Пікірлер
@soniacicella4395
@soniacicella4395 2 ай бұрын
Molto bravo nella esposizione. Perfetta. Io ho una storia personale da raccontati che riguarda Sarana. Un mio ex defunto si manifesta da quando e morto,lui da vivi parlava di Lucifero e faceva poteri. Da morto un infinita di eventi sovrannaturali.mi sono decisa a fare una seduta spiritica casalinga ed è venuto fuori Satana più altre risposte a mie domande tipo il nome di mia nonna etc
@SandroMalacchia
@SandroMalacchia 3 ай бұрын
Ma chi ti dà spazio ,prendi un po' di latte e poi ne parliamo
@francaeletto6823
@francaeletto6823 5 ай бұрын
Quando nel giardino dell' eden ha convinto Eva a mangiare dall' albero della conoscenza Dio l' ha fatto diventare serpente ha detto- tu strisce Rai e mangerai polvere- i tuoi figli saranno chiamati figli del diavolo i figli della donna saranno chiamati figli di Dio
@francaeletto6823
@francaeletto6823 5 ай бұрын
Lucifero era angelo della luce obbediente a Dio che poi si e ribellato a Dio e diventato satana
@creepyredstories1978
@creepyredstories1978 5 ай бұрын
Per come la so io Lucifero è il nome del Serafino caduto e alla sua caduta gli vennero dati i nomi di Satana che è una parola di derivazione ebraica che vuol dire avversario oppure diavolo che è una parola di derivazione greca che vuol dire colui che divide. Questo è quello che so io se poi è sbagliato accetto di essere corretto
@benedettoturdo8859
@benedettoturdo8859 6 ай бұрын
Satana già tento Eva.
@giuseppevizzini265
@giuseppevizzini265 2 жыл бұрын
Hell boy della Marvel 2 , ahahahahaahahahahhahahahaahahhaahha
@concettacosta5061
@concettacosta5061 2 жыл бұрын
Non è stata rubata nessuna storia,hanno solo raccontato lo stesso evento dal loro punto di vista dove i personaggi assumono nomi diversi nella Bibbia si chiama Noè nel testo mesopotanico mesopotanico invece è Ziusudra. Ciao,buona vita!
@elenaguberti8665
@elenaguberti8665 3 жыл бұрын
Adoro come spieghi 😍 riesci a parlare di argomenti intricati senza annoiare. Fantastico!!
@religionemitologiaeocculto5437
@religionemitologiaeocculto5437 3 жыл бұрын
E' quello il segreto, sono cosciente che sono argomenti molto complessi da trattare e che dopo un po' potrebbero anche risultare noiosi, e proprio per questo cerco anche di ironizzare non appena posso l'argomento ;). Grazie e Cordiali saluti.
@rosadanzi6740
@rosadanzi6740 3 жыл бұрын
Infece lucifero e satana e la stessa identità.satana e lo spirito di lucifero.lucifero era già un dio..la tua e solo una fiaba cristiana.e satana non è cattivo.era buono.
@religionemitologiaeocculto5437
@religionemitologiaeocculto5437 3 жыл бұрын
Secondo molti cristiani di oggi Satana e Lucifero sarebbero ricollegabili alla stessa entità, il discorso è che è vero che Lucifero veniva adorato come divinità in alcuni pantheon, come ad esempio quello romano, solo che fondamentalmente entrambi secondo il mito in principio erano angeli che con la ribellione a Dio sono poi "caduti" e sono divenuti entrambi il Diavolo. Il discorso è che quando nelle religioni abramitiche (ebraismo, cristianesimo e islam) si parla di un'entità avversa al Sacro ci si riferisce solo e unicamente a Satana, poiché Satana appare nell'Antico Testamento, nel Nuovo Testamento e anche nel Corano, ma è Satana il Diavolo avversario del Dio di Abramo, non Lucifero, poiché lui appare soltanto nel libro del profeta Isaia che ne parla ma riferendosi ad un'antico Re di Babilonia di nome Nabucodonosor che fu Re di potenti nazioni come lo definisce la Bibbia, e dopo aver raggiunto un tale potere si montò la testa a tal punto da volersi fare uguale all'Altissimo, infatti nel mito biblico di Lucifero lui viene bandito dal Regno dei cieli proprio perché vuole farsi uguale a Dio, ma qui il profeta Isaia non si riferisce a Lucifero come entità Diabolica ma bensì come Re. Nel Vecchio Testamento troviamo Satana nel celebre episodio della narrativa biblica di Giobbe, nei Vangeli Gesù mentre trascorreva i 40 giorni nel deserto venne tentato proprio da Satana, e nel Corano invece appare come un'entità avversa ad Allah che è nemico della Fede e del genere umano. Quindi sono "secondo me" due entità differenti fra loro, poiché Lucifero è un nomignolo assegnato al Re di Babilonia mentre Satana è la vera entità avversaria a Dio che è sempre in funzione nei vari testi sacri.
@francescoquadri4842
@francescoquadri4842 3 жыл бұрын
Sicuramente più azzeccato sto video di un giovane ragazzo che tanti video di pseudo santoni gaglioffi
@fabianoserratanganelli6984
@fabianoserratanganelli6984 3 жыл бұрын
buona spiegazione ci sei quasi ti do un indizio portatore di luce pensa a cosa é luce nel cosidetto pianeta terra
@religionemitologiaeocculto5437
@religionemitologiaeocculto5437 3 жыл бұрын
Grazie, sono contento che la mia spiegazione possa essere stata di suo gradimento, il nome Lucifero significa portatore di luce, viene dal latino lux (luce) e ferre (portare) basato sul modello greco phosphoros phos (luce) e phero (portare). Nel contesto sia astrologico che pagano come ho detto nel video è la Stella del mattino, cioè il pianeta Venere visibile all’aurora, infatti un suo altro epiteto è proprio “figlio dell’aurora”.
@fabianoserratanganelli6984
@fabianoserratanganelli6984 3 жыл бұрын
@@religionemitologiaeocculto5437 giustissimo bravo
@soniacicella4395
@soniacicella4395 2 ай бұрын
Il sole. Ma e una nana gialla, una stella