Spiegazione preziosa, fascionosa, trascinante. Una grande emozione!
@CabbannaeDabbanna983 ай бұрын
STUPENDO GRAZIE!!
@marinalo63084 ай бұрын
La Sicilia e' stata creata da Dio, molto orgogliosa della mia meravigliosa terra! Video stupendo, grazie!
@domenicogiambattista7505 ай бұрын
COME RAPPRESENTANTE DEI MIEI AVI CHE DORMONO NELLA PACE DI GESÙ NOSTRO SIGNORE RE DEI RE IMPERATORE DEL SACRO IMPERO ETERNO,UN REGNO SENZA CONFINI,PROPRIETARIO DI TUTTO L' UNIVERSO,DEL PIANETA TERRA UNA GOCCIA DI VAPORE NEL MARE DELL'ETERNITÀ. GESÙ MIO ADORATO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN CHE LAVA I PIEDI AI SUOI DISCEPOLI, QUESTA È LA VERA GLORIA E GRANDEZZA ETERNA, L' AMORE DI GESÙ NOSTRO SIGNORE AL SERVIZIO DI TUTTI NOI IN UN MODO PRATICO E NON VIRTUALE. È BELLO VEDERE QUESTE OPERE D'ARTE REALIZZATE DAI MIEI AVI, E COME UNA GEMMA ANCORA IN VITA, METTO TUTTI GLI ONORI E LE GRANDEZZE PASSATE DEL NOSTRO IMPERO DELLA CASA CORNELIA -RUFFO-FALCONE IMPERATORI, VESPASIANO, TITO, DOMIZIANO, LA POTENZA DELLA NOSTRA TRIBÙ DI DAN I VISIGOTI,LA POTENZA DEL NOSTRO AMATO IMPERO D'ORIENTE MICHELE 7 DUCAIANOS NOSTRO AMATO AVO,E IL NOSTRO IMPERO DELLA FAMIGLIA AYYUBBIDI, SAFEDINO FRATELLO DI SAAL-ADDIN NONNO DI MALICKA AL KAMIL SPISA AMATA DEL MIO AMATO AVO FEDERICO RUGGERO 2 CON L' ACCORDO DI PACE DI 10 ANNI DEL 1229,COL SULTANO D'EGITTO MALIKI AL KAMIL NOSTRO AMATO AVO,DONO' S . FRANCESCO UN CORNO CONSERVATO DAI FRATI CAPPUCCINI, È TUTTO VERO QUELLO CHE VI STO SCRIVENDO E OGNI COSA ONORI GRANDEZZA E GLORIA AI PIEDI DI GESÙ NOSTRO ADORA SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN, FILIPPESI 2:5-11, APOCALISSE 5:11-14, CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI GRAZIE PER LA POSSIBILITÀ DI SCRIVERE QUESTO UMILE COMMENTO, VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA DISCENDENTE DI QUESTE SANTE FAMIGLIE, FELICE FESTE DI FERRAGOSTO A TUTTI VOI,A TUTTO IL NOSTRO AMATO POPOLO DI SICILIA ITALIANO EUROPEO E OLTRE. GLORIA DOMINE NOSTRI JESUCRISTI DOMINI SANTA MADRE ECCLESIA IN SECULA SECULORUM AMEN AMEN AMEN.
@domenicogiambattista7505 ай бұрын
TRE' MIRACOLI DI GESÙ NOSTRO SIGNORE, 1) LA FIGLIA DI IARIO, 2) IL FIGLIO DELLA VEDOVA DI NAIN, 3) LA RISURREZIONE DI LAZZARO, PER CONSOLARE MARTA E MARIA GESÙ LE DISSE:<<IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA CHI CREDE IN ME ANCHE SE MUORE VIVRÀ E CHIUNQUE VIVE E CREDE IN ME NON MORIRÀ MAI>>. I MIEI AVI SEPOLTI DA VOI SONO VIVENTI ALLA PRESENZA DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN TUTTO QUELLO CHE VEDETE IN QUESTA LUOGO SANTO È UNA GOCCIA DI LODE E ADORAZIONE AL SIGNORE NOSTRO DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN ORA E PER L'ETERNITÀ. IL BINARIO. I I 2. O 8 LE COLONNE ISACCO IL II RA 8. L' INFINITO. GESÙ SOLE DELL' ETERNITÀ CHE È IL CREATORE DELLA LUCE E ILLUMINA L'ETERNITÀ L' UNIVERSO E QUESTO PICCOLO PIANETA PERIFERICO DELLA GALASSIA DELLA VIA LATTEA IL PIANETA TERRA,CHE MERAVIGLIA, GIOVANNI 8:12, GESÙ LE DISSE:<< IO SONO LA LUCE DEL MONDO CHI MI SEGUE NON CAMMINERÀ NELLE TENEBRE MA AVRÀ LA LUCE DELLA VITA, GIOVANNI 8:12, VI SALUTO CARAMENTE NEL NOME SANTO DI GESÙ NOSTRO SIGNORE COL MIO NONE DOMENICO GIAMBATTISTA, IL COGNOME DELL' ORDINE MILITARE RELIGIOSO DI SAN GIOVANNI BATTISTA OGGI È IL GIORNO DI SAN GIOVANNI BATTISTA. SAN GIOVANNI ROTONDO ERA FEUDO DI ZIO VINCENZO CARRAFA GRAN MAESTRO DELL' ORDINE DI MALTA,E ABATE DI SAN MARCO IN LAMIS. APOCALISSE 5:11-14.
@guidobartolitube6 ай бұрын
Magnifico! Raffinato e esemplare. Chissà se un giorno mi sarà concesso di accedere, deliziato, a questi luoghi.
@saveriograndolfo64846 ай бұрын
Video di altissimo spessore, sia sotto il profilo narrativo che sotto quello delle riprese; peccato che il sottofondo musicale non abbia alcuna attinenza con i temi trattati.....un saluto da Saverio di Cisternino(Brindisi).
@saveriograndolfo64846 ай бұрын
Video molto ben realizzato, nel corso del quale vengono sapientemente narrate vicende occorse in un passato alquanto lontano; stona tuttavia la colonna sonora del film " Balla coi lupi", che mal si attaglia con il contesto storico-archeologico preso in considerazione. Un saluto da Saverio di Cisternino(Brindisi).
@domenicogiambattista7506 ай бұрын
QUESTA STELLA A 8 PUNTE È UNA PAROLA ""MARIA"" SEGNO DI DIO DALL' INFINITO 8 SI È INCARNATO ATTRAVERSO LI SPIRITO SANTO NEL GREMBO DI MARIA NOSTRA AMATA SORELLA DELLA NOSTRA TRIBÙ DI GIUDA NOSTRA AMATA FAMIGLIA. QUANTI RICORDI IN QUESTI LUOGHI SI POTREBBERO SCRIVERE MOLTE ENCICLOPEDIE. MA CON UNA PAROLA GESÙ NOSTRO SIGNORE E DIO TI ADORIAMO E TI ADORO COME DISCENDENTE DEGLI IMPERATORI DEL SACRO ROMANO IMPERO D'OCCIDENTE,E DISCENDENTE DEGLI IMPERATORI DEL SACRO ROMANO IMPERO D'ORIENTE, COME CASA AYYUBBIDI E D'ARAGONA,DI NAVARRA, IN GINOCCHIO A GESÙ NOSTRO SIGNORE È DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN PER BACIARE I SUOI PIEDI SANTI E BENEDETTI INCHIODATO ALLA CROCE DEL CALVARIO PER PAGARE IL PREZZO DELLE NOSTRE INIQUITÀ DI TUTTI NOI POPOLO TERRESTRE DI TUTTE LE EPOCA. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI GRAZIE PER QUESTO VIDEO STORICO SOCIALE, CULTURALE GEOGRAFICO, POLITICO, DELLA NOSTRA STORIA D'ITALIA E D'EUROPA PASSATA PRESENTE E FUTURA. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI DA DOMENICO GIAMBATTISTA DISCENDENTE DI QUESTE SANTE FAMIGLIE,DI ISCHITELLA FG, ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN APOCALISSE 5:11-14.
@domenicogiambattista7506 ай бұрын
GRAZIE A TUTTI VOI PER AVER REALIZZATO QUESTO VIDEO STORICO DELLA NOSTRA AMATA FAMIGLIA ALTAVILLA INDIMENTICABILE E INTRAMONTABILE, QUESTO MESE È IL MESE DI GIUGNO IL 22 GIUGNO 1101 MILLE CENTO E UNO PER UNA CRISI CARDIACA IL NOSTRO AMATO AVO RUGGERO I ANDÒ COL SIGNORE NELLA GLORIA SANTA DI GESÙ NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO PER ADORARLO INSIEME PER SERVIRLO INSIEME IRA E PER L'ETERNITÀ. LASCIÒ LA NOSTRA AMATA AVA HADELAIDE DEL VASTO,CHE PENSO' DI RISPOSARSI CON BALDOVINO RE DI GERUSALEMME FRATELLO DI ZIA SIBILLA MOGLIE DI ZIO GUGLIELMO LUNGA SPADA FRATELLO DELLA NOSTRA AMATA AVA HADELAIDE DEL VASTO DEL MONFERRATO LO SBAGLIO CHE GLI COSTÒ CARO PERCHÉ FU RIPUDIATA,E ALLA MORTE DI BALDOVINO ZIA SIBILLA VEDOVA DI ZIO GUGLIELMO LUNGA SPADA SPOSÒ IN SECONDE NOZZE GUIDO DI LUSIGNANO CHE DOLORE SOLO A PENSARCI PORTO' L'ESERCITO CRISTIANO ALLA SCONFITTA E ALLA CACCIATA DA GERUSALEMME DI TUTTA LA POPOLAZIONE CRISTIANA. ERA IL 1187, ZIO SALADINO FRATELLO DEL MIO AMATO AVO SAFEDINO CONQUISTÒ GERUSALEMME E TUTTI I TERRITORI CRISTIANI. SOLO NEL 1229 CON L'ACCORDO DI PACE DI 10 ANNI TRA FEDERICO RUGGERO 2 E MALIKI-AL KAMIL E IL MATRIMONIO CON LA MUA AVA BELLISSIMA MALIKA-AL KAMIL FIGLIA DEL SULTANO D'EGITTO DELLA FAMIGLIA AYYUBBIDI PRESE IL NOME E COGNOME CRISTIANO DIVENTANDO MATILDE D'ANTIOCHIA CHE DIEDE ALLA LUCE IL FIGLIO DELLA PACE FEDERICO D'ANTIOCHIA MIO AVO MORTO A FOGGIA MENTRE COMBATTEVA CONTRO L'ESERCITO DEL PAPA INNOCENZO 4 CHE AVEVA DECRETATO LO STERMINIO DI TUTTA LA NOSTRA AMATA FAMIGLIA HOHENSTAUFEN. CHE DOLORE QUESTI RICORDI ABBIAMO DOVUTO CAMBIARE IDENTITÀ COME OGGI QUANDO I COLLABORATORI DI GIUSTIZIA VANNO SOTTO IL PROGRAMMA DI PROTEZIONE DANDOGLI UNA NUOVA IDENTITÀ. AL SIGNORE LA GLORIA PER AVERCI SALVATO. APOCALISSE 5:11-14, CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA DISCENDENTE DI QUESTA AMATA FAMIGLIA,DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN.
@TheFelix637 ай бұрын
La Dracena Draco è presente anche nei giardini antistanti la palazzina Cinese
@domenicogiambattista7507 ай бұрын
NON È CAMBIATO NIENTE IL SATANISMO VUOLE SEMPRE AVERE ONORE POTERE, RICCHEZZA, GRANDEZZA,INFILTRATA IN OGNI PARTE DELLE ISTITUZIONI,DEL GOVERNO, DELLA NOBILTÀ,DEVE CAMBIARE TUTTO E RIMANERE TUTTO COSÌ COM' È (IL GATTO PARDO) TUTTI ANNO DIMENTICATO E DEVO RICORDARVI CHE ORIONE UNA SEMPLICE GALASSIA È NIENTE DIFRONTE A TUTTO L'UNIVERSO ANCHE SE USA LO SPAVENTA PASSARI DELLA MORTE COME SUA INSEGNA. MA IL PROPRIETARIO ASSOLUTO DELL' ETERNITÀ, DELL' UNIVERSO, E DI QUESTA GOCCIA DI VAPORE IL PIANETA TERRA CHE SVANISCE VELOCEMENTE NEL MARE DELL'ETERNITÀ HA DETTO CON MOLTA SEMPLICITÀ:<<IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA CHI CREDE IN ME ANCHE SE MUORE VIVRÀ E CHIUNQUE VIVE IN ME' NON MORIRÀ MAI, GIOVANNI 11:25-26. GRAZIE PER QUESTO VIDEO STORICO CHE PRESENTA LA NOSTRA AMATA CITTÀ LA SPLENDIDA PALERMO, INDIMENTICABILE E INTRAMONTABILE. ABBIAMO CONDIVISO CON TE AMATA FAMIGLIA DI PALERMO GIOIE E DOLORI,IL SIGNORE VI BENEDICA GRANDEMENTE E VI PROTEGGA DOVUNQUE ANDRETE TUTTI I GIORNI DELLA VOSTRA VITA CON TUTTE LE VOSTRE FAMIGLIE. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI GRAZIE CHE CI AVETE OSPITATO NEI SEPOLCRI DI PALERMO A RICORDO CHE IL PASSATO PRECEDE IL FUTURO. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE d.g. NUMERI 6:25-27, APOCALISSE 5:11-14.
@domenicogiambattista7507 ай бұрын
DEVO SCRIVERE QUESTO MESSAGGIO PER NOSTRA CUGINA, ""SARA AVERNA"" VERAMENTE NOSTRA CUGINA, DISCENDENTE DI ZIO ""GOFFREDO D'ALTAVILLA CICCIOTTELLO E SOPRANNOMINATO GRASSO (AVARNA-EVERNA) CONTE DEL GARGANO E GLI PIACEVA STARE NEL NOSTRO TERRITORIO DI ISCHITELLA E DEL LAGO VARANO DOVE È LA CHIESA CRISTIANA DELL' ANNUNZIATA E CROCIFISSO DI VARANO RESTAURATA DALLA NOSTRA AMATA FAMIGLIA DE PALIS ABATI DI QUESTA CHIESA CRISTIANA ESISTENTE QUI NEL GARGANO. ZIO GOFFREDO PORTAVA IL NONE DEL COGNATO DI SUA MADRE ZIO GOFFREDO I CONTE DI BRETAGNA MARITO DI ZIA AVOISE SORELLA DELLE BELLISSIME MIE AVE MIRELLA E FRESENDA MOGLI DEL NOSTRO AMATO AVO TANCREDI D'ALTAVILLA,E SORELLE DI ZIA EMMA LA ROSA DI NORMANDIA BELLISSIMA E SORELLA DI ZIO ROBERTO E DI ZIO RICCARDO II NARITO DI ZIA GIUDITTA DI BRETAGNA SORELLA DI ZIO GOFFREDO DI BRETAGNA. LE NOSTRE AMATE AVE ZII E ZII ERANO FIGLI DEI NOSTRI AMATI AVI RICCARDO I(GUGLIELMO BRACCIO DI FERRO -GUGLIELMO IL CONQUISTATORE)CHE FIGLIO DI ROLLONE, E NELLA BATTAGLIA DI ASTIX SCONFISSE GLI INGLESI DIVENTANDO RE DI INGHILTERRA E DUCA DI NORMANDIA,AVEVA SPOSTATO I N II NOZZE DOPO ZIA MATILDE (EMMA) LA NOSTRA AMATA AVA ""GIUNNORA DI DANIMARCA "' UNA PAGINA DI STORIA DELLA NOSTRA FAMIGLIA D'ALTAVILLA PRIMA DI ARRIVARE IN SICILIA AMATA E LIBERARLA DALL' OPPRESSIONE MUSSULMANA CHE AVEVANO OCCUPATO ABUSIVAMENTE TOGLIENDOLA ALLA NOSTRA AMATA FAMIGLIA GLI IMPERATORI D'ORIENTE. SPERO CHE NOSTRA CUGINA, SARA AVERNA LEGGA QUESTO MESSAGGIO. GRAZIE PER AVERMI DATO LA POSSIBILITÀ DI SCRIVERE QUESTO UMILE COMMENTO. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN.NUMERI 6:24-27, APOCALISSE 5:11-14.
@teodororaco41717 ай бұрын
Bellissimo documentario di un orto botanico magnifico!
@ellesky23967 ай бұрын
affascinante!
@salvatorerizzottolo50627 ай бұрын
La voce narrante dovrebbe essere di Claudio Capone
@salvatorerizzottolo50627 ай бұрын
Le meravigliose antichità della nostra Sicilia archeologica
@TheGaetanomariadigio7 ай бұрын
E’ una vergogna che permettano di passare sui mosaici
@giovannilacca7 ай бұрын
Da Saronno, il complimento più grande alla. a volte o spesso bistrattata, mafiosa Palermo, ma che, invece, conserva un animo, un patrimonio mondiale invidiabile, il suo Orto Botanico, una meraviglia pe gli occhi, un alito di vita che rinasce ogni giorno, c' inebria, ti fa rendere più felici, più sani, splendidamente vivi: grazie Palermo ! 😊
@domenicogiambattista7508 ай бұрын
VEDERE IL RICORDO PASSATO DEI MONUMENTI ECCELLENTI REALIZZATI DAI MIEI AMATI AVI,IN GINOCCHIO DAVANTI A GESÙ MIO ADORATO SIGNORE PER BACIARGLI I SUOI PIEDI SANTI E BENEDETTI, INCHIODATO PER ME PER NOI PER PAGARE IL PREZZO DELLE NOSTRE INIQUITÀ CHE NOI NON AVREMMO MAI POTUTO PAGARE UN PREZZO ETERNO,E GESÙ NOSTRO SIGNORE L' HA FATTO PER TUTTI NOI POPOLO TERRESTRE DI TUTTE LE EPOCHE, AFFINCHÉ CHIUNQUE CREDE IN GESÙ VIENE SALVATO PER GRAZIA MEDIANTE LA FEDE IN GESÙ NOSTRO SIGNORE. A GESÙ MIO ADORATO SIGNORE E SALVATORE CRISTO GESÙ NOSTRO DIO BENEDETTO IN ETERNO TUTTO L'ONORE E LA GLORIA ORA E PER L'ETERNITÀ,DAL SUO UMILE SERVO DOMENICO GIAMBATTISTA VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. GRAZIE A TUTTI VOI PER LA POSSIBILITÀ DI SCRIVERE QUESTO UMILE COMMENTO. APOCALISSE 5:11-14, VANG.DI GIOVANNI 8:12.
@GiuseppeLana-n3z9 ай бұрын
8
@agatinoraciti57109 ай бұрын
Cosa c'entra la musica di Romeo e Giulietta come sottofondo?
@domenicogiambattista7509 ай бұрын
TRA TUTTI QUESTI ELEGANTI AFFRESCHI NON POTRANNO UGUAGLIARE L' ESEMPIO DI NOSTRA CUGINA E SORELLA CARA IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE SANTA ROSALIA,STAVA A CASA NOSTRA DA NONNA MARGHERITA DI NAVARRA MOGLIE DEL MIO AMATO AVO GUGLIELMO I IL MALO, ROSALIA CI HA SUPERATI TUTTI CON LA SUA UMILTÀ,UNA VITA DI PREGHIERA, HA AMATO VERAMENTE IL POPOLO DI SICILIA E OLTRE MA SPECIALMENTE IL POPOLO DI PALERMO E HA SUPERATO CON LA SUA VITA SANTA ZIO GUGLIELMO IL BUONO FRATELLO DELLA MIA AMATA AVA E MERAVIGLIOSA SORELLA IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE ""COSTANZA D'ALTAVILLA "" A RICORDO NEI SECOLI NOSTRA AMATA SORELLA SANTA ROSALIA NORMANNA DELLA NOSTRA FAMIGLIA ALTAVILLA.d.g.
@VIGIBI5210 ай бұрын
Il museo è stato una straordinaria scoperta di qualche anno fa, questo bellissimo video un secondo regalo
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
IL MESSAGGIO NEL CARTIGLIO DI GIOVANNI 8:12 È UNA STRUTTURA SACRA DI SAN GIOVANNI DI 8 IO SONO COORDINATO CON ESODO 3:14, HEC YE ASCER IN EBRAICO E EGO EMI IN GRECO PER DIMOSTRARE IL MESSAGGIO E LA STRUTTURA DEL TEMA CENTRALE DEL VANGELO DI SAN GIOVANNI ""ECCO IL VOSTRO DIO"" GESÙ NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN,CON LE PRIME FRASI "NEL PRINCIPIO ERA LA PAROLA E LA PAROLA ERA CON DIO E LA PAROLA DIO"" LE STELLE A 8 PUNTE MARIA E DIO INCARNATO GENERATO DALLO SPIRITO SANTO. IL MESSAGGIO VISIVO STRUTTURATO CON LA NASCITA DEL VERBO,LA CRESCITA DEL SIGNORE GESÙ, L' OPERA, LA MISSIONE TERRESTRE DI DIO IN MEZZO A NOI GESÙ NOSTRO SIGNORE ADORATO E RINGRAZIATO PIENO DI SPIRITO SANTO BENEDETTO IN ETERNO. QUESTO È IL MESSAGGIO DI TUTTO L' INSIEME DEGLI AFFRESCHI DELLE CHIESE DI TUTTA LA SICILIA AMATA INTRAMONTABILI E INDIMENTICABILI NOSTRI AMATI FRATELLI E SORELLE CONSACRATI E SANTI AL SIGNORE NOSTRO DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN.APOCALISSE 5:11-14. VOSTRO FRATELLO PER GRAZIA DI DIO E VOLONTÀ DELLO SPIRITO SANTO DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. GLORIA IN EXCELSIS DEI IN SPECULA SECULORUM AMEN, AMEN, AMEN.
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
IO RINGRAZIO GLI INVENTORI E GLI ORGANIZZATORI DI QUESTO VIDEO STORICO CHE PRESENTA LA STORIA DELLA NOSTRA AMATA FAMIGLIA ALTAVILLA, HOHESTAUFEN, E OLTRE, LA FAMIGLIA PISCIOTTA NOSTRI FRATELLI DI CASA CARACCIOLO NON LI ABBIAMO DIMENTICATO COME NON ABBIAMO DIMENTICATO I NOSTRI FRATELLI GRECI GIOVANNA BUONGIORNO, CHE ABITANO A VICO DEL GARGANO E OLTRE È MEGLIO CHE MI FERMO QUI. OGNI PICCOLISSIMO MOSAICO MESSO IN AFFRESCO NELLE CHIESE DI PALERMO E DI TUTTA LA SICILIA AMATA HA UNA STORIA CHE POTREBBERO RIEMPIRE MOLTE ENCICLOPEDIE. LE MISURE CHE FA' L'ETERNO DEGLI ESERCITI GESÙ NOSTRO SIGNORE MATTEO 25:31-46, MATTEO 28:16-20, SONO DIVERSE DALLE NOSTRE MISURE UMANE. L'UOMO GUARDA L'APPARENZA L'ETERNO GUARDA AL CUORE. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI ORGANIZZATORI DI QUESTO VIDEO SULLE NOSTRE FAMIGLIE UN UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO IN VIAGGIO VERSO LA SUA PATRIA CELESTE :<<DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA >>. APOCALISSE 7:9-14.
@antoniofontanesi979410 ай бұрын
Sempre più bella Palermo complimenti
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
L' ADORAZIONE AL SIGNORE NOSTRO DIO BENEDETTO IN ETERNO È IL FILO CONDUTTORE DI TUTTI QUESTI MONUMENTI ELEVATI A LODE E ADORAZIONE AL SIGNORE NOSTRO DIO BENEDETTO IN ETERNO E A GESÙ NOSTRO SIGNORE E DIO SUO MERAVIGLIOSO E STUPENDO FIGLIO CHE HA DATO LA SUA MERAVIGLIOSA VITA COME OFFERTA DI ODOR SOAVE L' AGNELLO CHE HA PAGATO ALLA CROCE DEL CALVARIO IL PREZZO DEI NOSTRI PECCATI MORENDO IN CROCE AL POSTO NOSTRO PER DARCI MEDIANTE LA FEDE IN GESÙ NOSTRO SIGNORE LA SALVEZZA PER GRAZIA A CHIUNQUE CREDE IN GESÙ. PROSTRATI CON LA FACCIA A TERRA DAVANTI AL TRONO DI GESÙ NOSTRO SIGNORE CON TUTTI MIEI AVI NOI LO ADORIAMO PERCHÉ È DEGNO DI OGNI LODE E ADORAZIONE IN CIELO E IN TERRA ORA E PER L'ETERNITÀ. APOCALISSE 5:11-14, APOCALISSE 7:9-14. SUO UMILE SERVO ASPETTTANDO LA BEATA APPARIZIONE DEL NOSTRO GRANDE DIO E SALVATORE CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI L' UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA.
@allenzaruba85210 ай бұрын
Fascinating. I was Sal's assistant for ten years near the end of his career. He is dearly missed.
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
SCRIVO PER NOSTRA CUGINA SARA AVERNA DISCENDENTE DI ZIO GOFFREDO FRATELLO DEI MIEI AVI ROBERTO IL GIUSCARDO, UNFRIDO, RUGGERO I, ZIO GOFFREDO ERA CICIOTELLO, E PER CANSONARLO LO CHIAMAVANO ""GRASSO "" A UN RAMO DEI FIGLI DI ZIO GOFFREDO E RIMASTO QUESTO PSEUDONIMO COME COGNOME. MENTRE GLI ALTRI FIGLI CHE ABITAVANO A MESSINA È RIMASTO IL COGNOME AVARNA DAL GENERALE TEDESCO SCONFITTO DA ZIO GOFFREDO PRESE IL COGNOME DELLO SCONFITTO A RICORDO DELLA VITTORIA SULL'ESERCITO DEL PAPA. LA METAMORFOSI LINGUISTICA SI TRASFORMO IN AVARNA GUARNA AVERNA. SARA AVERNA NOSTRA CUGINA. QUI NEL LAGO VARANO DOVE ABITO IO TERRITORIO DEL COMUNE DI ISCHITELLA CERA UNA PARTE DEL LAGO CHE SI CHIAMAMAVA PORTO AVARNA E GARNA COME SCRITTO NELLA STORIA DI ISCHITELLA DAL MONACO PADRE CIRO CANAROZZI. CON AFFETTO E STIMA VOSTRO CUGINO DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. DISCENDENTE DI QUESTE SANTE FAMIGLIE CHE ANNO FATTO COSTRUIRE QUESTI MONUMENTI A LODE E ADORAZIONE DI NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. GIOVANNI 8:12. I BORGIA E I FARNESE ANNO LA STELLA A 8 PUNTE CHE SIGNIFICA ""MARIA".
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
NELLA SUA METAMORFOSI DEL TEMPO, ANCHE SE IL TEMPO NE HA CAMBIATO GLI SPLENDORI DI UNA VOLTA CELESTE LIMPIDA,IL MESSAGGIO È RIMASTO INVARIATO:<< I CIELI RACCONTANO LA GLORIA DI DIO E IL FIRMAMENTO ANNUNCIA L'OPERA DELLE SUE SANTE MANI BENEDETTE E ETERNE,SALMO 19, IL VALORE DELLA LUCE CHE DALL' ETERNITÀ DEL REGNO ETERNO DI NOSTRO SIGNORE E DIO SI È MANIFESTATO NELLE EPOCHE ILLUMINANDO DI LUCE GLI ARTISTI E I COSTRUTTORI ANNO VOLUTO RIPORTARE QUELLO CHE TRA' CIELO E TERRA SI MANIFESTA OGNI GIORNO LA POTENZA DELLA VITA CHE GESÙ DISSE:<<IO SONO LA LUCE DEL MONDO CHI MI SEGUE NON CAMMINERÀ NELLE TENEBRE MA AVRÀ LA LUCE DELLA VITA>>, GIOVANNI 8:12. TUTTO IL LAVORO SVOLTO È AFFASCINANTE E STUPENDO, PORTARE AVANTI FINO A NOI UN ARTE SILENZIOSA E MAGNIFICA, CON DISCORSI DI SAGGEZZA E AMMONIMENTO AI POSTERI, E FAR RIFLETTERE SUBI 2 DESTINI ETERNI DELL' UMANITÀ,1) GIOVANNI 5:24, 2) APOCALISSE 20:10-15. LA SCELTA AD OGNIUNO. IO HO SCELTO GESÙ MIO ADORATO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. APOCALISSE 22:4-5.d.g.
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
I FIGLI DI ZIO RUGGERO 2 E DI ZIA ELVIRA DI CASTIGLIA 3 MOGLIE, FURONO IL I ALFONSO D'ALTAVILLA E IL 2 TANCREDI D'ALTAVILLA IL NOME DEL NOSTRO AMATO AVO PADRE DEL NOSTRO AMATO AVO RUGGIERO I E FIGLIA DELLA NOSTRA AMATA AVA FRESENDA(FRENESINDA) PSEUDONIMO DI TANCREDI FIGLIO DI ZIO RUGGERO 2 (RUGGERO) NOME DEI NOSTRI AVI. I FIGLI DEI NOSTRI AMATI AVI TANCREDI D'ALTAVILLA E LE 2 SORELLE NOSTRE AMATE MADRI ""MURIELLA ""FRESENDA"" EBBERO 22 FIGLI. RIPOSATE IN PACE DEL SIGNORE DEGLI ESERCITI IN ATTESA DEL RITORNO DI GESÙ NOSTRO SIGNORE E STARE INSIEME PER ADORARE IL SIGNORE PER L'ETERNITÀ. I TESSALONICESI 4::16-17, APOCALISSE 5:11-14.
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
DEVO SCRIVERE UNA RIFLESSIONE PER LA SANTA PERSONA CHE DICE :<<ANCORA CON STI NORMANNI>>!!! FORSE NON CONOSCE LA STORIA DELLA MIA FAMIGLIA, LA CASA REALE DI CARLO MAGNO,DEGLI IMPERATORI D'ORIENTE, LA CASA REALE DEGLI AYYUBBUDI, LA SICILIA OPPRESSA PER 200 ANNI COME ORA L' IRAN, L' AFGHANISTAN, LO YEMEN E ALTRI STATI MUSSULMANI SOTTO LA DITTATURA ISLAMICA,PENSO CHE L' HA TELEVISIONE C'È LAH' E HA VISTO QUELLO CHE È SUCCESSO IN QUESTO PERIODO IN MEDIO ORIENTE. ABBIAMO PORTATO LA SICILIA A LIBERTÀ,ARTE, CULTURA, ARCHITETTURA, COSTRUZIONE DI CHIESE,CONVENTI,PONTI,STRADE, UN GOVERNO CRISTOCENTRICO, CON LE SANTE PAROLE DI CONFORTO DI GESÙ NOSTRO SIGNORE:<<IO SONO LA LUCE DEL MONDO, CHI MI SEGUE NON CAMMINERÀ NELLE TENEBRE MA AVRÀ LA LUCE DELLA VITA>>, È SOLO UNA GOCCIA DI LUCE E SPLENDORE PER IL RINNOVAMENTO DELLA SOCIETÀ SICILIANA, ITALIANA, EUROPEA, E OLTRE. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI DISCENDENTE DI QUESTE SANTE FAMIGLIE RIPOSATE IN PACE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. APOCALISSE 5:11-14.
@domenicogiambattista75010 ай бұрын
IN RISPOSTA AL NOSTRO FAMILIARE GIACOMINO ANFUSIO, ALFONSO FIGLIO DI ZIO RUGGERO 2 D'ALTAVILLA E DI ZIA ELVIRA di CASTIGLIA III TERZA MOGLIE ERA IL I GENITO E NON IL SECONDO,IL SECONDO FIGLIO ERA NOSTRO ZIO RUGGERO duca di puglia INVAGHITO DELLA MIA AMATA AVA INDIMENTICABILE E INTRAMONTABILE SUA SORELLA ADOTTATA DA ZIO RUGGIERO 2 FIGLUA DI SUO FRATELLO, GUGLIELMO I COSTANZANA I D'ALTAVILLA MOGLIE DEL MIO AVO HENRICO 6 DI HOHENSTAUFEN IMPERATORE DEL SACRO ROMANO IMPERO E PADRE DEL MIO AMATO AVO FEDERICO RUGGERO 2 STUPOR MUNDI E RINNOVATORE MIRABILE. LE ALTRE MOGLIE DI ZIO RUGGERO 2 FURONO LA I LA SORELLA DEL PAPA, LA II AYROLA DEI MARSI,LA III ELVIRA di CASTIGLIA, LA 4 SIBILLA di BORGOGNA, LA V ZIA BEATRICE di Rethel CHE AH CRESCIUTA LA MIA AMATA AVA E SORELLA IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE INTRAMONTABILE E INDIMENTICABILE COSTANZA I D'ALTAVILLA NOSTRA AMATA MADRE,E SAN GIOACCHINO DA FIORE IL SUO CONFESSORE. SPERO CHE QUESTO COMMENTO IMPORTANTE SIA STATO SUFFICIENTE PER QUESTO NOSTRO FAMILIARE. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA PER GRAZIA DI DIO E VOLONTÀ DELLO SPIRITO SANTO, DALLA MONTAGNA DEGLI ANGELI SANTI IL MONTE E LA PROVINCIA DELL' ARCANGELO MICHELE IL GARGANO DI HYSCHITELLA FG, ITALIA EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. RIPORTARE LE VERITÀ AGLI ORIGINALI IN QUESTA METAMORFOSI DEL TEMPO CHE CONSUMA E DEFORMA OGNI COSA È LA COSA MIGLIORE. APOCALISSE 5:11-14.
@domenicogiambattista75011 ай бұрын
SCRIVO PER LA NOSTRA CONSANGUINEA""SARA AVERNA"" DI 5 ANNI FA,SPERO CHE LEGGA QUESTO COMMENTO IMPORTANTE SU LA NOSTRA AMATA FAMIGLIA ALTAVILLA. LEI È DISCENDENTE DI ZIO GOFFREDO D'ALTAVILLA,I FIGLI DI ZIO GOFFREDO, GUARNIERO,(WARNER), VALOROSO CAPITANO DELLA GERMANIA CHIAMATO DAL PAPA LEONE IX(9) PER OPPORRE UN ARGINE DI INVASIONE DEI NORMANNI,RITENNERO SECONDO IL COSTUME DEGLI ANTICHI ROMANI,IL NOME DEL VINTO PER ETERNARE LA MEMORIA DELLA VITTORIA,E SI DISSERO (AVERNA-VARNA-GUARNA) ABITAVANO A MESSINA,E SUCCESSIVAMENTE SI SPOSTARONO IN MOLTE PARTI DELLA SICILIA ITALIA E OLTRE CON I VARI COGNOMI E PSEUDONIMO (GRASSO) TUTTI NOSTRI AMATI FRATELLI E SORELLE AMATI NEL SIGNORE NOSTRO DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN INDIMENTICABILI E INTRAMONTABILI DOVUNQUE VI TROVATE IL SIGNORE VI BENEDICA GRANDEMENTE E DIO BENEDETTO E ONNIPOTENTE VI ACCOMPAGNI E VI PROTEGGA DOVUNQUE ANDRETE TUTTI I GIORNI DELLA VOSTRA VITA CON TUTTE LE VOSTRE FAMIGLIE. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI VOSTRO FRATELLO PER GRAZIA DI DIO E VOLONTÀ DELLO SPIRITO SANTO DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. GIOVANNI 8:12, APOCALISSE 5:11-14.
@ΗΛΙΑΣΦΥΤΡΟΣ11 ай бұрын
The Best
@domenicogiambattista75011 ай бұрын
GRAZIE PER QUESTO VIDEO CHE PRESENTA LE OPERE D'ARTE, STORIA,ARCHITETTURA, CULTURA E FEDE CRISTIANA PROMOSSA ALLE FUTURE GENERAZIONI,MA DEVO RINGRAZIARE PIÙ DI TUTTO IL SIGNORE PER L' ECCELLENTE OPERA DARTE CHE IL SIGNORE HA INVENTATO CREATO E FATTO COMPARIRE IN QUESTA EPOCA LA CARA DOTTORESSA GIOVANNA BUONGIORNO DONO ECCELLENTE DI NOSTRO SIGNORE A TUTTA LA SICILIA AMATA ALL' ITALIA E A TUTTA L'EUROPA. TI BENEDICA GRANDEMENTE DIO ONNIPOTENTE, PADRE, FIGLIO, E SPIRITO SANTO AME. VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE PER GRAZIA DI DIO E VOLONTÀ DELLO SPIRITO SANTO DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. NUMERI 6:24-27, APOCALISSE 5:11-14.
@domenicogiambattista75011 ай бұрын
GLORIA IN EXCELSI DEI DOMINE NOSTRI IN SECULA SECULORUM, GLORIA AT FILII JESUCRISTI DOMINE NOSTRI,E ALLO SPIRITU SANTU REGI E GOVERNAT ANIME NOSTRE IN SECULA SECULIRUM AMEN. BENEDICAT VOS ONNIPOTENT DEI FAMILI DISCEPULI TUI FEDERICI SEGUNTO ET SUI DISCENDENTI PER GRAZIA VOS IN SECULA SECULIRUM, SUI DISCENDENTE E DISCOPULUS TUI ET FAMILIE SUI IN NOMINE PATRI,ET FILII,E SPIRITU SANTI ,IN SECULA SECULORUM AMEN,AMEN,AMEN. FRATI VOSTRI IN JESUCRISTI DOMINICI GIAMBATTISTA DE HYSCHITELLA,FG, ITALIA, EUROPA UMIL SERVI TUI DOMINE NOSTRI IN SECULA SECORUM AMEN. I TESSALONICESI 4:16-17, APOCALISSE 4:11, APOCALISSE 5:11-14.
@domenicogiambattista75011 ай бұрын
GLORIA IN ECCELSI DEO DOMINI NOSTRI IESUCRISTI,DOMINI NOSTRI E SANTA MADRE ECCLESIA PER GRAZIA DOMINI MATER NOSTRI IN SECULA SECULORUM AMEN. APOCALISSE 5:11-14. FRATI VOSTRI DOMINICI G.
@francoiseproustmalaval320611 ай бұрын
Bellissimo il commento, troppo invadente e forte la musica.
@domenicogiambattista75011 ай бұрын
LA COSA PIÙ BELLA E DECORATIVA DELLE 208 COLONNE SONO LE STELLE A 8 PUNTE CHE RAPPRESENTA MARIA MADRE DI GESÙ NOSTRO SIGNORE BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. APOCALISSE 5:11-14. CON AFFETTO E STIMA A TUTTI VOI VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DISCENDENTE DI ROBERTO IL GIUSCARDO LA FIGLIA OLIMPIA ELENA MIA AVA,E DI UNFRIDO ONOFRIO GENTILE E DI RUGGERO I AVO DEI MIEI AVI LA STUDENTESSA COSTANZA I D'ALTAVILLA MADRE DI FEDERICO 2 DI HOHENSTAUFEN RIPOSATE IN PACE MIEI AMATI AVI.
@melomaoo11 ай бұрын
Per fortuna ci sono stati altri lavori di restauro e conservazione. Adesso la copertura è più consona e pure la fontana a vasca è sotto ad un tetto. Direi che hanno fatto un grande passo rispetto a decenni fa.
@vittorioamato87711 ай бұрын
Tre volte che ho provato ad andarci e tre volte che l'ho trovato chiuso. 😅
@sergiocattapan119222 күн бұрын
Sai com'è...😂
@carminepetrona882611 ай бұрын
Che spettacolo di posti. Il vero paradiso in terra, sarebbe un sogno abitarci.
@domenicogiambattista750 Жыл бұрын
IL MIO SALUTO CARO A TUTTI VOI PER QUESTO LAVORO SVOLTO NEL PASSATO E NEL PRESENTE MESSO A DISPOSIZIONE DELLA COLLETTIVITÀ NAZIONALE E INTERNAZIONALE PER FAR CONOSCERE IL CENTRO DELLA VITA QUOTIDIANA DI TUTTI NOI ""LA LUCE GESÙ NOSTRO SIGNORE CHE DISSE :<<IO SONO LA LUCE DEL MONDO, CHI MI SEGUE NON CAMMINERA NELLE TENEBRE MA AVRÀ LA LUCE DELLA VITA VANGELO DI GIOVANNI 8:12>>"". MENTRE IL GIORNO È DECLINATO QUESTE SANTE PAROLE RESTANO INTRAMONTABILI E INDIMENTICABILI COME IL NOSTRO AMATO POPOLO DI SICILIA, ITALIA E EUROPA E OLTRE UN SOGNO STUPENDO VITA MORTE E MIRACOLI DELLA NOSTRA AMATA TERRA DI SICILIA, ITALIA, EUROPA E OLTRE. FELICE FESTE DI NATALE, FINE ANNO, E OLTRE A TUTTI VOI, NON SO CHI LEGGERA QUESTO COMMENTO UMILE E SEMPLICE MA FATTO COL MIO CUORE. SENZA NESSUN PENSIERO DI GRANDEZZA, GLORIA, TUTTE QUESTE COSE SONO NIENTE DIFRONTE ALL'AMORE CHE GESÙ NOSTRO SIGNORE HA AVUTO PER NOI LA SALVEZZA DELLE ANIME NOSTRE PER GRAZIA MEDIANTE LA FEDE IN GESÙ NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN. APOCALISSE 5:11-14. VOSTRO FRATELLO IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE DOMENICO GIAMBATTISTA DI ISCHITELLA FG ITALIA, EUROPA L'UMILE SERVO DELL'ETERNO NOSTRO SIGNORE E DIO BENEDETTO IN ETERNO AMEN AMEN AMEN.