Che bello, grazie immensamente per questo video ❤ 🖐️
@mariateresaziliotto210314 күн бұрын
Natale ormai se n'è andato, buone feste a tutti
@PauloPaulo-ug5zr15 күн бұрын
Grazie Auguri
@angelodemartino912016 күн бұрын
Auguri
@sofiarossi578917 күн бұрын
❤
@gabriellokaios17 күн бұрын
Un saluto da Trieste rione San Giovanni ex manicomio basaglia
@mare-a-te232320 күн бұрын
Le religioni ufficiali, non danno alcuna risposta alle domande sull'esistenza umana perché sono.esse stesse INVENZIONI UMANE
@markwarrensprawson28 күн бұрын
I believe it's Irenaeus' tomb stone that can still be visited and at least partially read today. On it, no mention of Jesus Christ can be found. Instead, more than one reference to the Holy Mother can be seen. If I'm right about this being the stone or Irenaeus, then, if nothing else, it shows up that even those who would attack as heresy various Christian teachings in circulation in his day, today would likely be regarded as purveyors of heresy. Is this important? I'm not sure. Is it true? I might be wrong about it being the stone of Irenaeus, but it is indeed true of one of early Catholicism's orthodox Christian apologists, and therefore, whether important or not, is possibly relevant?
@robertoventurin139Ай бұрын
Bellissimo... grazie ❤
@brugnolarodinoАй бұрын
Grazie Andrea ❤
@costantinalentini8076Ай бұрын
L ‘ UNICA VERITA ‘ STA NELLE PAROLE DI GESÙ , ( CHE SI TROVANO NEI VANGELI ) E NELLA BIBBIA ; tutto il resto , se perseguito fino al momento della morte , porta all ‘ inferno .
@gisadipalma9019Ай бұрын
E' meraviglioso questo video. Grazie! 💚🌌
@salvociulla2164Ай бұрын
Meraviglia. Semplicemente bellissimo. Rappresenta perfettamente il viaggio di ognuno di noi. Grazie 🙏
@tiziananatangelo9539Ай бұрын
Assolutamente non é così è lilith la scintilla divina di Adamo non eva
@latecaedizioniАй бұрын
Grazie per il tuo commento e per aver condiviso la tua prospettiva! 😊 Il racconto presentato nel video si basa su una particolare interpretazione del mito gnostico, che, come molte tradizioni spirituali e filosofiche, offre una visione simbolica e non necessariamente una verità assoluta. Ogni mito, incluso quello di Lilith e di Eva, può essere visto come una lente diversa attraverso cui esplorare temi universali come la conoscenza, la luce divina e il risveglio spirituale. Il bello di queste storie è proprio la loro ricchezza di significati e la possibilità di interpretarle in modi diversi.
@andreabertolini7968Ай бұрын
Grazie a Dio non c'è un'ortodossia gnostica! Varie scuole hanno utilizzato diversi miti e simboli, a volte con prospettive differenti. Nella Gnosi convivono anche vedute apparentemente diverse. Non ci sono dogmi come nell'ortodossia e i vari miti sono mappe disegnate da diversi viaggiatori per indicare possibili sentieri nella ricerca di sé.
@mariateresaziliotto2103Ай бұрын
Che sorpresa!
@gabriellokaiosАй бұрын
Novitá quanto tempo!!!
@miccar20052 ай бұрын
Belzebu, Vedute, Incontri, il nunzio, la vita è reale.
@paolotarantini42502 ай бұрын
Si mi e piaciuto ..ritengo che la conoscenza debba essere per tutti e non solo per gli iniziati. Alcuni sono degni altri no e ci risiamo con gli umani di serie b.. e umani di serie a.
@italtube3 ай бұрын
L'uomo troverà la pace solo quando smetterà di farsi domande inutili e di avere paura della morte. Deve solo vivere la propria vita senza andare alla ricerca di risposte a domande stupide. Siamo immersi in un universo che non possiamo comprendere poiché non è alla nostra portata. Siamo troppo piccoli e irrilevanti nel contesto in cui viviamo. Se c'è qualcosa che dobbiamo sapere lo sapremo quando sarà il momento di saperlo. Se non dobbiamo saperlo non lo sapremo. Queste masturbazioni mentali hanno il solo effetto di travisare la realtà e fare vivere l'essere umano di allucinazioni indotte da psicopatici. La psicopatia è una patologia mentale infettIva subdola che si trasmette senza che gli infettati se ne rendano conto.
@Antonio-cm2cv3 ай бұрын
Meno male che c'è Putin che vi frena queste cazzate che bello fare soldi nel falso ma le danze dei vampiri è finita
@Osvaldo-om2ts3 ай бұрын
Lo que no comprendieron sus discipulos contemporaneos es belzebu a su nieto hablaba realmente de los demonios que condicionan a los seres humanos en nuestras sociedades.
@Osvaldo-om2ts3 ай бұрын
Somos una maquina porque lo que nos parasita es una maquina.
@Osvaldo-om2ts3 ай бұрын
Sueño,con una humanidad redimida por nuestro divino maestro Jesucristo la religión del amor,los conocimientos para evolucionar espiritualmente que nos obsequio Gurdjieff,un sencillo y humilde hombre notable,y amando esa arquitectura llamada de tartaría,edificios con grandes azoteas con diversos niveles en donde descansan bellas catedrales,u otros edificios sagrados y dominan pueblos a su alrededor iluminandolos,para su desarrollo comprensión voluntad moralidad y amor a Dios.
@Osvaldo-om2ts3 ай бұрын
Vencer,esclavitud electromagnética,para ser de todo derecho humanos biológicos y,más cada quien se convierte en lo que uno quiere;el deseo más grande creo que es convertirse en un ser tan sagrado como el Universo.
@crisbarnard4 ай бұрын
Io ho trovato un libricino ( 40 pagine) ,incredibile, forse 10 volte piu interesante e conciso,di Gurdjeff,solo che non e per tutti.Il titolo vi dice tutto:"IL LIBRO DELLA VITA PERFETTA " L'autore? Sconosciuto.Il curatore: Marco Vannini.
@maxstirner774 ай бұрын
Fratello, la santa kabbalah non viene dall' uomo ma dal Santo sia benedetto, infatti è una rivelazione attraverso lo spirito. Se non lo capisci, lo capirai in seguito, quando il velo ti sarà stato tolto dal Santo sia benedetto. Non temere, sta scritto: io vengo presto שלום
@Handz4NatureProject4 ай бұрын
I don't see why people make everything complicated and usually never come to an understanding of who they are.
@mariangelabaffa74824 ай бұрын
Noia
@fedelemario4 ай бұрын
In un mondo wlla Deriva.mai come ora e necessario.un risveglio.in unondo di addormentati
@Mario-Astor.ZeroRed4 ай бұрын
Non mi soffermerò sul perché sono qui e sul viaggio personale che mi ha portato in questa sede. Volevo solo chiedere se c'è attinenza nella soppressione del patriarcato di Aquileia, patriarcato fondato per nome e conto di San Marco apostolo in Alessandria d'Egitto. Nella basilica ancora esistente, si trovano simbologie che non vengono ripresi nella chiesa di Roma, anzi. Sono stati occultati. La soppressione del patriarcato, la messa in rito Bizantino Aquileiese soppresso o fortemente modificato. Saluti.
@diegopizzi9424 ай бұрын
grazie illuminante felicità
@andreaperego68874 ай бұрын
Diciamo questo. Un personaggio unico,molto interessante senza bibliografia senza pubblicazioni senza dibattito accademico senza fonti senza niente di quello che rende un intellettuale da favoletta un filosofo serio. Non si sa neanche il nome del relatore di questo video. Deve probabilmente gran parte delle sue fortune a franco Battiato. Ma questo non ti fa diventare un filosofo, al.massimo un intellettuale interessante.. ....
@andreaperego68874 ай бұрын
Perché il relatore parla come il presidente borlotti?
@CesareMezzadra-nj7xj5 ай бұрын
Peccato tutte queste critiche al relatore... chi è qui ci si aspetta che non ascolti con le orecchie ma con il cuore.
@paolorinaldi77075 ай бұрын
Ho fatto parte della tradizione, ma non mi e' convenuto continuare, e' una via difficile, meglio non cominciare neanche, se sei onesto e sai cosa vuole questa via.
@egidiocamerada91525 ай бұрын
Si sente male
@boo_7375 ай бұрын
Belli commenti haha nessuno vede la gnosi come il punto di vista personale di ciò che la bibbia racconta in terza persona 😂😂😂
@miccar20056 ай бұрын
51:30
@manuriccia17686 ай бұрын
Dopo 9 anni è fantastico trovare questo video❤
@celestecom19656 ай бұрын
Il volume del video è basso
@carlastellamarchisio9257 ай бұрын
Ma purché parlare sempre di sensualità, ma chi se ne frega di chi si sposa ,parliamo di spiritualità.
@laurajourdan77607 ай бұрын
Voi della gnosi ignorate che Gesù Cristo ha affidato alla Chiesa cattolica la Verità ed essa fin dal principio ha dovuto battersi contro la varie eresie per proteggerLa e proteggere le anime conservandole nella Verità. Se parlate di verità ufficiale é perché ignorate o volete ignorare l'azione dello Spirito Santo che illumina. Voi esaminate con intelligenza solamente umana, l'albero della conoscenza del bene e del male ponendovi al di fuori della Chiesa e quindi non approderete mai con queste premesse alla Salvezza che é ciò che desidera la Santissima Trinità per tutti noi. Cmq anch'io come @mmiezzograno per parecchio tempo ho seguito Gurdjieff pur senza sposare le sue idee ma son più contenta ora che ho scoperto che la autentica Chiesa cattolica non é quella del Concilio Vaticano II. Per fortuna! E vi ho aderito, accettando i suoi insegnamenti con umiltà ben vedendo che poco alla volta mi sts diventando tutto chiaro e arriveró a capire tutto ció che mi serve.
@Rosario13-x8 ай бұрын
Grazie.
@cettymessina81318 ай бұрын
Grazie
@hariseldon19778 ай бұрын
Ma come parli?
@madtoniocasu8 ай бұрын
A me pare che sto Sedicente Maestro era un commerciante che usava la sua tecnica di controllo mentale ai suoi adepti per avere una vita agitata e spensierata. E posso capire che conosceva i suoi polli
@mauroV5508 ай бұрын
... Lo definivano un ciarlatano.... 🤦♀️🤷♀️.... Come hanno fatto con i più Grandi saggi ; Giordano Bruno, Nietzsche, Socrate, il Cristo, Galileo Galilei, Osho ecc. ecc.
@danielarimoldi22098 ай бұрын
Ringrazio di cuore Andrea Bartolini per la magnifica lezione che riassume il "tutto" con paragoni ,esempi e parole semplici .
@vittoriomarano82309 ай бұрын
Il più grande in assoluto insieme a Socrate.
@andreaperego68874 ай бұрын
Certo, Platone Tommaso Abelardo Cartesio Spinoza kant Hegel marx Nietzsche Freud Kierkegaard tutti dei pirla. Parliamo di calcio che è meglio...