticamente brutti; un passo indietro
@max3119554 күн бұрын
Ascoltati non valgono i soldi,se poi devi aggiungere un sub e amplificazioni potenti diventano anti economiche,sul mercato inglese ci sono marchi xhe offrono garanzie maggiori e forse si risparmia.😢❤
@HifightClub3 күн бұрын
ATC è un riferimento internazionale tanto nell'alta fedeltà quanto forse ancora maggiormente nell'audio professionale. I gusti sono gusti e non si discutono ma parlando di garanzie veramente è difficile muovere critiche ad un azienda con una storia simile... Ad ognuno il suo, buona Musica! :-)
@simonetogneri78594 күн бұрын
Splendide davvero Fabrizio......Una marca una vera garanzia,colpisce allo sguardo,raffinate ed eleganti....Come sempre BUONA MUSICA 😊Per scacciare le tossine😉Tanti saluti da Simone!!!
@AnielloSiniscalchi4 күн бұрын
Mettere 2 finali, uno a stato solido ( 100 w per i bassi) e l'altro a valvole ( 60 w ), quali vantaggi può portare in termini di resa musicale per un diffusore. Grazie, peccato che non veniate a Napoli.
@lanfrancoragazzi885421 сағат бұрын
Guardi il video e legga l' articolo sul sito di Audio2g dove si parla di bi- amping.
@68surfboy4 күн бұрын
Ormai senza più pudore ….peccato per i negozianti che devono fare i salti mortali per vendere oggetti decisamente belli ma non giustificati per il prezzo. Il mercato purtroppo sarà “bruciato” presto…questa piccola rinascita avrà vita breve…
@pavoni754 күн бұрын
Perchè vita breve? L’alta fedeltà funziona così… costasse meno sarebbe appannaggio di più persone, questo si, è un peccato.
@epifaniolovullo90904 күн бұрын
Non siamo a livello di monitor audio di prezzo e progetto ma le wharfedale serie aura sono un 3 Vie di buon livello estetico e musicale e il prezzo è ancora più ragionevole.
@ristonikolovski45394 күн бұрын
Lo speaker da scafale piu brutto sul mercato. vecchi nettamente piu belli.
@pavoni754 күн бұрын
Ahah..si stava meglio prima
@HifightClub3 күн бұрын
Il modello precedente è un 2 vie, questo è un 3 vie e come tale necessariamente è più voluminoso ma è perfettamente proporzionato: appena lo vedrai dal vivo siamo certi ti ricrederai! ;-)
@leominerva34944 күн бұрын
L'ho seguita con interesse fino ai cavi , dopodiché ho chiuso , la faccenda dei cablaggi è ancora , purtroppo, un grande equivoco, chiamiamolo cosi!
@gio-garagedambrosio31444 күн бұрын
Per 3600euro possono rimanere sullo scaffale altri 6anni😂
@zubrig14 күн бұрын
Molto belle ma che prezzi ragazzi 😢
@Fabrillo4 күн бұрын
Non puoi capire quanto è fastidiosa la musica di sottofondo, disturbo molto e vanifica l'interesse di quello che dici
@gianlucabassi88535 күн бұрын
Pc desktop da 500 euro. Uscita cuffie Jack... RCA nell' amplificatore analogico. Sento radio internet benissimo se la loro qualita' e' ottima. Provati i sample amazon hq e altri: mi fanno ribrezzo, non e' colpa del PC. Siamo in piena follia collettiva: musica liquida anzi no.. ritorno al vinile.. purezza del suono... amplificatori con una sola manopola... tutto schifoso marketing. Mi fido solo delle prove empiriche e delle mie orecchie. Vengo all' hifi : con un Cambridge Audio da 850 euro con tanto di regolazione toni e CD ho stracciato le prestazioni di un naim da 3500 euro, streamer da non so quanti euro e diffusori cari e modaioli. Siamo usciti dal reale... Sento amplificatori dal suono sterile con coni in kevlar che tengono le pallottole, uno stridio di timpani e denti, dagli al subwoofer, dagli agli impuri, dagli agli eretici cavoscettici ecc..... comprare roba galattica ed inserirla in un ambiente vuoto bianco e grigio, continuare a cambiarla dato che in quella scatola vuota non suonera' mai e poi mai bene.... contenti voi...
@federicacalabro51456 күн бұрын
mi metti il quore
@giambattistapisanu46566 күн бұрын
Quindi si da ragione a sante felli che promuove gli impianti attivi con dsp
@Giovanni.Trentino7 күн бұрын
Complimenti per il video e per il canale...avete competenze e capacità di comunicazione di altissimo livello. Volevo approfittare per chiedere in cosa è stato migliorato il Classic Amp rispetto al suo predecessore (Cyrus 8 Dac). Noto che l'assorbimento indicato sulla targhetta posteriore è di 500W adesso...rispetto ai 280W indicati dal Cyrus 8. Avete qualche informazione in più ? Vi ringrazio
@HifightClub5 күн бұрын
Ciao Giovanni, ti ringraziamo molto! Il Classic Amp è sostanzialmente un evoluzione del predecessore: si è ottimizzata la progettazione interna aggiornando la componentistica ed includendo uno stadio phono di buona qualità. Questo assieme ad una riconfigurazione dello stadio finale, leggermente più potente, ha fatto aumentare il dato di targa circa il consumo massimo. Un caro saluto e buona Musica dall'HIFIGHT team! :-)
@Marius.19268 күн бұрын
Salve ho delle Spendor A2 dal sito mi indica i Gaia 3, non sono esagerati per le mie che pesano 12 kg
@HifightClub5 күн бұрын
Buongiorno, i Gaia 3 sono il modello più piccolo disponibile di Gaia pertanto non si può optare per una versione di Gaia più piccolo. I Gaia 3 sono assolutamente adeguati ai suoi diffusori: siamo certi che apprezzerà una sensibile differenza! :-)
@massimobal96088 күн бұрын
Perchè i canali dei venditori devono avere la pubblicità? sono già una pubblicità di loro.
@alessandroguaz9 күн бұрын
Ce l ho da 2 mesi, SPETTACOLARE!
@gianlucasalvador36919 күн бұрын
Anche a me piacciono un sacco e sono tentato di prendere le q750 per il mio Home Cinema domestico di circa 30mq. Pensavo di abbinarle al "piccolo" Marantz Cinema 70s, in configurazione 2.0 intanto e poi ampliare un po' alla volta la configurazione, ma non sono sicuro se ce la fa a pilotarle in termini di potenza... Che ne dite?
@HifightClub9 күн бұрын
Nell'ascolto stereofonico quindi configurazione 2.0 non dovresti aver problemi ma in un contesto multicanale ti servirà sicuramente un amplificazione più potente per sfruttarle al meglio. Inoltre, le Q750 sono uscite di produzione ora e sostituite dalle nuove Q7 Meta: dacci un occhiata! ;-)
@gianlucasalvador36919 күн бұрын
@@HifightClub Grazie mille della risposta rapidissima... sì, ho visto che sono uscite di produzione e proprio per questo speravo di sfruttare magari qualche occasione risparmiando qualcosa che a questo punto andrei ad investire in un home cinema un po' più generoso: qualche suggerimento?
@robertomelotti242210 күн бұрын
3 anni fa ho cambiato delle B&w con le Monitor Audio silver 300. Sono super soddisfatto ma ho il rammarico di non aver preso le silver 500. Contatto il mio negozio di fiducia. per informarmi per una permuta. Ma mi dicono che con il cambio dell'importatore al momento non vi siete ancora parlati. Il negozio in questione è forse il piu famoso sul tubo in Italia. I figli sono molto in gamba e hanno surclassato il padre. Ovviamente sto scherzando. Non sto a fare nomi ma ci siamo capiti. E devo dire che spingevano molto Monitor Audio. A parer mio a ragion veduta. Non saranno i diffusori migliori. Ma qualita prezzo tra i migliori. Tornerete a collaborare con loro? Visto che sono vicino a casa mia e forse mi ritirerebbero anche l'usato?
@ceskocirillo190610 күн бұрын
Posso aggiungere anche 2 kef ls50 al ruark 610 oltre alle sabre-r
@HifightClub9 күн бұрын
Puoi certamente mettere le LS50 di Kef al posto delle Sabre-R: la potenza del Ruark R610 è ampiamente sufficiente a farle esprimere ;-)
@fedrichorlandineumann306211 күн бұрын
Potevate farci un regalo allestendo una saletta al gran gala dell'hifi a padova cioè a casa vostra .....tutto questo nn lo capisco !
@CapitanHarlockisback11 күн бұрын
Cosa regalare? Una esame audiometrico.
@claudiorusso621910 күн бұрын
😊😊😊😊
@antoninhodacuica12 күн бұрын
Per una sala di 50 mq con apertura laterale ampia che dà in una cucina di 25 mq, sarà necessario abbinare il sub?😊
@HifightClub12 күн бұрын
Sicuramente un buon sub va a migliorare l'ascolto sensibilmente e lo consigliamo soprattutto dato l'ambiente di generose dimensioni, tuttavia per un ascolto musicale rilassato a volume medio basso le LS50 Wireless risulteranno godibilissime anche senza sub ;-) Buona Musica!
@Vagonelletere196914 күн бұрын
Per un ascolto da smartphone con DAC amplificata esterna di qualità e cuffiette di qualità quale piattaforma audio gratuita suggerisci? Grazie
@binko.609814 күн бұрын
Cao scrivo male perce non sono italiano.. o il cxa81 e mi piace molto e non lo cambierei perce in qusti giorni mi deve arivare il cxn100 cosi sono aposto per" adeso" rigurdo il dac
@gianfrancozafferri856814 күн бұрын
Confermo le eccezionali qualità le ho ascoltate diverse volte e nonostante le mie proac siano di un certo livello le piccole kef hanno addirittura una marcia in più con la jazz e fusion sono sublimi consigliatissime per chi volesse fare un investimento definitivo
@marchesdrancos455916 күн бұрын
Ho delle casse da 200w wharfedale 12.4, e un amplificatore yamaha 80 w x canale, sul canale optical nessun problema, ma sul canale phono collegato al giradischi dopo la metà del volume distorce…che devo fare?
@HifightClub12 күн бұрын
...abbassare il volume :) Evidentemente l'amplificatore "arriva" fino a li... Valuta un amplificatore più potente ;-) Buona Musica!
@marchesdrancos455912 күн бұрын
@ grazie, e invece per quanto riguarda il fatto che il canale optical non dava problemi?
@HifightClub11 күн бұрын
@@marchesdrancos4559 il guadagno è sicuramente diverso tra i due ingressi: il dac (ingresso ottico) fornisce un uscita molto più alta rispetto allo stadio phono, da qui l'esigenza di alzare di più con il giradischi rispetto l'ingresso ottico. Buona Musica! :)
@marchesdrancos455911 күн бұрын
@ grazie mille per la completezza ed esaustività 💪💪💪🎧🎵
@RichardMcKinney-gq5ow17 күн бұрын
Great video for a great product! 😊
@Luca84v17 күн бұрын
1400€ per l’R610 è un po eccessivo. 800€ mi sembrano piu a fuoco.
@michelelippo317117 күн бұрын
Il prodotto sembra molto interessante ma come si confronta con le MR1 abbinate al subwoofer RS1? Grazie
@HifightClub16 күн бұрын
Ciao Michele, sono prodotti completamente differenti: le Mr1 (+ il sub) sono semplicemente diffusori attivi mentre questo è un sistema all-in-one con amplificazione e sorgente streamer. La potenza a disposizione del R610 può pilotare quasi tutti i diffusori da stand in commercio lasciando maggior libertà di abbinamento ed ha un livello di prestazioni superiore alle compatte MR1, specialmente in ambienti di maggior dimensioni. L'R610 infatti può sonorizzare tranquillamente anche una sala di 40-50mq senza problemi. Un saluto! :-)
@michelelippo317116 күн бұрын
Grazie per la risposta. Mi chiedevo, tuttavia, se a livello di qualità del suono vi fosse un effettivo miglioramento: MR1 è in classe A/B mentre R610 in classe D. Grazie mille
@enricorattalino817418 күн бұрын
Possiedo le Ruark Sabre dal 1986, ancora egregiamente funzionanti: non hanno nulla da invidiare ai diffusori attuali.
@davidleerotharmy18 күн бұрын
Sei forte
@medusello18 күн бұрын
Prodotti inglesi troppo cari dopo l'uscita dall' UE. Per tutto il sistema 2550 euro, di cui il 30 per cento sono di tasse in più. O sbaglio?
@RichardMcKinney-gq5ow18 күн бұрын
Brexit has not made any difference in terms of the import duties for these products and therefore the price has not been affected. In fact, the only additional fees are the cost of raising export and import declarations but these are negligible and when spread over a number of products is probably less than the cost of a postage stamp. I can assure you that these products are worth every cent. Have a listen at your local stockist! 😊
...e non vuole esserlo. E' un sistema pensato per il godimento della musica e non solo ;-)
@mariopozzi522018 күн бұрын
Ottimo prodotto E ottimo video Curioso di ascoltarlo Devo dire però che il Cambridge Evo One è pauroso 🔝
@HifightClub17 күн бұрын
Siamo assolutamente d'accordo! C'è una differenza però tra i due prodotti: l' Evo One ha i diffusori incorporati mentre questo R610 necessita di una coppia di diffusori, un sistema quindi stereofonico più tradizionale. Buona Musica! :-)
Altro meraviglioso prodotto Kef......Come sempre Fabrizio,BUONA MUSICA 😊
@HifightClub18 күн бұрын
Cosa ne pensate di questo ritorno alle origini di Ruark?
@Nikcsmx18 күн бұрын
Peccato per quei tasti sopra …
@Smokingoi_7418 күн бұрын
Anni fa al SIM Hi-fi di Milano mio padre disse ad un espositore della Copland, ma questo amplificatore ha solo tre manopole.. Lui gli rispose ma non sono le manopole che suonano..
@fiorfiore735018 күн бұрын
Esteticamente bruttino...!! 🫤
@HifightClub17 күн бұрын
aspetta di vederlo dal vivo... ti ricrederai all'istante: è stupendo! ;-)
@Ilcapitanserafindus19 күн бұрын
Ma solo a me quando ascolto musica con Amazon music non sento nulla anche con volume al massimo?
@nunziomarrone290719 күн бұрын
Buonasera li vorrei abbinare ai miei finali Nelson pass in classe a 15 watt come abbinata andrebbe bene