L’intelligenza artificiale è una risorsa. Ma dove bisogna andare per trovarne una per la musica ? Per non suonare più le cose e programmarle intendo.
@MAZ-Official16 сағат бұрын
Sono d'accordo con Silvestrin, l' AI non è un mero strumento ma è molto, ma molto, di più. Allargo il discorso oltre alla musica: per chi la considera solo come uno strumento da giudicare nei suoi esiti in base solo al suo uso che può essere buono o cattivo, apra gli occhi prendendo atto di ciò che comporta materialmente sulle nostre vite a tutti i livelli della nostra esistenza: dalla percezione all'ideazione, fino alla volizione, quindi ai nostri atti concreti. Dal momento quindi che ci influenza profondamente e radicalmente, già solo per questo, non è di fatto solo uno strumento alla stregua di una calcolatrice per fare i conti. Chi non vede il problema o addirittura è entusiasta di questa prospettiva antropologica, tenga conto della possibilità di scegliere finché abbia ancora la facoltà/possibilità di compiere scelte.
@danybr117 сағат бұрын
Ho voluto provare l’esperimento chiedendo invece alla AI delle battute “stile Woody Allen”… ecco i due risultati: - "Ho smesso di andare dal mio analista. Dopo dieci anni di terapia mi ha detto qualcosa che mi ha sconvolto: "Signor Rossi, forse lei è semplicemente noioso."'" - 'Il sesso è come una partita a bridge: se non hai un buon partner, è meglio che tu abbia una buona mano.'" … credevo molto peggio sinceramente.
@9frasi20 сағат бұрын
L'intelligenza deve essere utilizzata come uno strumento come una penna non si deve licenziare qualcuno perché hanno comprato delle penne nuove
@patatamalata22 сағат бұрын
l'ai è il futuro dell'intrattenimento fine a se stesso.. si passerà dall' attuale autocelebrazione sui social basata sul nulla alla creazione istantanea di contenuti audio e video via ai e alla conseguente autocelebrazione stavolta basata sulle "proprie" probabilmente insulse creazioni.. se oggi molti di noi considerano gli influencers come un branco di inutili idioti buoni a nulla domani questi stessi idioti si moltiplicheranno con il sostegno dell'ai al servizio delle loro brutte idee.. e forse ci renderemo conto di quanto idiocracy allora sia stato fin troppo ottimista nelle sue previsioni. un futuro dove anche l'ultimo dei cretini potrà dirsi artista e dove i veri artisti saranno invisibili ai più equivale al fallimento della specie. una skynet che ci porti all'estinzione sarebbe il minore dei mali.
@Mau9876522 сағат бұрын
Discorso da boomer
@massimobilli198220 сағат бұрын
I veri boomer sono quelli che usano questa parola ormai vecchissima
@Mau9876520 сағат бұрын
@massimobilli1982 ogni avanzamento tecnologico ha portato a perdite di posti di lavoro. Quelli che lavorano nel mainstream televisivo o su internet si svegliano adesso che firse viene toccato il loro interesse. Ma prima dov'erano
@giuseppelombardo395220 сағат бұрын
@@Mau98765 Come dov'erano prima? A fare il loro lavoro da autore, lavoro che adesso verrebbe compromesso in maniera vigliacca, con uno strumento utilizzato male.
@s7ttepietre14 сағат бұрын
@@giuseppelombardo3952 Argomenta "maniera vigliacca" e "strumento utilizzato male" grazie, altrimenti sono parole al vento. Pollicione in su per Mau
@giuseppelombardo395213 сағат бұрын
@@s7ttepietre anche per il suo amico Mau argomentare è un optional, secondo il quale perdere posti di lavoro per un'innovazione tecnologica è sempre lecito e normale. Chieda a lui cosa vuol intende con "si svegliano adesso che forse viene toccato il loro interesse"? Non ti pare plausibile che ci siano degli autori che vogliono preservare il loro operato da un cattivo uso dell' AI?
@barbaro84Күн бұрын
L'intelligenza Artificiale a Elon Musk: " Paura, eh?" 😂😂
@Mark_Soldier3 күн бұрын
Mistero come uno che parla solo dialetto, calabrese stretto, riesca a condurre sulla rai. Che raccomandazioni deve avere sto tizio....
@Marco-bh3fy4 күн бұрын
Non ne capisco nulla,ma bellissimo discorso.🖖🤙
@HaldRock5 күн бұрын
Oggi siamo così tanto pieni di filtri che non riusciamo neanche a partecipare bene ai concerti dal vivo. Non siamo capaci di interagire in carne ed ossa
@giuseppecorona755 күн бұрын
Grandissimo video, citare Paul Kalkbrenner al Tomorrowland mentre fa la sua esibizione non è da tutti. Sempre al Tomorrowland qualche anno fa Purple Disco Machine ebbe dei problemi tecnici, segno che stava effettivamente usando la consolle ed il mixer dal vivo, cosa che con un pre mix non sarebbe accaduto.
@djcangiu17965 күн бұрын
Io mi sono formato "artisticamente" agli inizi degli anni 80. Il termine che usavo all'epoca era "io vado mixare". "Stasera mixo alla discoteca...." Ho sentito un dj che mixava da cani, un cavallaro da mandria inferocita, un mandriano prestato alla musica. Il termine suonare è venuto dopo. Soprattutto i jingles nelle radio sono passati da "gira i dischi per voi" a "suona per voi dj Montana". Io ancora uso vado a mixare, sto mixando, ho voglia di mixare.
@lucardjmi6 күн бұрын
Se senti dj Mozart e non solo lui si
@ALTERNATView6 күн бұрын
Indubbiamente, insieme ad altri come Baldelli, Ebreo, Lodola, Stefan Egger ecc... rimanendo su quella scena, afro funky e simili. Un ondata di talenti che ha creato all' epoca una scena rilevante con un buon seguito.
@lucardjmi6 күн бұрын
@ ….e la mia scuola si 🤚
@ALTERNATView6 күн бұрын
@ ottima istruzione con grandi maestri👍
@aaaldo21855 күн бұрын
Anche Rubens e non dimentichiamoci Miki del Ciak
@lucardjmi5 күн бұрын
@ Grande Miki Ciak ! Peccato sia andato altrove ora 🙏🏻
@djmolteni6 күн бұрын
condivisibile, specie per il turntablism
@cyroferrara96626 күн бұрын
il Dj non suona non ha mai suonato, il Dj muove manapole, schiaccia tasti e con quello dice che suona, ma in realtà fa un altra cosa. Trovare un DJ che sappia almeno L'ABC della Musica e già tanto. Quando un DJ dice vado a Suonare e solo un termine di comodo ma in realtà il DJ suona musica che è già stata suonata e l'hanno suonata quando l'hanno registrata. I Maestri a cui Molti DJ che ancora usano il Vinile dovrebbero seguire e imparare da loro ( E questa è una scelta, non perché il vinile suoni meglio) Sono i DJ come DjMasterflash o DJ Kool Herc, quando hanno imparato da questi usando la loro tecnica allora possono chiamarsi DJ al vinile. Ma se il DJ al vinile si limita solo a missare un disco con un altro dall'inizio del primo solco .... allora cari Dj al vinile, meglio utilizzare la tecnologia, si fanno meno figure di merda.
@ALTERNATView6 күн бұрын
Ci sarebbero delle distinzioni da fare, come detto nel video, poi esistono diverse tecniche di mixaggio e transizioni ma non è certo la tecnologia che ti fa un DJ che farà meno figure di M, se non hai le basi per procedere, non conosci la struttura di un pezzo, non hai la messa a tempo, non sai quando entrare e come farlo, come regolare le frequenze, i volumi dei due brani ecc... se non sai queste cose, non hai requisiti minimi per farlo indipendentemente dall'attrezzatura a disposizione. La tecnologia aiuta chi sa cosa fa, applichi le conoscenze a tuo vantaggio, preparandoti dei loop o dei sample, oppure creando dei mix "Armonici" in chiave. Altro discorso sono le tecniche utilizzate ad esempio nell'hip hop e se nomini GRANDMASTERFLASH fu lui che scoprì la tecnica dei 6 giri indietro(rewind) sul vinile, una scoperta geniale e rivoluzionaria che cambiò il modo di fare il dj.
@cyroferrara96626 күн бұрын
@ALTERNATView di che parli scusa? .... Il tempo delle Musiche che si usano dei DJset, ingenere musica House deep house e quant'altro? ... hanno una struttura? quale? non stai mica missando Musica Sinfonica. La tecnologia non ti aiuta? ... prova con una Consolle dove le ormai Consolle più prestigiose e costose hanno il Sync automatico, laddove vengono utilizzate con i diversi programmi come serato, VirtualDj, Traktor, e quant'altro ... Forse parli dei DJ al Vinile come il già citato DJMAsterflash, a cui da 40 anni nelle sue performance usa sempre quei 40 dischi che ha doppi per fare il Loop altrimenti con il ciufolo che fai un Loop con il Vinile, a cui usa dischi spesso di rap o soul music dei primi anni 80" ... Eppure visto che hai nominato twich dovresti sapere che ve una categoria detta oggi Categoria DJ dove ci fanno Live ... .prova a seguirne qualcuno ... magari cambi idea. ....... Va da se che ovviamente un minimo lo devi conoscere, altrimenti sei solo quello che ebbi modi di conoscere e sentirgli dire che faceva il Producer lavorando con i DAW, ma che non conosceva minimamente di cosa era composto un accordo e una scala, e di qual'era la differenza tra un accordo minore e uno maggiore e/o di 7° .... Eppure faceva produzioni senza saper suonare niente ... solo e tutto attraverso un DAW ....... Ben venuto nel Futuro!
@cyroferrara96626 күн бұрын
Inizia a guardarti un po di cose come ad esempio Yamato Dj ... Niente vinile solo tecnologia, ... Sta suonando? Si ,,, tasti e manopole ... Loop e sample automatici ... e lui che ci spara sopra effetti e ulteriori sample .... kzbin.info/www/bejne/nmaYi6CHa7GNbNk
@cyroferrara96626 күн бұрын
ti riporto un altra DJ sempre made in Japan ... Struttura della Musica o della traccia?? quale? ... unz unz unz e parai parapa di un Synth sempre presente??? .... cose che si assemblano con un DAW?? ...... kzbin.info/www/bejne/bmSVoIttn9GKptE
@cyroferrara96626 күн бұрын
i vinili oggi sono buoni solo per fargli prendere la polvere su scaffali e per collezionisti, e sono buoni solo quelli che si sono incisi alla metà degli anni 80" registrati completamente in analogico, prima dell'avvento Digitale. Vinili pieni di problemi, che per fargli uscire delle frequenze basse avevi bisogno di un impianto con Eq grafico e parametrico e un impianto dal costo dell'epoca da 4 5 milioni di vecchie lire. Oggi i vinili che si vendono sono tutti masterizzati registrati da un File, e con impianti digitali. Sono la grande truffa del secolo, solo per collezionisti e per coloro convinti che suonino meglio ... certo oggi possono suonare meglio ma solo perché il master e registrato e stampato digitalmente.
@francescopignataro85266 күн бұрын
dover spiegare questa cosa nel DUEMILAVENTICINQUE è avvilente (ovviamente nulla contro enrico, che lo spiega anche bene)
@ignitore6 күн бұрын
Coi giradischi si puó fare musica, dallo scratch al beatjuggling, al cutting, al drumming... più di possono comporre un pezzo con diversi campioni ciascuno. Per dire certe cose bisogna essere ignoranti, disinformati e soprattutto per niente curiosi. A me piace scratchare e mi piacciono anche gli strumenti a corde, la cosa non mi crea alcun problema anzi, forse i problemi li hanno quelli che non fanno niente. Lo scratch esiste dal 1983 e si é evoluto a tal punto da equiparare le tecniche odierne a quelle di un vero proprio strumento musicale. Sveglia mondo! buon 2025 🎉.
@ALTERNATView6 күн бұрын
Si è evoluto fino a questo punto, Turntablist Transcription Methodology, or TTM, is a notation system for scratching and turntablism, ciò nonostante i pregiudizi continuano ad esistere.
@ignitore6 күн бұрын
@ Esatto, ma giá dal 2000 questo. A me fa parecchio comodo quando voglio impararmi qualche nuova tecnica avere un post it sul muro, come fosse una tab...per il 99% delle persone lo scratch si é fermato al baby... come dicevo il peggior cancro sociale e musicale é la mancanza di curiosità. Non disdegno di sentirmi un pezzo di solo aulos se mi va o anche di musica preistorica se ho la giornata...
@ALTERNATView6 күн бұрын
@@ignitore Si, se non ricordo male dal 1997 fu introdotto il TTM. Purtroppo la superficialità, come dici tu è un male e spesso si parla senza approfondire le conoscenze, altri commenti lo dimostrano. Ci saranno dei video sul Sampling e sulle DAW e i Sequencer...potrebbereo interessarti..grazie per il commento.
@ignitore6 күн бұрын
@ Grazie a te👍. Io non produco ma ho qualche amico che lo fa e ho il massimo rispetto per questa disciplina che richiede molte doti, pazienza e studio e non lasciar fare tutto a un campionatore o un synth o schiacciare bottoncini colorati a caso. Vorrei mettere qualche purista dello strumento davanti a queste attrezzature e vedere al volo cosa ci tira fuori...
@ALTERNATView6 күн бұрын
@@ignitore esperienza personale: da ragazzo stavo mettendo i dischi in una taverna con degli amici e amiche, circa 30 persone come pubblico, arriva uno della compagnia e mi chiede di farlo mixare dicendomi.. tranquillo, è da 6 anni che prendo lezioni di Batteria e suono anche in un gruppo, ho il ritmo nel sangue e ho capito cosa fate, quindi vorrei provare... non ti racconto i dettagli, ma fece una figura di M appropriata e adeguata e dopo pochi minuti abbandonò la postazione, maltrattando le mie sony V700, 😡
@andreazanzi27246 күн бұрын
Scanzi, che non ha mai ragione per quanto riguarda la politica, sulla musica italiana ha ragione: la musica italiana è spazzatura ignobile
@leoneoperativo7 күн бұрын
Mamma mia che palle...du cojoni Silvestrin mio. C' hai rotto li cojoni.
@emiliobaldini907222 сағат бұрын
Ma allora cosa guardi i video di Silvestrin?
@barbaro847 күн бұрын
Secondo me al di là del lessico sbagliato che tu giustamente hai sottolineato Enrico, la questione è un altra: fare il deejay è "percepita" da molti come una tecnica "meno autentica" di fare musica ,non all altezza di chi fa musica con gli strumenti tradizionali e mi sa che questo è un "pregiudizio" di quelli duri da abbattere
@ALTERNATView7 күн бұрын
👋
@jekko36627 күн бұрын
Siamo figli del nostro tempo, il progresso ha da sempre influenzato il panorama musicale attraverso la creazione di nuovi strumenti musicali, oggi stiamo vivendo l'era del "bit". L'informatica la fa da padrone in tutti i campi. Mentre una volta solo i musicisti usufruivano di costosissimi studi di registrazione oggi Il personal computer ha dato a tutti la possibilità di creare musica anche in casa e questo è sicuramente un bene ma di conseguenza purtroppo ne ha anche abbassato il livello qualitativo la trap è essenzialmente un fenomeno per ragazzini. Questa potrebbe essere una chiave di lettura insieme al fatto che internet ha stravolto tutto l'ecosistema musicale attraverso la fruizione digitale gratuita, su youtube si trova praticamente tutto.
@ALTERNATView7 күн бұрын
Vero, e tra l'altro IERI esistevano dei mezzi divulgativi che scremavano e filtravano a monte.
@giacomo64627 күн бұрын
secondo me anche Silvestrin sbaglia...anche la bulimia da progetti strani e quindi diversi e automaticamente geniali a mio parere è stupida....le case discografiche ormai pescano a strascico...buttano sul tavolo gruppi su gruppi solo per agguantare qualche fuoco fatuo che guidi per qualche secondo il gregge...una volta la scrematura avveniva già in cantina...se non avevi un minimo di talento non uscivi da li...e se uscivi fuori poi ti scremavano i concerti , il passaparola...adesso la musica viene fatta uscire direttamente da tutte le cantine e non c'è umano tempo sufficiente per ascoltare tutto....
@mircobonello9767 күн бұрын
Chissà che questo video aiuti ad abbattere qualche stupido pregiudizio.
@ALTERNATView7 күн бұрын
Enrico ci prova nel suo canale e noi riproponiamo i suoi contenuti con la stessa intenzione. Ci sarà un video dove il tema sarà la Musica col PC e Sampling e un altro video sulle DAW e i Sequencer.
@gianpaololaffranchi68467 күн бұрын
F i n a l m e n t e. Grazie!!!!
@ALTERNATView7 күн бұрын
Ciao, proponiamo estratti delle live di Twitch di Enrico, sono contento ti sia piaciuto il contenuto, ti anticipo che ci sarà un video dove il tema sarà il Sampling e un altro video sulle DAW e Sequencer👍
@gianpaololaffranchi68466 күн бұрын
@ALTERNATView Grazie
@ALTERNATView6 күн бұрын
Grazie a te per il commento👍
@albetti1237 күн бұрын
suonare anche no
@backback93177 күн бұрын
Detto cosi sembra uguale. E suona cosi Se du ciap' i fan un cu' Quatar ciao i fan du' cu'!
@MrJeancow7 күн бұрын
Se parliamo di scratch e turntablism poi, se si avevano dubbi sul mixare, quello è un qualcosa di ancora più inequivocabile.
@sEndro817 күн бұрын
Discorso opposto. Immagina i dischi del passato, a cui viene aggiunto l'autotune. In moltissimi casi perderebbero la varietà espresssiva data proprio dalle imperfezioni, e da "stonature" che possono esprimere un emotivita'. Tipo il grunge cantato perfettamente intonato senza quella tendenza calante di intonazione, perderebbe tutta l'espressione di dolore e disagio dei frontman, che era l'anima di quel genere. Discorso analogo si puo fare sul blues, soul ecc..
@davidecangiano93407 күн бұрын
La musica va conosciuta in tutte le sue forme ed espressioni prima di sparare sentenze a caso. Grazie per questo video.
@ALTERNATView7 күн бұрын
Il nostro canale propone estratti delle live di Twitch di Enrico, che va in onda da lunedì al sabato dalle 14 alle 16. Grazie a te per il commento, pienamente d'accordo con te.🤝
@marcomodena80767 күн бұрын
Ah gia , la polemica ! Ma sii....pazienza , io guarda Enrico , studio e suono il Blues da quando avevo 12 anni , ira ne ho 60 , e se un Dj suona ? E contento lui , io formalmente sono per " vivi e lascia vivere " ! Ciao Enrico 👍🙋🏻♂️🎸🤙
@matteopellegrini71577 күн бұрын
Si e difficile fare il dj, i miei dj preferiti arrivano tutti dalla scena tecno- progressive, e anche house, ma sono francesco farfa , miki the Dolphin, sottovalutato ma secondo me per la ricerca del suono e tecnicamente è uno dei piu forti e francesco Zappalà, che oltre tutto screcciare, perché viene dal quel mondo li !!!
@alessandrograsso85707 күн бұрын
Secondo me questo succede quando non si ha una consapevolezza nell'utilizzo delle parole(in un paese dove l'analfabetismo funzionale sta diventando un serio problema)! Come in tutte le categorie esistono vari livelli:il dj sotto casa mia che va a selezionare e a mettere in battuta non sta suonando...alla stessa stregua del buontempone che va ancora nel pub a fare il tributo del caxxo e pensa di essere un professionista! ...e non necessariamente bisogna arrivare a Sven Vath e Steve Lukather
@Dan-y6xbbbb7 күн бұрын
suonare (ant. o region. sonare) v. intr. e tr. [lat. sŏnare, der. di sŏnus «suono»] (io suòno, ecc.; fuori d’accento, sono in uso sia le forme con -o- sia quelle con -uo-, che sono ormai le più comuni). - 1. intr. (aus. avere) a. Produrre, mandare, emettere un suono, dei suoni con riferimento soprattutto a strumenti musicali, a campane, campanelli e altri dispositivi acustici: le trombe suonarono tutte insieme; senti come suona questo violino!; è un pianoforte che suona meravigliosamente; all’inizio dell’Adagio suonano soltanto i violoncelli; la trombetta che gli avevo regalato non suonava più; questo tasto (del pianoforte, dell’armonium) non suona; appena uscita la processione, le campane cominciarono a suonare (per metonimia, suona il duomo, ha già suonato San Francesco, alludendo alla campana o alle campane di queste chiese); specificando, delle campane: s. a stormo, a distesa, a martello, a doppio; s. a festa, a gloria, a morto; s. a messa, a predica, a vespro (e in riferimento al passato, s. a fuoco, s. a parlamento, ecc.); mi sembra che abbia suonato il campanello dell’uscio (anche assol., riferendosi al campanello: ho sentito suonare, vado a vedere chi è); appena suonò la sveglia, saltò giù dal letto; sta suonando l’allarme nell’appartamento di sopra. b. Riferito a oggetti varî, dare, avere un determinato suono: senti come suona male questa moneta, sembra falsa; in partic., di recipienti vuoti o di superfici dietro alle quali ci sia un vuoto: fece suonare l’orcio, battendolo con le nocche; se batti qui, sentirai che la parete suona; Col pugno li percosse l’epa croia [la pancia dura]: Quella sonò come fosse un tamburo (Dante). Talora con uso trans.: quando ei comperano uno vaso di terra o di vetro, lo suonano prima, per vedere se è buono (Machiavelli), lo battono con le nocche per giudicare, dal suono che rende, se è incrinato.
@salvocali40407 күн бұрын
Hai suonato il campanello?
@michelezubani55627 күн бұрын
Porter Robinson
@matteogerii7 күн бұрын
Suonare cover , no producer , significa conoscere armonia e tempo e non sono separabili nel SUONARE ! Si potrebbe dire vado a mixare !! non sarebbe meglio e corto come tu dici ?? È come se uno mi dice vado a suonare quando usa il karaoke infatti di solito dicono “vado a cantare” !! Perché non dovrebbe essere uguale per i Dj? Il dj non mixano armonia ! Giusto ?? Creare e’ un altra cosa !! Il senso logico di una scaletta lo deve avere sicuramente il dj come il musicista che suona dal vivo, ma non per questo si può dire “vado a suonare” !! Devi avere tecnica per saper mixare ma non è suonare … e’ mixare !! Con questo ti adoro sempre e comunque e grazie per questo video e per aver lasciato i commenti aperti !! un mixer non si suona …. E’ un mestiere ma non è suonare
@robertobulgheroni707 күн бұрын
bravissimo matteo sono pienamente d'accordo con te'!! semplifico...il dj mette la musica il musicista. fa' musica !!
@matteogerii7 күн бұрын
@ guarda io non ce l’ho con Enrico che stimo e ammiro in un modo incredibile ma credo che lui abbia perso un po’ la luce !! sarà la delusione che gli hanno dato i Pearl Jam che capisco e sono d’accordo con lui con tutto quello che dice però non doveva perdere la lucidità… lui è ancora un buon musicista e non deve perdersi per la grandezza che ha nel cuore
@robertobulgheroni707 күн бұрын
@ ma anch'io ammiro enrico .è uno dei pochi che capisce spiega e divulga musica . . sono d'accordo che ogni tanto perde lucidita' .infatti la frase " il dj mette musica e il musicista fa' musica" è sua !!!! ciao .."quattro stracci "" eccezionale !!😃
@matteogerii7 күн бұрын
@@robertobulgheroni70Grazie man
@ALTERNATView6 күн бұрын
Oggi con l'aiuto dei software puoi creare dei set con brani in sequenza armonica e variare tra le tonalità dei brani, utilizzando la Ruota di Camelot hai diversi modi per abbinare le canzoni generando impatti differenti nel flusso. Se è vero che un mixer non si suona e un dj non suona, come mai esiste questo: TTM?, e quali conoscenze musicali si devono avere per comprendere il TTM?
@patriziodemilio84798 күн бұрын
Rock died in 1989.
@sirfryderyk41279 күн бұрын
Ma quel suono “bianco” alla fine di ogni video, l’avete messo per rendere sordi tutti gli italiani che ascoltano il video in cuffia?
@massimobilli198210 күн бұрын
Bravo. secondo me il clic è stata la prima deriva della musica
@salvocali404010 күн бұрын
Quando arriva il periodo di SANSCEMO, diventò settario,è ortodosso..
@lucafantesini803410 күн бұрын
Enrico , dovresti caricare più video qui su You Tube , perché gli appassionati di musica hanno bisogno delle tue competenze !
@francescopignataro852610 күн бұрын
mi sa che non lo gestisce enrico sto canale
@sideshowcla110 күн бұрын
Prima caricava direttamente dal suo canale, da un anno circa carica solo video sul Milan ed ê un peccato
@ALTERNATView10 күн бұрын
Ciao, Il nostro canale propone estratti delle live di Twitch di Enrico 👍
@lucafantesini803410 күн бұрын
@@sideshowcla1 Lo so, lo seguo anche sul quel canale perché tifo Milan 😉
@davidecangiano934010 күн бұрын
L'ennesima farsa. La BBC noi la vediamo col telescopio
@francescopignataro852610 күн бұрын
giovani in rampa di lancio? ma chi, erica mou (che a me non dispiace nemmeno, faccio coming out) che sta in giro da 15 anni? fasma che è già stato a sanremo? ditonellapiaga che ormai è un minimo conosciuta (è comunque anche lei è stata a sanremo? alla faccia dei giovani.
@ANTONIOLXXV11 күн бұрын
La prima stonata è mia moglie, io sono intonato ed ho ritmo ma non ho voce
@Fabyo822613 күн бұрын
è vero!
@filippofornasiere614513 күн бұрын
A livello concettuale un capolavoro, anche se un po' troppo lungo per i miei gusti, a livello sonoro purtroppo era già vecchiotto quando uscì nel 79, soprattutto considerando la marea di roba super innovativa che stava nascendo nell'underground e che ha segnato i decenni successivi.
@Caronte_SS14 күн бұрын
mah, l'arte in generale è già in netto declino da un pò di anni per tanti fattori della società attuale che vanno ad incidere, tra vite frenetiche superficiali, consumiste ed edoniste, social rubavita che seminano narcisismo, cali dell'attenzione generale come anche dei valori, un'ossessione malata diffusa per fitness e ricchezza, oltre anche alla crisi dell'industria musicale dovuta all'irrompere delle piattaforme streaming, dischi che non vendono più e concerti degli artisti con prezzi assurdi per tenersi a galla, come anche sofware musicali che danno l'illusione che chiunque a caso possa e debba fare musica (quasi sempre scadente), con il derivante strabordare del prodotto offerto dove c'è poca pretesa e richiesta, perchè la maggiorparte della gente non è più interessata alla musica di qualità o non la interessa per niente, ora ci mancava anche questa A.I. , si spera fortemente che non venga implementata, l'arte è e deve essere concepita e creata in base proprio alla capacità creativa dell'individuo umano, ispirata dalle sue esperienze, emozioni, intelligenza e sensibilità, unite alla sua capacità di riorganizzarle ed esprimerle in arte per sé e per farla arrivare alla percezione altrui, è una testimonianza umana che deve comunicare e arricchire altri umani, e quindi non deve essere fatta da un algoritmo maledetto, altrimenti sarebbe il colpo di grazia con cui l'arte muore definitivamente. se le persone non hanno improvvisamente più idee e stimoli dopo una storia umana intera di creazioni artistiche, significa che l'essere umano si è svuotato e non prova e non pensa più niente a causa di una contemporaneità che l'ha ridotto così, e allora sono le persone a dover ritrovare se stessi e una direzione sensata che abbia un sapore, e non affibbiarsi il merito dell'operato di una macchina.
@omega755414 күн бұрын
Io a questo punto mi chiederei se l'arte esiste davvero, oppure è soltanto un concetto astratto elaborato dalla mente umana, di cui l'intelligenza artificiale è soltanto un prodotto, e quindi non potrà mai esserne il sostituto. La domanda reale non è tanto quanto sia credibile l'intelligenza artificiale, piuttosto quanto sia credibile l'uomo che l'ha creata. L'uomo è un essere reale, vero, oppure è egli stesso un'astrazione, un bluff, come ciò che pensa e crea? A giudicare da come va il mondo, temo sia così, dunque quello che crea l'uomo è la perfetta rappresentazione dell'uomo stesso, cioè una gigantesca fregatura.
@alessandrodesanctis165214 күн бұрын
Pensa scoprire che buona parte della music popolare che sentiamo è già fatta con l'AI e poi rimaneggiata e suonata da musicisti veri...