NON FACCIAMO DEL PIANETA UN'ISOLA di Pasqua.(A.A.)
@markusmilla69682 жыл бұрын
No! Non ho bisogno di nessuna fresa
@vincenzotutino17822 жыл бұрын
Vino veritas.
@diegoderizzi2 жыл бұрын
Bravo Crozza
@carlominelli32192 жыл бұрын
Bravo Mauro questo non lo sapevo mi a fatto piacere ascoltare
@alessandrovinco45923 жыл бұрын
Parole vere ma prima o poi succederà e può succedere bisognerebbe rispettare la terra e invece si pensa solo ha sfruttarla e impoverirla e l'oro e i soldi non si mangiano.
@furlitatrieste40503 жыл бұрын
Mentre leggevo il libro sono stata presa da un'ansia e sconforto xche'pensavo che l'ipotesi nn e'poi tanto irrealizzabile
@biancafiorini74083 жыл бұрын
Ciao Mauro, ho tutti i tuoi libri ma, questo è quello che preferisco
@sabrinaaurora4363 жыл бұрын
Infatti il libro vinse il premio bancarella,non vuol dire niente è un bel libro anche se non avesse vinto niente, grazie Mauro
@COLLEZZIONI3 жыл бұрын
✌️✌️
@i-m_andre3 жыл бұрын
peccato per l'audio orribile.....
@luiginozerbinati51143 жыл бұрын
Mauro sono pienamente d'accordo che questo accadrà il suo libro e una rivelazione noi comuni mortali non è concesso sapere la situazione attuale di queste risorse perché i Potenti pensano di poter comprare tutto con le sue ricchezze ma in fondo i veri ricchi saremmo noi con la conoscenza vera conoscenza di come si sopravvive coltivando allevando bestiame e tante altre cose che con poco possiamo costruire per preservare la vera umanità con la speranza che con la loro stupidità non ci uccidano conviti di poter fare ciò che noi abbiamo imparato con tanta esperienza perche farebbero la fine dello scorpione che punge se stesso.
@MarcoNorthlightPeres4 жыл бұрын
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" (frase attribuita a Toro Seduto)
@marcorss035 жыл бұрын
Se succederà un cataclisma,una carestia o simile,Mauro Corona sarà uno dei pochi che sopravvive. Mi immagino come farebbe l'impiegata della Telecom con tacchi a spillo,unghie finte e Mini cabrio a coltivarsi le patate,ad accendersi la stufa a legna e a vestirsi con stracci ! Bravissimo Mauro
@lancillottoprimo66056 жыл бұрын
Temo che la legna finirebbe in un batter d'occhio..
@linapicollo83807 жыл бұрын
CIAO Mauro sei un grande!! Se potessi verrei a trovarti
@Joseph-lc4lv7 жыл бұрын
Il titolo del libro?
@ogeidvassallo617 жыл бұрын
Mostroaordinario
@fabiopiti38397 жыл бұрын
Mentre sta x finire il petrolio i signori del bussines si organizzeranno x metterciala nel posteriore con prodotti alternativi sempre con grado... altro che si fermerà tutto caro Corona
@Joseph-lc4lv7 жыл бұрын
Infatti lui ad inizio discorso ha detto. "Una bella mattina l'umanita' si sveglia e come per magia il petrolio si e' esaurito"
@pinkspacca7 жыл бұрын
l'importante è che non manchi il vino!
@Joseph-lc4lv7 жыл бұрын
Mi hai fatto morire dal ridere! sei il mio eroa della giornata
@antoninogrammatico42747 жыл бұрын
Grande lezione di vita...grazie maestro corona.
@paolan.85378 жыл бұрын
arrivera'presto la fine del mondo storto deve ,questo e' un mondo pazzo!
@angelinoonni73037 жыл бұрын
Paola N. F m N
@numap47018 жыл бұрын
Vera' anche presto
@emiliodellamarianna10797 жыл бұрын
Numa P i
@Antonioeco8 жыл бұрын
Per chi non comprende o non vuole comprendere quest'uomo dice Grandi verità, l'uomo si sta costruendo torri di vanità, di eccessi. Ci stiamo caricando freneticamente del tutto e per tutto, un giorno imploderemo su noi stessi, ed è ' inevitabile, basta guardare, in questa epoca da che parte il mondo sta andando.
@gianmarcoaglio29157 жыл бұрын
TORRI DI BABELE non sono religioso ma la metafora della Bibbia e' chiara
@TheBestia19839 жыл бұрын
ciò che servirebbe... imparare a sopravvivere con poco.... provate.... a vivere senza un cavolo... due giorni l'anno..
@meglioanimale12 жыл бұрын
è un maestro di vita !!
@meglioanimale12 жыл бұрын
Ascoltiamolo bene ! Io l'ho fatto e molto spesso mi è stato utile !!
@meglioanimale12 жыл бұрын
Il cognome non centra nulla !! Mauro è un grande e silenzioso !! Quell'altro Corona è un casinista e sbruffone !!
@kikkaKelly8912 жыл бұрын
stupendo! dovrebbero farci un film!!!
@massimaxmax12 жыл бұрын
ahah grazie era anche palese.. cmq l'ho letto ed è davvero bello!
@massimaxmax12 жыл бұрын
scusate, qualcuno mi può dire il nome del libro? Grazie in anticipo. PS Grande Corona!! :)
@transformerr112 жыл бұрын
Siamo noi gli stupidi atrofizzati da un sistema inutile fatto di tecnologia , consumismo e stupidi Social Network .Non usciamo piu' di casa e preferiamo scrivere cazzate su Facebook , non rendendoci conto che l'amicizia vera sta tramontando . Tutti hanno tanti amici nella loro "LISTA" ma nessuno e' un vero amico . Fatevi un giro sopra Longarone e andate a trovare Mauro Corona.Conoscerete una persona straordinaria che vi fara' amare la vita e le cose semplici,e dimenticherete Facebook e la Belen
@transformerr112 жыл бұрын
Avete tutti paura di cio' che dice ,e fate gli ipocriti giudicandolo il solito vecchio pazzo che farnetica.Invece sono parole sante e vere al 100% . Ricordatevi il casino per il Black Out italiano del 2003 . Non funzionava piu' nulla e , se non tornava piu' la corrente elettrica , la gente andava nei prati a raccogliere insalata ( i ricchi morivano subito di fame ) e si riuniva alla sera nei cortili alla luce delle candele , e finite le candele bruciava i preziosi mobili Ikea.. Grande MAURO ! !
@Marchingegno300612 жыл бұрын
Infatti se leggi il libro scoprirai che quando la crisi passa, con l'innesco di una lite tra due uomini, iniziano a ricrearsi prima bande, poi villaggi con un capo e si ripercorre velocemente, in maniera triste, lo sviluppo di una società simil-medievale! Mauro non è stupido, figurati! Il libro porta alla conclusione che la crisi può cambiare solo il tenore di vita, far crollare un sistema consumistico ma non l'uomo stesso poichè la causa è nella nostra fragile anima e malleabile coscienza.
@magaseriano112 жыл бұрын
migliaia di anni e l'uomo non si è mai comportato così... Probabilmente peggio...
@Zorroalpinista12 жыл бұрын
nel medioevo non lo sapevano, certo. Ma si era raggiunto un punto "stabile"o "a stomaco pieno",per utilizzare un termine del libro. In un mondo come il nostro,dipendente dal petrolio, la perdita di un elemento simile determinerebbe una situazione caotica che bene viene descritta dal libro. Nel medioevo esistevano le tirannie perche' avevano cibo in abbondanza e riuscivano a campare comunque. Si accontentavano. Oggi non e' piu' cosi'..
@neoplastik13 жыл бұрын
@alessia137 Ciao. Non è sostenibile (comprensibile) secondo te che dopo una vita difficile, abbia profittato di una "fortuna" per massaggiarsi un po' l'ego e aiutare i figli ? Mi sembra dica apertamente che "ci fa" . E' comunque persona che non fa danni alla società, ma che ad ascoltarlo si possono raccogliere spunti di riflessioni personali :)
@dragotigre13 жыл бұрын
@pippostyle91 IO STIMO MAURO COME VERO UOMO ANCHE SE NON CI SIAMO ANCORA INCONTRATI MA SIAMO DELLA STESSA "PASTA"... BUONA, ANZI BUONISSIMA!... COME IL PANE. SPERO CHE ANCHE TU pippostyle91 SIA DELLA NOSTRA STESSA PASTA O CHE LO DIVENTERAI SE NON LO SEI GIA'!!!
@dragotigre13 жыл бұрын
ECCEZIONALE!!! HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, NON HO ANCORA LETTO IL TUO LIBRO, MA PENSO DI COMPRARLO AD OCCHI CHIUSI. MAURO SEI UN GRANDE! CE NE FOSSERO 7 MILIARDI DI MAURO CORONA NEL MONDO! A QUEST'ORA SAREBBE "SOLO" UN MONDO D'AMORE, UN PARADISO TERRESTRE PER TUTTI!!! I CONCETTI VANNO RIPETUTI ALL'INFINITO FINCHE' ENTRANO NELLA "ZUCCA" DELLE PERSONE. VI RIPETO ANCH'IO QUALCOSA MA SARO' BREVE: AMA, AMA, AMA, AMA, AMA, AMA, AMA, AMA, AMA, AMA, AMA.
@elena21047613 жыл бұрын
che strano che un uomo che ragiona cosi', abbia lo stesso cognome del piu' grande ebete d'Italia
@jonniblu013 жыл бұрын
la fatica..... la fatica tornerà di nuovo a far parte della vita degli uomini. addio climatizzatore( vabbè che la mia macchina non l'ha mai avuto) ...addio ipod addio tutto il resto se non ci diamo una svegliata.
@galpeda0113 жыл бұрын
sta storia e cosi campata in aria che il pentagono già alcuni anni che investe cospique quantità di denaro per ottimizzare un carburante prodotto dalle alghe marine:) Ci sei gia in questo periodo caro fabrizio, il problema che la curva di hubbert ha un andamento a campana quindi non avrai mai una caduta repentina di produzione, ma una diminuzione progressiva. Credi che quello che è sucesso nel golfo del messico sia un incidente. ormai si raschia il barire
@andsnz13 жыл бұрын
Questa storia e' gia' stata scritta... "La Strada" - Cormac McCarthy
@cruisette13 жыл бұрын
parole sante !
@trinkaaaaaa13 жыл бұрын
perche non diminuiamo noi e basta?!!!!perchè nessuno parla dell'aumento demografico?perchè non parliamo di un numero di persone sostenibile dal mondo?....
@Frank--ky6om6 жыл бұрын
vero perchè non ne parla mai nessuno?
@celeborn196813 жыл бұрын
bella storia , la verità é che il petrolio sta già finendo : compratevi un pezzo di terra che é meglio
@cristoforocolombo6413 жыл бұрын
la morale è " guà se finisce il petrolio sono rogne !"
@espositomassimo13 жыл бұрын
in un modo o nell' altro ciò accadrà, magari non all'improvviso come scritto nel romanzo, ma una cosa è certa ciò accadrà e sarà terribile, sarà l'apocalisse! Tutto sommato gli antichi lo avevano già previsto e scritto, ma avevano solo simbologie fiabesche per farsi ascoltare dalla gente, e quando tutto finirà allora la nostra civiltà la si potrà considerare solo un breve, intenso e spettacolare fuoco d'artificio, tanto bello quanto breve; e l'armonia del mondo avrà avuto la sua giustizia.
@anib0010013 жыл бұрын
Ciao Mauro
@TheMrsGigante13 жыл бұрын
bravo come sempre......Mauro... già letto il libro perchè l'ho comprato appena uscito!!!