Пікірлер
@silver5662
@silver5662 2 күн бұрын
Ma per il " nome dell università" si intende una privata rispetto a una pubblica o anche fra pubbliche ?Ad esempio la sapienza rispetto alle altre a Roma o la Federico secondo rispetto ad altre al Napoli
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin Күн бұрын
Le private, seppur sia brutto dirlo, mantengono sempre una corsia preferenziale parlando di network e inserimento. Tuttavia, il “nome” dell’università conta anche fra le pubbliche. Solitamente ad aver voce in capitolo sono i ranking CENSIS o una selezione fatta dalle corporate stesse.
@Astrubale94
@Astrubale94 2 күн бұрын
Puoi fare questo ragionamento se hai una famiglia dietro capace di offrire una rete di supporto.
@handle112
@handle112 Күн бұрын
L’università è praticamente gratis in italia. Svegliati.
@Astrubale94
@Astrubale94 Күн бұрын
@@handle112 Ti ringrazio per il commento, ma ti ringrazio ancora di più di non averlo capito pur essendo molto semplice e dell'ostilità che hai destinato a uno sconosciuto su internet presentato da un algoritmo. Vuol dire molto su chi sei Ciò a cui mi riferisco, non è l'università (che per un lavoratore non è semplice) ma la capacità di essere capace di fare alcuni master o internals non retteivuiti in località non proprio economico che ti svoltano la carriera. Giustamente lo fa presente anche lui nel video, che bisogna ringraziare i genitori che hanno fatto sacrifici per permetterti di fare determinate scelte :)
@andrea_zanon
@andrea_zanon 2 күн бұрын
@Saritastarsseed87
@Saritastarsseed87 9 күн бұрын
Congratulazioni🎉🎉
@cl7874
@cl7874 9 күн бұрын
Sei proprio un bel ragazzo
@SerenaTognato
@SerenaTognato 9 күн бұрын
Congratulazioni Gabriele!!! 🎉 Giuste le tue riflessioni!
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 8 күн бұрын
Grazie Serena!
@filippobagnara4109
@filippobagnara4109 11 күн бұрын
Mi spiace molto per ESCP e sono un po' sorpreso, hai un profilo sopra la media degli amessi italiani
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 10 күн бұрын
Dispiace anche a me, purtroppo fare la candidatura mentre mi trovavo in Francia mi ha costretto a interfacciarmi con la sede di Parigi, piuttosto che con quella di Torino. In territorio parigino gestiscono una quantità di application molto più alta rendendo l’ambiente più competitivo, a quanto pare doveva andare così :(
@filippobagnara4109
@filippobagnara4109 9 күн бұрын
@@GabrieleCecchin Ora ha senso. Quand'ero in erasmus (fall semester) in Francia dissuasi una mia cara amica dall'applicare al primo turno proprio per quella ragione. In bocca al lupo per tutto!
@greenamigothegamer6289
@greenamigothegamer6289 15 күн бұрын
mezzo minuto di video e ho chiuso lets go top intrattenitore
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 13 күн бұрын
intrattenimento≠informazione, non faccio intrattenimento
@greenamigothegamer6289
@greenamigothegamer6289 9 күн бұрын
@@GabrieleCecchin
@antoniocrasss1890
@antoniocrasss1890 16 күн бұрын
Già da come pronunci Luiss si può capire tanto
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 15 күн бұрын
Conosci Giorgio Armani? Lui ogni qualvolta parla del noto brand di jeans Levi’s lo pronuncia come lo si legge all’italiana. Sapevi che il marchio ha affermato che la pronuncia corretta è “Levais”? Conclusione, Giorgio di moda ne sa poco!
@Brodo123
@Brodo123 15 күн бұрын
@@GabrieleCecchinfiga che sillogismo ahahaha
@grullobrillo
@grullobrillo 15 күн бұрын
Ti attacchi al niente. Il contenuto del video è buono e vero fra l'altro, la qualità delle università pubbliche in termini di insegnamento per economia è identica a quelle private. Bologna ha un'offerta formativa che la Bocconi si sogna e la qualità dei professori è sullo stesso livello, tanto per dirne una. Discorso simile per Tor Vergata.
@eshiepie5642
@eshiepie5642 15 күн бұрын
ecco il babbo coi soldi del padre
@antoniocrasss1890
@antoniocrasss1890 11 күн бұрын
@@GabrieleCecchin HAHAHAHAHAH
@danielacosti428
@danielacosti428 16 күн бұрын
Grande Gabriele 👏🏻👏🏻👏🏻 sono sempre interessanti i tuoi video 😁
@valerio1969
@valerio1969 Ай бұрын
Complimenti!! Vedo che spesso parli di ranking universitari....Posso chiederti cosa ne pensi a livello di triennali pubbliche del corso di EMA in Statale a Milano?
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 29 күн бұрын
Assolutamente approvata! Stando all’ultimo ranking Censins 23/24, se non sbaglio l’università pubblica di Milano ha raggiunto il secondo posto in tutta Italia. Oltretutto nonostante sia dietro a Bologna, sono convinto che le opportunità della città lombarda stessa abbiano un valore inestimabile. Se potessi tornare indietro, probabilmente inizierei da lì👊🏻
@valerio1969
@valerio1969 29 күн бұрын
@@GabrieleCecchin ottimo! Grazie mille 👍
@dedivad
@dedivad Ай бұрын
Lo conoscevo già, ma grazie per il reminder! Posso chiederti quanto hai scorato al gmat per entrare al MiM dell'EmLyon? Inoltre, avevi applicato anche ad altre BS? Parlo sia delle top, Essec, Escp, Hec, Lse, St. Gallen, Bocconi, Esade eccetera che di quelle del livello dell'EmLyon, quindi Nova sbe, Wu Vienna, UCD Dublin, SSE, CBS, eccetera?
@gjonnyy2746
@gjonnyy2746 Ай бұрын
Secondo me si applica un po' a tutte le top e poi si va in quella migliore che ti prende
@filippolazos5505
@filippolazos5505 Ай бұрын
​@@gjonnyy2746 il problema è che solo applicare costa tra i 100 e i 200 l'una (non rimborsabili). Quindi se vuoi applicare a 10 tra queste devi essere disposto a "buttare" 1.500€
@dedivad
@dedivad 29 күн бұрын
@gjonnyy2746 Se vuoi applicare a tutte le top BS europee sia tier1(Hec, St.Gallen, Escp, ecc.) che "mid" (Nova, UCD, SSE, ecc.) ti partono 2k almeno. Comunque sì, meglio entrare da qualche parte, anche scendendo 2k che non entrare affatto. Tu a quali uni farai application? Per quale master?
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 29 күн бұрын
Con il gmat non ho fatto una prestazione strabiliante, anzi, non sono riuscito a superare il 600. Quello che mi ha salvato e valorizzato sono stati i risultati accademici e soprattutto le attività curricolari. Le mie application sono state in IÉSEG, ESCP, EmLyon e Trinity College. Ti invito a vedere il video in cui comunico di essere stato ammesso ad EmLyon per i dettagli!
@filippolazos5505
@filippolazos5505 29 күн бұрын
@@GabrieleCecchin che tu sappia conta di più il curriculum quindi esperienze lavorative ed extra oppure i risultati della triennale?
@danielacosti428
@danielacosti428 Ай бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻🤩
@danielacosti428
@danielacosti428 Ай бұрын
Grande Gabriele 🤩👏🏻👏🏻👏🏻
@alessandro9240
@alessandro9240 Ай бұрын
bravo e bello fai la foto con me
@pietronovelli7723
@pietronovelli7723 2 ай бұрын
Bel video complimenti:)
@Lngh_04
@Lngh_04 2 ай бұрын
Video molto utile e interessante, stavo cercando video simili di università prestigiose (in ambito economico-finanziario) al di fuori dell’Europa, soprattutto nei paesi asiatici Cina,Corea e Giappone (dove è sufficiente l’inglese e non la lingua locale)
@Lngh_04
@Lngh_04 2 ай бұрын
Purtroppo non trovo molti video a riguardo
@Economia-Finanza
@Economia-Finanza 2 ай бұрын
Norwegian Bi chiede una media praticamente perfetta. Le altre non valgono l'application a meno che non volete lavorare nel paese dove sono situate. Caso a parte Wu Vienna che è ottima e costa quasi zero ma anche lì...mettete in conto di lavorare in Austria o Germania. Eì stato un video superficiale, secondo me potevi fare un lavoro molto più approfondito sia per i requisiti sia perchè queste Business school dovrebbero essere delle gemme nascoste (3 su 5 non lo sono). Quando guardate a una business School dovete considerare una miriade di fattori e quelle che lui ha citato sono veramente poco conosciute (poi se volete lavorare in Alta Finanza lato front office allora lasciatele assolutamente stare). Certo che mediamente ed in generale meglio queste Business school dell'Università del paesino del cazzo ma dipende sempre cosa volete fare e anche dove volete vivere perchè guardate che se fate queste Business School semisconosciute spesso in italia non tornate o lavoro non lo trovate eh perchè i datori di lavoro non le conosco. "Eh ma io in Italia non ci voglio tornare" va benissimo ma considera che probabilmente manco a Londra vai a finire...forse dopo anni di carriera ma non è immediato come altre Business School. Se sono "ignorate" un motivo c'è e comunque Norwegian Bi e Wu Vienna non sono ignorate ma meno conosciute ed è comunque difficile entrarci anche perchè applica una marea di gente ben sapendo che i loro programmi hanno costo zero o quasi
@user-lc4gr8nx2j
@user-lc4gr8nx2j 2 ай бұрын
Se vuoi lavorare in alta finanza - front Office e sei italiano devi andare necessariamente alla Bocconi oppure target UK (ma in UK sempre meno, per via dei visti sempre più scarsi) forse forse ESCP (che costa di più) Il resto non va bene e non avrai un network quando dovrai cercare lavoro Nel post-brexit il 90% resterà a Milano per lavorare, quindi Bocconi è la vera via In Italia non torni a dire il vero se fai qualsiasi business school estera perché le top aziende ti cestinano subito se non leggono Bocconi (è un robot/ATS che fa queste cose nella fase di screening) salvo rarissime eccezioni: ad esempio a Rotschild Milano sono tutti bocconiani e c’è soltanto uno di LSE che se l’è dovuta conquistare con i denti la internship Quindi tornare in Italia con tutte queste Business school estere, anche “target” risulterà comunque in una forte penalità rispetto a chi è rimasto in Italia alla Bocconi a farsi il network adatto e una solida base a Milano
@user-lc4gr8nx2j
@user-lc4gr8nx2j 2 ай бұрын
Mi piace molto poi il tuo commento consapevole Ma Ti dico altra cosa che ho comunque notato: anche tra bocconiani si sta sempre mettendo più in discussione l’idea di fare carriera nei classici IB e consulting visto che sei costretto a rimanere a Milano e si stanno valutando quindi piazze alternative a Londra come il Lussemburgo, in lavori backoffice che seppur siano meno interessanti spesso pagano meglio di tanti lavori in italia (soprattutto top consulenza tipo MBB, dove vai palesemente in rosso nei primi 4-5 anni a Milano, quindi molti first-gen non si possono permettere certi percorsi di carriera in Italia e provano all’estero anche in backoffice perché devono cercare le poche posizioni internazionali in inglese disponibili in Europa continentale dove non esistono paesi di lingua inglese). La Bocconi ha ad esempio istituto un career day per il Lussemburgo e il Belgio per questo motivo con visite in loco Altrimenti intelligente è buttare alle ortiche l’economia aziendale e diventare informatici per lavorare all’estero, visto che è più facile essere accettato come informatico che parla solo inglese in Europa continentale Non si può quindi più trovare tanto facilmente il lavoro dei propri sogni, con im mercato ddel lavoro internazionale di Londra fuori dai giochi, ma conviene considerare l’idea di riorientersi verso IT e programmazione se si vuole lasciare l’Italia
@Brodo123
@Brodo123 2 ай бұрын
Bro fai disinformazione
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 2 ай бұрын
le informazioni non hanno mai ucciso nessuno, nemmeno il punto di vista delle persone che ti circondano. Sta a te coglierne il meglio e trarne le tue conclusioni. Buona vita champ
@xxxxxx....
@xxxxxx.... 2 ай бұрын
​@@GabrieleCecchin ma che risposta è ahahah
@Soprstsandchill
@Soprstsandchill 2 ай бұрын
ciao ottimo video ma consiglio di migliorare sulla recitazione e sul copy!! continua così✌
@lucaa0319
@lucaa0319 2 ай бұрын
Ci sta però dieci spanne sotto alle target
@pietroscrofani4780
@pietroscrofani4780 2 ай бұрын
essendo uno studente di economia al primo anno in UniPd volevo chiederti che media avevi quando hai presentato la domanda per il terzo anno?
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 2 ай бұрын
ciao Pietro, la mia media al momento della candidatura per il terzo anno era intorno al 25/30. I bandi double degree possono variare di anno in anno. Ti consiglio vivamente di tastare il terreno e capire quali delle differenti mete abbiano più competitività in quanto è possibile fare application in solamente una. Se non sei iper competitivo attento a non puntare troppo in alto. Un saluto
@pietroscrofani4780
@pietroscrofani4780 2 ай бұрын
@@GabrieleCecchin grazie mille
@user-lc4gr8nx2j
@user-lc4gr8nx2j 2 ай бұрын
C’è una cosa assolutamente non vera che hai detto nel video: entrambi i laureati (tedeschi e francesi) guadagneranno cifre simili Non è vero, un neolaureato tedesco prende tranquillamente il doppio di un neolaureato francese nella stessa identica posizione entry level I salari in Germania sono infatti parecchio più alti rispetto alla Francia Io lavorai in Lussemburgo e potei vedere che molte aziende avevano addirittura lo stipendio da stagista “a due velocità”, con un salario per intern tedeschi di 1800€ all’epoca , mentre per gli intern francesi (provenienti da grande Écoles che costavano decine di migliaia di euro) era di 1100€, un salario che in Lussemburgo non consentiva di sopravvivere quindi i francesi dovevano chiedere soldi ai genitori per lavorare in Lussemburgo Chiesi anche durante l’internship se questa cosa era legale e mi hanno detto di sì perché considerano come scriminante la competenza linguistica e non la nazionalità, anche se spesso è chiaro che si parla di provenienza geografica dato che tipicamente i tedeschi parlano tedesco e i francesi francese Il motivo è che siccome il mercato del lavoro francese è pessimo (20-25% di disoccupazione giovanile vs il 4% della Germania) è chiaro che i francesi sono molto più disperati dei loro coetanei tedeschi, hanno meno potere contrattuale e quindi sono costretti ad accettare salari più bassi pur provenendo da top grandes Écoles, e con brexit non potendo più andare a Londra, la cosa è destinata a peggiorare con sempre meno opportunità per i giovani francesi (e non solo). Quindi non è assolutamente vero che Francia e Germania siano simili: si tratta di due classi diverse in termini di privilegi nel mercato del lavoro europeo, con i francesi che hanno prospettive future estremamente peggiori e non comparabili a quelle di un tedesco, rendendoli effettivamente cittadini europei di seconda classe
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 2 ай бұрын
Ciao! Grazie per aver portato in campo questo fattore di cui poche persone parlano e di cui si fatica molto a raccogliere informazioni: il salario entry level. Spero che il tuo contributo possa aiutare tanti ragazzi a indirizzare i loro sforzi rendendoli consapevoli delle sfide e del mercato che li aspetta dopo gli studi. Ho avuto modo di interagire con alcuni studenti francesi e tedeschi e il divario, stando alla loro testimonianza, non sembrava così marcato, specie in top aziende che operano in più Paesi. In qualsiasi caso un'opinione in più non può fare altro che arricchire il mio punto di vista e quello di chi è iscritto al canale. Grazie! Una domanda, come studente italiano in Lussemburgo come ti sei trovato? Che lingua parlavi e, da tua esperienza, lo consideri attrattivo come Paese?
@user-lc4gr8nx2j
@user-lc4gr8nx2j 2 ай бұрын
@@GabrieleCecchin parlavo inglese e con i colleghi italiani ovviamente italiano Il Lussemburgo è principalmente focalizzato sul settore finanziario, con lavori principalmente focalizzati sul private banking e wealth management, mentre per il resto sono lavori back/middle office La maggior parte delle aziende comunque opera in francese, ha una cultura del lavoro francese e salari bassi (appunto francesi) Va anche detto che il Lussemburgo ha ottenuto recentemente una fortissima impennata di domanda da parte di molti studenti ambiziosi anche per posizioni più back office vista la difficoltà di andare in UK, dove stava la maggior parte di tutte le posizioni internazionali in inglese a cui molti studenti ambivano. Quindi siccome il cerchio di opzioni di lavoro si restringe dopo la laurea, molti studenti stanno valutando come opzione sempre più attrattiva l’idea di trasferirsi in Lussemburgo, vista l’assenza di paesi di lingua inglese in Europa continentale e la necessità di trovare appunto posizioni in inglese dopo la laurea, soprattutto se si proviene da un paese europeo con un cattivo mercato del lavoro Ad esempio Bocconi ha istituito infatti delle vere e proprie “career fair”/networking events in Lussemburgo, probabilmente vista la domanda crescente dei bocconiani che ora possono sempre meno andare in UK e devono ripiegare sulle poche alternative disponibili. Con Brexit infatti diverse posizioni sono migrate principalmente a Francoforte e Parigi, dove assumeranno principalmente studenti tedeschi e francesi Alcune posizioni sono anche migrate a Milano, naturalmente con salari italiani Da ciò che so, i salari francesi sono comunque molto più bassi di quelli tedeschi, oltre al fatto che i francesi, per via del loro sistema, devono spendere decine di migliaia di Euro in grandes Écoles (HEC, ESSEC, ESCP) per avere un barlume di futuro (sinceramente le loro università non valgono niente, se non sono le tre parisiennes) Non so poi come si sta a Parigi, ma tutti i francesi che ho incontrato in Lussemburgo dicono che in Lussemburgo si guadagna tanto quando devo dire, che in aziende francesi non è vero e c’è questa differenza salariale palese tra tedeschi e francesi anche nelle stessa azienda e nella stessa posizione
@lucaa0319
@lucaa0319 2 ай бұрын
Non sono d accordo sinceramente, i Lussemburgo 1800 è lo stipendio generale per ogni intern la nazionalità non c entra nulla
@user-lc4gr8nx2j
@user-lc4gr8nx2j 2 ай бұрын
@@lucaa0319 te lo dico apertamente: BDO era organizzata così, 1100 per le posizioni intern in francese e 1800 per le posizioni intern in tedesco Poi altre aziende magari funzionano in modo diverso 1800 non sono standard, ogni azienda offre paghe e benefit diversi: le BB offrono in genere già 2000 + buoni pasto. Le big 4 so che pagano sui 1600, ma forse hanno aumentato recentemente per l’inflazione. Swiss Life paga 1400€\mese Le banche francesi tendono a pagare sempre di meno, a me hanno anche offerto un contratto a ING in francese con cui ho fatto il colloquio e il salario era 1100€ (2023). Appena me l’hanno detto ho subito capito: con le aziende francesi in Lussemburgo non ci voglio più lavorare E ve lo consiglio caldamente: evitate le aziende dove si parla francese perché pagano poco e ti trattano male. È molto allettante parlare francese in Lussemburgo dato che si sente fortemente l’occupazione francese e la loro influenza e il loro potere sul mercato del lavoro, dato che i francesi vogliono controllare il territorio e il mercato delle posizioni lavorative imponendo la loro lingua e cultura, e purtroppo molti stranieri si fanno infinocchiare mettendosi a parlare francese e a farsi pagare salari miseri con cui non riesci a risparmiare nulla nonostante tu viva in uno dei paesi più ricchi al mondo il che è un paradosso Privilegiate quindi solo aziende internazionali o tedesche con salari più alti di quelli della massa francese, è semplice domanda e offerta
@user-lc4gr8nx2j
@user-lc4gr8nx2j 2 ай бұрын
@@lucaa0319 è di 1100 presso ING (dove sono tutti francesi) e BDO per la sezione francese di intern, mentre gli intern tedeschi prendono 1800 Lo so perché ho fatto interview e ricevuto offerte da queste aziende Swiss Life invece paga 1400 Le BB pagano invece 2000€+benefits Non esiste un salario istituzionalizzato di 1800 in Lussemburgo, quindi quello che dici è poco affidabile
@AlbertoPizzolon-dd4hi
@AlbertoPizzolon-dd4hi 3 ай бұрын
Grande! Io andrò in Erasmus ad EMlyon nella bachelor in global BBA
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 3 ай бұрын
Grazie, complimenti anche a te! Speriamo di vederci lì allora
@pabloantonio9817
@pabloantonio9817 3 ай бұрын
Scusami, non è assolutamente per criticare o denigrare il gran risultato che hai ottenuto, ma Emlyon non assolutamente in target, soprattutto per la cifra richiesta per la retta. A parità di condizioni CBS, SSE, ecc. sono mille volte meglio.. no? (oltre a poter entrar a far parte del prestigioso programma CEMS)
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 3 ай бұрын
Rispetto assolutamente il tuo punto di vista e ti ringrazio per aver posto in essere una domanda strutturata senza pregiudizi. Cosa mi ha motivato a non optare a CBS o SSE? La loro posizione geografica. Riconosco il forte nome di queste due scuole, indubbiamente di fama internazionale, ma purtroppo personalmente non riuscirei a resistere per più di qualche mese nei paesi nordici. Giusto guardare il lato economico, ma credo che con obiettivi di lungo termine sia giusto anche osservare la qualità della vita basata sulle nostre esigenze. Ho avuto modo di passare un anno qui in Auvergne e ti assicuro che, seppur in Italia non si parli di Emlyon come una scuola target (anche se devo ancora capire cosa definisce oggettivamente una scuola “target”), è vista come un’istituzione intoccabile. Tutti le riconosco alto prestigio e grandi nomi hanno come background questa scuola. Le fees sono alte, innegabile, ma credo che con borsa di studio e giuste accortezze il gioco valga assolutamente la candela. Mie considerazioni, se ti fa piacere potrei farci un video a parte. Un saluto
@TBerseck
@TBerseck 3 ай бұрын
Opinione personale: secondo me hai preso una bella inculata. 20k euro all'anno per un master non target. Poi se hai preso la scholarship allora ci sta.
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 3 ай бұрын
Dipende cosa definisci per target, rispetto il tuo punto di vista, ho preso la scolarship.
@dedivad
@dedivad 3 ай бұрын
@@GabrieleCecchin Quanta % della retta copre la borsa?
@dedivad
@dedivad 3 ай бұрын
Quanto hai scorato nel GMAT? Che test di inglese hai preso? Io sono un po' preoccupato che laurearsi in Francia, se non si parla il francese, possa essere uno spreco di soldi se poi si finisce a lavorare in Italia o peggio. Tra l'altro EmLyon non è certo a livello di HEC, ESSEC o ESCP che ti piazzano pure a Londra. Cosa ti ha convinto ad andare lì?
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 3 ай бұрын
Ciao, il mio punteggio al GMAT è stato tutt’altro che competitivo avendolo preparato in poco tempo e con un livello di inglese non adeguato (non sono riuscito a superare il 600). Per quanto riguarda il test di inglese ti consiglio fortemente IELTS, è quello più riconosciuto da tutti le università e le business school a livello Europeo. Se ti vuoi laureare in Francia imparare il francese diventa d’obbligo, indipendentemente dalla scuola che tu scelga di fare, trovare una internship altrimenti diventa abbastanza difficile. ESCP in primis non ti lascia ottenere la laurea se non hai il B2 almeno in un’altra lingua, suggerendo il francese. Sono trasparente nel dirti che quello che mi ha spinto a scegliere Emlyon è stata la mia situazione oggettiva che non mi ha permesso di ambire all’Olimpo HEC. Essec non mi piaceva troppo perché a mio parere troppo esposta alla competitività e ai big player concentrati a Parigi. Emlyon ha inoltre una vicinanza strategica con la Svizzera francese e italiana che sembra poter aprire diverse strade in quei territori. Credo che con lo status che possa fornirti una business school tra le migliori in Europa, anche nel peggiore dei casi finendo a lavorare in Italia, si hanno comunque dei vantaggi nell’accedere alle diverse posizioni lavorative. In queste esperienze contano molto anche gli exchange: frequentando una scuola Londinese per i mesi di scambio ti potrebbe aiutare a fare carriera anche in UK, senza avere direttamente un’università che piazza in Gran Bretagna nel curriculum.
@manuelalbertini7661
@manuelalbertini7661 3 ай бұрын
Bravissimo Gabri!
@italoiantosca
@italoiantosca 3 ай бұрын
complimenti!
@pietrocasotto8814
@pietrocasotto8814 3 ай бұрын
bravo gabriele!!
@alessandro9240
@alessandro9240 3 ай бұрын
belllo lui
@mauropagani3656
@mauropagani3656 3 ай бұрын
Ma mi sembra uguale come al primo giorno
@vittoriaslife
@vittoriaslife 5 ай бұрын
ma è la stazione di san giorgio? ahah
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 5 ай бұрын
spotted👀 proprio così
@claudiosorrentino848
@claudiosorrentino848 7 ай бұрын
Arriva almeno a 5 grammi al giorno + carboidrati e vedrai che cambiamento avrai !
@milanistascampia
@milanistascampia 7 ай бұрын
Io la creatina lo assumo solo nei giorni che mi alleno prima del pre workout
@VVq100
@VVq100 8 ай бұрын
Bravo, mi piace come racconti la facoltà di economia, non sei per niente borioso e pieno di te come l’80 per cento dei colleghi, da cafoscarino laureando in economia devo dire che hai fatto un’analisi giusta, unico appunto anche a Ca’foscari ci sono esami blocco molto lunghi da 12 cfu e i parziali sono sempre condizionati, alcuni si possono fare solo al primo anno tipo privato, altri invece se non si passa poi l’esame finale non vengono congelati, mettendo parecchia pressione.
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin 8 ай бұрын
Grazie per il feedback, apprezzo veramente tanto le tue parole. Un ringraziamento anche per le preziose informazioni che hai lasciato sotto a questo video, spero possano essere utili a più persone possibili
@sandrogiovannelli9651
@sandrogiovannelli9651 10 ай бұрын
e vero trattiene acqua ma alli nterno del muscolo non tra il muscolo e la pelle e un falso mito che la cratina opacizza gonfia il muscolo ma la definizione rimane e ovviamente migliora avendo un muscolo piu grosso
@fabiodifelici5346
@fabiodifelici5346 11 ай бұрын
Non sarà che forse in questo mese per fare il video ti sarai allenato di più.?!!no eh?!😅
@giorgio5689
@giorgio5689 11 ай бұрын
La creatina e qualche aminoacido puoi assumerli dopo mesi e mesi di lavoro in palestra...in pratica sono lo "zucchero" che si utilizza quando una parte della muscolatura arriva al suo massimale e per questioni di "genetica" non si può andare oltre, il rischio è un sovrallenamento con possibilità di infortunio, allora lì puoi andare ad agire con qualche prodotto che ti aiuta a fare uno step successivo... non ascoltate chi vi consiglia porcherie perché il vero scopo del fitness non è diventare "grosso" ma di essere definito e equamente sviluppato in ogni lato(sx/dx)del vostro corpo...andare oltre significa assumersi rischi che possono rovinare i vostri organi, soprattutto fegato e reni, e prima di fare qualche "genialata" fatevi un bel check-up per sapere la condizione reale del vostro fisico
@Mansu-kh3zr
@Mansu-kh3zr 11 ай бұрын
Io lho presa per 15 gg , ora scendo dal 15o piano volando
@paolosperetta6575
@paolosperetta6575 11 ай бұрын
Vecchio non puoi essere più forte con 3 grammi dopo la prima settimana senza la fase di carico... Se la prendi in cronico i risultati li vedi dopo 2 settimane
@mickymicky50
@mickymicky50 Жыл бұрын
Non comprate la creatina aminoacidi ecc non servono a niente al massimo le proteine whey per supplemento alla quantità di proteine da assumere..il resto sono solo schifezze inutili
@mickymicky50
@mickymicky50 Жыл бұрын
3 gr di creatina al giorno 😂😂😂minimo dovresti assumerne 5..6 gr al giorno per trattenere più acqua nei muscoli e dare più pump ai muscoli
@mickymicky50
@mickymicky50 Жыл бұрын
La creatina alimento che trovi nella carne rossa serve solo a trattenere più acqua nei muscoli dopo anni di assunzione...
@mickymicky50
@mickymicky50 Жыл бұрын
Quante cazzate che raccontate la creatina serve a poco anzi a niente...
@aliaflow6877
@aliaflow6877 Жыл бұрын
Anche tu sei di San Giorgio delle Pertiche
@desireetrevisan8238
@desireetrevisan8238 Жыл бұрын
Ciao, è il primo video che guardo. Volevo chiederti se è complesso entrare e se economia è tanto difficile
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin Жыл бұрын
Per quanto riguarda l’università di Padova, è presente una selezione basata sul TOLC-E che permette l’accesso a circa 540 studenti l’anno. La selezione c’è, ma non è considerabile un ostacolo troppo insidioso. La difficoltà è relativa, nessuna facoltà universitaria è “facile”, di certo il percorso di economia non è da considerare scontato e richiede tempo e dedizione
@desireetrevisan8238
@desireetrevisan8238 Жыл бұрын
@@GabrieleCecchin va bene, grazie mille
@vassi3812
@vassi3812 Жыл бұрын
Ciao io studio economia ma a Venezia, bel video su Unipd 👍 volevo chiederti: ti alleni nel cali e in caso dove lo fai? Perché la palestra sembra fighissima
@GabrieleCecchin
@GabrieleCecchin Жыл бұрын
Certo, mi alleno con il calisthenics da circa 3 anni. La palestra che frequento si chiama Spartum e si trova a Fiumicello di Campodarsego💪🏻
@Marcus_Aurelius.
@Marcus_Aurelius. Жыл бұрын
1 la creatina "trattiene l'acqua" a livello intramuscolare percio è normale che ti vedi piu definito 2 in 30 giorni fai a mala pena in tempo a saturare le riserve di creatinfosfato e come gia detto da altri non è un anabolizzante percio il miglioramento che hai avuto è stato grazie al fatto di "poter spingere di piu". vedrai i veri effetti solo prendendola cronicamente non sono steroidi e certamente non fa miracoli ma resta comunque attualmente il miglior amminoacido in commercio senza avere effetti negativi sulla salute 3 quando smetti di prendere la creativa ti "sgonfierai" appunto perche manchera l'effetto osmotico che produce la creatina non c'è bisogno di fare un cut
@cl7874
@cl7874 Жыл бұрын
Interazione