Finché si insiste nel dare informazione giusta ci potrà essere speranza che tutte le persone siano sensibilizzate sul fattore salute e vita....
@grafologiadellarteattribut2658 күн бұрын
ho seguito 10 minuti è molto interessante, ma non riesco a seguire se non vedo le slide. Era meglio non trasmetterlo proprio questo video. che peccato!
@orcapingui9 күн бұрын
Chissà tutte le guerre e tutti i veleni e i fertilizzanti, l'inquinamenro delle acque, i modi osceni che si usano per riprodurle e ibridarle nei processi industriali, che effetti hanno sulle iper-torturate e massacrate piante. Forse il cambiamento climatico è il minore dei loro problemi, dato che periodi più caldi o più freddi si alternano regolarmente nella storia.
@orcapingui9 күн бұрын
Mah....ogni pianta ha delle caratteristiche che hanno una funzione ecologica. I rovi sono piante colonizzatrici, che coltivano terreni sfruttati, duri e creano buona terra! È tutto molto più complesso!
@orcapingui9 күн бұрын
Ma....se buttiamo il 50% di ciò che coltiviamo e uccidiamo, da che punto di vista siamo troppi perché i bisogni alimentari di tutti siano soddisfatti?
@giulianopiras512711 күн бұрын
..nemmeno lui ha capito cosa dicesse...provate a tradurre per iscritto ciò che ha proferito e analizzatelo proposizione per proposizione.... vi accorgereste del giro a vuoto di parole....
@lucianotrinca226313 күн бұрын
Conferenza interessantissima
@fondazione_zoe5 күн бұрын
Ne siamo felici Luciano, grazie per il commento!
@SilvanaDiMitri13 күн бұрын
🎉
@AnavonRebeur14 күн бұрын
Horribile non poter vedere le immagini de che lui parla
@fendymashups14 күн бұрын
David Attenborough non è morto! vivo e vegeto!
@paolobeneforti15 күн бұрын
La coscienza viene dalla complessità? È una delle congetture. Non so se Vallortigara sarebbe d'accordo.
@elisajung530815 күн бұрын
Ops guarda come ti parla di transumanesimo mentre poco tempo fa chi lo diceva gli davano del complottista e a nessuno gli viene lontanamente in mente di pensare che invece avevano capito .
@elisajung530815 күн бұрын
Interessante per capire come il sistema ci manipola conoscendo le neuroscienze perché alcuni possiedono conoscenza e consapevolezza e sono meno manipolabili agendo in modo diverso da quello che loro si aspettano .
@yourlifeisyourmessage17 күн бұрын
Che bel contributo. È un peccato che proprio il tema della memoria, così importante e solitamente poco trattato nei diescorsi sulla depressione, sia stato tagliato alla fine del video.
@ecelsozanato560317 күн бұрын
gli alberi hanno la corteccia, che è vitale per loro. Se la tagli attorno il albero muore. Il tosaerba uccide tanti giovani alberi…
@mariagraziamaggini843018 күн бұрын
Forse andrebbe migliorata l'inquadratura
@ninobutto120 күн бұрын
Si può aiutare le persone de altzaimer?
@ninobutto120 күн бұрын
Fantastico
@ninobutto120 күн бұрын
Grazie
@illuminatodanna958622 күн бұрын
Dice, disdice E poi lo ridice E poi lo ridisdice E cosi via finche' qualcuno nn lo ricovera.
@luciavartuli25 күн бұрын
Ma io sapevo il contrario che lo spettro della luce blu inibisce la produzione di melatonina e lo spettro rosso ci avvia al sonno
@luciavartuli25 күн бұрын
Ma io sapevo il contrario che lo spettro della luce blu inibisce la produzione di melatonina e lo spettro rosso ci avvia al sonno
@luciavartuli25 күн бұрын
Ma non è il contrario , luce blu inibisce produzione melatonina e spettro rosso giallo favorisce il sonno ??
@antistronzi-t7b25 күн бұрын
Ciao bello come stai? E soprattutto a che dose sei?🤡🤡🤡🤡🤡💉💉💉🚑🚑🚑🚑🚑
@antistronzi-t7b25 күн бұрын
Viva il malore improvviso e il suo nuovo testimonial💩💩💩💩💩ccia
@luciotube6026 күн бұрын
Piante e Bitcoin... modello distribuito Vs modello centralizzato: 2 - 0 😂
@rebolognesi27 күн бұрын
Grazie ❤ Ecco che il mio master universitario conseguito a 65 anni, a 400 km da casa, si dimostra prezioso anche oltre la piacevolezza e gli splendidi contenuti! 😊
@ritarime33846 күн бұрын
😊😊
@cinziafavalli688128 күн бұрын
ci sarà un ebook?
@marioliverani5945Ай бұрын
Ma fortuna che Lei sarebbe un vero Laico, perché altrimenti l'avrei scambiata per un Talebano Budda-new age-dipendente. Ma l'ateismo non è la negazione del valore delle superstizioni religiose tra cui soprattutto quelle orientali?
@ErminiaDiluciaАй бұрын
Ho avuto la fortuna di incontrarla e di leggere la sua vita ed altro. Mi ha commosso sempre la sua grande umanità e umiltà senza parlare della professionalità e della profonda sensibilità rispetto le ferite dell anima. Avrei tanto voluto rivederla. Mi ha colpito la sua profonda umiltà, oramai una virtù desueta. E un diretto sguardo profondo rassicurando l interlocutore spronandolo ad agire sulla parola per lenire il dolore. Grande, il mondo è diminuito dalla sua assenza. Però la sua testimonianza felice, e i suoi libri rimarranno nei cuori dei suoi lettori Grazie. Recentemente è mancato il dott. Ferrarotti, altro mito della mia generazione, lo seguivo con il mio papà guardando il TV 7 del grande Zavoli Cosa rimane? Si sta sfinendo questo filo d oro dei nostri uomini migliori
@ChiaraFabbianiАй бұрын
Non è per essere per forza polemici ma tutte queste osservazioni e questi esperimenti non li aveva già fatti Mancuso anni fa?
@ArchyCoАй бұрын
Ancora con questi cambiamenti climatici 😂. Siete solo dei corrotti venditori di fumo.
@enricobabinivolta9710Ай бұрын
Grazie , da profano curioso analitico ritrovo tutte conferme a idee svillupatesimi nel cercare di capire il perché di come funziona esattamente il cervello , da appassionato anche di fisica sostengo che il sistema neuronale-sinaptico funzioni anche per correlazioni quantistiche e credo che a breve , voi scienziati veri , troverete una quadra anche a questa idea . Ancora e ancora grazie per il Vs. lavoro . Tanti saluti di cuore .
Ай бұрын
Ho appena scoperto questo interessantissimo intervento e mi sono resa conto che ho appreso piu' in un'ora di quanto credevo di aver capito negli ultimi anni, da quando cioe' ho cominciato ad interessarmi a come funziona la vita sul nostro pianeta e ho scoperto la ricchezza ntellettuale dei divulgatori scientifici italiani .
@giuseppeantoniocupo5862Ай бұрын
Complimenti per la chiarezza di esposizione professoressa. Grazie mille e divulgate sempre più queste preziosissime conoscenze.
@maurizioguidi2571Ай бұрын
La dottoressa è stata chiarissima , davvero efficace per far capire un organo molto complesso come l' encefalo.
@corteccia0Ай бұрын
Che ipocrisia la. Scienza al servizio di ipocriti insostenibili criminali mafioliberisti globalisti sfrutta animali, sfrutta popoli, sfruttatutto! Sacerdoti del diodenaro stampato da privati, a debito!
@giuseppapandolfo5408Ай бұрын
"Se NOI ... NOI ci accorgiamo, praticamente ... come dire, appunto, ... diciamo ... cioè, va bene? Appunto ... le malattie succedono ... morbo di Clonne ( ché l'è?) ... diciamo ... appunto ..." Indispensabile strumento di lavoro per ogni divulgatore è il cestino.
@cloe8292Ай бұрын
I microbi vanno protetti
@pauluzzАй бұрын
che commento stupido !!!
@anna-h1o2yАй бұрын
Ricordo il salotto della casa in cui stavo in affitto anni fa, rigogliosissimo di piante,sempre verdi, sempre sane, che crescevano ininterrottamente, per me che non sono mai stata pollice verde una cosa stranissima. Ricordo che il salotto quel periodo veniva usato da mio marito per dare lezioni di moscia e per studiare musica. Io intuitivamente ho sempre legato il benessere verde di quel salotto alla musica.
@fondazione_zoeАй бұрын
grazie per aver condiviso questa bella riflessione!
@margheritamalaspina209Ай бұрын
Ti mando una breve poesia che scrissi alle elementari. Un filo d'erba guarda il suo piccolo pezzo di cielo..ma una scarpa di ferro uccide la sua primavera.
@margheritamalaspina209Ай бұрын
È vero, uomo gradevole e con un linguaggio particolarrmente sereno e dolce. Sarà merito dellle piante, che quando sposti lo sguardo sulla loro naturalita' silenziosa ti tolgono quella pesantezza umana a volte non particolarmente rassicurante.
@mrglobogloboАй бұрын
interessante, ma fastidiosa la regia che inquadra il pubblico e non le slide. Sarebbe stato bello poterle vedere.
@fondazione_zoeАй бұрын
apprezziamo il suggerimento e prendiamo nota!
@andreabertozzifloraАй бұрын
che meraviglia questo incontro, fonte di ispirazione infinita
@fondazione_zoeАй бұрын
Grazie Andrea, ne siamo felici!
@Deni-co6bcАй бұрын
Favolosa spiegazione grazie mille Dott.ssa Matteoli 🌷👏🏼
@AmoreCosmico9999Ай бұрын
Intuisco che la motivazione sia per farevla differenza rispetto a chi ha pagato l'ingresso r chi cime noi guarda online In questo caso le slide sarebbero state importanti tuttavia apprezzo la conferenza GRATUITA che ho ascoltato con estrema attenzione 😊
@alessandro1645Ай бұрын
La bellezza ❤❤❤
@isabellastorti8692Ай бұрын
Wow
@erandovacca6791Ай бұрын
A che punto l'evoluzione del tuo cervello e fin dove può arrivare nella sua continua evoluzione???