LA CITTADINANZA OGGI - BALIBAR / COSTA
2:41:26
Пікірлер
@vittoriahawksworth8117
@vittoriahawksworth8117 4 ай бұрын
Sono andata ad alcune sue lezioni di filosofia del linguaggio alla Sapienza nel 1983/84. Parlava di Chomski e della grammatica universale. Poi però sono andata a Londra e non sono più tornata quindi non ho nemmeno dato un esame. Cmq nelle lezioni era interessante e anche spiritoso.
@luigidedona7316
@luigidedona7316 7 ай бұрын
Queste sono cose preziosissime, grazie mille, grazie infinite.
@federicoTM
@federicoTM Жыл бұрын
Ma non fu cosi . L'unica espressione attuale consentita è stata : dei capiralismi elité finanziarie forti , multinazionale . Le moltitudini sono rimaste un pensiero accattivante ma totalmente astratto , passivo , diviso e frammentato in un nulla e cosi i flussi di migrazione pura forza lavora pronte a essere impiegate a basso costo e sottomessa . .
@maxgagliano
@maxgagliano Жыл бұрын
Un altro terrorista degli anni di piombo sottoterra...via!!
@utop.i.a.delica2916
@utop.i.a.delica2916 Жыл бұрын
Attento a ciò che affermi.
@maxgagliano
@maxgagliano Жыл бұрын
@@utop.i.a.delica2916 non ho capito ; mi stai minacciando babbeo ?
@utop.i.a.delica2916
@utop.i.a.delica2916 Жыл бұрын
​@@maxgaglianodove leggi minacce? Babbeo ... poveraccio.
@utop.i.a.delica2916
@utop.i.a.delica2916 Жыл бұрын
​@@maxgaglianopiuttosto, STUDIA, altrimenti sei passibile di QUERELA: Il 7 aprile 1979, Toni Negri e tanti suoi compagni vengono arrestati in nome di un teorema giudiziario - il celebre «teorema Calogero»: i «professorini» che guidavano Autonomia Operaia erano i capi occulti del terrorismo brigatista - che la storia e i processi smentiranno completamente. Negri fu tra le principali vittime di questa persecuzione, che venne presto percepita come tale da ampi settori dell'opinione pubblica nazionale e internazionale.
@angelaromano8506
@angelaromano8506 Жыл бұрын
Questa concezione della lingua come struttura nella quale ci sono solo differenze senza termini positivi. Rimanda al concetto della proprietà della lingua la discretezza ?
@vincenzomendola2805
@vincenzomendola2805 Жыл бұрын
Se posso vorrei aggiungere una prece: l’angolo di penetrazione dell’amo considerando il corpo che si muove nel divenire è uguale o maggiore dello stato di quiete del posto in cui si trova l’elemento!! So che lei ha capito tutto nella stessa maniera che noi ci siamo impregnati nella sua supercazzola😂😂😂🤣
@vincenzomendola2805
@vincenzomendola2805 Жыл бұрын
Se bevi il vino prima di fare lezioni il problema è grave già quelli che capiscono sono in pochi ed io faccio parte degli ignoranti poi se parla in tedesco svingfrenzline che lei dice vuol dire fuggevole sappia che lei ha battuto il record 😂
@richardcanchanya1938
@richardcanchanya1938 2 жыл бұрын
Geniale!!! Grazie 👍🏻
@marcorubboli9415
@marcorubboli9415 2 жыл бұрын
unintentional ASMR (lezione brillante)
@francescodamele5226
@francescodamele5226 2 жыл бұрын
Straordinario Tullio De Mauro
@mlh3604
@mlh3604 3 жыл бұрын
Hinweis 'auf deutsch' im Titel wäre gut. Ich mag kaum noch anderen zuhören. So spricht doch ein normaler Mensch. Komisch dass sie so einmalig damit sind. Ich hoffe dieser Eindruck lässt hoffen.
@sergiomelfi7191
@sergiomelfi7191 3 жыл бұрын
Grande!!
@francescodamele5226
@francescodamele5226 3 жыл бұрын
Eccezionale Tullio De Mauro
@phs1176
@phs1176 3 жыл бұрын
Er beginnt "mit einer größeren Erzählung"..wie sonst? Eine andere Eröffnung hätte mich enttäuscht, nicht zufrieden gestellt.
@tizianaghignoni4844
@tizianaghignoni4844 4 жыл бұрын
Ciao massimo pranpolini volevo sapere se sei figlio della zia Giuseppina ghignoni allora saresti cugino del mio babbo Bruno ghignoni penso che sei tu assomigli.alĺa zia
@ludovicomises404
@ludovicomises404 4 жыл бұрын
Lo Stato sta benissimo e noi malissimo: ci mangia più della metà della richezza che produciamo. Lasciate indietro i cadaveri puzzolenti e studiate qualcosa di diverso: Menger, Mises, Hayek, Murray Rothbard. Forse allora capirete qualcosa della realtà. E cambiate mis ragazzi, il 68 era più di 50 anni fa!!!
@fabiocarrassi2562
@fabiocarrassi2562 4 жыл бұрын
bejinuuus
@DrDivago
@DrDivago 5 жыл бұрын
Purtroppo, questo è quello che passa il convento...
@giovannimannelli2158
@giovannimannelli2158 Жыл бұрын
traduci
@annasaraliberati4150
@annasaraliberati4150 6 жыл бұрын
Adoro il Prof De Mauro, starei ad ascoltarlo per ore!
@gg1t_carpiyea310
@gg1t_carpiyea310 4 жыл бұрын
Uau ti stimo tantissimo ktm
@rachelemaggi9666
@rachelemaggi9666 2 жыл бұрын
Seguo. La sua calma e modo nell' esprimersi
@enricodesimone9989
@enricodesimone9989 6 жыл бұрын
Università' Europea in luogo di quelle dei singoli paesi
@gasparucciox9706
@gasparucciox9706 7 жыл бұрын
un narcisista paranoico pieno di se' che vive nel passato con una visione del mondo personale che non corrisponde a nessuna realtà , in pratica uno che si parla addosso e che ama molto le sue parole , pronto , proprio per autocompiacersi , a spacciare idee deliranti che arrivano a giustificare la feccia delle br e affini , per presunta rivendicazione sociale e/o "giustizia proletaria" un rottame che ha smesso di essere pericoloso per la comunità perchè ormai ,per fortuna , non se lo fila piu' nessuno
@beppe2229
@beppe2229 5 жыл бұрын
all'estero è più famoso che in italia ... fai te ..
@Consilience.1
@Consilience.1 5 жыл бұрын
dai vai a dormire
@abolishzine
@abolishzine 4 жыл бұрын
Autonomia e BR sono due cose talmente distanti che solo uno fazioso non lo riconoscerebbe
@gasparucciox9706
@gasparucciox9706 4 жыл бұрын
@@beppe2229 - e quindi?
@utop.i.a.delica2916
@utop.i.a.delica2916 Жыл бұрын
​@@gasparucciox9706quindi nel tuo commento hai inanellato una miriade di stronzate. STUDIA! "Il 7 aprile 1979, Toni Negri e tanti suoi compagni vengono arrestati in nome di un teorema giudiziario - il celebre «teorema Calogero»: i «professorini» che guidavano Autonomia Operaia erano i capi occulti del terrorismo brigatista - che la storia e i processi smentiranno completamente. Negri fu tra le principali vittime di questa persecuzione, che venne presto percepita come tale da ampi settori dell'opinione pubblica nazionale e internazionale. Questo libro parte da quel 7 aprile e racconta gli anni tremendi delle carceri, speciali e no, su e giù per l'Italia, ma sempre irrimediabilmente distanti dal mondo di «fuori»; racconta i processi, l'assurdo kafkiano che volge in tragedia shakespeariana; racconta poi la vicenda dell'elezione in Parlamento nelle file del Partito Radicale, i tristi giochi della politica, la necessità della fuga in Francia. Infine Parigi, la fragile stabilità della vita dell'esule... E in tutti questi anni: lo studio, il lavoro filosofico e politico. Prosegue con questo secondo volume "Storia di un comunista": un'autobiografia intellettuale e sentimentale che è anche la biografia di un'intera generazione e un pezzo di storia d'Italia e d'Europa spesso rimosso o deformato. Si tratta, qui, del racconto di una vita quasi distrutta, ma tenacemente coerente; e di luoghi, relazioni, sodalizi, amicizie, inimicizie... Soprattutto, del procedere continuo di una curiosità inesauribile, della lotta per la dignità della vita: «La lotta deve tenerci vivi»."
@Schopenhauer1
@Schopenhauer1 7 жыл бұрын
Ab 25 min ist Showtime
@bana12364
@bana12364 8 жыл бұрын
seicentesima visualizzazione: bellissime immagini, bello ritrovarmi e ritrovarvi, rivivere questa esperienza unica.
@fabriziobarsotti6251
@fabriziobarsotti6251 9 жыл бұрын
interessante -progetto- FABRIZIO BARSOTTI ARTISTA CONTEMPORANEO LUCCHESE
@HolyTrinityArmy
@HolyTrinityArmy 11 жыл бұрын
I video che pubblicate sono preziosi, molti di essi equivalgono a piccoli seminari.
@dariothomas3392
@dariothomas3392 3 жыл бұрын
you all probably dont care but does anyone know of a trick to log back into an Instagram account? I somehow lost my password. I would love any assistance you can offer me
@bostonarchie6639
@bostonarchie6639 3 жыл бұрын
@Dario Thomas instablaster =)
@dariothomas3392
@dariothomas3392 3 жыл бұрын
@Boston Archie Thanks for your reply. I got to the site on google and I'm trying it out atm. Looks like it's gonna take quite some time so I will reply here later with my results.
@dariothomas3392
@dariothomas3392 3 жыл бұрын
@Boston Archie It worked and I actually got access to my account again. I'm so happy:D Thanks so much you saved my account!
@bostonarchie6639
@bostonarchie6639 3 жыл бұрын
@Dario Thomas You are welcome :D
@ameliabellinvia9927
@ameliabellinvia9927 11 жыл бұрын
I SOLDI SONO NASCOSTI NELLA MUSICA
@salvatorecirillo374
@salvatorecirillo374 12 жыл бұрын
altrimenti percepiremo i raggi x, il vuoto, l'intuizione o la bugia ecc, esiste solo "la reale realta'"ma noi nn siamo ancora in grado di percepirla,cio che percepiamo solo cio che e' prettamente "umano" solo un surrogato.il realismo e i suoi "aggiornamenti"sarebbero una branchia del surrogazionalismo.
@salvatorecirillo374
@salvatorecirillo374 12 жыл бұрын
be il davide di michelangelo s'ispira alla freddezza del marmo,al candore delle statue dell'antica roma.in matrix il tipo che diceva la frase che viene citata era un cattivo....secondo me nizche quando affermava di essere tante personalita' della storia,stava semplicemente vivendo la memoria storica e collettiva dell'uomo:in fondo tutti siamo quelli che gli altro furono perche' tramandiamo.
@salvatorecirillo374
@salvatorecirillo374 12 жыл бұрын
sono un pittore e praticamente ogni momento studio la realta',io lo definisco surrogazionalismo,in 2 parole,noi nn siamo in grado di definire la realta' per come e' quindi noi con tutte le possibili implicazioni, applicazioni,sperimentazioni, osservazioni,teorie,imbrogli ecc.possiamo percepire solo un surrogato di essa.faccio l'es delle statue romane che grazie agli studi moderni si e' scoperto che erano colorate;be il david di michelangelo s'ispira alla freddezza del marmo,al candore ecc.sasart