IL GALLO Lassù mentre sistemavo sempre con cura certosina e piano ogni pietra grezza ogni giorno da Belluno o da Nord nelle ore dopo mezzodì arrivava una brezza. Qualche goccia e Davide :” La piova de Belun segur no la bagna nisun de noi “ ed era vero ecco di nuovo il sole rondini e rondoni garrire pigliando i “ moscoi “ Questo ed altri ascoltavo da lui “ Quanto il Peurna gà el capel pol sia piover o far bel “ “Quando el Peurna gà la corona presto el tona : “ Demo enter “ . Quanta sapienza in quei detti che sapevan di venti , di lune , di sementi e di vino Allora mi dissi devo farlo ! Devo costruirmi un segnavento da porre là sul camino . Ogni mattina m’aiutava ad andar a pescare ed era un gallo rosso e canterino Presto fatto in falegnameria prima carta e matita poi con le cesoie lamierino . Asta frecce e cuscinetto stagno a sfere “ N “ “S” “E” “W” con gran cura ritagliate Montando il tutto non dimenticai di porre il Gallo a sbalzo che girasse alle ventate . L’avevo dipinto, copiando con man sicura, i bargigli rosso fuoco, l’occhio mobile severo , il piumaggio variegato , attento alle sue cocche ovaiole da padron nobile . D’allora potemmo notare le minime mutazioni di direzione per l’impettito segnale E tanto che non lo curo gira ancora sicuro sotto la bora : peccato che io stia male . Walter
@daniele71017 жыл бұрын
uno meglio dell altro bravissima e unics
@daniele71017 жыл бұрын
meravigliosamente bello!!!
@daniele71017 жыл бұрын
stupendo videp Ivy complimenti
@solovisioneHD7 жыл бұрын
grazie!
@dr.maurobello13708 жыл бұрын
....bellissimo video, complimenti.....
8 жыл бұрын
le nostre amate montagne, bello bello bello.
@serenaserena87538 жыл бұрын
ci sono stata oggi...emozionante al massimo...andateci
@Christianb878 жыл бұрын
Ci sono stato oggi è davvero bellissimo. Poi mi ci sono innamorato di un micio che ci ha fatto da guida a me e alla mia ragazza :D per tutta la camminata
@italinaferro49779 жыл бұрын
molto bello, complimenti
@giulianabfa9 жыл бұрын
Conosco questi luoghi da quand'ero bambina....dolcissimi ricordi! Ottimo filmato e stupenda musica di sottofondo! Complimenti...grazie! <3
@venetianlion9 жыл бұрын
Bellissimo video! Alpago sempre nel cuore! Viva le montagne venete! Grazie Dio per le montagne!
@BiloVideo9 жыл бұрын
Complimenti ..belle immagini! ..saluti
@italinaferro49779 жыл бұрын
Complimenti, bellissimo!
@chantyroba13410 жыл бұрын
grazie mille per questo splendido video. Abito in Francia e sono sempre molte emozioni di visionare la città dei miei antenati.
@simonemenegaz10 жыл бұрын
Lindo!!!!! Quero conhecer pessoalmente....lugar tranquilo e bucólico. Adorei...minha família tem raízes ai!
@Poolisfilm10 жыл бұрын
Bellissime riprese !
@Cawdor10010 жыл бұрын
Fiera della Perdonanza 12/13.07.2014 www.civitaszumellarum.it LA FIERA DELLA PERDONANZA AL CASTELLO DI ZUMELLE Nei giorni 12 e 13 luglio 2014, tra le mura del Castello di Zumelle a Mel verrà rievocata la storica “Fiera della Perdonanza”, ricordo dell’antica cerimonia dell’indulgenza plenaria istituita da Celestino V nel lontano 1294. La connotazione prettamente religiosa dell’evento si è nel tempo arricchita di eventi mondani, riproposti in questa occasione da numerosi appassionati in costume d’epoca, rispettando con rigore la ricostruzione filologica di abiti e strumenti. L’associazione filo-storica Civitas Zumellarum, in collaborazione con altre associazioni, ripropone le atmosfere medievali del XIII secolo all’interno del castello, attraverso la rappresentazione di arti e mestieri tipici del periodo basso-medievale; per due giorni, i visitatori potranno immergersi completamente in un’altra epoca e assaporarne le particolarità; per quanti lo desiderano, sarà presente anche un chiosco attrezzato per la consumazione di piadine. Il programma della manifestazione prevede il seguente calendario: sabato 12 luglio, dalle ore 13,00 alle ore 22,00 e domenica 13 luglio dalle ore 9,00 alle ore 19,00; in questi orari si alterneranno attività quali la forgiatura, il cambio della guardia, la cucina da campo, l’armeria, il telaio e il ricamo, la cucina e il forno, la fabbricazione di candele, la rappresentazione di icone sacre, investiture di Cavalieri, duelli giudiziari, assalti e sortite.
@BiloVideo10 жыл бұрын
Complimenti! ottimo lavoro,,saluti
@yallowrosa11 жыл бұрын
ottimo il crepuscolo, ancor piu' in inverno a Venezia ... (citta che ti frega pero', prima ti seduce, poi ti abbandona)
@ilvecchiodellalpe111 жыл бұрын
Splendide immagini d'altri tempi, quelli ai quali dovremmo tornare. Un saluto da Alfredo
@freeguitar6511 жыл бұрын
Bellissimo! A 0:12 si vede in alto casa mia (quella bianca grande). Ma alla fine vi sono anche immagini del Borgo di Carpen, di Scalon e della Ciusa :)
@BarbaraTreTopini11 жыл бұрын
Stupendo posto, non lo conoscevo! Grazie per averlo condiviso, ci andrò sicuramente!!!!
@SGimpsy11 жыл бұрын
Bellissimo
@divussj12 жыл бұрын
Posto incantevole dove il tempo sembra essersi fermato! Sono piu che contento di aver preso la casa in montagna a caupo!
@Poolisfilm12 жыл бұрын
Ma che spettacolo !!!!!!
@biancamaria0012 жыл бұрын
bellissimo, che colori! e che ricordi!
@solovisioneHD12 жыл бұрын
Grazie! SONY HD 7.1 mega pixels
@BiloVideo12 жыл бұрын
molto bello ..che videocamera usi?..saluti
@BiloVideo12 жыл бұрын
Complimenti ..belle inquadrature ..la qualità video e eccellente.Saluti Lorenzo
@GianfrancoDazzanPortogruaro12 жыл бұрын
Splendido lavoro!
@delaurus13 жыл бұрын
Bellissimo!
@solovisioneHD13 жыл бұрын
Grazie a tutti!
@egiverga13 жыл бұрын
complimenti davvero
@youchieri13 жыл бұрын
Quanti bei ricordi! Nelle estati di molti anni fa andavo con mia sorella e i miei cugini a prendere il sole proprio là. Grazie per il video!
@youchieri13 жыл бұрын
Grazie per questo video e complimenti per le immagini e i suoni, sembra proprio di essere là.