Fulmine sul Sangro 27Lug2018
0:20
6 жыл бұрын
Пікірлер
@1966Pasquale1966
@1966Pasquale1966 2 ай бұрын
Beh,purtroppo quì Schumacher ha sbagliato di grosso.Ricordo bene l'incidente con Damon Hill nel 1994,molto simile a questo.Solo che lì il Fight fù vero,e Schumacher la spuntò col ritiro di Hill.Mentre quì si vede chiaro che Villeneuve andava più veloce e il titolo per Schumacher stava andando in fumo.E così tentò ti spronarlo cercando di ripetere il duello con Hill.Ma stavolta gli andò parecchio male.Tanto che poi venne squalificato dalla classifica del mondiale.
@Kmnsa1
@Kmnsa1 2 ай бұрын
Posso dire che la manovra è quasi simile a quella di verstappen nel corso delle sue varie collisioni? L'ultimo in Austria.
@INDIGOBLUE555
@INDIGOBLUE555 3 ай бұрын
Non ricordavo questo intervento di Mario Poltronieri... Grazie per la condivisione.
@brian_power01
@brian_power01 3 ай бұрын
Nonostante sia un tifoso Ferrari, questa è la pura e semplice verità!
@snowman9722
@snowman9722 3 ай бұрын
Classica sportività di Schumacher. L'incidente con Hakkinen a Macao, l'incidente con Hill ad Adelaide, questo, il parcheggio a Montecarlo, la chiusura in rettilineo verso il muretto dei box a Barrichello... Poi? Il tifosotto italiano medio lo idolatra in quanto leggenda Ferrari.
@rl-181
@rl-181 Күн бұрын
I grandi campioni sono antisportivi. Schumacher qui è vero che sbaglia (anche se bisogna dire che anche Villeneuve ci mette del suo perché si vede lontano un miglio che fa leva su Schumacher ancora prima che il tedesco sterzi). Ma come Schumacher, anche Senna ha fatto scorrettezze e non tiratemi fuori che lo faceva per ripicca contro il presidente della FIA di allora perché già prima di Suzuka 89 senna faceva scorrettezze. Vogliamo parlare di Verstappen? Abu Dhabi 2021 e non solo ? I campioni sono così, forti ma eccedono nelle scorrettezze ogni tanto.
@ambrogiogatti3429
@ambrogiogatti3429 3 ай бұрын
La ragazza vestita di rosso là dietro, che all'epoca aveva 36 anni, vince 4 a 0 contro l'auto rossa. Passione Alba ❤!!!
@davidestefani2494
@davidestefani2494 3 ай бұрын
Che figa la donna in rosso
@MyName-yi4ws
@MyName-yi4ws 3 ай бұрын
che milfona panterona la velina in studio. Come si chiamava? Queste sono le cose importanti da sapere, altro che un battibecco fra Schumi e Villeneuve.
@urcaurca438
@urcaurca438 5 ай бұрын
Maggio 2024.😂
@edoardotesteredo2437
@edoardotesteredo2437 5 ай бұрын
Un kamikaze impazzito!! E voleva pure avere ragione!!
@FoxPopvli
@FoxPopvli 5 ай бұрын
Vidi questa gara che avevo 7 anni e rosicai tantissimo. A distanza di anni, devo dire che invece se l'è cercata perché non era la prima volta che Schumacher faceva ste bravate e non era neanche più un pilota "di primo pelo" (Ripenso a Verstappen-Vettel 2017... da allora Verstappen è migliorato moltissimo su 'ste cose). TLDR: Come diceva Mazzoni: "Ha cercato l'incidente". L'ha trovato, c'ha rimesso lui ed evidentemente gli serviva a crescere una volta per tutte.
@teoberu725
@teoberu725 6 ай бұрын
Ma beccati sto trapezio
@muakatadeep8381
@muakatadeep8381 6 ай бұрын
Che ricordi.... Alba Parietti...
@massimilianopasqualetti8167
@massimilianopasqualetti8167 6 ай бұрын
Grande Mario Poltronieri
@simone_pe91
@simone_pe91 6 ай бұрын
Non credo che si possa difendere l'indifendibile,Schumi commise una grossa cavolata;invece di perdere il mondiale con grande onore (perché con macchina decisamente inferiore fece una stagione incredibile),decise di macchiarsi con una manovra paro paro a quella di Adelaide tre anni prima a buttare fuori l'avversario;poco furbo tra l'altro...perché Villeneuve aveva tirato una staccata talmente lunga,che nella sabbia forse ci sarebbe finito lui. Comunque gli errori servono a crescere,e da lì in poi sappiamo tutti com'è finita la storia. ❤
@alessandrodorsi9800
@alessandrodorsi9800 7 ай бұрын
Bei tempi...la f1 era democraticamente in chiaro
@gabrielealuigi6983
@gabrielealuigi6983 7 ай бұрын
quando erano film ❤❤❤
@robemarvr
@robemarvr 9 ай бұрын
Un grande campione si vede anche dalla sportività, per questo Schumacher è stato un grande pilota e basta.
@francescosalvato6612
@francescosalvato6612 8 ай бұрын
Beh Senna fece lo stesso con Prost nel 90 in Giappone ,ma nessuno lo mette in dubbio come campione
@paolomarti4494
@paolomarti4494 10 ай бұрын
Che fine ha fatto ?
@Toad733
@Toad733 11 ай бұрын
Ma col tempo Poltronieri si è ricreduto? Perché il binomio Ferrari/Schuancher oltre che essere stato uno dei più magici della storia della formula uno se non il più magico, senza dubbio è stato il più grande di sempre per la Ferrari da quando era arrivato Schumacher... Indiscusso. Mai la Ferrari in F1 fu così in alto in quegli anni. E ora? Quando mi dicevano che vincere in Ferrari era semplice. Alla Ferrari tutto e concesso [cit. alonso quando correva in Renault e suppongo che arrivato in Ferrari si sarà reso conto che non era tutto rose e fiori] E ora che figure sta anellando la Ferrari? È una domanda retorica... E comunque nel 94 fu colpa di Hill. Schuancher stava percorrendo la curva e Hill si è infilato a forza nel momento sbagliato facendo volare Schuancher fuori pista.
@aronnezanol1243
@aronnezanol1243 11 ай бұрын
Una cosa a me fa specie di questo giudizio di Poltronieri che cita anche la manovra di Adelaide 1994 definendola anch'essa una manovra scorretta, peccato che in quell'occasione non solo nella diretta ma anche nel dopogara parlò di un incidente di gara e disse di non sentirsela di considerarla a differenza di altre manovre del passato come palesemente scorretta (qui ha dimostrato decisamente poca coerenza....).
@Ranma25783
@Ranma25783 11 ай бұрын
In realtà ha detto "ha ripetuto in peggio". In effetti l'episodio del 94 era molto al limite, mentre in quello del 97 era palese l'intenzione.
@sb2157
@sb2157 Жыл бұрын
Il solito scorretto Schumacher.....che campione!
@finchat6940
@finchat6940 6 ай бұрын
Pagliaccio, tutti sbagliano
@sb2157
@sb2157 6 ай бұрын
@@finchat6940 ahahahhahah
@andrearighetti8467
@andrearighetti8467 3 ай бұрын
ogni uno individuo dovrebbe avere la sapienza di rimembrare le proprie rimanescienze, difatti, come una volta esordì il BIG della effeuno, il glorioso Juan Manuel Fangio: "la glorìa està en el corazòn de los que spingon duro de mala maniera, el perro riè en la boca de los stoltos". Ergo non dovresti osare metter mani sulla tastiera per scrivere tali nefandezze (keyboard in inglese) perchè sei tu il COLPEVOLE di ciò che è accaduto a Schumacher (Shoemaker in inglese).
@sb2157
@sb2157 Жыл бұрын
La furbata del solito Schumacher pilotato da Briatore, che butta fuori gli avversari pur di vincere...come con Villeneuve.......che campione!
@davids_d3246
@davids_d3246 5 ай бұрын
esatto... mai piaciuto
@ryo9019
@ryo9019 Жыл бұрын
Felicissimo che sia andata così perché il figlio di Villeneuve meritava almeno un mondiale per fare quello che non fece in tempo a fare papà Gilles e rendergli giustizia. Tanto Schumacher come sappiamo avrà occasione di rifarsi un bel po' di altre volte.. ma Jacques aveva a disposizione solo quell'anno.. è andata come doveva andare.
@MuccaCorse
@MuccaCorse 3 ай бұрын
Gilles non era un pilota in grado di vincere un mondiale. Mancava completamente di senso tattico e strategico, l'esatto opposto di Lauda. VIlleneuve viveva ogni gara senza considerare i punti in classifica, come se fosse non l'ultima, ma addirittura l'unica della sua vita, senza preoccuparsi dello stato della macchina e oltrepassando sempre i limiti, sia i suoi che quelli della monoposto. Non esistono più i piloti così e forse è un bene, ma nessuno sarà mai più amato come lui.
@vick68ce
@vick68ce Жыл бұрын
Trulli il più forte pilota italiano di sempre x me.
@x.t.3254
@x.t.3254 Жыл бұрын
Uno che si comporta così non può essere definito un campione, perché un campione deve essere anche un esempio, perché le nuove generazioni si ispirano ai campioni
@ludoxpendragon
@ludoxpendragon Жыл бұрын
Sarà un campione Max Verstappen con la macchina dopata di un anno😂
@Toad733
@Toad733 11 ай бұрын
Ma infatti per alcuni continua ad essere un esempio da seguire, poi è chiaro che su certe cose cercano di non ricalcarlo troppo.
@simone_pe91
@simone_pe91 6 ай бұрын
​​@@Toad733 Beh nemmeno Senna allora ha dato il buon esempio;per quanto avesse tutte le ragioni del mondo,buttare fuori prost a 300 orari non è stata una mossa di grande stile...non solo schumacher ha fatto scorrettezze.
@Toad733
@Toad733 6 ай бұрын
@@simone_pe91 Si infatti era per rimarcare il fatto che è inutile che si cerchi di affossare così Schumacher per queste cose. Perché se vale per Schumancher allora vale anche per Senna.
@Toad733
@Toad733 6 ай бұрын
@@ludoxpendragon Infatti poi Max, disse che Schumancher è un esempio... Per cui 😁
@ptakorakis6955
@ptakorakis6955 Жыл бұрын
Sto ancora rosicando. Maledizione a quell'anno
@alessandrodorsi9800
@alessandrodorsi9800 Жыл бұрын
Lo " tòcca"
@stefanoorsi9511
@stefanoorsi9511 Жыл бұрын
Tutto questo casino non fu fatto quando Senna a Suzuka 90 butto fuori volontariamente Prost ad almeno 200 km/h in più rispetto a questo contatto. Quello doveva essere un episodio da sanzionare, Senna avrebbe dovuto essere squalificato sia dal campionato del 90 che dal successivo. Di scorrettezze i grandi campioni ne fanno a go go. Di Schumacher me ne vengono in mente 2 o 3 Hamilton idem. Verso appena ci vogliono almeno 4 mani per contarle. Ma Senna era scorretto sempre, aggressivo e pericoloso. Andate a guardare l’intervista di Martin Brundle se non avete memoria delle sue gare.. io me le ricordo bene
@robertomariani626
@robertomariani626 Жыл бұрын
Che incompetenti quando hanno detto la ferrari ha vinto e schumacher ha perso: non avrebbero combinato niente senza schumacher in quell'era, non avrebbero neanche sognato il mondiale, nè nel 1997, nè nel 1998 e non sono neanche sicuro degli anni successivi, perchè è stato schumacher che ha portato le persone giuste per migliorare la macchina, e anche se hai la macchina ma hai irvine o barrichello i mondiali non li vinci.
@alessandroconti4354
@alessandroconti4354 Жыл бұрын
Purtroppo per Valentino Rossi una simile sincerità non c'è mai stata. Il video dice che la verità davanti a tutti non si può nascondere ed invece sono riusciti a far sparire un calcio rifilato a un avversario ed altre mille scorrettezze, figuriamoci.
@alessandroconti4354
@alessandroconti4354 8 ай бұрын
Le telemetrie le hai viste? Come hai fatto? Lavori a Tokyo per caso? Honda voleva pubblicarle ma alla fine gli è stato chiesto di non farlo. Dai replay si vede benissimo il calcio del 46 come tutti i sorpassi e le manovre da maiale ed intimidatorie vengono da lui. Le telemetrie non si possono vedere, si possono vedere i tabulati ed incrociare con le immagini dove si vede che nei giri in cui Rossi è in testa e Marquez non lo attacca becca palate di decimi dal duo di testa ed i due vanno più lenti. E non occorreva aspettassero anni, si notava anche due ore dopo, ma hanno fatto in fretta a farvi il lavaggio del cervello. Di fatto i cronisti onesti sono l'unica cosa che discriminano l'episodio del video con quello in Malesia.
@9273franz
@9273franz Жыл бұрын
Bello soprattutto per il tempo che ci hai perso, meriti un grande applauso, se si fosse riempito di gente sarebbe stato da panico 👍🏻💪
@canaledipro
@canaledipro Жыл бұрын
Ora ha tutto il tempo per riflettere sulle tante scorrettezze commesse in carriera
@canaledipro
@canaledipro Жыл бұрын
Non era nuovo a queste cose, ma andate a vedere il GP di F3 a Macao nel 1990 cosa fece ad Hakkinen, o il mondiale vinto contro Hill nel 1994
@AndreaLogiudice
@AndreaLogiudice Жыл бұрын
Il mondiale F1 1994, con quella palese scorrettezza ai danni di Damon Hill, sarebbe da revocare a Michael Schumacher. Aveva l'auto danneggiata, sapeva che non avrebbe vinto e visto era leggermente avanti in classifica piloti ha ben pensato di buttare l'avversario fuori. Tristissimo.
@mariaristagno8982
@mariaristagno8982 Жыл бұрын
Bellissimo film ❤
@dirk80
@dirk80 Жыл бұрын
la ferrari non può permettersi di avere gente del genere... e dopo invece
@C3rb3ruS_88
@C3rb3ruS_88 Жыл бұрын
Ma puttana eva...tutti quelli che dicono "ah preferisco 100 volte Poltronieri, grande conoscitore, professionale, agli urlatori seriali di oggi" lo sanno che esistono anche le mezze misure? In TUTTO ci sono le mezze misure, porca troia. De Adamich e Mazzoni erano il giusto mix, con stili diversi, competenze diverse, ma le emozioni della pista le trasmettevano come si deve, senza esagerare, ma le trasmettevano come meritavano. Siamo seri...e lasciamo da parte lo status di Poltronieri, commentare un momento come questo nel modo in cui lo fece lui...onestamente non trovo l'aggettivo giusto, oserei dire che è inaccettabile. Dai...
@andreaparodi5162
@andreaparodi5162 Жыл бұрын
mi ero soffermato sulla Parietti...... mi sono perso qualcosa ?
@filippob.6907
@filippob.6907 Жыл бұрын
la ferrari non può avere gente di questo tipo....poi ha vinto 5 titoli di fila :)
@Danny221081
@Danny221081 Жыл бұрын
Che trombone Poltronieri... se la Ferrari l'avesse ascoltato staremmo qua ancora ad aspettare un mondiale dopo Scheckter.
@Bullii
@Bullii Жыл бұрын
Immagina se quel coso di Massa avesse vinto il campionato. Per gli "stranieri" secondo me sarebbe passato come il titolo mondiale recente più dimenticato. Come Mir in MotoGP nel 2020
@soffiodisatana
@soffiodisatana Жыл бұрын
Forse voleva imitare MESSALA nella gara delle bighe contro BEN HUR....Ah..coincidenza:anche la biga di MESSALA era rossa....beh...gli andò come andò a MESSALA....ha ha ha
@mortythealien2783
@mortythealien2783 2 жыл бұрын
l'ha spintonato perchè stava inquadrando maliziosamente la ragazza
@nababben7990
@nababben7990 2 жыл бұрын
Dedicato a quelli che accusano il Sommo di parzialità e sudditanza nei confronti della Ferrari. Immaginatevi vanzini e gene al giorno d'oggi se il loro dio Charleclerc (rigorosamente tutto attaccato) facesse una roba simile. Troverebbero ogni scusa per giustificarlo.
@tonysvicolone7679
@tonysvicolone7679 2 жыл бұрын
Il furto.
@lucabuttarelli1569
@lucabuttarelli1569 2 жыл бұрын
L'attimo in cui Shumacher perse il mondiale contro villeneuve
@al37x
@al37x 2 жыл бұрын
Che posa da zozza la Parietti in quel frangente! :D
@mauronenci1684
@mauronenci1684 2 жыл бұрын
Di fronte alle scorrettezze si può anche perdere un campionato del mondo. Questa volta è andata per il verso giusto
@AntonioDellElceUK
@AntonioDellElceUK 2 жыл бұрын
👍
@vincenzabenvegnu9876
@vincenzabenvegnu9876 2 жыл бұрын
Oggi nessun commentatore televisivo avrebbe il cervello per dire ciò che dissero Mazzoni e Poltronieri; oggi sono tutti impegnati in grida isteriche e viscide sviolinate.
@mariorossi3626
@mariorossi3626 2 жыл бұрын
Certo che la Parietti ai tempi era davvero in piena forma !!!