Frammenti d'amore
1:28
Жыл бұрын
Come rispondere agli hater
11:23
4 жыл бұрын
Immaginare la transizione
10:23
4 жыл бұрын
Monologo sull'omofobia
28:40
11 жыл бұрын
Пікірлер
@treitelina
@treitelina 8 күн бұрын
Semplicemente, messe di fronte alla realtà, le persone possono pensare che ... prendere ormoni per tutta la vita per costringere il tuo corpo a fare cioè che non fa , di suo, non è proprio una passeggiata di salute. Ho il massimo rispetto per chi intraprende un percorso di transizione, ma è una scelta adulta, non va lasciata in mano ai capricci di persone fragili e influenzabili, con la connivenza interessata di psicoterapeuti e centri specializzati. Negli USA in quindici anni hanno aperto 100 cliniche e si è stabilito un fatturato record di 620 milioni di USD nel 2022. In Danimarca, paese che ha dal 2006 una politica affermativa, hanno cambiato avviso. Si sono resi conto che il 43% delle ragazzine che credevano di essere aspiranti trans avevano problematiche psichiatriche. Del restante 57 una certa quota era semplicemente lesbica. Psichiatra, ancora psichiatra,, ascolto e poi a 18 anni se ne riparla - altro che farmaci bloccanti della pubertà, e oggi mi sento così, domani colà.
@Clover-o7i
@Clover-o7i Ай бұрын
Sinceramente io vorrei essere un ragazzo ma avere la baby face , non mi piacerebbe avere la barba quindi sarebbe quello l’obbiettivl
@ThePietroleremita
@ThePietroleremita 2 ай бұрын
Bellissimo Ragazzo! Complimenti! se avessi venti anni ti corteggerei volentieri!
@0nepieceofmybody
@0nepieceofmybody 2 ай бұрын
scusa io non ci capisco un cazzo e nemmeno mi interessa impegnarmi per capirne di piu ma una cosa volevo chiedere ma state sempre a lamentarvi ed a scartavetrare i maroni invece di ringraziare? secondo me questo è il motivo primis per il quale state sul cazzo in maniera pesante all'altro 99% della popolazione. guarda che la gente è matta ,ve lo dico per esperienza e quando si rompe le palle si rompono pure gli equilibri ed è la che diventa pericoloso.
@mrmassy81
@mrmassy81 2 ай бұрын
Quelli che si suicidano dopo aver scoperto di aver commesso una "leggerezza" o perché la vita dell' altro genere non era cosi facile come credevano sono compresi nei calcoli?
@jessepinkman5872
@jessepinkman5872 3 ай бұрын
si dice: ti è piaciuta la bicicletta? E mo pedala
@horse7034
@horse7034 3 ай бұрын
Trovo che un canale complottista come -mondo nuovo 2.0- faccia terrorismo psicologico, allarmismo, basta vedere alcuni personaggi che vengono invitati (senza mai contradditorio), leggendo i commenti ai video si capisce che è un collettore di reazionari, transfobici; viene data voce agli sfoghi di genitori più o meno velatamente transfobici ma mai sentiti i figli che si da per scontato siano solo povere vittime di fantomatici indottrinamenti gender la Terf, tenutaria di tale canale, si vanta di esser riuscita ad impedire, in alcune scuole, lo svolgimento di incontri di sensibilizzazione alle tematiche lgbtq+
@maxicaas
@maxicaas 3 ай бұрын
grazie per le tue parole e per aver condiviso la tua esperienza. Come stai oggi dopo anni dalla pubblicazione di questo video? :)
@itseemee
@itseemee 3 ай бұрын
Freak
@tramvinicyus2
@tramvinicyus2 3 ай бұрын
La barba che vorrei io!!!! Si può fare? Che cos'è? Un "applicazione", in che senso? Io ho sempre sofferto per avere una barba oscena!!!!
@francamiscioscia908
@francamiscioscia908 3 ай бұрын
😂😂😂simpaticissimo ❤
@LoveDeathEmbrace
@LoveDeathEmbrace 4 ай бұрын
Ho visto un tuo video del 2020 e ho cercato il più recente... hai una barba spettacolare!
@marybocchini6226
@marybocchini6226 4 ай бұрын
Ma cmq anche da ragazza... Avevi proprio poco di 'donna'.. Potevano anche scambiarti per un bel ragazzino dai lineamenti delicati..
@marybocchini6226
@marybocchini6226 4 ай бұрын
Ma eri una femmina prima?? 😅😮
@RobertaBocelli
@RobertaBocelli 4 ай бұрын
Quello che tu vivi non e'la verita', tu te la canti e te la suoni come a te piace, il fatto e'che se non prendi dei farmaci ritorni come natura crea. Quello che sei. Ti voglio bene nonostante, ma devo dirtelo.
@AndreaMelk92
@AndreaMelk92 5 ай бұрын
Hai salutato dicendo prima "tutte" e solo dopo "tutti". Questo è sessismo nei confronti degli uomini. Vergognati.
@RobertaBocelli
@RobertaBocelli 5 ай бұрын
Hai ragione ad avere paura. Per stare bene dovresti accettare quello che sei. Non quello che vorresti essere, questo e'normale dia sofferenza. Se non prendi il testosterone si mostra la tua verita'.
@andreapanetti2791
@andreapanetti2791 5 ай бұрын
Grazie infinite per questo video
@cl2744
@cl2744 5 ай бұрын
❤(quasi è)❤
@cl2744
@cl2744 5 ай бұрын
Quasi troppo❤
@cl2744
@cl2744 5 ай бұрын
Dovresti fare più video, sarebbe un bene per tutti. Grande.
@nidimos
@nidimos 5 ай бұрын
Mi dispiace ma non è così. Non tutte le persone che hanno la disforia di genere sono transessuali. Ci sono problemi psichiatrici (magari combinate a neuro divergenze) che possono inficiare il giudizio. Ci sono persone come te? Certo. Persone che hanno la disforia, che intraprendono un percorso (di qualsiasi tipo, sia chirurgico sia non) e si affermano convintamente. Tu sei un ragazzo, sei felice, a me sta bene. Ma non parlare a nome di tutti.
@lunalamiah1986
@lunalamiah1986 3 ай бұрын
Prima di difendere a spada tratta la psichiatria come detentrice della verità scientifica assoluta, visiona Szasz e una vera storia della psichiatria, dei suoi errori e orrori.
@TizianoGarofalo
@TizianoGarofalo Ай бұрын
per questo esiste uno psichiatra esperto in dig che valuta attentamente il caso.
@lunalamiah1986
@lunalamiah1986 Ай бұрын
@@TizianoGarofalo ma certo. 🤣 Thomas Szasz, questo sconosciuto 🤣
@pa33o
@pa33o 5 ай бұрын
Grande Francesco! No transfobia!
@cerebroilleso
@cerebroilleso 5 ай бұрын
«Può farlo perché», nel caso delle trans post-op, i maschi transorientati (etero/omo/bi/pansessuali) perdono l'interesse nei loro confronti. Ne ho conosciute troppe che si sono suicidate per questo motivo.
@filippocasadei-c8f
@filippocasadei-c8f 6 ай бұрын
Sei romagnolo?!?
@senaregadaniela4495
@senaregadaniela4495 6 ай бұрын
Mi piacevi , non capisco questo modo di fare pseudoscienza...nessuno deve dire niente a chi vuole fare la transizione ( tranne valutare bene la situazione prima), non vedo perché sminuire il problema della detransizione ...penso che se ci fosse un mondo davvero senza stereotipi avremmo tutti meno problemi
@senaregadaniela4495
@senaregadaniela4495 6 ай бұрын
Anche ci fosse un solo detransioner ( e non è cosi, lo hai giustamente detto anche tu) sarebbe giusto prendere in considerazione il fenomeno. E concedere le transizioni avendo vagliato prima bene tutte le eventuali problematiche che sottendono a un non sentirsi bene bel proprio corpo. E il sistema spende sicuramente meno a concederle senza troppi approfondimenti, piuttosto che andare a fondo con anni di psicoterapia che non potrebbe pagare. E alle case farmaceutiche conviene rendere tutti medicalizzati a vita. Non esistono solo i casi come il tuo in cui sembra sia andato tutto bene. I detransioner soffrono allo stesso modo, anche quelli come dici tu che hanno subito pressioni e ne parli come se non fossi consapevole di questo
@andrea7935
@andrea7935 6 ай бұрын
Quindi 100 donne uccise sono un'emergenza nazionale, 108 detransizionati non sono niente: il doppio pesismo dell'ideologia woke
@abracadabra2345
@abracadabra2345 6 ай бұрын
Grazie Francesco del tuo video interessante, è sei un figo ❤
@abracadabra2345
@abracadabra2345 6 ай бұрын
Sei un ragazzo per tutto❤
@abracadabra2345
@abracadabra2345 6 ай бұрын
Sei un grande ❤
@sunflare8798
@sunflare8798 6 ай бұрын
Un italiano completamente imbevuto di ideologia Woke americana con tanto di anglicismi appena inventati che non hanno il minimo senso nella nostra lingua. Capolavoro
@csanacs_
@csanacs_ 8 ай бұрын
Domanda “seria”…quando hai cambiato andando nei bagni pubblici maschili invece che femminili, non ti ha fatto un schifetto fare i bisogni li da semisedutomper forza, quando di solito i loro bagni fanno abbastanza cagher?
@PaoloSantoro-yy9xv
@PaoloSantoro-yy9xv 8 ай бұрын
Ciao caro, in quanto persona che ha detransizionato e non per pressioni altrui, volevo sinceramente consigliarti di trattare con cura questo argomento, perché detransizione è molto più difficile e pesante mentalmente.
@terrificape8268
@terrificape8268 9 ай бұрын
ogni tanto torno a vedere questo video meraviglioso
@gregcarbonimaestri
@gregcarbonimaestri 10 ай бұрын
Il modo con cui parli delle "poche" de-transizioni é pressapoco irresponsabile come i destrorsi catto-conservatori che sbolognano la questione trans come "una minoranza irrilevante". La disforia di genere non conta per 0,5% della popolazione, bensì 0,004% ma la questione é che il tuo conteggio vale per quelle che hanno risposto, dunque stiamo parlando di parecchie migliaia di persone nel mondo, e queste se non hanno affrontato la questione con molta attenzione, psicanalisi ecc., le conseguenze del cambio di aspetto esterno possono essere irreversibili, e non é una questione che possiamo prendere alla leggera visto che stiamo militando per permettere, irresponsabilmente, come in Spagna, questi processi anche a minori di età. Direi dunque che il tono dovrebbe essere quello che ci si aspetta dai nemici, cioè quello della responsabilità e dell'atteggiamento scientifico, ateo, razionale e obiettivo, sopratutto, tenendo in conto l'incolumità dei bambini e dei minorenni in questi processi. Una persona che si rende conto di aver fatto una transizione irreversibile con mutilazioni volontarie é una persona di troppo, figurarci centinaia o migliaia. E comunque, tengo a precisare che se una persona non accetta / vuole / non gli va di stare con una persona trans-(perché non attratta, semplicemente, non é una persona transfobica. Esattamente come una persona trans non é misogina perche non vuole rimanere donna o può essere o non essere attratta da questo o quel sesso. Lasciamo le persone fare le proprie scelte: non mi sembra che un uomo eterosessuale che non vuole stare con me possa essere accusato di omofobia, no?
@sunflare8798
@sunflare8798 6 ай бұрын
Ti aspetti una discussione razionale da gente che ha posizioni ideologiche estreme che sono vere e proprie credenze religiose? Inoltre la scienza non ha nulla a che vedere con posizioni valoriali, quella è l'etica
@TizianoGarofalo
@TizianoGarofalo Ай бұрын
Un uomo eterosessuale non può essere attratto da una persona trans in quanto a lui piacciono le donne...hai in testa tutto un ingarbugliamento di discorsi e situazioni che mio dio nn ti competono -.-
@girasole2
@girasole2 Жыл бұрын
Sembri un sacco Luis Sal in questo video
@Alex94.c
@Alex94.c Жыл бұрын
Credo una cosa per quanto il tuo percorso di transizione sia sicuramente stato doloroso hai avuto la possibilità di vivere due vite una da donna e una da uomo e questo è magnifico!!
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Ciao Francesco, grazie dell'interessante video. Secondo me sarebbe interessante conoscere un paio di dati sui detransitioner: - in quanti di loro la disforia di genere si è manifestata sin dalla prima infanzia (diciamo a 3/5 anni)? - quanti di loro hanno avviato la transizione farmacologica da minorenni, e quanti in particolare in età puberale? Pongo questi quesiti perché uno dei cavalli di battaglia di alcuni critici (anche youtuber), forse in certi casi transfobi, è l'ipotesi che un certo numero di minorenni supposti/e trans siano stati persuasi/e ad intraprendere il percorso di transizione da genitori e/o specialisti che hanno scambiato per disforia di genere una crisi d'identità di genere connessa alla fase di crescita. Se mi riferisco alla mia esperienza personale, per quello che può valere, cioè alle testimonianze di persone trans di mia conoscenza, non ne conosco alcuna - tra quelle che hanno manifestato sintomi di disforia di genere sin dall'età della ragione - che in seguito si sia pentita di avere intrapreso il percorso di transizione.
@helloitsanxiety6234
@helloitsanxiety6234 Жыл бұрын
no aspe non voler cominciare una relazione amorosa con una persona transgender (perché magari sai non sono attratto/a da un individuo con i miei stessi genitali o per altre ragioni) NON è transfobia. far passare questo tipo di messaggio è ridicolo, dannoso e non serve a niente se non a dividere ancora di più. mi piace chi mi piace, punto. non diciamo cazzate e non buttiamola sempre in vacca, grazie. meno semplificazioni e più onestà intellettuale. ma ti sembra normale che io sono una ragazza etero e mi devi colpevolizzare se il fatto che un ragazzo trans possa avere il seno e una vagina mi porta a non esserne minimamente attratta? follia.
@carloartificialintelligence
@carloartificialintelligence Жыл бұрын
Ti sbagli, in nessun punto del video Francesco ha affermato che è transfobia il rifiuto di un maschio eterosessuale di avere una relazione d'amore con una donna trans. Al minuto 3:47 ha citato invece come transfobico lo stigma sociale che rende difficile a una persona trans avere una relazione amorosa. Mi spiego: supponiamo che io sia una donna trans e tu da uomo etero t'innamori di me e vuoi una realazione con me, e non ti importa niente se sono trans. Ma i tuoi genitori minacciano di diseredarti, gli amici si allontanano, sul lavoro sei oggetto di mobbing, il parroco non vuole più vederti in chiesa... Alla fine, anche se innamorato, ci rinunci. La transfobia è nella società che ti circonda.
@jmdieke
@jmdieke Жыл бұрын
Allora, nessuno ti vuole costringere a frequentare una persona transgender. Il problema è che la linea tra preferenza e pregiudizio è sottile. In più, focalizzarsi solo sui genitali quando si parla di una persona transgender lo vedo strano, anche perché tu non sai qual’e stato il percorso di transizione di questa persona o a che punto sono nel loro percorso.
@helloitsanxiety6234
@helloitsanxiety6234 Жыл бұрын
@@jmdieke questa risposta è ridicola. È palese il sottile intento giudicante nelle tue parole. Della serie “eh si fai come vuoi però non è mica carino avere pregiudizi”. Non si tratta di pregiudizi, si tratta di attrazione fisica. Scusami essere omosessuali e dire “sono uomo e non mi piace la vagina” è una forma di pregiudizio? No. È una preferenza sessuale. Come io, ragazza etero, non sono attratta dagli organi femminili, l’idea mi mette a disagio e mi disturba. Chi sei tu per venirmi a dire che questa è una forma di pregiudizio? Come ti permetti? Sono sicura che non lo andresti a dire a una persona gay, giustamente. Allora perché fare la guerra agli etero? Sei fazioso e ridicolo e il tuo tono condiscendente non riesce comunque a nascondere i tuoi bias cognitivi e di giudizio. Giuro che per voi della comunità lgbt sarebbe più facile accettare uno che dice “non mi piacciono le persone con gli occhi azzurri!!” piuttosto che accettare uno che dice “non mi piacciono le persone con i miei stessi genitali”, che se ci pensi è una cosa molto più impattante siamo onesti.
@jmdieke
@jmdieke Жыл бұрын
@@helloitsanxiety6234 Sono contento che almeno hai captato quello che intendevo, fai quello che vuoi ma avere pregiudizi non è affatto carino. Non era mia intenzione stare qui a discutere cos’è pregiudizio e cos’è preferenza con te, anche perché è chiaro che su quello non siamo d’accordo. Dal linguaggio in questo tuo ultimo commento io direi più pregiudizi che preferenze. Però se tu dici il contrario amen.
@helloitsanxiety6234
@helloitsanxiety6234 Жыл бұрын
@@jmdieke scusa quale linguaggio? È normale che se mi sento giudicata e messa sotto esame da un perfetto estraneo su una cosa così intima e personale come la sessualità il mio tono sarà difensivo, questo non vuol dire che le cose che ho detto siano sbagliate o che io abbia dei pregiudizi. Uno dei miei migliori amici è un ragazzo trans, e in generale mi sono sempre esposta per difendere i diritti di chiunque. Ogni vita umana ha lo stesso valore e merita lo stesso rispetto. Questo vale anche per la mia però. Quindi no, non permetto che mi si venga a dire che il non essere attratta da un determinato attributo fisico (qualunque esso sia) è conseguenza di un pregiudizio. Ti ripropongo la domanda di prima ma in modo più diretto: andresti a dire a un ragazzo gay “si certo sei libero di non andare con le donne ma c’è una linea sottile tra preferenza e pregiudizio”? Magari prova a guardarti dentro e a rispondere con un po’ di onestà intellettuale. Buona giornata.
@sarabavota
@sarabavota Жыл бұрын
Ripetiamolo insieme - esistono uomini femminili e donne maschili, NON è necessario passare sotto i ferri o prendere ormoni per sentirsi accettati da se stessi o dagli altri, si può anche essere se stessi nel proprio corpo
@TizianoGarofalo
@TizianoGarofalo Ай бұрын
se così fosse i transessuali non esisterebbero eppure eccoci qua (si sono trans anche io)
@leopoldswan8329
@leopoldswan8329 Жыл бұрын
Lo sai invece che cos’è, concretamente, che sta mettendo a repentaglio i diritti delle persone trans? Proprio gli asterischi a fine parola, il self id, i pronomi inventati, i bloccanti della pubertà, le carriere alias, le teorie strampalate sulla non-binarieta del genere, il distribuire diagnosi di disforia e ormoni come fossero caramelle e, last but not least, accusare di transfobia tutti i transessuali che non concordano col pensiero dominante di questi ultimi anni. Bisogna fare molta attenzione, perché il diritto al cambio di sesso è molto recente. Come tutti i cristalli preziosi, va maneggiato con cura e tenuto in un luogo sicuro. Non sballottolato a destra e manca. Si può rompere facilmente. Ai poveri transessuali delle generazioni future, di questo passo, il diritto fondamentale al cambio di sesso rischia di essere negato.
@TizianoGarofalo
@TizianoGarofalo Ай бұрын
Veramente sei tu che stai mettendo a repentaglio la felicità di una persona trans,dove studi concreti e nn astratti come i tuoi...hanno rilevato che la transizione abbassa notevolmente il malessere che porta la disforia di genere e ad oggi è l'unico modo per stare bene,perchè la bacchetta magica non esiste e non puoi rinascere,sai? Anche un diabetico assume un ormone,ovvero l'insulina e nn credo che qualcuno facendo un corretto uso dell'insulina sia mai morto,anzi grazie ad esso chi nasce con il diabete o lo ha sviluppato con il tempo.Così come anche chi è nato con la tiroide di Hashimoto assume un ormone che sostituisce in qualche modo l'ormone e aiuta l'organismo a stare bene,se no sai quanti scompensi ormonali? Poi la diagnosi di DIG non è più una malattia mentale sai? quindi stai portando disinformazione su disinformazione...rischi che un diabetico,uno con problemi alla tiroide o di ipogonadismo maschile nn si lascia più curare e la sua salute va a picco.
@LordLux
@LordLux Жыл бұрын
Quindi, una minoranza che per anni ha ingigantito i suoi numeri, dice che un altra minoranza che gli fa conflitto d'interessi non è grande come si pensa. In piu' diamo la colpa alla famosa società ostile che vi fa propaganda h24, ma "che toglie diritti" e non a dei ripensamenti che ti riportano con i piedi per terra grazie alle conseguenze di un azione. Ci tenete tanto a far sapere a tutti che non ve ne frega nulla dell'opinione altrui, ma appena qualcuno vi punta il dito o è perplessa delle vostre scelte di vita fate a marcia indietro. A quanto pare se sei veramente convinto di qualcosa lasci perdere perchè te lo dice qualcun'altro, e non per una reazione subconscia. Grazie per avermi fatto capire altre delle vostre falle
@andrea7935
@andrea7935 6 ай бұрын
Ma hai notato che fa lo stesso discorso di chi smiuisce il problema del femminicidio?
@valeriavitale1290
@valeriavitale1290 Жыл бұрын
Grazie mille per questo video, adesso il concetto mi è più chiaro (prima ne avevo un’opinione abbastanza transfobica). Comunque, pensavo che i detransitioners fossero molti di più.
@elenapilloni3268
@elenapilloni3268 Жыл бұрын
Mi chiedevo cosa ne pensassi di Blaire White
@Procyonlotor92
@Procyonlotor92 Жыл бұрын
in un carcere maschile ti pesterebbero come un polipo.
@Sam-bn7jk
@Sam-bn7jk Жыл бұрын
Gli assorbenti (sia esterni che interni) li hanno inventati degli uomini cis comunque.
@asianatalia3528
@asianatalia3528 Жыл бұрын
Non vi si sopporta più madonna
@terrificape8268
@terrificape8268 Жыл бұрын
non frega un cazzo a nessuno di te asia
@sunflare8798
@sunflare8798 6 ай бұрын
@@terrificape8268 a nessuno frega un cazzo di te :)
@Dorica63
@Dorica63 Жыл бұрын
Non credo che si possa etichettare come transfobia se un figlio rifiuta di accettare che un genitore si proponga come appartenente al sesso opposto.
@TheDuckFaith
@TheDuckFaith Жыл бұрын
no certo che no, penso si etichetti come gentilezza
@helloitsanxiety6234
@helloitsanxiety6234 Жыл бұрын
@@TheDuckFaith aderite ciecamente alla mia visione del mondo, ignorate la naturale confusione e smarrimento che deriva da una cosa così impattante come non riconoscere quello che da sempre abbiamo chiamato ‘papà’ come tale, per esempio. I vostri sentimenti sono irrilevanti, non importa se la logica vuole che veder cambiare radicalmente l’identità di un genitore (figura fondamentale di riferimento), magari in un momento in cui ancora siamo alla ricerca della nostra, di identità, sia naturalmente una cosa che porta conflitto interiore e sentimenti contrastanti e difficili. Ignorate il vostro sentire e tenete in considerazione solo il sentire della persona trans in questione o siete transfobici. Dal Vangelo secondo Francesco. Amen.
@helloitsanxiety6234
@helloitsanxiety6234 9 ай бұрын
​@@TheDuckFaith perché non rispondi? non ti piace che ti venga fatto notare che i tuoi discorsi sono fallaci e pieni di trasudante egoismo?
@sunflare8798
@sunflare8798 6 ай бұрын
@@helloitsanxiety6234 hai capito tutto. Sottomettiti a tutte le mie richieste altrimenti...
@Kurtaklesh
@Kurtaklesh Жыл бұрын
entro. "tutti tutte e tutt*". esco
@TheDuckFaith
@TheDuckFaith Жыл бұрын
Luca tranquillo non c’è cosa che ci interessi di meno te lo posso garantire
@Kurtaklesh
@Kurtaklesh Жыл бұрын
@@TheDuckFaith bello fare i finti aperti di mente. Il significato non è intrinseco alle parole ma attribuito da una comunità di interpretanti alle parole. Tutti è gia inclusivo ma una comunita ha deciso che è solo maschile creando di fatto altri termini e dividendo. Al posto di studiare (psicologia sociale e semiotica in questo caso) ed evitare di fare danni e creare gruppi e sottogruppi di interpretanti che per loro natura creano conflitto (vedi espiremento di sheriff) e capire che una parola non pregiudica ciò che sei, si portano avanti battaglie inutili, divisive e controproducenti. Viva l’inclusione quella vera no ste cazzate woke.
@TheDuckFaith
@TheDuckFaith Жыл бұрын
@@Kurtaklesh grande Luca, sei tutt* noi
@Kurtaklesh
@Kurtaklesh Жыл бұрын
@@TheDuckFaith è inutile che provochi, stai dimostrando la chiusura mentale. O rispondi argomentando o non rispondi proprio, ci fai più bella figura. È lecito avere opinioni diverse, bello il confronto ma la chiusura mentale è quanto di più autolesionista per una comunità discriminata come quella lgbt. Vabbè tanto qua è come parlare con i muri.
@TheDuckFaith
@TheDuckFaith Жыл бұрын
@@Kurtaklesh ma in che modo dovrei mai “confrontarmi” con uno che entra e scrive un commento cosi futile e fine a se stesso? non c’è reale desiderio o possibilità di confronto. inoltre, tutto quello che ho da dire è già nel video, se vuoi te lo copio e incollo. non vedo perché mai dovrei stare a sprecare altre energie; ci sono 5 minuti di argomentazioni e dati, se tutto ciò che sai commentare dopo averlo visto è “esco” (pretendendo pure di avere un dibattito, ma un dibattito SU COSA? 💀), l’unica domanda è perché mai tu l’abbia scritto senza poi uscire veramente