Bellissima intervista. L'unica cosa che non ho apprezzato è la presenza del sottofondo musicale, che tende a deconcentrare. Ma forse è solo un problema mio.
@Re_Censo5 жыл бұрын
Bellissima intervista/presentazione di un artista che seguo da tanto e che mi piace moltissimo! Domani pubblicherò una puntata nella quale parlo di lui e del suo Zodiac. Devo dire che, vedendolo in questo video, alcune delle mie impressioni sono state confermate! Davvero è un grande artista!
@2horizons5 жыл бұрын
@Re_Censo Concordo. Ho alcuni suoi libri illustrati autografati, e sono in attesa dei prossimi.
@ugopagano15745 жыл бұрын
Dio è Puro Spirito ed Esiste da sempre. Tutto quello che vediamo, universo, astri, pianeti, ecc.ecc. compreso lo spazio e lo stesso tempo, non esisterebbero se non fossero stati Voluti e Creati da una Volontà Spirituale Onnipotente che è Dio..........Gli occhi ci fanno ammirare le meraviglie del Creato, la mente ci fa immaginare la grandezza, ma la purezza del cuore ci permette di sentire il Creatore.... Ricordiamoci pero' che l'universo e' solo un immenso teatro e la terra e' il nostro palcoscenico. Tutto questo esiste per un solo scopo: Essere Degni di Meritare la Meravigliosa ed Eterna Sensazione di Sentirsi Amati da Dio. Siamo liberi di Credere o meno, ma Dio Esiste a prescindere dalle proprie convinzioni sulla Sua Esistenza, ed e' un Padre che Ama TUTTI i suoi figli che desidera liberi e non potrebbe essere altrimenti, perché Credere in Dio non solo per Fede ma per Certezza che avremmo già in vita, ci renderebbe Tutti non più Giudicabili ai Suoi occhi. Questo perché saremmo condizionati in ogni nostra scelta che andremmo a fare durante il passaggio terreno ( sia nel bene che nel male ) e questa "CONDIZIONE" andrebbe a inficiare il Suo Giudizio perché dovrebbe Giudicare chi sarebbe stato privato della libertà di coscienza che non potrebbe più agire secondo la propria volontà, perciò "Massima Libertà e poi Il Giudizio". Avere il cuore "chiuso" a Dio, significa ignorarlo e non accettarlo.... Pensateci
@stefanoequinozio45384 жыл бұрын
Concetti da primo catechismo uniti a superstizione popolare portano a ritenere che tutto il creato sia opera di entità superiore all'Uomo. Ma per quale ragione? Perché non accettare l'Uomo ancora non conosce tanto di ciò che gli è intorno?? Non si capisce perché, poi, ci sia e debba esistere, una straordinaria e reverenda subordinazione verso colui che se è il BENE ASSOLUTO e in quanto tale, mai potrebbe inficiare verso i “propri figli" in qualsiasi situazione essi siano, pur rinnegandolo. Purtroppo ancora oggi, al di là delle proprie credenze, si mischiano insieme: Superstizione, mitologia, irrazionalità e fesserie di ogni genere. Le stesse che nei secoli hanno causato la morte di tante persone, nelle guerre tra "INFEDELI" per l'affermazione dell'unico DIO professato dai più limitati mentalmente.
@ugopagano15744 жыл бұрын
Mio caro Stefano il tuo beniamino odifreddi e' messo veramente male e tu sei libero di seguire e di approvare tutte le sue convinzioni. Il tuo prof. puo' parlare di matematica e delle sue applicazioni che ha studiato ed insegnato, ma della Spiritualita' e trascendenza non ne capisce una mazza perche' e' convinto che non esista. Supporta la sua ( ignoranza in materia ) con paragoni assurdi e ridicoli, offese stupide e con risatine varie spacciandole per logica e razionalita'.
@stefanoequinozio45384 жыл бұрын
@@ugopagano1574Piergiorgio ODIFREDDI è una enciclopedia vivente. I suo sapere è stato dimostrato ed è verificabile sui libri, ma come tutti gli studiosi non accetta ciò che non è verificabile e ripetibile, ma è normale è un limite che hanno tutti loro. La "spiritualità" che nella Chiesa è spesso sinonimo di “spiritismo”, (specie quando si mettono ad invocare i morti solo perché li hanno fatti Santi loro stessi), sono altre cose. Riportare a "pappagallo" stupidaggini inventate per imbonire gli allocchi, sono un altra cosa ancora. Come si può notare ci sono sfaccettature della vicenda e tante contraddizioni: Credete alle fesserie di chi si mette una gonna nera, solo perché vi si dice che è un "DOGMA”, ma dubitate della parola di un altro essere umano se non vi è data prova. Se non è psicopatia questa, trovate un altro nome: "Spiritualità”, “Trascendenza”, “Trasfigurazione”, "Verbo” e complemento oggetto. 🤮
@ugopagano15744 жыл бұрын
@@stefanoequinozio4538: Enciclopedia vivente? il suo sapere e stato dimostrato, quando? Per me chi si ritiene ateo, non ha capito la cosa più importante della vita, ha invece ancora tanto da imparare e capire, cominciando dal vero motivo del passaggio terreno. Comunque chi non crede a tutto quello che non e' testabile o visibile, non dovrebbe ritenere esistente il pensiero, i sentimenti le idee che condizionano le persone perche' non sono visibili, testabili, non emanano odore, non sappiamo se hanno una forma circolare, quadrata, rettangolare o triangolare, eppure sappiamo che esistono perche' ci dobbiamo confrontare quotidianamente. Chi come me ha avuto Esperienze Spirituali, ha la Conferma dell"Esistenza di un'altra dimensione dove non esistono rumori e nemmeno suoni ma una pace profonda dove si ha coscienza di tutto e non ha senso e non esiste la logica e la razionalita' umana tanto decantata, ma Domina l'unica Logica Esistente: Quella Divina di Amore Eterno a cui tutti Aspireremo.
@stefanoequinozio45384 жыл бұрын
@@ugopagano1574 La cultura di ODIFREDDI spazia dalla matematica, alla cultura classica, dalla filosofia, alla politica e persino nella dottrina cattolica è parecchio ferrato. I teoremi che esprime sono VERIFICABILI su libri ed in internet. Alcune affermazioni espresse le ho verificate ed effettivamente corrispondevano al vero. Poi, personalmente, può piacere o stare antipatico, ma questa è una questione di preferenze personali. Invece, il fatto di essere “CREDENTI” non ha NULLA a che fare con l'intelletto e le capacità di ognuno di noi. Pensi ai ROMANI e all'apporto che hanno dato all'Europa su molti campi della cultura e sappiamo che sino a Costantino erano politeisti. Pensi ai Cinesi che migliaia di anni prima di Cristo erano un popolo già evoluto e conoscevano la medicina. Quindi non ha grande pertinenza il “credo” che si professa. Un aspetto particolare: In più ODIFREDDI ammise di aver studiato in seminario e scuole religiose e solo dopo i 14 anni decise di diventare ATEO. L'aspetto curioso che nella storia della Chiesa Cattolica ci sono stati molti credenti e addirittura presbiteri che da ferventi credenti sono diventati ATEI o si sono distaccati. Persone di intelligenza unica, (detto dagli storici), che hanno dato un contributo essenziale all'evoluzione umana. Pensi a MARTIN LUTERO, a GIORDANO BRUNO, NICCOLÒ COPERNICO... Tutti presbiteri che hanno contribuito a cambiare il Mondo...
@ziochristmas6 жыл бұрын
Mito! Ti auguro il meglio!
@TalkNerd7 жыл бұрын
Ci siamo anche noi Talk Nerd Lunga vita e prosperità
@chicco19487 жыл бұрын
Paola, hai talmente pubblicizzato il tuo ultimo libro '' non ti faccio niente '' su face book che oggi vado a comprarlo.
@liquidcyberpunk7 жыл бұрын
fuck it's not in english.Respect Riccardo from Chicago, USA
@emmeyoutube7 жыл бұрын
Un'intervista spenta dalla mancanza di entusiasmo dell'intervistatore.
@neogeoo17 жыл бұрын
odifreddi non è mai stato nerd perchè si smanettava su Dos, ma piaceva anche la figa, cosa cui i nerds la vedevano con il binocolo
@1masaniello7 жыл бұрын
no cazzo mi hanno rubato l'idea del videogioco!!
@FantaClown7 жыл бұрын
MastroLeonardoFederici...Un Grande !
@mariotorrisi22408 жыл бұрын
BELLA E BRAVA! <3
@Marco-zt4xu8 жыл бұрын
A proposito di quanto viene detto al minuto 11 - si può spiegare benissimo in termini matematici: "Il membro femminile racchiude il membro maschile entro due parentesi rotonde, lo eleva alla massima potenza, ne estrae la radice quadrata per infine ridurlo ai minimi termini".
@pleiadi6668 жыл бұрын
No?
@69zArathustrA968 жыл бұрын
Ma l'ha detto apposta radice quadrata di 256?
@luiginitti67248 жыл бұрын
Persona di grandissima cultura, e' sempre un piacere ascoltarlo, c'e' sempre da imparare.
@puccio17958 жыл бұрын
GRANDE
@tizianagatti55013 жыл бұрын
Adoro odifreddi
@lorenzoguerriero8 жыл бұрын
Che genio! come hai fatto a contattare Odifreddi? Vorrei fare lo stesso...grazie anticipatamente
@SegreteriaasSiNolait8 жыл бұрын
Ciao, ottimo lavoro...è sempre un piacere vedere Odifreddi. Mi chiedevo, se fossi così gentile da condividere....coma hai fatto a contattarlo ed organizzare questa intervista? è da un anno che cerco di trovare un contatto! Sei stato un grande
@MrDerliuis8 жыл бұрын
Più che un'intervista è una biografia. Porca troia hai Odifreddi sotto mano, e invece di chiedergli dell'origine dell'universo gli leggi la sua pagina di wikipedia. Sei un fesso.
@RadioGenteNerd8 жыл бұрын
Quella me la tengo per Stephen Hawking.
@stevemuvjele7898 жыл бұрын
interessantissimo
@matteomercaldo67548 жыл бұрын
Che profluvio di strunzate
@freddie261238 жыл бұрын
+matteo mercaldo ????
@Marco_Gennari8 жыл бұрын
+matteo mercaldo torni a guardare livio fanzaga che è meglio. Odifreddi non fa per lei.
@freddie261238 жыл бұрын
... ke dici TU...
@TheHeartOfTheEvil7 жыл бұрын
profluvio è una parola che da oggi userò più spesso
@drtdyvfdaweazweadvtbiunjoi4438 жыл бұрын
grazie mille! bellissimo!
@chiaralandolfi97038 жыл бұрын
è una donna molto diversa da me ma mi piace moltissimo. trasmette forza, dolcezza, integrità, una coerenza di fondo e una bella onestà interiore.
@RadioGenteNerd8 жыл бұрын
E' stato un onore e un piacere intervistarla. Una grande donna.
@AvancesDePeliculasADP8 жыл бұрын
Buen vídeo te invito a que te pases por mi canal !!! ya me suscribi al tuyo