KAL 007 abbattuto da due missili R8 poco prima di superare la penisola di Sachalin
@fabiovisioli6957Ай бұрын
Chi lo usava giustamente può parlare gli altri resteranno sempre con ....................
@massimocerigioni285Ай бұрын
Il 104 è statoben poco usato in combattimento le percentuali iniziali sono da rivedere proprio perché è stato messo in confronto con aerei che sono stati usati intensamente in Vietnam
@user-rt2dy1im5b2 ай бұрын
Bara con dentro un’uomo
@ettorerizzo10202 ай бұрын
Una vera vergogna un paese inutile! Descrizione esatta del presidente Reagan impero del male .
@mattrolls17652 ай бұрын
Povero Goose! Che gran mal di testa
@antonioturco93463 ай бұрын
Bello, non c'è pilota al mondo che ha volato con lui che non sia stato entusiasta, nasce con un unico scopo, più specialista di così!, gli americani avevano il bisogno di intercettare nel più breve tempo possibile i bombardieri del patto di Varsavia, e neutralizzarli.
@AviationCuriosity3 ай бұрын
Sinceramente, i tuoi video mi sono sempre piaciuti, credo che youtube sarebbe dovuto essere più simpatico con te perchè lo meritavi. Spero tornerai un giorno a fare video e chissà magari potremmo fare qualcosa assieme!
@squawk49503 ай бұрын
Grazie mille per le belle parole, non pubblico più però le notifiche dei commenti arrivano lo stesso! Purtroppo per mancanza di tempo fisico di fare i video ho dovuto sospendere le pubblicazioni, perché comunque come sicuramente saprai anche te per scrivere i testi, ricercare le immagini, registrare e mettere tutto insieme non ci si impiega poco e dovendo fare tutto da solo il lavoro da fare era tanto per ogni video, anche perché ci tengo a portare una certa qualità magari non tanto dal lato “estetico” ma di contenuto. Tra poco inizierò un nuovo percorso formativo e se avrò tempo mi farebbe molto piacere riprendere a pubblicare, magari un video ogni due settimane senza fretta. Sicuramente a fermarmi non sono state le visualizzazioni o i pochi iscritti, noi che facciamo video in questo ambito lo facciamo per pura passione, non certo sperando di camparci. Complimenti invece per il tuo canale, non mi perdo un video, e sei anche stato uno dei motivi per cui ho aperto il mio di canale quindi grazie per quello che fai! Io sono sempre pronto a rimettermi in gioco, quindi quando vuoi basta che fai un fischio e partiamo!
@cesarezappa75744 ай бұрын
io conduco la mia Panda 750 pero' posso affermare che F 104 no vale una mazza...hahaha
@cesarezappa75744 ай бұрын
persone come te che hai copiato Eti dovrebbero vergognarsi di copiare,comunque non hai la competenza e professionalita' di Eti
@linadestefani23855 ай бұрын
Un bellissimo pensiero volare in 11Piloti
@linadestefani23855 ай бұрын
Ghersi nel cuore
@rinobilleri14645 ай бұрын
E' stato un grande aereo innovativo considerandone un progetto risalente alla fine degli anni 50. Ineguagliato ad oggi per talune caratteristiche. Ne ho visti atterrare con carrello anteriore rinchiudersi, alcuni non tornare on base . I piloti tutti con i quali mi confrontavo? Persone uniche!
@matomalu6 ай бұрын
104 esiste ancora o no?
@andrealussylussana6 ай бұрын
Bello!!
@ramborambino70666 ай бұрын
Il record di velocità a bassa quota sull'acqua è stato stabilito dal F-104 Starfighter pilotato da Darryl Greenamyer il 24 ottobre 1977. Greenamyer ha raggiunto una velocità di 988.26 mph (circa 1590.45 km/h) sopra il Mud Lake, in Nevada Attualmente, questo record rimane imbattuto
@Strontium9T6 ай бұрын
Forgive me for not understanding Italian. I am curious as to why Italy loved this aircraft so much. The F-104 was a “femme fatale”. She was sexy but dangerous. Her performance was impressive, but she was unforgiving. A lot of pilots lost their lives piloting the F-104. Why does Italy hold a particular love for her? Germany, in contrast, hated this aircraft.
@luigipistoia45646 ай бұрын
Una preghiera al giovane Burlamacchi.
@Thunder_62786 ай бұрын
The Italians were much better at flying and redesigning the F-104 than the Germans. Gone over 20 years, still well loved and regarded as THE Italian interceptor. Gratze!
@federic3577 ай бұрын
Aereo splendido e intercettore puro. Aereo difficile quando si è cercato di fargli fare cose per cui non era stato progettato. Aereo da ricchi,che potevano permettersi altre tipologie di velivoli per fare altro che l'intercettazione. Come comprare un costosissimo paio di scarpe inglesi eleganti,poi andarci nei prati mentre piove e lamentarsi che lasciano passare l'acqua e fanno male ai piedi.
@gianbartolomeodipietro30677 ай бұрын
Strana storia quella del 104. Utilizzato come multiruolo, ma tutto era fuor che un vero multiruolo. Venerato come magnifica macchina, ma solo in Italia, e in piccolussima parte pure in Germania. Prestazioni eccezzionali come intercettore, ma per il resto pieno di problemi e criticita, una su tutte la ridottissima autonomia, che dava probkemu addirittura nella scelta dell'aeroporto secondatio. Da ultimo, ne furono persi quasi un terzo, un numero spropisitato in tempi di pace e scenari operativi sostanzialnente tranquilli. Bello, prestante, ma un po sopravvalutato.
@danilobiagi67007 ай бұрын
Sono d'accordo con il commentatore del video che solo i piloti che l'hanno pilotato possano dargli questi soprannomi, io personalmente ne sono innamorato e, seguendo diversi servizi a Lui dedicati, dai piloti che hanno avuto la fortuna di poterlo pilotare, ne rimpiangono molto il Suo pensionamento. IO purtroppo non sono un pilota e quindi non ho potuto e ne potrò avere l'occasione di poterlo provare ma ritengo che sia l'Aereo più bello costruito. B. Danilo
@biri3d8 ай бұрын
Sono giorni che mi fracassano le palle con sti low pass del cazzo...
@tommyiseppi62768 ай бұрын
Fantastico! Come si fa per vederli cosi da vicino?
@nicolagalluzzi91218 ай бұрын
C'ero
@manuelcatalano94128 ай бұрын
😍
@bianconero19549 ай бұрын
❤
@christianpregnolato52719 ай бұрын
Il mitico solista, capace di far "ballare" un MB 339 P.A.N.❤❤❤❤
@christianpregnolato52719 ай бұрын
Alenia-Aermacchi-Embraer AMX A 11 Ghibli ❤❤❤❤
@christianpregnolato52719 ай бұрын
Addio Topone❤
@mega71909 ай бұрын
ordine
@Giospike-ep2jh9 ай бұрын
Bellissima giornata. Organizzata meglio degli altri openday. Ero lì davanti e ho visto sia la preparazione, rullaggio e il taxi finale.
@carminedellecave50449 ай бұрын
Soldi buttati
@ConcettoLombardo9 ай бұрын
❤❤❤
@FrecceTricolorRobloxOfficial9 ай бұрын
Bellissimo, io ero lì!
@gianbartolomeodipietro30679 ай бұрын
Andava però sottolineato, nel confronto con gli altri velivoli, che spesso quelli operavano in teatri ostili o comunque ad alta tensione, ben diverso dal volo in tempo di pace e in aree abbastanza tranquille. Vero pure che il 104 fu spesso impiegato in compiti e ruoli che non gli erano propriamente congeniali, ma questo è il quanto. L'amore dei piloti per il mezzo, poi, era un po come l'adrenalina per il pilota di Formula 1, tutto volto alle prestazioni ma con la tendenza a sottovalutare i rischi. Da ultimo, sulle statistiche, andrebbe anche considerato non solo il numero degli incidenti, ma anche il loro tasso di mortalità, e qui temo che il 104 non ne esca troppo bene, visto l'esiguo tempo che spesso lasciava a disposizione. In sintesi, macchina dalle prestazioni eccezionali, ma con tantissime criticità, una tra tante la scarsissima autonomia, che già creava spesso problemi nell'appoggio all' aeroporto secondario.
@Giospike-ep2jh9 ай бұрын
Che bella giornata che è stata!
@sabrinamargaritelli46210 ай бұрын
Oggi ho effettuato un volo acrobatico su un ultealeggero con un ex pilota dei 104... ha fatto danzare l'aereo in un valzer...celestiale!
@leonardopinto302110 ай бұрын
Complimenti per il video, personalmente odiavamo questo velivolo, noi avieri dell'84 corso VAM di servizio alla base di Gioia del Colle, anno 78/79. Ricordo bene 2 picchetti d'onore alla base, caduti con questo velivolo. Essendo noi guardiani notturni sui piazzali dove erano parcheggiati ,i piloti confidavano nel nostro servizio, /non semplice perche' la base era enorme, quindi sempre in massima allerta/ avevamo un rapporto familiare con i piloti, ma quando ci furono queste tragedie, tutto diventava triste. Uno di loro era un signore, un amico, ricordo che una volta con il mio collega ci siamo recati alla base logistica / 156 gruppo/ e quando ci ha visto ha offerto la colazione al bar del posto. Diceva che eravamo noi VAM importantissimi, unici. Si chiamava BRUNO BENZI.
@andreamissich59853 ай бұрын
VAM❤
@martinaguida88113 ай бұрын
Anch'io c'ero al 5° da VAM nell'83/84 e quando l'ho visto da vicino nel piazzale del 102° lo amavo da bambino ed ho sognato tutta la notte di guardia ero sempre vicino , mi sembrava impossibile di stare accanto , 104 FOREVER ❤❤❤❤❤❤❤
@dreaman198111 ай бұрын
Ricordo ancora l'addio del mitico "spillone", a Pratica di Mare nel 2004....❤
@Graziano25911 ай бұрын
L'impiego improprio ha condannato tanti piloti a morire, dovevano rifiutarsi di fare missioni a bassa quota, per cui la definizione di bara volante gli è stata fattivamente attribuita dal comando dell'aereonautica militare con l'impiego contro ogni norma di sicurezza di questo cacciatore di stelle e il nome dice tutto, per cui solo missioni ad alta quota.
@GiuseppeAvantaggiato-t8o11 ай бұрын
Aveva soprattutto poca portanza per via delle piccole ali per quanto riguarda il suo motore era di bassa potenza
@renatomilanesi977711 ай бұрын
Diciamo che è un bidone venduto come er mejo 😂😂😂
@greg2063 Жыл бұрын
Uno dei caccia piu' belli e affascinanti mai costruito!
@GATTO828 Жыл бұрын
si si,una bara volante
@giacomolupi5305 Жыл бұрын
Bravo!
@andreapiccolo554 Жыл бұрын
Bel video
@tommyiseppi6276 Жыл бұрын
Bellissimo video!
@bonack4693 Жыл бұрын
NEL 2024 LE FRECCE TORNERANO NEGLI USA
@gp1011 Жыл бұрын
Dove ammettere...oltre che ammirare che l' F104 non è un aereo .... ma un missile!!!!😏💫