Sono il quindici millesimo, cosa vinco? 😅. Complimenti per il contenuto.
@ewaczarska6417 күн бұрын
Si b mol nota successiva a cosa?
@federicosama772518 күн бұрын
Salve Marco, Hai fatto qualche video sui synth pad? Li utilizzo spesso nelle mie produzioni musicali.
@caterinaragone791918 күн бұрын
Bella grafica e sito interattivo top. Grazie mille perché ero molto restia a capirci qualcosa e ora ci voglio provare..è già qualcosa.
@caterinaragone791919 күн бұрын
grazie mille
@anidrid21 күн бұрын
UTILISSIMO
@francopedriale262625 күн бұрын
Perbacco! La migliore spiegazione degli accordi diminuiti che mi sia mai capitato di sentire. Che dire: complimenti!
@antoniofazio632626 күн бұрын
😊😊😊😊😊
@Teatro47Solis9129 күн бұрын
Grande maestro❤
@AntonioCrifoАй бұрын
Ciao, scusa il ritardo di approccio ma ho trovato questo viedeo solo ora...ma se pubblichi, si può fare anche senza aver depositato il brano in siae o.meglio la pubblicazione stessa fa da tutela? Ancora una domanda, se un giorno uno dovesse trovare una etichetta cosa accadrebbe a livello contrattuale se abbiamo già pubblicato con imucisian? Grazie mille e scusa la lungaggine
@BigBodyoneАй бұрын
Ciao, io non riesco a capire come mappare una batteria elettronica via midi non c’è verso 🙁
@SereneSoundScape-c8sАй бұрын
Ciao perdonami, io scrivo testi, ma solo quelli e non musica o spartiti. Poi con intelligenza artificiale creo la. Base e tutto, la domanda mia è.. Posso depositare solamente il testo è basta? Il. Costo più o meno quanto è?
@antoniomasoni3443Ай бұрын
Davvero grazie 😊 sto studiando proprio questo argomento e hai saputo darmi una spiegazione chiarissima 🎉 ti prego di continuare su questa strada e di preparare altri video sugli argomenti di teoria e armonia. Complimenti!!! 👏👏👏
@Albedo.officialguruАй бұрын
Paul
@federicosama7725Ай бұрын
Con quello che hai detto è vero che ci sono degli accordi simmetrici? Per esempio, il Re aumentato è composto da Re, Fa# e La#, ma se passo al Fa# aumentato è sempre composto da Fa#, La# e Re (perché F# : F# A# C#, se aumento la quinta è Do## =Re). Analogamente il Fadim7, composto da Fa, Lab, Si e Re, se passo al Redim7 è sempre Re, Fa, Lab e Si. C'è un tritono tra queste note che compongono questi accordi.
@vittorioguzzo975Ай бұрын
complimenti
@maxmelianiАй бұрын
Chiarissimo
@federicosama7725Ай бұрын
Ottimo video. Hai fatto qualche video su come concludere le canzoni? Per esempio, un metodo per enfatizzare l'ultimo accordo è utilizzare la settima (maj7 o m7) oppure la nona (add9). Io addirittura lo utilizzo entrambi, creando accordi di maj9 e m9, che si creano dagli accordi di settima (es Cmaj9= Do Mi Sol Si Re). A presto!
@federicosama7725Ай бұрын
Il Si diminuito è Si Re Fa, ma se uso la settima (Si Re Fa La) non è il Si dim7 (altrimenti sarebbe Lab), ma Sim7b5 (minor seventh flat 5). Spesso la utilizzo per passare da Re minore 7 ( Dm7) al Lam così: Dm7, Bm7b5, Mi maggiore, La minore. È un po' complicato ma comunque carino, vero?
@federicosama7725Ай бұрын
Salve Marco, Sono da in po' di giorni che vedo i tuoi video e devo dire che sono ottimi. Io ho studiato musica alle medie e suono la tastiera, sia da solo, sia in un gruppo. Mi diverto con un programma del Nintendo (dal 2012) per la creazione di cover di canzoni famose e di nuovi brani dalla radio. Poi dal 2020, con i vari lockdown che ci impedivano di uscire, mi sono cimentato nella produzione musicale con i loop. Ora avrei intenzione di diventare un produttore musicale nel settore ambient, chillout e Lofi. Uso BandLab, una DAW che si può utilizzare anche da Internet, senza scaricare nulla sul PC. Siccome nella musica che produrrò ci sono i synth pad, hai qualche video su di essi? Federico 26 anni Roma
@antoniofanaraАй бұрын
E se avessi bisogno di sapere un intervallo tra do e fa# come si chiama?
@GianGiuliangeloPierpasqual-j3zАй бұрын
piccola critica: i colori non li hai annessi, singolarmente, nella spiegazione! ...n. 2... chiarezza ed ordine : dove? simpatico sì, ma cazzeggione...grazie per la spiegazione...ora fai perfavore un video sulla spiegazione dei colori (PS "inizio a pensare che sia stato tu a rubare i colori alla televisione= c'hai rubato i colori: ridacceli)
@ccostantytАй бұрын
Video breve, semplice e chiaro … finalmente ho capito l’importanza del tritono
@Azzu2011Ай бұрын
scusi il disturbo ma ce un app simile per chi non ha apple graze arrivederci.
@matteoravani41362 ай бұрын
Buonasera Marco. Vorrei chiederle un informazione se puo' aiutarmi. Io ho delle canzoni depositate alla SIAE , ed il distributore e' Tunecore, ma poiche' io pubblico in youtube a livello amatoriale, il distributore che uso, mi e' troppo costoso. La domanda e': i brani che ho iscritti a SIAE, posso pubblicarli su altri distributori?, se si quali?. Grazie
@alexmcparties15322 ай бұрын
Bellissimo questo video. Anche gli altri, ma questo top.
@simonemargaroli7772 ай бұрын
Video chiarissimo, grande Marco!
@zeferino4532 ай бұрын
OK. Bravissimo
@pinocarella_002 ай бұрын
video interessante ma ci sono delle lacune. Ad esempio, non hai parlato del prezzo di vendita. Chi lo stabilisce? In che modo vengono ripartiti i proventi? Si possono caricare i testi delle canzoni? Come e dove?
@massimilianobanzi43912 ай бұрын
Meraviglioso
@alexmcparties15322 ай бұрын
ahah IDOLO! :D
@cinquecinque2 ай бұрын
Grazie a te, splendido lavoro
@claudiocapitali9212 ай бұрын
Bravo
@peppe171219722 ай бұрын
Il mio Honor quando mi faccio video mentre suono con la chitarra ha un audio orribile, si sente tutto castrato, leggermente metallico, sembra l'effetto del vecchio dolby tipe c su una cassetta senza dolby
@lucavisconti18722 ай бұрын
Come mai quando si ricerca la tonalita di un brano si fa sempre riferimento a scala maggiore o relativa minore e mai alle altre?
@giuseppefazio30082 ай бұрын
A parte che hai la sigla più divertente del web, sei didatticamente cool.🌈
@danituttoeamore34562 ай бұрын
Bravissimo. Video eccellente per chiarezza e semplicità! Complimenti.
@consegnaadomicilio40593 ай бұрын
Complimenti per la qualità 🎉
@hydor-vox3 ай бұрын
Qui 5:40 manca il pentagramma. Trovo complicato gestire la musica in questi termini 🤔
@emanuelescandaliato62403 ай бұрын
Ciao Marco , anchio mi accodo ai ragazzi condividendo il tuo bellissimo e interessante modo di spiegarci l'armonia e ti facci tanti complimenti..se si puo volevo anche farti una domanda sul video. Quando tu ci spieghi il tritono ci dici che in un accordo diminuito a 4 voci abbiamo due intervalli di tritoni all' interno e che possiamo andare verso l'interno o l'esterno pe risolvere..Quindi la domanda e': noi potremmo ottenere o sostituire un accordo diminuito con altri 4 nuovi accordi generati da esso giusto e nel caso di un do dimunito quali sarebbero questi quattro accordi..grazie ?
@simonepodda60203 ай бұрын
In pratica sei hai solo dei testi ma non musicati non puoi iscriverti? Bella fregatura!!!
@SilverioGiambra3 ай бұрын
Sei davvero comunicativo e hai notevoli doti didattiche. Complimenti!
@francescocarbone84663 ай бұрын
Convinto che si pronunciasse tritòno. Come si leggerebbe tri-tono.
@andreacorrado3 ай бұрын
Ma non sarebbe più facile e pratico suonare direttamente lo strumento d’interesse piuttosto che campionarne un pezzo da un brano esistente? Grazie.
@martedisera3 ай бұрын
Freddie Mercury era maestro in queste cose. In "i'm going slightly mad" è pieno di questi passaggi di cambio tono