Entità A: IL LIBERO ARBITRIO VIDEO [ITA]
23:54
Entità A:  IL MODELLO ALTERNATIVO [ITA]
10:36
Entità A: IL PORGERE L'ALTRA GUANCIA [ITA]
1:12
EP. 67: Illuminazione - No EGO [ITA]
31:33
Entità A: IL SONNO MEDIANICO [ITA]
6:45
Пікірлер
@edoodee
@edoodee 6 сағат бұрын
Sarebbe interessante approfondire l'omicidio...Cosa ha detto in merito l'Entità? Chi muore assassinato era già destinato a morire (anche in altri modi) oppure no? Questo sarebbe importante chiarirlo, per capire meglio tante cose..
@aniellopicardi7451
@aniellopicardi7451 Күн бұрын
Ma che
@PoppyCecilia
@PoppyCecilia 2 күн бұрын
Ottimo contenuto, come sempre! Un po' fuori tema, ma volevo chiedere: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
@lucabenedetti4190
@lucabenedetti4190 5 күн бұрын
Di chi è la voce?
@user-ratahh
@user-ratahh 6 күн бұрын
Assils think similarly
@edoodee
@edoodee 8 күн бұрын
Bellissimo...Non conoscevo questa registrazione dell'Entità A.. Mi sembra di poter dedurre che lo spirito possa essere soltanto intuito e che quando l'inconscio lo capta si possa parlare di illuminazione (quella che Gustavo Adolfo Rol chiamava "Coscienza Sublime"..
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
So di non sapere...
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
È lo stesso concetto di questa vita terrena e della successiva vita
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
La fede in se non ha bisogno di una prova ontologica, ciò in cui si crede con fede non può averla, altrimenti diventa certezza. La fede è irrazionale e non ti porta al ragionamento,ma all' affidamento totalmente.
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
Il dibbio è una degli strumenti più importanti
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
La vita terrena è un test prima della vita reale.Questo è uno degli argomenti più complessi riguardo la nostra esistenza
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
Yhom,in Arabo antico,non in Ebraico antico, può voler dire anche 'un periodo indefinitamente lungo', non solo giorno di 24 h.Questo lo sappiamo studiando il Corano,il testo sacro più 'scientifico' che abbiamo a disposizione.La religione,che piaccia o meno, è dentro l' uomo,geneticamente,quindi, è basilare studiare e comprendere a pieno anche la religione se si vuole arrivare a delle risposte il più esaustive possibile
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
Non c'è certezza nelle nostre conoscenze perché sono ancora troppo limitate.Daltronde la verità è relativa,tutto dipende dalla prospettiva da cui la si guarda.Anche il concetto di dualità andrebbe assai attenuato
@NitroxiYt
@NitroxiYt 8 күн бұрын
5
@lucianomengoli2223
@lucianomengoli2223 9 күн бұрын
No
@maridaspinelli6237
@maridaspinelli6237 9 күн бұрын
Vero🫢
@Oblivion.1
@Oblivion.1 9 күн бұрын
Ma cosa vuoi dire.... Solo un esempio: Intanto, la Costante Cosmologica è "costante" da quasi 14 miliardi di anni ed ha una magnitudine fino a 120 decimali... Spiegacelo il perché... Puoi aspettare per vedere se non è più costante...
@hectorbalfru7951
@hectorbalfru7951 8 күн бұрын
Conosci l' aneddoto del tacchino? Un tacchino,ogni giorno,alla stessa ora riceveva del cibo, tanto che ormai era diventata una abitudine,una certezza.Sapeva che,in automatico, ogni giorno, alla stessa ora, qualcuno gli avrebbe portato da mangiare,poi, arrivò un 24 Dicembre a caso e quel giorno,alla stessa ora,quel qualcuno lo ha fatto diventare il mangiare.Il tempo è relativo e noi non abbiamo certezze su nulla, ciò che crediamo sia una costante eterna può essere solo parte di un ciclo che, magari,tra 5 milioni di anni si interrompe e ci catapulta in un altro scenario stravolgendo tutte le nostre certezze
@Oblivion.1
@Oblivion.1 8 күн бұрын
​@@hectorbalfru7951O brava... Come esempio non c'entra nulla con le Costanti Fisiche fondamentali. La Costante Cosmologica, la Costante di Gravitazione universale, la Costante di struttura fine, la velocità della luce... e via dicendo, non sono come il tacchino, il quale se non è quel Natale lo sarà quell'altro e finisce in padella e quindi per lui non è una certezza esserci domani. Ma tutte le Costanti sono lì sin dall'inizio del Big Bang e tutte tarate per sostenere la vita su questo pianeta....e benché si trovino in una situazione assolutamente INSTABILE da quasi 14 miliardi di anni come una matita che sta sulla punta.. tranquillo, non cambieranno di UN DECIMALE. Quindi, TUTTE le Costanti Fisiche, rimarranno Costanti...nel senso pieno del termine.
@kathyrowe9551
@kathyrowe9551 10 күн бұрын
Wondering if the interviewer is open to feedback? If so - not interrupting so often would allow more of the subject matter come through (and it would be much easier for the listener too)
@vediamocosa2876
@vediamocosa2876 13 күн бұрын
Insegnamenti straordinari!
@RenzoAnelli
@RenzoAnelli 14 күн бұрын
Sembrano le registrazioni del cerchio firenze 77 a cosa ci riferiamo in questo audio? Grazie 😊
@FabioM-d5b
@FabioM-d5b 17 күн бұрын
Gli esempi del piatto di pasta e delle formiche sono molto esplicative.
@MennydorgesERArchive
@MennydorgesERArchive 18 күн бұрын
Wow, scrolli la sezione dei commenti, e troverai un esercito di armchair gurus che hanno “capito” tutto della vita, recitando sofismo che non puoi minimamente dimostrare sul piano materialistico.
@utigadorji1482
@utigadorji1482 18 күн бұрын
❤❤
@utigadorji1482
@utigadorji1482 18 күн бұрын
@blood_red_gills6110
@blood_red_gills6110 18 күн бұрын
Ti consiglio di leggere il Sutra del Loto. Ti saranno chiare un sacco di cose. Ti assicuro che il concetto di vacuità compreso appieno ti lascerebbe terrorizzato non entusiasta,data la natura umana attuale. Comunque non esiste illuminazione definitiva come la intendi tu perché sei illuminato così come tutti noi già dal remoto passato. Servono gli ostacoli e la pratica del bodhisattva sempre
@FabioM-d5b
@FabioM-d5b 19 күн бұрын
Non avevo mai pensato al karma come al prodotto di un'altra legge. Interessante. Il che spiegherebbe perché talvolta sembra non funzionare.
@mick3536
@mick3536 19 күн бұрын
Mamma quante cazzate
@andreabonatti8582
@andreabonatti8582 20 күн бұрын
Beato te🐇👀
@edoodee
@edoodee 21 күн бұрын
In proposito, in un video di Gustavo Rol, un testimone racconta che un giorno vide un barbone per strada e pensò di mettergli 50 euro nella tasca della giacca, senza farsi accorgere..Poco dopo, se ne pentì, pendando di essere stato stupido perchè quelle 50 euro sarebbero cadute dalla tasca o sarebbero andate perdute per qualche motivo. Insomma, aveva buttato i soldi..Rol al telefono con questo soggetto, mentre parlavano di tutt'altro, gli disse: "bella quella cosa hai fatto quel venerdì mattina...Vedrai che grande giovamento ne avrai. Non importa se quei soldi andranno persi. Importa la trasformazione dentro di te. In realtà sei tu che devi ringraziare il barbone per quella opportunità e non lui per i 50 euro. "..
@salvatoremr.greyruggeri596
@salvatoremr.greyruggeri596 22 күн бұрын
Credo ci sia un po' di confusione sul concetto di Karma e sulla traduzione del termine stesso.
@salvatoremr.greyruggeri596
@salvatoremr.greyruggeri596 22 күн бұрын
Trovo molto interessante il tuo pensiero. Soprattutto quando parli del credere o meno a quanto detto dal Buddha o da Gesù (sempre che sia stato detto da loro). E sono altrettanto d'accordo con te quando dici che si tratta di spunti (detti in un periodo e in un contesto socio-culturale evidentemente lontano dal nostro) che comunque vanno esaminati, elaborati e non subiti. Quando intrapresi il mio cammino spirituale all'interno del buddhismo tibetano, ebbi un approccio occidentale (ovviamente) e mi resi conto che non funzionava. La semplice recitazione di un mantra, mi faceva venire molti dubbi: cosa sto facendo, cosa starò dicendo, perché, sarà utile, etc, etc. Su consiglio del mio Maestro, cercai di adottare un altro approccio: quello della fede (intesa come aver fiducia in quella determinata cosa), senza farmi troppe domande ma portando l'attenzione sui benefici (qualora vi fossero stati). E con la pazienza e la perseveranza (attitudini non prettamente occidentali), questi benefici sono arrivati.
@stefanodiomede5397
@stefanodiomede5397 25 күн бұрын
L illuminazione non è distinguere il vero dal falso. Non puoi passare la vita a informarti. L illuminazione è uno stato interiore. Ps anche Buddha ha parlato di inferno. Quella su babbo natale e l aereo che casca è una tua storia. Quindi se tu caschi con l aereo è un caso? E allora? In cosa credi tu?
@FabioM-d5b
@FabioM-d5b 25 күн бұрын
Considerazioji molto interessanti. Esiste purtroppo un'altra possibilità. Non necessariamente il karma deve avere uno scopo, come la maggior parte delle cose nell'universo. In tal caso il karma diventa una legge universale che funziona solo perché funziona ma senza uno scopo. Se ne conosci il funzionamento lo sfrutti, altrimenti ne subisci le conseguenze. Cone la forza di gravità, se la conosci eviti di buttarti fuori dalla finestra, se non lo conosci magari ti butti e ne paghi le conseguenze.
@davidefuochetti1063
@davidefuochetti1063 26 күн бұрын
Se tu sei illuminato preferisco stare al buio. Scherzo. Non esiste la comprensione di tutto, esiste un accordarsi con la musica che è tua intima e sì si può avere sogni premonitori e condivisi e sta nel mantenere la logica che se hai sognato di uno stronzetto con l'auto che esce dallo stop magari non fidarti a passare. Se hai sognato che muore qualcuno vicino al papa e provi a dirlo vieni internato anche se vero. Se sogni una persona che ami e è destino che state insieme be' non parlarle di questo perché se nel sogno sembra successo ieri per lei potrebbe essere un sogno dimenticato anni fa. Tutti facciamo sogni premonitori e condivisi ma pochi capiscono come usarli tantomeno chi si sente illuminato o scelto da Dio.
@SN-ih3xp
@SN-ih3xp 28 күн бұрын
Sei fuori strada.cerca Dio ti guarira' la mente😊
@Freplo99
@Freplo99 28 күн бұрын
Fra, fumati una canna e lascia stare ste cazzate.
@drchristiangiordano
@drchristiangiordano 28 күн бұрын
Si parla di coscienza è ma in realtà ci si riferisce all'anima o allo spirito.
@GiuseppeCastro-so2zj
@GiuseppeCastro-so2zj 29 күн бұрын
..solo i Mistici Tibetani o chi vive fuori dal capitalismo può essere definito illuminato..senza offesa per l' autore del video
@edoodee
@edoodee Ай бұрын
Questo che dici è esattamente quello che è emerso dalla medianità di Corrado Piancastelli (Entità A)..
@amensoul1242
@amensoul1242 Ай бұрын
Molto interessante .. anche io mi chiedo queste cose da un po' di anni .. secondo me non possiamo essere sicuri ma abbiamo buone basi per fare questi ragionamenti ..
@FabioM-d5b
@FabioM-d5b Ай бұрын
Un altra spiegazione su un argomento facile ma su cui nessuno si sofferma un attimo e che cambia il modo di vedere il mondo. Grazie.
@thewizard4200
@thewizard4200 Ай бұрын
Tu non puoi mostrare neanche i capezzoli.
@edoodee
@edoodee Ай бұрын
Spunti molto interessanti... Personalmente sto approfondendo e confrontando il Cerchio Firenze 77 con la medianità di Corrado Piancastelli (Entità A), con Gustavo Adolfo Rol, con la metafonia di Marcello Bacci, con le esperienze di pre-morte, con Chico Xavier e con Edgar Cayce e ho trovato fino ad ora una base in comune..Tu ti sei interessato di queste persone o gruppi? Ho trovato molto illuminante la tua idea del far cadere le "storie" che ci raccontiamo e trovo il tuo approccio intuitivo molto stimolante..Il fatto che le dimensioni possano generarsi dall'aggiunta di informazioni adesso che lo hai detto mi sembra scontato ma non ci avevo mai pensato in effetti..Grazie per il lavoro che stai facendo, ti seguo con grande interesse..
@riccardo-tiezzi-workout4829
@riccardo-tiezzi-workout4829 Ай бұрын
Osservazione: So che la struttura del cervello si determina sulla base delle esperienze acquisite. So che per assumere una certa esperienza bisogna essere in una certa situazione, quindi occupare un certo spazio, in un certo tempo, un un certo contesto. So anche che due soggetti, per quanto identici da un punto di vista atomico-molecolare, non potrebbero occupare la stessa situazione; perché questi non potrebbero sovrapporsi totalmente nello stesso spazio. Questo implica che i due soggetti non possano assumere la stessa esperienza, ci deve essere almeno una differenza minima. Per quanto ne sappiamo, questa differenza esperienziale, potrebbe essere sufficiente per modificare almeno la struttura organizzativa del cervello. Per questo, mi sento di dire che non esista nessun caso in cui due soggetti abbiano due cervelli identici. Quindi la nostra identità potrebbe ancora cadere entro il nostro cervello.
@giottotalk
@giottotalk Ай бұрын
Si potrebbe ipotizzare che utilizzando uno scanner venga fatta una lettura dell'intero corpo atomo per atomo, e vengono poi ricreati due individui in due posizioni diverse per cui certo le posizioni sono diverse però sono entrambe diverse ovvero nella posizione originale non c'è più niente perché quello viene distrutto e ne vengono ricreati due uguali in posizioni diverse. Quale dei due saresti? Oppure saresti quello che viene distrutto? Però perché? Solo perché sono distanti di qualche metro? Secondo me pesa molto di più l'anomalia della premonizione rispetto a questa piccola differenza sulla posizione relativa
@FabioM-d5b
@FabioM-d5b Ай бұрын
Il discorso sulla coscienza è sempre interessante. Per ora non comprendo come potrebbe essere anche utile.
@soundinpresenceanam65
@soundinpresenceanam65 Ай бұрын
Come viene detto ..... Un albero che cade nella foresta, se non ci fosse nessuno ad ascoltare , farebbe rumore?
@stellacarotta6983
@stellacarotta6983 Ай бұрын
Perché ripeti ciò che ti dicono, digli ai tuoi insegnanti che stanno sbagliando tutto. Non è come dici tu o i tuoi insegnanti. Si , alluminati vuol dire cercare la verità. Lo può fare chi è chi è risvegliato spiritualmente. . il discorso che fate tutti e le ricerche che fate non la troverete mai la verità. Ora sputate a chi è illuminato risvegliato spiritualmente?? Ciò che dici sono solo altre inganni. Smettila rivulgate menzogne. I dogma sono nati dai tuoi simili e non dal mondo spirituale. Ti comunico una novella.. io sono la PRESCELTA la RISVEGLIATA illuminata sono la strega che i tuoi silmi stanno cercando da secoli. Si sono messi contro la donna sbagliata. Io INCARNO Maria Maddalena. Ora siete tutti nei guai.
@MariaBelluzzo
@MariaBelluzzo Ай бұрын
Non mi ha detto nulla di interessante. Ognuno ha il suo risveglio personale, basato su principi universali di rispetto, liberta' e amore verso ogni forma di vita a partire da sé stessi.
@YouTutto35.0
@YouTutto35.0 Ай бұрын
Io quando credevo a Babbo Natale ero felice. Tutti i bambini che credono a Babbo Natale sono felici. Un bambino non ragiona con la logica di un adulto; Se riceve un regalo brutto piange, non riflette sull'esistenza delle cose come noi grandi. Per questo i bambini sono più felici degli adulti: vivono in un mondo in cui si può sognare, senza razionalizare ogni cosa, rendendoci disillusi su tutto.
@edoodee
@edoodee Ай бұрын
Federico Faggin sostiene che sia proprio la coscienza ad essere fondamentale..