ALE 880 Oskar - plastico brennerlok
4:14
16 сағат бұрын
E428 piko. Prova funzionamento
2:22
Linea pontebbana
2:30
Жыл бұрын
treni sul plastico Brennerlok 2
3:21
treni su plastico brennerlok
5:04
2 жыл бұрын
treni obb su plastico brennerlok
3:00
E636 082 e D341 plastico brennerlok
4:49
Пікірлер
@eugeniopizzorni
@eugeniopizzorni 3 күн бұрын
Prove superate💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
@eugeniopizzorni
@eugeniopizzorni 3 күн бұрын
Buonasera FABRIZIO. Che SPETTACOLO 💯💯💯💯💯👏👏👏👏👏🤗🤗👍👍👍
@littorina76
@littorina76 6 күн бұрын
Che colpo! Daje❤
@littorina76
@littorina76 6 күн бұрын
Che meraviglia ❤❤❤❤
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 6 күн бұрын
Salve a tutti. Primissime prove sul plastico, nella stazione di transito, della campanella leopolder. Sto sfruttando un vecchio ma efficace dispositivo Lima che era inserito nelle loro stazioncine tipo Lerino. Per ora è tutto provvisorio ed improvvisato ma seguiranno migliorie ed installazione definitiva. Grazie ed un saluto a tutti.
@littorina76
@littorina76 6 күн бұрын
Bella Fabrizio.ottima❤
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 6 күн бұрын
Grazie Andrea un abbraccio
@eugeniopizzorni
@eugeniopizzorni 7 күн бұрын
Buonasera FABRIZIO. OTTIMO acquisto 🤗🙋🏻‍♂️💯💯💯👏👏👏👏👏👏👏
@fabrizio7181
@fabrizio7181 7 күн бұрын
Si molto bella, pantografi delicatissimi da quanto vedo. Per il rumore dobbiamo tener conto che ha due motori.....😅
@tigre6333
@tigre6333 7 күн бұрын
bella, forse un pochino rumorosa
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 7 күн бұрын
Salve. L elettromotrice ale 880 in prova sul plastico brennerlok. Le curve in linea , del raggio minimo R4 Rocoline, sono rialzate sulla rotaia esterna di 1mm. Si denota un leggero rallentamento nell'affrontare le curve dovuto alla rigidità del modello nonostante non accenni mai a deragliare. Buona visione e grazie di eventuali commenti e like.
@bergbauer08
@bergbauer08 Ай бұрын
In Scala H0 😊 kzbin.info/www/bejne/mmKZnKKOl65ngtEsi=IM3AoghU_9DOCtJF
@fabrizio7181
@fabrizio7181 3 ай бұрын
Le potenti 1044.......6000kw in 1.87❤
@fabrizio7181
@fabrizio7181 3 ай бұрын
Bellissima 1822❤❤
@limosalimosa
@limosalimosa 4 ай бұрын
It is a beast of exceptional beauty. (i have one too ;-)
@raymondleggs5508
@raymondleggs5508 4 ай бұрын
early FS E-lokomotive
@fabrizio7181
@fabrizio7181 4 ай бұрын
the first FS electric locomotive was the E626
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 4 ай бұрын
Sono rimasto molto meravigliato dalla prestazione di questa loco visto il suo slittamento. La prova è stata effettuata a basse velocità, prova che effettuo con tutte le loco, visto che a velocità più elevate la coppia maggiore farebbe comunque superare qualsiasi difficoltà. Infatti dal filmato si vede che dando più tensione la loco riesce a scollinare; ma è un anche vero che la sua concorrente HR riesce senza nessuna difficoltà. Qui entrano in gioco le varie articolazioni dei carrelli e degli assi che danno risultati diversi: sicuramente l Aimx ha una presa di corrente superiore alla Hr ma forse il suo asse basculante non consente al peso della loco di scaricarsi al meglio. Anche la posa del binario è essenziale e provando a fissarlo la loco migliora la sua prestazione ,anche se il binario poggiava senza dare malformazioni minime al tracciato. Non ho provato la Piko in quel punto .....lo farò prossimamente. Comunque l Aimx è docilissima e ha un rapporto di trasmissione ed un effetto volano eccellente. I suoi respingenti più lunghi del normale mi hanno creato problemi in discesa con il peso del treno che faceva interferire i piatti della loco con quelli del primo carro. Risolveremo anche questo. Un saluto a tutti
@eugeniopizzorni
@eugeniopizzorni 4 ай бұрын
Ma bella la E402b primissima serie
@eugeniopizzorni
@eugeniopizzorni 4 ай бұрын
Buonasera FABRIZIO. Complimenti per il tuo E428 1^serie👏👏👏👏👏👍👍👍💪💪💪💪
@Trainpaparazzo.
@Trainpaparazzo. 4 ай бұрын
Analogico?
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 4 ай бұрын
Si il plastico è analogico. .........Grazie per la visione
@Francesco20045
@Francesco20045 6 ай бұрын
Vabbè ma è ACME sarebbe un miracolo il contrario. Gli ACME son belli da tenere in vetrina. Spendere 500 e passa euro per un modello che non gira. Per quanto mi riguarda gli ACME possono rimanere in negozio. Preferisco meno dettaglio ma più divertimento.
@fabrizio7181
@fabrizio7181 6 ай бұрын
E come darti torto.....modelli fatti coi piedi, plastiche ...se vogliamo chiamarle così...scandalose. Pensa che sul quel tracciato il 7bello circola....l etr 250 ha fatto 10 cm......deragliando ovunque.
@giokaimano8096
@giokaimano8096 6 ай бұрын
Bel video! Complimenti! Volevo sapere di più sull'EC che si vede nel video. È una composizione presa dal vero? Grazie mille! 👍🔝
@fabrizio7181
@fabrizio7181 6 ай бұрын
La composizione nel video potrebbe essere EC PAGANINI con carrozze FS di rinforzo. Sono state messe un po alla rinfusa ....nel senso prime classi qua e là ma il treno quello è. Le carrozze FS le aggiungevano in rarissime occasioni.
@giokaimano8096
@giokaimano8096 6 ай бұрын
@@fabrizio7181 pensavo infatti proprio ad un rinforzo durante i periodi di festività! Grazie!
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 6 ай бұрын
Allora......confesso di aver composto il treno di fretta...senza badare all ordine delle carrozze; il mio scopo era di testare la tartaruga lima con 9 pezzi e successivamente con 12. La composizione si rifà all EC PAGANINI anche se le carrozze FS non mi è mai capitato di vederle in composizione ma nulla toglie, visto che in ferrovia tutto è possibile, rispettando ovviamente epoche e periodi ben precisi, di vedere anche tali composizioni. Anche il famoso TEE MEDIOLANUM veniva stranamente rinforzato con carrozze DB nella medesima livrea ......ma come dicevo....stessa epoca......quindi fattibile.
@giokaimano8096
@giokaimano8096 6 ай бұрын
@@BRENNERLOK Sono d'accordo! In ferrovia molto spesso la realtà supera la fantasia! L'importante è la coerenza di epoca!
@littorina76
@littorina76 6 ай бұрын
Spettacolari transiti Fabrizio ,altro che monocessi e lavatrici ❤
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 6 ай бұрын
Ahahahahahahhahaah grazie...gentilissimo...e soprattutto elettrocessi....
@littorina76
@littorina76 6 ай бұрын
@@BRENNERLOK infatti dimenticavo 🤣🤣🤣
@andreamercatanti6920
@andreamercatanti6920 6 ай бұрын
Bel percorso! Una curiosità: sono binari Trix o Roco con massicciata? Grazie
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 6 ай бұрын
Grazie del commento. I binari sono tutti Rocoline con massicciata ancora da sporcare definitivamente.
@andreamercatanti6920
@andreamercatanti6920 6 ай бұрын
@@BRENNERLOK Ok. Grazie per la veloce risposta
@eugeniopizzorni
@eugeniopizzorni 7 ай бұрын
Bellissima composizione 👏👏👏👏👏👏🤗🤗🤗🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 7 ай бұрын
Dopo tanti anni la E 444 lima da il meglio di sé. ....come sempre. Superare il 3% con 12 carrozze non è da tutti (9 nel filmato). Buona visione
@giobic
@giobic 7 ай бұрын
Vedo una Br 191 DB Märklin........😃
@diegotrevisan7665
@diegotrevisan7665 8 ай бұрын
E la linea di contatto trolley dove e
@fabrizio7181
@fabrizio7181 8 ай бұрын
Beh da come si vede il plastico sembra ancora in costruzione.... Poi bisogna vedere se il proprietario BRENNERLOK decida di metterla o meno.
@ungurdani8346
@ungurdani8346 8 ай бұрын
Salut my friend super train super video subscribe subscribe .
@TRENISCALA1.87
@TRENISCALA1.87 8 ай бұрын
Molto bello, complimenti 🖒
@robertoorsi5771
@robertoorsi5771 8 ай бұрын
Finalmente vedo un plastico coi binari con massicciata Roco, immagino con scambi a motore digitale che prendono corrente e segnale dai binari come le locomotive. Potresti organizzare una sezione ridotta, diamo di 30 cm con pietrisco roco e immagino anche con sotto un po' di rialzo per vedere come viene il lavoro? Sarebbe ideale un tratto dove i due binari si muovo affiancati tipo doppio binario. in cui la massicciata è unica. Grazie.
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 8 ай бұрын
Ti ringrazio del tuo commento; adoro i rocoline con massicciata, anche se di gomma una volta sporcati hanno il loro effetto. Sinceramente spargere il pietrisco ed incollarlo è un lavoro ne. Il plastico è analogico come sono analogici gli scambi. Il digitale non mi interessa come gestione, comprare decoder e modificare ogni loco per me non ha senso; il treno già cammina benissimo così e complicare il suo funzionamento non mi sembra il caso. Poi il digitale non è immune da problemi vari quindi....... Per la gestione sto costruendo dei pannelli di comando e controllo per gestire le varie zone del plastico, dal tracciato di linea alla stazione terminale, di transito, parchi e depositi. Ora devo terminare il cablaggio e i collegamenti, poi il paesaggio. Grazie ancora.
@fabriziofabrizi1618
@fabriziofabrizi1618 8 ай бұрын
Ottima prestazione direi....alcuni carri sono anche carichi.
@trebbia5
@trebbia5 8 ай бұрын
Un modello imbarazzante per il livello estetico. Fari di dimensioni errate, posiziione e dimensione tergi errate, dettaglio condotte laterali inguardabile, dettaglio e verniciatura carrelli effetto plasticoso, riproduzione cilindri frenata laterali oscena, chiodatura sulle targhe laterali che sono illeggibili e dai contorni poco definiti, errore nei caratteri delle marcature, tampografie illeggibili.... un anno di attesa per un obrobrio simile.. delusione totale.
@fabriziofabrizi1618
@fabriziofabrizi1618 8 ай бұрын
Concordo col fattore vernice e con la storia della scaletta, per il resto il piko è un modello da plastico come gran parte dei modelli e pochissimi hanno dettagli superlativi identici al reale.( ma anche molto delicati) Il 428 di MDF è uno di questi e penso che sia più di tuo gradimento; bisogna sempre stare a ciò che uno cerca in un modello.....tanto quando cammina ai dettagli fai veramente poco caso. L'importante, secondo i miei canoni, è che la macchina funzioni bene e sicuramente fai caso al suo minimo, se prende bene corrente, che non perda pezzi come modelli di altra marca, che sia fedele il necessario e appaghi l'occhio, che sia robusta ed affidabile, che si trovino i pezzi di ricambio e che ci sia assistenza. Certo la verniciatura ha giocato un brutto scherzo......peccato davvero.
@trebbia5
@trebbia5 8 ай бұрын
@@fabriziofabrizi1618 ho acquistato sia che questo che l'Aimx, due pianeti differenti. Il Piko l'ho rivenduto, se fosse stata accettabile la differenza di dettaglio avrei scelto di completare la serie in epoca IV con loro, invece completerò con mdf. Oltretutto ho avuto un problema di danni sul modello mdf da nuovo ed ho ricevuto un'assistenza esemplare, mi hanno ritirato il modello a casa e dopo 10 giorni l'ho ricevuto rimesso a nuovo con aggiornamenti frequenti via messenger direttamente da Mario Di Fabio.
@ttalex2426
@ttalex2426 8 ай бұрын
@@fabriziofabrizi1618 Ma il 428 aimx ha risolto il problema delle scalette con le curve non troppo larghe?
@fabrizio7181
@fabrizio7181 8 ай бұрын
Seguiranno altri video penso😊
@fabriziofabrizi1618
@fabriziofabrizi1618 8 ай бұрын
Mitica 1822 obb....bellissima locomotiva. Il modello ha ottime prestazioni
@fabriziofabrizi1618
@fabriziofabrizi1618 9 ай бұрын
Bellissimo sto E321......ancora sul pezzo...egregiamente.
@fabriziofabrizi1618
@fabriziofabrizi1618 9 ай бұрын
belle riprese...complimenti. che bei tempi.....
@fabriziofabrizi1618
@fabriziofabrizi1618 9 ай бұрын
Mitiche le 646 navetta.
@littorina76
@littorina76 9 ай бұрын
Bellissima ❤❤❤
@fabiopeluso3688
@fabiopeluso3688 9 ай бұрын
francamente alcune soluzioni estetiche mi hanno lasciato molto perplesso Avevo prenotato il modello ma alla fine l'ho lasciato sul banco Corrimano enormi, vetri frontali non a filo, di nuovo gli enormi tergicristalli riportati, e quei corrimano stile Liliput anni '70 non si possono guardare. Anche su questo le scalette non si possono montare se si vuol far circolare il modello in curva. Insomma, ma cosa c'è davvero di nuovo e di evoluto rispetto al modello Rivarossi di 30 anni fa? Fra parentesi, ma è vero che la cassa tende a sollevarsi quando il modello è in curva? Pare sia dovuto al cinematismo dei due semi telai, di cui non capisco la necessità dal momento che il RR gira benissimo senza nessun artificio del genere
@fabrizio7181
@fabrizio7181 9 ай бұрын
Fabio....intanto buon anno spero tutto bene. A me la cassa non si solleva in curva...provata fino ad r 2 roco. Forse il problema è dovuto a curve troppo inclinate all esterno che tendono a trasferire il peso della loco e quindi a non lavorare bene. Purtroppo ci dimentichiamo spesso che l unico parametro che non può essere trasformato in 1.87 è il peso. Questi modelli sono relativamente leggeri quindi non possono comportarsi in toto come quelle reali. Se inclini troppo la curva la loco tende a cadere ....se pensasse un po di più magari no. Un saluto
@fabrizio7181
@fabrizio7181 9 ай бұрын
...giusto per consolazione....ma riesce a girare sul raggio interno dello scambio in curva roco R3/R2. Senza scaletta ovviamente
@davidefranchini2972
@davidefranchini2972 9 ай бұрын
Eppure Piko fa sempre belle macchine
@cektito87
@cektito87 9 ай бұрын
La meccanica ed i pantografi sono veramente belli e ben fatti. Spero sia un modello propedeutico ad E.428 Piko migliorati e corretti. Questo è stata una delusione troppo grande. Dopo 30’anni mi aspettavo di vedere ben altro come era stato promesso fino a qualche mese prima.
@mrdarimur
@mrdarimur 9 ай бұрын
Funziona benissimo, peccato le scalette
@fabrizio7181
@fabrizio7181 8 ай бұрын
CIAO DARIO❤😢
@fabrizio7181
@fabrizio7181 9 ай бұрын
Gran bella macchina......peccato veramente.....avrebbero fatto bingo se fosse stata senza errori madornali....... Peccato.....😢
@gabrytrains
@gabrytrains 9 ай бұрын
tipo? che errori ha?
@fabrizio7181
@fabrizio7181 9 ай бұрын
@@gabrytrains tabelle tampografate messe sui rivetti in evidenza, colore non proprio al top...cifra 1 sbagliata ..dovrebbe essere scritta così I . Scaletta che non permette la rotazione del carrello e del semicarro visto che faustini aveva dichiarato che ci sarebbe stato un meccanismo di allontanamento.
@gabrytrains
@gabrytrains 9 ай бұрын
@@fabrizio7181 grazie delle precisazioni. ma la scaletta non è amovibile come nei modelli rivarossi?
@fabrizio7181
@fabrizio7181 9 ай бұрын
​@@gabrytrains erano state fatte delle affermazioni a riguardo ma a quanto pare tutta aria fritta. Si..la scaletta o la si mette per modelli da vetrina o la si toglie per farlo circolare. Non esce lateralmente come nei RR
@riccardoruggirello8109
@riccardoruggirello8109 9 ай бұрын
Le tabelle tampografate sui rivetti...Un errore imperdonabile!!!! Negli E 428 c'erano due varianti con le tabelle, quelle alte che sono ai lati della X che si forma con le rivettature centrali e quelle con le tabelle basse che hanno nella diagonale inferiore della X della rivettatura uno spazio creato apposta per apporre le tabelle, e in alcuni casi la rivettatura può essere coadiuvata in orizzontale proprio sotto le tabelle, quindi per le tabelle basse occorrerebbe modificare lo stampo, mentre la Rivarossi ha optato (almeno fino a questo momento) solo per le tabelle alte, risparmiandosi così il lavoro della modifica!! Anche la tinta del modello non mi soddisfa più di tanto in quanto il castano risulta troppo rossastro e l'isabella un pò troppo tendente al giallo.
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 9 ай бұрын
Tra il dire e il fare.....😤
@nunziocalapai8897
@nunziocalapai8897 9 ай бұрын
Ed anche questa volta, dopo 20 anni dagli altri ,con le scalette in curva non gira
@fabiopeluso3688
@fabiopeluso3688 9 ай бұрын
30 anni! Il 428 RR è uscito nel 1992
@rupetto1959
@rupetto1959 6 ай бұрын
si chiama geometria....
@mrdarimur
@mrdarimur 9 ай бұрын
Bel video e interessante modellisticamente
@wolfgangbleyer3600
@wolfgangbleyer3600 9 ай бұрын
Schöne Lok noch heute aber leider heute auch nicht mehr zu sehen. Wo sind sie nur?
@fabrizio7181
@fabrizio7181 9 ай бұрын
Il gradevolissimo rombo del caimano❤
@gnucco1972
@gnucco1972 9 ай бұрын
Ciao, posso chiedere se questa fosse una reale composizione? Grazie.
@BRENNERLOK
@BRENNERLOK 9 ай бұрын
La composizione dei Remus era molto variegata. Quando andavo a termini a vederli ho visto composizioni che si allontanano da questa. Di solito la letti era di tipo MU FS e non tipo T2S come la mia ma in ferrovia l eccezione non è la regola basta sia consona al tipo di treno e all epoca. Le letti/Cuccette obb sono giuste mentre le seconde obb rosso grigio sono di tipo Eurofima Roco marcate a 160 km.h. Di solito sono marcate 200 o magari sono presenti le EC89 da 200 km. h......ma come ti dicevo anche le Eurofima da 160 hanno fatto parte del convoglio, anche con finestrini di tipo Klein. .... Per finire viddi in conposizione anche le nostre Z bigrigie e le tipo X sempre di seconda......Magari per allungare il treno in periodi molto affollati.