Forse essendo il video di qualche anno fa, avranno avuto modo di chiarirsi, ma a me sembra che l'on Gero Grassi stia da anni rendendo un gran servigio agli italiani nel ricordare, oltre a particolari altrimenti ignoti ai piu' della sua morte, i nobili insegnamenti di Aldo Moro in vita durante la sua illustre carriera.
@nicolamarioippoliti9992 ай бұрын
Ho scoperto questo canale alcuni giorni fa. E' TUTTO INCREDIBILE . ANCHE SE PENSO CHE ALLA DATA ODIERNA SIA STATO TUTTO RISOLTO , LA NECESSITA' DI DOVER RICORRERE AD UN VIDEO DI QUESTA PORTATA STORICA PER VEDERE RICONOSCIUTI DEI DIRITTI ,CHE SONO IL MINIMO SINDACALE DI UNO STATO VERSO I SUOI SERVITORI CHE HANNO PERSO LA VITA NELLO ADEMPIMENTO DELLE LORO FUNZIONI ,E' SCONVOLGENTE!.... Caro Luca siamo tutti vicino a Te e ricordiamo con affetto Maria Fida che adesso, ci guarda dall'alto mentre passeggia sottobraccio con il GRANDE NONNO , in un mondo pieno di luce, di pace e serenità.
@andreuzzacelestina3 ай бұрын
Ho ascoltato attentamente e nel finale ho pianto, grande donna.
@antonellamogavero96433 ай бұрын
Grazie Luca. ❤
@mimir20654 ай бұрын
❤🥰😘
@gimnasiumclub91754 ай бұрын
Grande donna , figlia di un Uomo grande, grazie!
@marconadal14125 ай бұрын
Avesse acquisito un 1% della saggezza di Aldo Moro sarebbe sufficiente, questa donna ha paragonato il green pass alla patente dell'auto ignorando la sostanziale differenza che un cittadino ha la possibilità di non conseguire la patente e quindi di non guidare un auto e però poter andare a lavorare coi mezzi pubblici o pure a piedi avendo conservata la dignità, l'imposizione a fare da cavia dal suo amichetto oligarca draghi con la penale che gli venga tolta la dignità e quindi di poter andare a lavorare e di sopravvivere pure non direi che è la stessa medesima cosa quindi, questa donna mi ha veramente deluso e veramente di Aldo Moro non porta nulla se non il cognome.
@mariigiuliano50475 ай бұрын
❤
@michelepugiotto6 ай бұрын
il mandante principale è appena morto, centenario. chissà che le fiamme della gehenna lo divorino
@francescofabbrini30577 ай бұрын
Tanta riconoscenza e gratitudine
@patriziastracquadaini51157 ай бұрын
❤❤❤❤❤un caro abbraccio
@mimir20658 ай бұрын
Tvb Maria Fida❤
@ceja39488 ай бұрын
Quanta sofferenza ha dovuto sopportare il tuo cuore e la tua profonda Anima! Il tuo Papà dolcissimo onestissimo è un Martire di questo Paese così vilmente bistrattato da vergognosi menzogneri ! Quanti splendidi Uomini ci sono stati strappati ma continuano a camminare con le nostre eccelse menti coscienziose e dignitose! Carissima Maria Fida Moro sarai sempre nei nostri cuori! Proteggici dal Paradiso caro Angelo e aiutaci ad uscire dal baratro in cui ci hanno scaraventato forze oscure e abiette! La verità è alla luce! Per te milioni di fiaccolate autentiche Cristiche perché il Popolo ti ama e ti onora!🤗💖🌷 34:07
@andeandaye34188 ай бұрын
❤
@andeandaye34188 ай бұрын
❤
@alessandrapolato-to6dp8 ай бұрын
Carissima Signora Moro, questo Paese è alla deriva! Mancano lealtà e serietà da parte dei politici. Entrare in politica, oggi, è stare al sicuro da condanne, per affari poco puliti e dare un impiego a familiari! Ha ragione: non è rimasto nulla del pensiero e della volontà di Suo Padre. ..e ha ragione ancora: "Adesso basta!"
@frida49758 ай бұрын
Provo tanto dispiacere nel veder soffrire proprio voi, Maria Fida e Luca, persone amorevoli. Io vi sono vicina nel vostro dolore e spero che riusciate a trovare conforto nell’amore che portate dentro di voi e nell‘affetto che molti hanno nei vostri confronti.
@pietrorota80338 ай бұрын
Nel dopo guerra, in questa ita...lietta sono esistiti SOLO TRE UOMINI VERI: ALDO MORO, SANDRO PERTINI, ENRICO BERGLINGUER.
@riccardoparola75388 ай бұрын
Le Persine Per Bene sono accerchiate da persone infine e indegne. Questo forse da sempre
@MauroMarcenaro8 ай бұрын
con tutto il rispetto per Aldo Moro per il suo impegno e per l’amore che avuto per la nazione italiana, quindi per la società civile, lo Stato è un’altra cosa spero che tutti lo comprendono, perché morì Aldo Moro? Forse lo scrive lui stesso al ritorno del famoso viaggio in America quando Kissinger gli parlò duramente, perché l’Italia diciamo non può onestamente razionalmente è un protettorato, i politici della generazione di Aldo Moro cercarono in tutti modi di svincolarsi colare d’acciaio dalla gabbia d’acciaio che gli Stati Uniti d’America hanno posto posto sulla nazione italiana, così la figura di Craxi che fu lasciato morire morire in Tunisia
@mariazazzaro31828 ай бұрын
Grande STIMA ED ONORE A LEI!
@marinelaandreita25048 ай бұрын
Complimenti
@agu31798 ай бұрын
Il Quarantennale è un equivalente del detto "L'assassino torna sempre sul luogo del delitto".
@PIERGIORGIOTRONCI-tm5vt8 ай бұрын
Coraggio sig. Luca
@miguilim18 ай бұрын
brigatisti al soldo della DC, della CIA, del Mossad
@miguilim18 ай бұрын
lo Stato e' totalmente marcio.
@andreapacifico59798 ай бұрын
Appartengo ad una generazione che non ha conosciuto Aldo Moro come uomo e come politico perché avevo solo tre anni quando quei criminali hanno ucciso questo politico e uomo straordinario e posso usare questo aggettivo grazie proprio all'onorevole gero grassi che con un grande impegno ci ha presentato un grande politico anzi penso di poter dire l'unico che meriti rispetto in italia.per questo sinceramente non riesco a comprendere questo rimprovero all'onorevole grassi poi se lei ha dei motivi personali forse dovrebbe parlarne con lui in privato tantissimi ragazzi delle scuole oggi sanno chi era e cosa è stato suo padre grazie a l'onorevole grassi
@gabrielamarin69848 ай бұрын
❤
@liciatani94438 ай бұрын
Che tristezza!
@liciatani94438 ай бұрын
Strano! Molto strano! Massima stima e condivisione !i due grandi!
@liciatani94438 ай бұрын
Grande intervento di una grande donna e figlia di un vero grandissimo uomo ! Ragione da vendere! Come siamo caduti in basso! Condivido in pieno i suoi sentimenti! Mi dispiace avere visto così in ritardo questo appello ! Riposa in pace grande donna ! ❤
@gabrielamarin69848 ай бұрын
Ero ragazzina,nata in Romania. Ho molto pianto insieme alla mia mamma,alla mia famiglia...😢❤❤❤
@eugeniorambaldi79748 ай бұрын
Rispetto questa testimonianza, ma non viene puntato il dito sui veri mandanti degli assassini di Moro. Occorre leggere il libro di Laporta per individuarli con precisione. E di certo la figli del grande statista li conosce benissimo.
@nessy20008 ай бұрын
Con l'uccisione di questo grande Uomo abbiamo iniziato a perdere l'identità di questo povero paese. L'uccisione di Aldo Moro lascia una ferita inguaribile in tutti noi, anche in chi non era ancora nato. Per me personalmente la (non) reazione della classe politica mi ha spinto inesorabilmente fuori dalla partecipazione elettorale. Quando mi viene la tentazione di tornare alle urne mi basta pensare a Moro e mi passa subito. Riposa in pace cara Maria, ora sei con tuo padre. Un abbraccio a Luca.
@MaryMary-q6i8 ай бұрын
Grande donna❤ tale e quale al Grande Uomo di suo papa"! Lui si che era un grande politico italiano! Questi vassalli non sono neanche degni di pronunciare il nome di Aldo Moro!
@valeriaaugustarescalli56428 ай бұрын
❤ un abbraccio cara Signora, a Lei e Famiglia.
@perla8798 ай бұрын
Cara Maria Fida con tutto il rispetto per l’amato Aldo Moro perché mi ricordo che da bambina lo accoglievamo a Maglie sventolando le bandierine dell’Italia, vorrei fare presente che le BR sono state il mezzo di un progetto e un fine partorito da menti criminali americane: la CIA. I nemici del tuo caro papà erano lì con la complicità di Dc e PCI. Cari saluti.
@manillaligabue14228 ай бұрын
❤️
@GiorgioTotti8 ай бұрын
Ero un bambino quando è successo il sequestro moro, il sequestro dell’onorevole Aldo Moro, ero un bambino mi ricordo che insieme ai nostri genitori eravamo molto tristi e con ansia tutti i giorni accendo la la televisione ,per sapere per sentire se lo avessero liberato e pregavamo insieme affinché questo sogno si avverasse, quando abbiamo sentito la tragica notizia che il nostro amato onorevole Aldo Moro è stato rinvenuto in quella famosa Auto senza segno di vita abbiamo avuto la sensazione di aver perso un grande padre, a distanza di tutti questi anni quel ricordo quel dolore è sempre presente …..
@cavallobianco97188 ай бұрын
La morte di Aldo Moro ha fatto piangere milioni di famiglie. Lei ha perfettamente ragione sulla commemorazione. 🙏🫂🌹❤️
@marinamagnarelli82198 ай бұрын
Apprezzo tutte le sue parole vere profonde. Ricordo suo padre, il grande Aldo Moro, come un politico unico animato da grande fiducia nel suo lavoro al fine di raggiungere il bene di tutto il popolo italiano
@lucaquilici7588 ай бұрын
Io avevo quattordici anni quando rapirono Moro è poi l uccisero è mi ricordo anche che molti adulti dicevano già a quel tempo che dietro l uccisione di Moro non c'erano solo l'è br e seguendo le varie inchieste giudiziarie e giornalisti davano dopo anni ragione a tutte quelle persone che già a quel tempo pensavo è gredevano a questo avevano ragione di pensarlo questo è il ricordo che ho di qel brutto periodo che fu là fine di un progetto di Italia e Europa che non si poté realizzare più e quelli purtroppo vinsero quelli a cui quel progetto non piaceva affatto
@gigimarzo94988 ай бұрын
L'assassino del nostro Aldo Moro doveva condurre l'Italia e l'Europa alla miseria attuale. Bergoglio sta dando un importante contributo al raggiungimento del risultato. Un antipapa non credente non merita di ricevere appelli.
@Cuordiscrivere9 ай бұрын
Mi chiamo Riccardo Moro...dal tuo libro sto realizzando la mia vera natura....la natura di questo cognome oltre i gradi di parentela porta in se un seme di verità con tutte le conseguenze nefaste
@Eli-iz1mq9 ай бұрын
Oggi credo si sia avverata la profezia..la gente non vota più ma purtroppo invece di ribellarsi, si adagia consegnando comunque il potere.
@luisa18849 ай бұрын
Riposa in pace, Maria Pia ❤
@DonatoCapurso-ux7ou9 ай бұрын
On. Aldo Moro è e rimarrà un terribile segreto di stato che non sarà mai desecretato...la verità è questa,il Presidente della Repubblica può solo sentire e dare consenso a tutte le richieste,ma non può far nulla,ne vale la sua candidatura a Capo di Stato...inutile girare intorno,troppi e tanti i protagonisti di allora e oggi,parlare dire la verità ne vale del valore della Repubblica in cui viviamo e ne vale della vita !!! Parlare significa morire il giorno stesso in cui lo si fa !!! Ecco la realtà.!!! Tutti devono stare in silenzio,allora e soprattutto oggi
@andrea-gh7ve9 ай бұрын
Sarebbe ora di uscire dalla Nato, Enrico Mattei, fondatore Dell Eni, ucciso perché aveva costruito una industria petrolifera indipendente, Aldo Moro ucciso perché voleva il compromesso storico, cioè fare entrare i comunisti nel governo, poi Bettino Craxi, morto in esilio perché ha sigonella, tira fuori le palle, e, dimostra che in Italia comanda lui è non REAGAN,.. C'è poi Giulio Andreotti, che deve uscire dalla politica, per i suoi rapporti con Arafat, l' OLP, Gheddafy e la Libia, KOMEINI e l Iran.. . Poi Berlusconi, che deve dimettersi per via dei suoi rapporti di amicizia Con Vladimir PUTIN.. ... Sovranità limitata... "Molto". Limitata...
@andrea-gh7ve9 ай бұрын
Ero un ragazzino, andavo a scuola, alle medie, per precisione in prima media, nella. Scuola "Alessandro volta" di Cornigliano (Ge).
@mattiaperilli440010 ай бұрын
Signora Moro, l'onorevole Gero Grassi ha fatto un lavoro straordinario insieme a tutta la commissione ultima. Ha sempre detto parole bellissime su suo padre e ci ha raccontato la grandezza di un uomo straordinario il quale era suo padre. Se abbiamo conosciuto l'uomo Moro e il politico Moro è grazie anche al servizio di persone come Gero Grassi