Che viaggio e che bell’esempio che ci hai regalato. Hai fatto qualcosa di enorme, rendendolo quasi semplice. La tua positività è umiltà sono veramente ammirabili e contagiose, servirà da ispirazione a tante persone. Grazie Alessandro, alla prossima avventura!
@gianlucatartaglia10364 күн бұрын
Grande Alessandro! What a fantastic journey and effort! I have been dreaming of something like this for years now, but the logistics never worked out for me as a US resident. Congratulazioni!
@gianlucatartaglia10363 күн бұрын
Se decidi di farne uno analogo in America Latina, io mi unisco! Lol
@marcomanfredi10536 күн бұрын
Molto meno faticoso fatto con il trenino, anche se con il mal di denti.
@SebastianFeriz6 күн бұрын
Your reach Machu Pichu and almost no filming!!!?? Very Very disappointing video. It is evident that adolescents can neither appreciate nor take any real dimension of the place where they have just arrived
@alecuneo5 күн бұрын
Thanks Sebastian for your feedback. First of all, if I don't film something does not mean that I do not appreciate it. Secondly, it was my second time in Macchu Picchu. So, instead of filming, I preferred to enjoy it with my friends.
@Luca_erre6 күн бұрын
Fai bene a fare ora tutti questi viaggi e avventure, non solo perché più si va avanti e più diventa faticoso ma anche perché fortunatamente hai 2 genitori a casa e un giorno inevitabilmente avranno bisogno di te.
@GMatsetes6 күн бұрын
Ciao! Grande video e bella conclusione del viaggio. Ritorno alla carica con le mie domande tecniche: ascolti musica o ti intrattieni in qualche modo durante il tuo pedalare o semplicemente ti godi la strada? Immagino che, soprattutto in pianura, diventi noioso il paesaggio, un po' come dicevi per la Germania durante il tuo viaggio a Capo Nord
@alecuneo4 күн бұрын
Ciao! Normalmente quando il paesaggio è monotono ascolto musica o podcast.
@pasqualecirillo24546 күн бұрын
Bravo, complimenti. L'unico appunto che ti devo fare è che un viaggiatore del tuo livello non è possibile che abbia dubbi sulla capacità di cambiare una camera d'aria, come ti ho sentito dire in una tappa.,credo in Tagikistan. 😅 Grande. Fa un video sulla bicicletta che hai usato, sono interessato a capire.
@cristianomoscan77386 күн бұрын
Buonasera Alessandro, complimenti video molto bello. Sinceramente non mi aspettavo di vedere villaggi così spartani e minimalisti. Per favore puoi aggiungere qualcosa sul clima ? In altura mi è sembrato piuttosto arido quasi desertico, mentre più in basso più vegetazione ma sempre con terra piuttosto sabbiosa / polverosa. Poi non ho capito perché avevate difficoltà a trovare cibo. Grazie e alla prossima ciao.
@alecuneo4 күн бұрын
Ciao! Siamo andati nella stagione secca che è la più fredda. Sopra i 4000 metri di notte scende spesso sotto lo zero mentre di giorno supera i 10 gradi. Abbiamo attraversato alcuni villaggi che sono raggiungibili solo con muli e per questo era tutto minimale ed era difficile trovare del cibo. In altre aree andine i paesi sono meno spartani
@ejajafrozarb8 күн бұрын
Grande!
@sauloandrea8 күн бұрын
È stato bellissimo seguirti .. complimenti per tutto: testa, cuore e gambe
@alecuneo7 күн бұрын
Grazie!!
@francobenedetti18089 күн бұрын
Grazie per questo bel reportage, non ho perso alcun episodio. L'ho già scritto in un altro commento: i giovani come te danno speranza e fiducia per il futuro.
@alecuneo8 күн бұрын
Grazie!!
@massimosalcone14109 күн бұрын
Grande Ale 🎉
@lorenzopaonessa5009 күн бұрын
Complimenti Alessandro, che viaggio e che rientro emozionante! Siamo stati con te dall'inizio alla fine, grazie per aver condiviso con noi questa avventura incredibile! Aspettiamo la prossima, per il momento grinta e in bocca al lupo per tutto! Vamos! ❤
@antoniostraulino63629 күн бұрын
La birra ti ha dato la carica... Che emozione ! Complimenti di nuovo ... Top ! Vamos
@cristianomoscan77389 күн бұрын
Buonasera Alessandro, complimenti, bravissimo !!!!! Grazie per i video tutti molto belli e interessanti. Alla prossima ciao 😊
@sig_nessuno9 күн бұрын
Devo ammettere che il litro di birra a pranzo con quel caldo e altri 90 km da fare probabilmente ha steso più me che te... sono morto dal ridere! 😂 Complimenti ancora per l'impresa nell'impresa: 240 km a metà luglio, con bici carica e dopo 56 giorni di viaggio sono la ciliegina sulla torta. Tanti complimenti ancora per questa avventura che ti ricorderai per tutta la vita, ce ne fossero di persone (e di giovani) come te! Mi dispiace che anche per noi questo viaggio finisca qui. Aspettiamo con trepidazione le prossime avventure! :)
@LoreSigno9 күн бұрын
Bravo, grazie per i bei video , aspetto i prossimi e in bocca al lupo per tutti i tuoi studi👍💪
@alecuneo8 күн бұрын
Grazie!!
@gabrisalvioli27199 күн бұрын
Complimenti!!! Grande viaggio...
@giancarlotonato46289 күн бұрын
Complimenti Alessandro. Hai fatto una cosa assolutamente straordinaria. Buona vita. ❤
@DeePFinder9 күн бұрын
Onore al marito
@ferruccio45319 күн бұрын
ci hai abituato troppo bene, vogliamo subito un altro viaggio ancora più epico. vamos.
@alecuneo8 күн бұрын
Grazie! Tra poco pubblicherò i video del viaggio in bici in Perù
@ferruccio45318 күн бұрын
@@alecuneo evviva!
@antoniostraulino636211 күн бұрын
Simpatica la ragazza... Speriamo non veda il tuo video 😂 Vamos
@alessandrodanzi836413 күн бұрын
Ciao Alessandro. Grande viaggio e video! Io abito in Tasmania e con la mia ragazza Australiana andiamo a fare un viaggio in bici in Kyrgyzystan a giugno. Non abbiamo ancora deciso dove altro andare ma mi hai aperto un mondo con questo video. Non credevo fosse fattibile andare in Italia in così poco tempo! Sarei molto curioso di vedere la tua traccia del percorso. È possibile che me la mandi?
@alecuneo12 күн бұрын
Ciao! Non ho una traccia che comprenda tutto il tragitto perché ogni giorno ne pianificavo una nuova da seguire per la giornata. Per il Kyrgyzstan sono partito da nord, vicino alla cittadina di Karakol, e ho costeggiato il lago. Poi, mi sono diretto verso Osh utilizzando la strada principale proveniente da Bishkek (c'era un passo ricoperto dalla neve e perciò non ho potuto prendere quella meno trafficata). Da lì ho proseguito fino alla cittadina di Sary tash
@Yalavuz-s8h13 күн бұрын
bir anadan dünyaya gelen yolcu, görüp de dünyaya meyil verdin mi... NEŞET ERTAŞ, RAHMETLE ANIYORUZ
@Fufu888115 күн бұрын
In effetti l'attuale Rijeka ha anche un nome italiano - Fiume - ed era una città prevalentemente italofona fino alla fine della 2° GM...
@Monterojohoodboy16 күн бұрын
Belle le tue avventure! Ho fatto qualcosa di molto simile proprio nello stesso periodo ma al contrario. Da Amsterdam alla Cina. Fai un salto :)
@alecuneo15 күн бұрын
Grande!!
@Monterojohoodboy15 күн бұрын
@@alecuneo :)
@sig_nessuno15 күн бұрын
@@Monterojohoodboy @alecuneo due grandissimi! Due modi di viaggiare forse un po' diversi, ma assolutamente meravigliosi nella vostra spontaneità e semplicità. Avrei voluto fare lo stesso alla vostra età (una dozzina di anni fa), ma era una cosa ancora molto di nicchia e c'erano meno mezzi e informazioni di oggi. Forse sono stato semplicemente un cagasotto. Per ora il rimpianto rimane in un angolino della mia testa, ragazzi come voi mi spingono a trasformare, un giorno, il rimpianto in viaggio. Se dovessimo beccarci per strada vi devo offrire almeno una birra!
@Luca.d.r16 күн бұрын
Bravissimo Ale 💪💪💪
@GMatsetes16 күн бұрын
Ironicamente nel primo pezzo del video dici due volte "andiamo" al posto del tuo solito "vamos" Poi volevo chiederti come fai a tenere duro mentalmente su pendenze così ripide come hai descritto. Sabato ho dovuto fare tipo 200m di 9% con la bici poco carica e la mente mi diceva tutto il tempo di smettere, anche se le gambe ce la facevano. Hai qualche trucco/suggerimento?
@alecuneo15 күн бұрын
Ciao! I primi giorni è normale vedere una salita lunga e avere subito voglia di mollare. Con il passare dei giorni, si acquisisce un po' di fiducia sulle proprie capacità fisiche e questo aiuta a non fermarsi. Quando c'erano salite sfiancanti anche io scendevo e spingevo
@GMatsetes15 күн бұрын
@alecuneo grazie come sempre per i suggerimenti e l'aiuto! Buona giornata
@ferruccio453116 күн бұрын
è bello godersi gli ultimi chilometri di un lungo viaggio in scioltezza senza dover affrontare asperrità altimetriche. hai già in mente altre mete da raggiungere? vamos!
@alecuneo15 күн бұрын
Ciao! Tra qualche settimana uscirà un piccolo reportage del mio ultimo viaggio in bici, la Perù Great Divide, l'attraversata delle Ande peruviane in bici. E poi vedremo...
@domenicocamposano374216 күн бұрын
Quello che hai fatto è un'impresa biblica!!! La tua semplicità, la tua sincerità e la tua leggerezza sono disarmanti! Meriteresti 1 milione di follwer per quello che fai! Spero che qualche volta tu faccia un video per farti conoscere meglio da chi ti segue da sempre e ti stima!
@alecuneo15 күн бұрын
Grazie!!
@antoniostraulino636219 күн бұрын
Io che sono di Udine in quei posti ci sono stato tante volte... Soprattutto anni fa quando era economicamente piu conveniente...
@ferruccio453120 күн бұрын
ormai sei in dirittura d'arrivo. vamos!
@LoreSigno20 күн бұрын
E io guardo il tuo video esattamente un anno dopo la tua partenza 👍👍
@francobenedetti180820 күн бұрын
"ciò l'anima da vecchio..." Ah ah ah grandioso!!! Mai visto anime vecchie fare New Delhi -Milano in bici da sole 😂😂 Sei un big !!
@tony8656520 күн бұрын
Epico!!!!!!!
@andreapertot785720 күн бұрын
Minuto 6:35: ok questa e' la pronuncia esatta 👌
@andreasmiraglio226820 күн бұрын
Dai gigante che sei arrivato a casina😊
@CappeFran20 күн бұрын
Hahahaha hai pronunciato il nome della città di fiume in 100 modi diversi
@antoniostraulino636218 күн бұрын
...l'ultimo era giusto😊
@ilciclistaabdel21 күн бұрын
Like ♥👍👍
@carolus6723 күн бұрын
Ma che bello barboneggiare.... Devo replicare. Viva la libertà!
@lovrocalicjoca94127 күн бұрын
Buono video! Spero che ti sia divertito in Croazia, salve di Zagabria!
@cristianomoscan773828 күн бұрын
Buongiorno Alessandro, video molto bello e interessante, complimenti. Che differenza tra la periferia e il centro. Si mangia bene a Medellin ? Com'è articolata l'economia della città ? Grazie e alla prossima ciao.
@alecuneo27 күн бұрын
Grazie! Medellin è chiamata la città dell'eterna primavera per il suo clima. Si mangia bene! Nelle periferie bisogna stare attenti perché ci sono delle organizzazioni criminali che operano
@paoloa2210Ай бұрын
con le serate calde , non avevi problemi di zanzare ?
@alecuneoАй бұрын
Un sacco! Normalmente i luoghi in cui montavo la tenda erano molto umidi e pieni di zanzare
@antoniostraulino6362Ай бұрын
Sempre bello vedere i tuoi video... Vamos
@JacopodhАй бұрын
legend mate!!
@andreapertot7857Ай бұрын
La Croazia e' uno dei paesi più ostici per il campeggio libero, vieni considerato al pari di un terrorista. Essendo di Trieste la conosco bene, e mio malgrado, la evito da parecchi anni. Che si tengano pure i loro turisti
@GMatsetesАй бұрын
Ciao Ale, bel video come sempre! Ogni tanto mi vengono delle domande perché un giorno vorrei provare anche io a fare un viaggio un po' più lungo in bici. Tu hai iniziato a fare cicloturismo/bikepacking con Re Giorgio? Oppure avevi già esperienze prima?
@alecuneoАй бұрын
Ciao! Ho iniziato nel 2020 con un viaggio da Milano a Lisbona. Era un viaggio "comodo" dormendo molte volte in ostello. Con Re Giorgio nei Balcani il livello si è alzato e aver viaggiato con una persona con tanta esperienza di cicloturismo mi è stato molto di aiuto
@GMatsetesАй бұрын
@alecuneo Oh, wow, grazie! Mi pare di non aver mai saputo niente di quel viaggio dai tuoi video (beh, non ho visto tutti i meno recenti). E nel primo viaggio eri solo o in gruppo?
@alecuneoАй бұрын
@@GMatsetes Ero da solo. Sul canale c'è qualche mini video del viaggio fatto con Re Giorgio
@КостяЛопуновАй бұрын
Bonjorno Alessandro! Your Russian "spasibo" sounded without any accent! Great camera work, gracias! I thought you might want to take a look at videos of your fellow Italian Lorenzo Barone www.youtube.com/@lorenzbarone/videos Dios te bendiga! Kostya
@CappeFranАй бұрын
Il tuo canale é pronto per ricevere un bel boost di persone nuove secondo me, se fai una collaborazione con qualcuno di piu famoso/ qualcosa che ti metta in visibilità arrivi facile facile a 20/30k sfruttando l’onda
@andreapertot7857Ай бұрын
Ma sì, scandaloso che abbia poco più di 2000 iscritti. Bah,misteri del web
@alecuneoАй бұрын
È che i miei video sono tutti taglia e incolla, con un editing molto approssimativo. Riprese molto semplici e senza drone. Per questo motivo, o una persona è molto interessata e guarda il video oppure lo chiude
@andreapertot7857Ай бұрын
@@alecuneo secondo me invece x chi ama l'avventura e la vita,diciamo into the wild sono veramente "troppa roba"! Chissenefrega delle dronate
@andreapertot7857Ай бұрын
@@alecuneo vai tranquillo che sono abbastanza sicuro che prima o poi il canale faccia il botto! Purtroppo vai a capire gli algoritmi di KZbin
@dimitrij73Ай бұрын
@@alecuneo secondo me sei molto bravo e ti ammiro. Un appunto: qualche immagine paesaggistica in più e qualche doccia e accampamento in meno. A me interessa anche questo fattore perchè rivivo i tempi in cui facevo autostop per la spagna, ma onestamente immagino che per molti altri sia ripetitivo
@sig_nessunoАй бұрын
Felice di vederti più sereno! Tante difficoltà le hai già alle spalle, tante altre ancora ne passerai. Come dici tu l'importante è saper sdrammatizzare e, aggiungo io, imparare la lezione: la volta successiva saremo pronti ad affrontare difficoltà ancora più grandi. Grazie e complimenti per tutte le cose che hai fatto in questo 2024! Hai fatto viaggiare e arricchire anche chi ha avuto un anno particolarmente vuoto o difficile. Aspettiamo le prossime avventure :)