ACI per l'educazione stradale
0:29
15a Giornata della Trasparenza
3:20:32
La Guide2Autonomy
2:04
Жыл бұрын
14ª Giornata della Trasparenza ACI
56:19
14ª Giornata della Trasparenza ACI
29:29
Disegna la tua strada sicura 2022
2:30
ACI #rispettiamoci 2022: In bici
1:01
Supporters and riders: DO and DO NOT
1:01
ACI #rispettiamoci 2022
0:45
2 жыл бұрын
Пікірлер
@fabio5689
@fabio5689 6 ай бұрын
Salve, nel frame al secondo 13 appare una rarissima macchinina Algat Torinese del 1954. È possibile risalire alla fonte? È l'unica vera apparizione mai trovata fin ora e sarebbe un ritrovamento importantissimo. Confido in voi, cordiali saluti
@KskkmsJdkkxkd
@KskkmsJdkkxkd Жыл бұрын
Sos!!! Barbarel vecher
@raffaelebasile9266
@raffaelebasile9266 Жыл бұрын
Juve
@fabrizioaloisi5985
@fabrizioaloisi5985 Жыл бұрын
Riprese aeree FABRIZIO ALOISI e VICENTE MAVARES ;)
@daa7774
@daa7774 2 жыл бұрын
tutto giusto e aggiungo, avere la frenata automatica di emergenza di serie su tutti i mezzi è una priorità, l'auto DEVE poter frenare da sola per tutelare se stessa, te e gli altri, in un mondo di egoismo...
@gianmessi2005
@gianmessi2005 2 жыл бұрын
Scusate, non riesco a capire cosa vuole dimostrare con quesesto video, se con i 50 km si può viaggiare sicuri o meno, io vedo il parabrezza intatto e non vedo l'omino nell'abitacolo o l'airbag. Per me è un video contro senso, vedo solo i danni all'auto. Portala al carrozziere.
@alessandrafestini9818
@alessandrafestini9818 2 жыл бұрын
Ottimo il video, peccato la faccia dell'interprete: odiosa e non accattivante. E ottima sarebbe anche una campagna simile contro la guida dopo aver bevuto (.... ma solo poco!) Grazie!
@19erman
@19erman 2 жыл бұрын
tutto vero. La velocità aumenta l’energia coinvolta in un eventuale impatto. Però non possiamo nemmeno pensare di andare tutti a 30 km orari. Sulle strade ci deve andare gente che stia sveglia e non ciondoli , imparare a dare strada quando non si ha fretta di arrivare, imparare che sulla strada non si va a passeggio e non ci si comporta come se si fosse nel cortile di casa propria...
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia Жыл бұрын
Grazie Ermanno. Il nostro messaggio vuole sottolineare insieme la necessità di rispettare i limiti di velocità e di non distrarsi mai alla guida. La soglia di attenzione scende a velocità più basse e questo è un errore gravissimo perché, come mostra il video, anche a 50kmh le conseguenze sono terribili.
@ImmaEsposito-cj6fz
@ImmaEsposito-cj6fz 2 жыл бұрын
effetto impressionante
@Samuele78sss
@Samuele78sss 2 жыл бұрын
Perché in Germania, dove io lavoro, hanno le autostrade con alcuni tratti senza limiti di velocità è hanno meno morti di noi? Eppure la Germania ha più cittadini dell’italia, semplice L’italiano è indisciplinato a prescindere è socialmente menefreghista pronto in un attimo ad aggirare leggi e limiti! Il problema non la velocità ma gli Italiani!!!
@AndreaPortovenere
@AndreaPortovenere 2 жыл бұрын
Livorno, in 5 minuti in qualsiasi strada a qualsiasi ora infrazioni tali da colmare il debito pubblico cittadino, provare per credere. record italiano incidenti in motorino. bestie alla guida, con tutto il rispetto per gli animali. si rischia la vita cammninando tranquilli sul marciapiede. incrocio via mameli via salvini, suv parcheggiato su 2 ripeto DUE strisce pedonali contemporaneamente, a angolo. se gli dici qualcosa rischi le botte. fascismo stradale. da 50 anni. nessuno riesce a fare niente. terrore di perdere i voti. grazie per il video, ottimo. arrivederci sulla fi pi li. ogni violta che parto faccio testamento.
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia Жыл бұрын
Grazie per i complimenti Andrea.
@alessandrodarmini7895
@alessandrodarmini7895 2 жыл бұрын
Ottimo ! Filmato efficace da condividere e diffondere a tutti ed ovunque.. ricordando di sottolineare che gli 8 morti al giorno sulle strade italiane sono , purtroppo, superiori ai morti al giorno sul lavoro . È davvero così !!!
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia Жыл бұрын
Grazie Alessandro per averci aiutato a condividere il messaggio.
@utentegoogle4214
@utentegoogle4214 2 жыл бұрын
Che arroganza sulla faccia di questo.....un altro piu carino non c'era?
@wollas2331
@wollas2331 2 жыл бұрын
Le persone devono mettersi nella zucca...la convinzione che guidare con il cellulare in mano è P E R I C O L O S O !!!! oggi credo sia il motivo di distrzione primario in assoluto,fermatevi per usarlo✋️☠️
@marinadisomma8788
@marinadisomma8788 2 жыл бұрын
Perché in televisione al posto della pubblicità, non vengono trasmessi questi video così educativi......
@riccardotroisi6560
@riccardotroisi6560 Жыл бұрын
👍👌👏👏brava Marina😉
@paolonoci1997
@paolonoci1997 2 жыл бұрын
io di lavoro faccio il camionista, e condivido in pieno quello che viene detto e il filmato, oggi per le strade si credono tutti piloti di formula 1, e poi quando succede qualcosa di grave piangono lacrime di coccodrillo...... meglio 5 minuti più tardi che avere sulla coscienza qualcuno.
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia Жыл бұрын
Grazie Paolo, il contributo di chi come te è al volante anche per lavoro e, quindi, per più tempo, è per noi importante.
@riccardotroisi6560
@riccardotroisi6560 Жыл бұрын
👏👍👌esatto Paolo condivido pienamente ci vorrebbero anche...più pattuglie come hai vecchi tempi forse certi PILOTI si calmerebbero😉👋👋👋👋
@Jhodete
@Jhodete 2 жыл бұрын
Iniziativa lodevole ed è giusto farla ma...🤔 ...purtroppo finche avremo una propaganda cinematografica "Fast and Furious" che non a caso sono arrivati al nono film, avremo sempre i vari "Toretto & Co" che si crederanno immortali alla guida di un videogioco... L'unica soluzione sarà la tecnolgia: saranno gli autoveicoli che guideranno e freneranno da soli in caso di pericolo, tutti collegati in rete tra loro in una mappa stradale gps in tempo reale.... Ci stanno gia lavorando, non credo ci vorrà molto, e finalmente qualche "Toretto mbriaco" risucirà a tornare a casa il sabato sera senza ammazzare i nostri figli...😉
@BLbaluBL
@BLbaluBL 2 жыл бұрын
Sì certo… magari però, prima di allora, se gli si evitasse di fare stragi sarebbe meglio. Di controlli sulle strade italiane se ne fanno troppo pochi e le pene dovrebbero essere molto più severe: se vai a 100 km/h in paese e ti va bene che non ammazzi nessuno, colto in flagrante, la pena deve essere la medesima che subiresti ammazzando qualcuno (tra l’altro è solo dal 2016 che esiste l’omicidio stradale). Ovviamente poi non deve mancare la sensibilizzazione, che però, sono d’accordo con te, a volte, con alcuni soggetti serve a ben poco. Credo però che questo sia dovuto alla mancanza di istruzione fin da piccoli e appoggio chi commenta il video dicendo di portare il video nelle scuole. Educazione stradale dovrebbe essere una disciplina scolastica, dovrebbe essere inculcato a tutti come muoversi per strada (a prescindere dal mezzo che si guida o se si è a piedi).
@michelefant1757
@michelefant1757 2 жыл бұрын
Il filmato colpisce davvero! Oltre a condividerlo sui social dovrebbe essere divulgato in televisione...anche in questa maniera si crea sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
@giuseppebaruzzi1
@giuseppebaruzzi1 2 жыл бұрын
Sono profondamente d'accordo. Proporrei di abbassare i limiti di velocità e aumentare i controlli.
@19erman
@19erman 2 жыл бұрын
li abbassiamo ancora? restiamo a casa allora. Già così in città non ci si muove! se invece facessimo in modo che in auto ci va solo chi ha vera necessità o per lavoro mentre chi può farne a meno trova altri mezzi di trasporto?
@males67
@males67 2 жыл бұрын
Ipnotizzante! ottima iniziativa. @tutti DIFFONDIAMOLO
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia Жыл бұрын
Grazie Alessandro, aiutaci anche tu mostrandolo ai tuoi amici
@alenotale880
@alenotale880 2 жыл бұрын
Nelle scuola guida dovete farlo vedere. Già da quando prendono la patente devono iniziare a capire la velocità
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia Жыл бұрын
Grazie Ale, è proprio quello che facciamo attraverso il nostro metodo ACI Ready2Go, sia nelle Autoscuole sia nelle Scuole.
@nerveva04
@nerveva04 2 жыл бұрын
Ottimo video
@stefanopalazzesi6833
@stefanopalazzesi6833 2 жыл бұрын
Bella iniziativa. Bravi!
@tulliobridarolli5861
@tulliobridarolli5861 2 жыл бұрын
Ottimo video prendendo il problema in modoi leggero ma lanciando un messaggio visivo molto pesante.
@francescoferrandino6942
@francescoferrandino6942 2 жыл бұрын
Comincerei dalle elementari, appena si comincia con moltiplicazione e divisione, a dire che 10 metri si percorrono in un secondo a 36 km orari... Forse i pedoni ringrazieranno
@alenotale880
@alenotale880 2 жыл бұрын
Nelle scuole guida andrebbe già benissimo!!!!
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia Жыл бұрын
Grazie Francesco, è proprio quello che facciamo come ACI. I nostri corsi di educazione stradale coinvolgono centinaia di scuole ogni anno in tutta Italia.
@marianasidor8951
@marianasidor8951 2 жыл бұрын
Bellissimo video......
@robertoromeo2564
@robertoromeo2564 3 жыл бұрын
Dite anche che quando fate soccorso stradale portate via solo l'auto il conducente rimane li e si deve arrangiare da solo immaginate soltanto di trovarvi in panne sulla tangenziale in autostrada o molto piu frequentemente in mezzo al nulla magari di notte...........l'alternativa è chiamare un normale carroattrezzi pagando il doppio ma che carica auto e voi e vi porta a casa o dove desiderate . Aci servizio di M.
@dan-ob7zh
@dan-ob7zh 10 ай бұрын
Ma non danno l'auto sostitutiva? Guardi che si sbaglia
@robertoromeo2564
@robertoromeo2564 10 ай бұрын
si gli portano l'auto sostitutiva sul posto............ma dai@@dan-ob7zh
@sandrocarlotti9821
@sandrocarlotti9821 3 жыл бұрын
Bello xchè io stesso sono sia ciclista, sia podista, sia camminatore, sia automobilista.
@carmelotorrisi8809
@carmelotorrisi8809 3 жыл бұрын
giovanni motta imbecille
@marcellocupani7176
@marcellocupani7176 3 жыл бұрын
Fantascienza!
@eneacosta1957
@eneacosta1957 3 жыл бұрын
Iniziativa lodevole, complimenti !. Purtroppo il traffico urbano è molto indisciplinato , pochi rispettano le regole, anche per la totale assenza di chi dovrebbe sanzionare comportamenti scorretti.
@massimoaltomare9901
@massimoaltomare9901 3 жыл бұрын
Ma questo è un sogno.. Non è realtà
@motgi01
@motgi01 3 жыл бұрын
Fanno vedere i ciclisti che si fermano per fare passare i pedoni sulle strisce, a sottoindendere che i ciclisti non rispettano le regole e i pedoni. Educassero gli automobislisti a fermarsi per fare passare i pedoni sulle strisce sarebbe molto meglio, visto che una auto è un'arma mortale, molto più di una bici
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 3 жыл бұрын
La campagna parla di rispetto reciproco di tutti gli utenti della strada, non solo dei ciclisti nei confronti dei pedoni. I tre personaggi scambiano i ruoli, ognuno è ciclista, pedone e automobilista per sottolineare l'importanza per tutti di rispettare le regole.
@eugeniocarpanzano9717
@eugeniocarpanzano9717 3 жыл бұрын
@@ACIAutomobileClubItalia Sono perfettamente d'accordo e penso che sarebbe opportuno iniziare una campagna di sensibilizzazione in merito partendo dalle scuole perchè a partire da giovani si abbia la cultura stradale del rispetto reciproco e non solo la voglia di lamentarsi come purtroppo hanno fatto molti utenti intervenuti solo per fare critiche non costruttive.
@luigixxx9984
@luigixxx9984 3 жыл бұрын
Il team di geni che hanno creato questa pagliacciata, o si sono fumati una cassa di marijuana o hanno guardato troppa pubblicità della Mulino Bianco... Questa é PURA UTOPIA della GIUNGLA URBANA
@DaccordiCycles
@DaccordiCycles 3 жыл бұрын
bel video 👏👏👏
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 3 жыл бұрын
Grazie :)
@manuelbarbierato
@manuelbarbierato 3 жыл бұрын
I ciclisti come li sono io rispettino le norme a dovere e gli altri faranno lo stesso. Passano con il rosso x nn togliere il piede dal pedale non stanno in pista ove c'è. Cominciate voi e vedrete che molti incidenti si evitano
@manuelbarbierato
@manuelbarbierato 3 жыл бұрын
Guido autobus Extraurbani ed è scandaloso che ancora oggi forse peggio con tutte le nuove piste ciclabili con tanto di cartello blu contininuino ad andare in carreggiata con tutti i rischi. Dovrebbe conoscere Art. 182 cds..non ricordo il comma. Dice espressamente che dove vige una pista ciclabile o promiscua con tanto di cartello blu ( riservato obbligo) il velocipede è obbligato a percorrere tale pista, in caso di incidente ne risponde quest'ultimo. Salvo diversi problemi. Cominciamo noi.
@eugeniocarpanzano9717
@eugeniocarpanzano9717 3 жыл бұрын
l'art. 102 cds parla di smarrimento targhe non di velocipedi
@manuelbarbierato
@manuelbarbierato 3 жыл бұрын
@@eugeniocarpanzano9717 art. 182 cds mio errore
@manuelbarbierato
@manuelbarbierato 3 жыл бұрын
Scusate Art 182 cds
@eugeniocarpanzano9717
@eugeniocarpanzano9717 3 жыл бұрын
@@manuelbarbierato Nessun problema, non possiamo ricordare a memoria tutto il codice :-)
@antoniobalice4210
@antoniobalice4210 3 жыл бұрын
È vero molti ciclisti non so curano proprio del rispetto delle regole sulla strada. La cosa più grave è (secondo me) l'affiancarsi in corsia in due ed anche in tre. È altresì vero che molti automobilisti spesso rischiano di agganciare i ciclisti sorpassadoli troppo da vicino.
@eugeniocarpanzano9717
@eugeniocarpanzano9717 3 жыл бұрын
Premesso che qualche ciclista indisciplinato non rappresenta l'intera categoria che si sforza di rispettare le regole, la invito sommessamente a ristudiare il codice della strada o a leggerlo se non ha la patente perchè l'art. 182 dice chiaramente che in città i ciclisti possono viaggiare affiancati nel massimo di due salvo condizioni critiche di viabilità (discutibile la non chiarezza del legislatore, ma è così). Quelli che si affiancano in tre o più sono solo degli incivili che meritano di essere sanzionati; ma soprattutto ricordiamo prima di inveire sui ciclisti che questi rispetto agli altri veicoli sono soggetti deboli cioè in caso di incidente anche lieve rischiano la vita.
@angelopentassuglia3316
@angelopentassuglia3316 3 жыл бұрын
Buon giorno ho visto il video ma purtroppo non è così.io sono un ciclista amatoriale e ogni volta che faccio il mio allenamento rischio di essere investito perché un automobilista su dieci rispetta il codice stradale ,e cerca di investire un ciclista (passandoli molto vicino non dandogli la precedenza e via dicendo) e quindi tutti i giorni si rischia di essere travolti.e poi vorrei denunciare tutti i ciclisti che non rispettano i codice della strada,passando con il rosso non dando la precedenza Non rispettando gli stop.concludendo sono entrambi da istruire per ridurre gli incidenti stradali.Grazie a voi.
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 3 жыл бұрын
Buongiorno Angelo, la nostra campagna #rispettiamoci vuole proprio sensibilizzare sul tema del rispetto reciproco di tutti gli utenti della strada. Un po' di attenzione in più da parte di tutti porterebbe a strade meno pericoloso e con sempre meno incidenti e vittime.
@MR-xe5yd
@MR-xe5yd 3 жыл бұрын
Se è per questo io in macchina passo volontariamente a pochi cm dai ciclisti affiancati con annessa strombazzata prima di sorpassare proprio per farli svegliare e fargli capire che la strada è di tutti. Non devo essere sempre costretto ad andare in contromano o a 20 all'ora per colpa loro e poi contribuire anche a far sperperare milioni di euro in piste ciclabili inutilizzate.
@eugeniocarpanzano9717
@eugeniocarpanzano9717 3 жыл бұрын
@@MR-xe5yd Lei si merita il premio "inciviltà" per la sua condotta, complimenti se tutti ragionassero così ci sarebbero risse in strada ad ogni piè sospinto.
@eugeniocarpanzano9717
@eugeniocarpanzano9717 3 жыл бұрын
Tra l'altro lei quando deve superare un automobile va contromano o aspetta di effettuare il sorpasso in condizioni di sicurezza come da codice? allora anche quando ci si imbatte con dei ciclisti (che come ho già ripetutamente ricordato in particolari condizioni hanno tutto il diritto di viaggiare affiancanti in due perchè previsto dal legislatore) si ha l'obbligo di accodarsi e attendere condizioni migliori. Cominciamo ad essere meno prepotenti verso le categorie deboli e diventeremo un popolo civile.
@CoachPiru
@CoachPiru 3 жыл бұрын
Però anche i ciclisti devono rispettare gli automobilisti, andando in fila indiana e non in due o tre appaiati e offendendo chi gli suona........
@gianni2650
@gianni2650 3 жыл бұрын
Hai ragione
@Matteofx79
@Matteofx79 3 жыл бұрын
Sono una piaga del traffico. Mancano totalmente di rispetto mettendo a rischio non solo la loro vita. File infinite perchè i camion non riescono a passarli, se ci provi in auto devi prenderti grandi rischi perchè oltre che stare intruppati si spistano di lato per scansare le buche. Che pou dov'è la salute di uno sport praticato su strade trafficate, a respirare gli scarichi?
@robertoandreoli547
@robertoandreoli547 3 жыл бұрын
condivido
@andreiarama8745
@andreiarama8745 3 жыл бұрын
@@Matteofx79 du settimane fa ero in macchina dietro a un gruppo di ciclisti. Tutti in fila, però erano più o meno 30 ciclisti e così era impossibile superarli. Se stavano in gruppo uno accanto all'altro occupavano lo stesso spazio come un camion, quindi facile da superare. Io vado sempre in bici e vado sempre in fila, però così facendo le macchine ci superano sempre 10 cm dal manubrio. Io non voglio dare ragione a nessuno,tutti devono rispettare le regole,io da ciclista vado sempre in fila,e quando sono macchina e non ho abbastanza spazio per superare una bici(1.5m) sto calmo dietro. Se c'è la pista ciclabile appena possibile lo faccio presente al ciclista A VOCE e non do il clacson MAI !
@Matteofx79
@Matteofx79 3 жыл бұрын
@@andreiarama8745 se fossero stati raggruppati avrebbero contravvenuto la legge. Per lavoro io non sono costretto usare la strada: un viaggio in andata e uno in ritorno, nonostante questo vedo cose da mettersi le mani nei capelli. Si figuri lei chi per lavoro, tipo un autotrasportatore, sta tutto il giorno per le strade, gli vada pure a dire di stare calmo poi mi racconta. Gli spostamenti in corsia con la testa girata indietro per vedere se è possibile fare inversione: non guardano avanti e inevitabilmente si spostano a zig zag, per dirne una. Di solito non suono ai ciclisti e se lo faccio è per avvisarli che ci sono anche io se poi mi mandano a quel paese me ne faccio una ragione. E una curiosità mi attanaglia: con tutte le stradine belle che abbiamo, perchè proprio sulle proviciali in orari di punta bisogna pedalare?
@portz77
@portz77 4 жыл бұрын
La nuova mobilità? Sarà Aci a proporla?
@alessandropaladino6283
@alessandropaladino6283 4 жыл бұрын
complimenti ad ACI per questo splendido spot e all'agenzia che l'ha ideato: uno dei pochi commercial piacevoli durante la pandemia, contrariamente agli altri che ci hanno ammorbato con mascherine, sorrisi finti e frasi fatte. Finalmente un po' di bellezza e storia che ci possano ridare un po' di orgoglio per far ripartire questo Paese.
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 3 жыл бұрын
Grazie Alessandro, siamo felice che la nostra campagna ti sia piaciuta.
@robertoortalda1693
@robertoortalda1693 4 жыл бұрын
La Aci mette in piedi uno spot, dove mostra come "vanto", il nuovo ponte di Genova con tricolore proiettato contro. 43 persone sono morte per l'inefficienza italiana. Inefficienza che ha abbandonato a se stesso un ponte, che a soli 60 anni di vita, ha trascinato tra le sue macerie 43 persone; che potevano essere uno qualunque dei 7 milioni di italiani. Ed adesso il nuovo ponte è un "vanto"; che merita addirittura il tricolore come segno di orgoglio. Orgoglio per cosa? Sono morti in 43! Quando ci sono ponti nel mondo che hanno più di un secolo di vita e, grazie alle Manutenzioni, sono ancora perfettamente stabili ed efficienti. Che fine ha fatto la dignità? Lo dice anche lo spot. "Impariamo dal passato". Ma la cosa più grave è che nessuno, negli altri commenti, abbia puntualizzato questa cosa. Oltretutto; "vieni via con me", e ci mette il ponte di Genova. Tutt'altro che rassicurante.
@mlperezven
@mlperezven 4 жыл бұрын
Bellissima!!
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 4 жыл бұрын
Grazie!
@riccardomorgagni5181
@riccardomorgagni5181 4 жыл бұрын
Io ho cercato "Possibly mine", ma la canzone è completamente diversa.
@nonobastosbastos694
@nonobastosbastos694 4 жыл бұрын
Ma insomma, dove possiamo trovare la versione dello spot?? Ci sarà pure una registrazione, no? Che cos'è tutto questo mistero?Con le indicazioni di 'Possibly Mine' di Fernando Anró, salta fuori una canzone completamente diversa.
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 4 жыл бұрын
Magdalena sia il pezzo di Elvis che il nostro sono un riarrangiamento di Plaisir d'Amour
@enricogottelli
@enricogottelli 4 жыл бұрын
Che impianto è la monorotaia al secondo 20 della pubblicità?
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 4 жыл бұрын
Enrico è la monorotaia costruita a Torino per Italia 61
@danielegaspari3035
@danielegaspari3035 4 жыл бұрын
Bellissima 🇮🇹♥️
@caroly4229
@caroly4229 4 жыл бұрын
Ho visto questo spot in televisione e l'ho adorato.
@robertoboccia97
@robertoboccia97 4 жыл бұрын
Io la canzone la trovo molto carina
@ACIAutomobileClubItalia
@ACIAutomobileClubItalia 4 жыл бұрын
Ne siamo felici Carolina!
@antonyamont5503
@antonyamont5503 4 жыл бұрын
È il grande successo evergreen di Elvis Presley "Falling in love whit you' dal film "Blue Awhaii " , ispirata alla romanza francese Plaisir d'amour. Questa versione è di Fernando Anro' "'POSSIBILY MINE".
@andreaoliveri7257
@andreaoliveri7257 4 жыл бұрын
Scusi, per avere il brano cosa devo fare?
@maggiov5693
@maggiov5693 4 жыл бұрын
Ferdinando Arnò