Пікірлер
@vincenzomendola2805
@vincenzomendola2805 11 сағат бұрын
Che brava che donna!!! Ma il vicino timido mi chiede di farle una domanda…. Ma Israele che sta combinando????
@MarcoFarina-pp8bz
@MarcoFarina-pp8bz Күн бұрын
grazie mi stai aiutando a sciogliere alcuni nodi della mi tristezza attuale
@dantinagiampieri1505
@dantinagiampieri1505 5 күн бұрын
Immenso Galimberti mai come ora abbiamo bisogno di lei professore ❤ Grazie 🙏
@francescoturco3681
@francescoturco3681 5 күн бұрын
Infatti... Galimberti è professorone che puoi mettere a tacere facilmente
@cybelinefr
@cybelinefr 6 күн бұрын
Grazie di cuore Isabella Guanzini. ⭐
@Emilio-oq1fu
@Emilio-oq1fu 7 күн бұрын
Grandissimo DIVULGATORE CULTURALE e STIMOLATORE della riflessione.
@marcom44
@marcom44 10 күн бұрын
Grande Galimberti! Un piacere ascoltarla
@michelasanti223
@michelasanti223 10 күн бұрын
Sei un mito
@graziadesilvi4811
@graziadesilvi4811 10 күн бұрын
Ci manchi tanto prof meluzzi.❤ Ti aspettiamo
@valentinolinguiti
@valentinolinguiti 12 күн бұрын
...Si vede tanto in Galimberti la differenza tra essere un Professore critico ,piuttosto un Filosofo. Il professore interpreta e ripete le idee degli altri,il filosofo invece crea !
@linagiampetruzzi574
@linagiampetruzzi574 14 күн бұрын
In ogni conferenza, sempre gli stessi argomenti!!!! Noioso
@vincenzomendola2805
@vincenzomendola2805 15 күн бұрын
Levateie er vino!!!!
@albertodalmonte2566
@albertodalmonte2566 16 күн бұрын
Bravo bravo bravo 👍
@emanuelabiondo303
@emanuelabiondo303 16 күн бұрын
Lo ascolterei sempre ogni volta mi insegna qualcosa Grazie professore Galimberti
@leonidabertozzi2806
@leonidabertozzi2806 18 күн бұрын
Evviva!!!
@user-bv3ei2nn7k
@user-bv3ei2nn7k 20 күн бұрын
Il solo seguire la conferenza ha determinato diverse architetture e resistenze simpatiche nel mio sistema nervoso centrale. Quindi cervelli macroscopicamente uguali non sono affatto tali microscopicamente e quindi funzionalmente.
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 21 күн бұрын
un essere la cui essenza provoca dolore
@alfredobellini
@alfredobellini 23 күн бұрын
Mi chiedo l’utilità di pubblicare video con questa qualità
@giulianofrontini223
@giulianofrontini223 24 күн бұрын
E' un vecchio arrabbiato... arrabbiato benissimo ma pur sempre arrabbiato e stanco della vita. Pur sempre una bella arrabbiatura colta. Qualche scivolone sull'"obselescenza programmata", sono quarant'anni che se ne parla. Ottime le invettive contro il cristianesimo; peccato per le invettive contro i prof; prima di insegnare io ho studiato scienze della formazione (poi lettere) molti miei studenti mi hanno anche stimato e voluto bene come io ho ammirato alcuni miei prof. Paradossalmente lo stronzo da me era proprio il prof. di filosofia.
@enricotrasforini7504
@enricotrasforini7504 25 күн бұрын
Ok ….. ho il lobo frontale spappolato…!!!!!
@1261X127
@1261X127 27 күн бұрын
Amo'S framagli
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 27 күн бұрын
cominciate ad imparare l'arabo 😂😂
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 27 күн бұрын
quindi importare lavoratori islamici a basso costo è il suicidio programmato dll' Europa...Dike non è uguale per tutti
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 27 күн бұрын
presi tra sindaci,presidenti, assessori ,ammiragli ,cacciatorpeniere ,tasse esorbitanti e chiacchiere ....
@sandatoacsen9858
@sandatoacsen9858 29 күн бұрын
Gli antichi greci pensavano che l, uomo nasce, vive e muore, punto e basta.. dice Galimberti... ma si è un po dimenticato degli uomini che gli Dei mandavano, dopo avere lasciati i corpi, nei Campi Elisei, oppure che portavano sul Olimpo, oppure "trasformavano" in Stelle !!! E veramente increscioso volere raccontare la mitologia greca (che era il modo di vivere e pensare), come gli pare e piace a qualche "filosofo" del 2000 d.C
@francosalmi1443
@francosalmi1443 Ай бұрын
TUTTE LE VOLTE CHE ASCOLTO UNA CONFERENZA DEL PROFESSOR GALIMBERTI, ATEO DICHIARATO E AGGIUNGO IO, PESSIMISTA INVETERATO, ESCO, PARADOSSALMENTE, CONFORTATO RIME INVOLONTARIE. NON SONO SICURO DEL PERCHE' FORSE PERCHE' SONO CERTO CHE DICE QUEL CHE PENSA E IL SUO PENSIERO E' NUTRITO DI UNA STERMINATA CULTURA. UNA DOMANDA PERO'. GLI DEI GRECI VENGONO CONCEPITI COME IMMORTALI, Q UINDI L'IDEA DI IMMORTALITA' ESISTE ANCHE NELLA CULTURA GRECA. SOLO PER GLI DEI', NO, SIA PURE IN CASI RARI, ECCEZIONALI PER QUALCHE RAGIONE, AGLI UOMINI VIENE CONCESSO IL DONO DELL'IMMORTALITA'.BORGES IN UN SUO RACCONTO MOSTRA COME LA VITA DELL'UOMO RESO IMMORTALE, SIA DI UNA MORTALE NOIOSITA'.
@lucusinfabula
@lucusinfabula Ай бұрын
_aggiunga un po' di dolcezza; si accompagnano le costrizioni della condizione umana pel consumo ai tavoli di progettazione (dalla 'culla alla culla': en.wikipedia.org/wiki/Cradle-to-cradle_design). E' programmata obsolescenza dei beni di consumo in tal modo che ne si recuperino e riutilizzino i materiali costitutivi.
@robertofantozzi8624
@robertofantozzi8624 Ай бұрын
Non osare insinuare il contraio.
@oriaforchiassin6713
@oriaforchiassin6713 Ай бұрын
Quanto manca a tutti . Grande unico magnifico. Commovente non so perché mi commuove. Grazie Sara sicuramente nel suo eterno❤❤❤
@gegiotta
@gegiotta Ай бұрын
Grande! Come sempre il Prof Galimberti
@erre6046
@erre6046 Ай бұрын
Grazie alla medicina le donne non rischiano di rimetterci la pelle ad ogni parto. Grazie alla medicina, malattie come i tumori oggi sono in parte curabili, dando speranza di vita a non solo a 60-70 enni, ma anche a donne di 30-40 anni che si ammalato di cancro al seno, o a ragazzi o ragazze di 20 anni che si ammalano di linfoma. Grazie alla medicina, certi agenti virali come l’HIV che fino a 50 anni fa era una condanna a morte, oggi possono essere tenuti sotto controllo. Grazie alla medicina oggi un bambino di 10 anni non rischia di morire per una infezione da streptococco. Grazie alla medicina oggi non si rischia di morire a 30-40 anni di influenza, di malaria, di diabete. Eh si dottor Galimberti, la medicina ha solo allungato la vecchiaia. E la gente applaude…
@lucilladimeco19
@lucilladimeco19 Ай бұрын
Le consiglio la lettura dei libri della dottoressa Erica Francesca Poli e della scienziata dottoressa Daniela Lucangeli. Il suo nichilismo e la sua filosofia sono superati riguardol'educazione dei giovani ragazzi
@FulviaCastagna-ts4dn
@FulviaCastagna-ts4dn Ай бұрын
E cibo per la mente mi ha stare bene
@antoniopietroinvernizzi1678
@antoniopietroinvernizzi1678 Ай бұрын
In epoca, FAMIGERATA di Covid 19, BEN POCHI MEDICI HANNO MEDITATO E DUNQUE MEDICATO! Cosa c'entra con la MEDICINA IL FAMIGERATO: "TACHIPIRINA E VIGILE ATTIVA"? ASSASSINI QUELLI CHE L'HANNO INVENTATO E PRATICATO.
@user-jh2wo8he4s
@user-jh2wo8he4s Ай бұрын
sempre interessante, grazie
@principessadoni
@principessadoni Ай бұрын
Non ho dato "sepoltura " a mio marito, mi sono portata a casa la sua urna... ci sarà una spiegazione anche a questa azione e mi piacerebbe che l'esperto me la chiarisse
@nadinflorica6145
@nadinflorica6145 Ай бұрын
Stupendo. Una lezione importantissima
@pierocavina2736
@pierocavina2736 Ай бұрын
stai parlanmdo di Draghi?? oh gesù! poi l'uomo non è un animale non si può sentire!
@nicolacoratelli4348
@nicolacoratelli4348 Ай бұрын
Grandissima guida spirituale, immensa ammirazione per Eminenza Priore Dott. ENZO BIANCHI❤
@marinacesanelli1363
@marinacesanelli1363 Ай бұрын
Il continuo altalenare del tono della voce da' fastidio e distrae molto. Peccato perché la conferenza è davvero ottima.
@elisaguerini649
@elisaguerini649 Ай бұрын
Grazie❤
@erminiadegregori3138
@erminiadegregori3138 Ай бұрын
GRAZIE...per questa serie di bellissime conferenze
@terezinapulaj4148
@terezinapulaj4148 Ай бұрын
No piaci cuel passato por ricordo il soferezen dei sofereti por no conosco cueli nato dopo del 43 ani si rimane cuel amore ce no poteva a ralisare come il creato a avuto per oni umano tuti noi sapimo dove massimo por no sapimo dove fermiamo e ciuder il nostre percorso ce finisce si è vero ijo ricordo oni Paso dove o meso il piedi e il passato no ne vero ce dimenticato ce un detto lungare la cam ben cuto la coperta ce po coprire nel tuto con cercato co 2 mani
@mariaelenafava3587
@mariaelenafava3587 Ай бұрын
Molto molto interessante. Minuti preziosi.
@taf44tt8io
@taf44tt8io Ай бұрын
Le citazioni in tedesco mezze masticate, ovvero pronunciate male e in fretta e come se l'assemblea le desse per scontate, non invitano all'ascolto. Ed infatti, dopo dieci minuti, ho chiuso. Per una pupilla di Habermas che ha tenuto conferenze in quasi cinquanta paesi e in varie lingue, lascia piuttosto a desiderare.
@taf44tt8io
@taf44tt8io Ай бұрын
Pensare da sè, sviluppare il proprio pensiero critico, ovvero condurre un'opera filo-sofica in piena regola, alimentando la propria osservazione attingendo al corposo repertorio dei grandi maestri del passato e del presente - da Parmenide a Severino - il tutto conducendo la propria esistenza quotidiana fino a confrontarsi con coloro con i quali il dialogo è possibile, è un'attività che richiede molto tempo, quasi incompatibile con lo "stare insieme che promuove il cambiamento" (8:30) Se poi lo stare insieme diventa la massa manipolabile......... L'indispensabile e quanto mai fondamentale esercizio quotidiano dell'alimentare e del tenere sempre accesa la luce - oggi diremmo la "connessione" - è poco compatibile con la dinamica di gruppo salvo si tratti di una stretta cerchia di persone che condividono lo stesso "pallino" per detta disciplina.
@taf44tt8io
@taf44tt8io Ай бұрын
Per quanto Galimberti - senza dubbio alcuno - ci rammenti o ci insegni cose ESSENZIALI ed IMPORTANTI, preferisco di gran lunga un Cacciari o un Recalcati (quest'ultimo anch'egli psicanalista e filosofo) che, senza risparmiare critiche alle forti contraddizioni della modernità e del nostro tempo, RIBADISCONO la NECESSITA' della Filosofia. Galimberti dice di sè stesso di essere "greco" e con questo pretende di autoescludersi dall'ambito socio-economico e culturale in cui viviamo con toni che vanno dal supponente all'irritato, laddove farebbe meglio sforzarsi di tratteggiare un ponte tra il prezioso insegnamento degli antichi e il nostro tempo, posto che sia sempre in grado di farlo, cosa di cui è lecito dubitare. Se poi ascoltiamo un Emanuele Severino, beh, ciaone Umberto.
@taf44tt8io
@taf44tt8io Ай бұрын
28:07 "Platone era un grande lettore della grecità" Sicuramente voleva dire Freud, non Platone.
@ediroshrosh1900
@ediroshrosh1900 26 күн бұрын
Si sta a parlando di Freud
@taf44tt8io
@taf44tt8io Ай бұрын
L'introduzione con i riferimenti al pastore e al gregge e alla conseguente ricerca di senso dell'esistenza da parte di noi umani, come non pensare a Leopardi e al suo celebre "Canto notturno....."