Пікірлер
@cesareisolani4424
@cesareisolani4424 11 сағат бұрын
Forse per il colore dell' acqua nell' effetto Cerenkov😊😊😊
@matteomazza4635
@matteomazza4635 7 күн бұрын
Catastrofismo dal pensiero unico
@angelosenlob4328
@angelosenlob4328 Ай бұрын
maestro
@angelosenlob4328
@angelosenlob4328 Ай бұрын
che regali ! ma siamo a Natale )
@cloe8292
@cloe8292 Ай бұрын
Righello, elastico tutti oggetti che vedo in laboratorio
@cloe8292
@cloe8292 Ай бұрын
Le sperimentazioni sulla fusione è accaduto eccome nel.2020
@cloe8292
@cloe8292 Ай бұрын
Esposti a radiazioni gamma di fotoni e decadimenti di sostanze ionizzanti di radio somministrate in pazienti durante le sperimentazioni da elettroporazione. Tutt'ora sostanze radianti utilizzate senza capire il danno legato alle fibre muscolari scheletriche
@cloe8292
@cloe8292 Ай бұрын
Ecco il motivo per cui hanno bloccato l'esame basato sull'elettroforesi dell'emglobina poiché la stessa è trattata da elettroporazione indotta.
@rellienzo5150
@rellienzo5150 2 ай бұрын
Grazie per le sue spiegazioni chiare e comprensibili.
@bettinidesign5150
@bettinidesign5150 2 ай бұрын
Salve, perché la materia che è composta da nuclei così minuscoli ed estremamente distanti tra loro, non ci appare trasparente? Claudio
@mariadicecilia519
@mariadicecilia519 4 ай бұрын
SUPER!😮😮😮
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Se qualcuno mi ascolta da qualche parte del mondo aiutatemi ad andare via dalla azienda più pericolosa della Campania. Azienda dei colli.
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Temo che nella mia azienda l'installazione della RM 3 testa è una bomba esplosiva. Spero d sbagliarmi. Il reattore è nel sottosuolo. Terribili reazioni alla radioattività
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Nella fusione particelle piccole formano atomi più grandi con più neutroni.
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Gli atomi essendo vuoti vogliono risparmiare energia. Purtroppo nella mia azienda hanno programmato tra personale connessione di rete, sbagliatissimo .
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Meglio dormire da soli.
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Come proteggersi dai raggi gamma
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Questi quadrati blu li vedo nei pc di immunochimica nel laboratorio analisi della mia azienda
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Nella mia azienda ospedaliera pensano di proteggersi con i cellulari mentre sono in continuo contatto con decadimenti radioattivi ionizzanti per i radiofarmaci iniettati ai pazienti e a contatto con reattivi biologici.
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Ho superato la più pericolosa sperimentazione sulla tensione elettrica esterna che addizionata a quella naturale ha provocato una cascata chimica neuronale fino a spogliare gli atomi dei suoi elettroni fondendo i nuclei ( fusione mitocondriale ). Uno dei primi effetti sul corpo è quello di stimolare i globuli rossi. Andare oltre il limiti di tolleranza radioattiva le cellule vengono bombardare da espolsioni di atomi elettrici deformandole a forma di spike. Ecco il motivo per cui nella mia azienda hanno bloccato lo studio del quadro proteico per la presenza di gammaglobuline.
@cloe8292
@cloe8292 6 ай бұрын
Ciò che è accaduto nel mio ospedale da assorbimento di radiofarmaci pericolosissimo simulando un virus. Ho dovuto superare la forza di radioattività. Infatti i colori sono proprio l'espressione di caduta degli isotopi. Ogni pixel indica l'isotopo. Ecco il motivo di 4k con 1080 pixel. Scritto su un quadrato di alluminio a forma di rete di api vicino a muro come ovunque delle pareti. L'acqua diventa pesante quando per esempio l'osotopo dell'idrogeno ha il neutroni nel suo nucleo come nel caso del deuterio. Si cinsideri che la polarizzazione con sumento di ioni positivi esternamente alla membrana cintinuando a stressarsi di lavoro ancora di piu la radioattovità colpiva fino a depolarizzare passando cosi da ripolarizzazione a iperpolarizzazione ossia - 90mV esternamente alla membrana cellulare. Dal 2014 a tytt'oggi non dono state messe in atto le giuste precauzioni di sicurezza. Infatti durante la pandemia facevsno vedere addirittura maschere antigas e tutte antiradiazioni. Ora il problema supetato alla radioattività ha dato origine alla fusione nucleare formando atomi stabili. Ma il problema è grosso per chi nel mio ospedale tale sperimentazione non ha dato buon risultato falsando in tempi critici i loro tamponi per stsre a casa ma che a tutt'ora sono a contatto con radiofarmaci non solo in radiologia ma anche nei reparti senza le giuste precauzioni alla sicurezza per tutelare la salute. I decadimenti gamma provocano danni al DNA mitocondriale o csmbiando lo stato della materia.
@aldopezzilli8491
@aldopezzilli8491 7 ай бұрын
ho gia dato pollice in giu, e youtube continua a riproporre questo pessimo video....
@aldopezzilli8491
@aldopezzilli8491 7 ай бұрын
complimenti, ma non sono daccordo su una cosa, non puoi morire per effetto delle radiazione se mangi 1 milione di banane, muori prima per indigestione 😁😁🤣🤣
@SilviSuper8
@SilviSuper8 9 ай бұрын
Complimenti, Professore!
@EugenioRombola
@EugenioRombola 10 ай бұрын
Lezione interessante e spiegata molto bene. Una domanda: l'uranio 238 decade sempre nella forma descritta (minuto 7:35), oppure potrebbe cambiare?
@giannilavezzi7026
@giannilavezzi7026 11 ай бұрын
Esplica benissimo
@ivanodf8188
@ivanodf8188 Жыл бұрын
Bravo grazie
@mauriziobartolotti8671
@mauriziobartolotti8671 Жыл бұрын
Frase infelice dire che la scienza non è democratica sulla base del l'autorevolezza di chi formula le opinioni. È esattamente il contrario : la scienza non accetta l' ipse dixit sulla base del l'autorevolezza ma sulla presentazione dei dati!
@davidebozzoni8480
@davidebozzoni8480 Жыл бұрын
Bellissimo video e spiegato molto bene, complimenti professore per la preparazione e per l'esposizione molto gradevole!
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
Gli enzimi sono regolatori della velocità delle reazioni metaboliche. Ecco il motivo di segnalazione del complesso proteico NF- kB nterruttori enzimatici regolatori energetici nella glicolisi in anaerobiosi presidiato da batteri. Tappe di controllo enzimatico in base alla concentrazione di glucosio ed energia di cui tre le più importanti.
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
Approfitto riguardo la statistica che la scienza non è un'ideologia politica. A riguardo mi voglio soffermare sulla produzione energetica da parte degli enzimi prodotti dall'escherichia coli nel metabolismo del lattosio, mi spiego meglio. Il lisozima prelevato dalla bocca attraverso il tampone molecolare e introdotto nel naso dove c'è un'alta concentrazione di sale e temperatura 37 giungendo al terzo livello ( sistema immunitario) ha lisato lo spazio periplasmatico dove sono concentrate molte proteine di cui tre in fase di studio. I geni che codificano i tre enzimi coinvolti nel metabolismo del lattosio E. Coli sono trascrivibili in mRNA. Questo fenomeno ripetuto attraverso stimolazione epiteliale infiammatoria con scovolini per isolare tali proteine ha causato un stato di attivazione enzimatica ( ciclossidasi ) che avviene nel citoplasma con conseguente rilascio di prostaglandine in.grado di promuovere l'infiammazione che vanno a modificare la permeabilità dei vasi sanguignini e la loro dilatazione ( ossido nitrico) per permettere alle cellule del sistema immunitario di raggiungere la zona colpita e riparare i danni. In condizioni normali e un meccanismo che predispone il corpo stesso a combattere contro la causa che ha provocato l'infiammazione stessa. Per questo motivo si tratta di un segnale da non sottovalutare per evitare possibili danni ai tessuti che possono portate a cronicizzazione. Riguardo il bosone di higgs la ionizzazione dell'H20 nel citoplasma dove ci sono gli elettroliti ha prodotto due gas come cloro e sodio. Cloro avvolto da una nuvola di idrogeno il sodio da una nuvola di ossigeno.
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
Il mio ospedale è sottoposto ad eletttoinquinamento. Ma i responsabili di sicurezza non prendono atto di quanto sta accadendo. Sistemi di radiofrequenza, campi magnetici, onde elettromagnetiche , fotoni, insomma per studiare la numerica quantistica. Sono stata sottoposta a continue sollecitazioni di questo tipo per studiare ancora il mio corpo sottoposto già a sperimentazione sulla fusione mitocondriale subendo danni ancora in fase di ripresa. Ma per fortuna ho stabilità atomica senza capire che la reazione a catena con i cellulari si ripercuote su di essi. Oggi posso dimostrare che le mie cellule autoproducono energia a basso consumo cosa molto importante per la scienza moderna per debellare patologie tumorali, neurodegenerative e autoimmuni su base energetica. Ma la cosa più grave è che molti medici consapevoli che nel citoplasma avvengono tutte le funzioni cellulari come glicolisi, metabolismo, respirazione cellulare, assorbimento, fagocitosi, apotosi, movimento cellulare, modificazione cellulare continuano a sperimentare coinvolgendo questo aspetto delicato del corpo umano. Durante la sperimentazione il primo fenomeno è stato sentirmi ghiacciata nel corpo per poi in pochi secondi evaporare con forte sudorazione. La materia infatti si è evoluta per differenziazione dello stato di solidificazione alo stato liquidi cme lo scoppio di una supernova. per cui questo fenomeno avvenuto nel mio corpo naturalmente ha dato origine a una nuova materia. Vorrei solo spendere una parola su quanto la cattiveria umana è schiava della sua stupidità. Decadimenti radioattivi che liberano anche 3 neutroni come gli isotopi dell'uranio.
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
Infatti la radioterapia distrugge anche i tessuti buoni.
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
Quando si è in burn-out si esauriscono le scorte energetiche per cui si ha una tempesta enzimatica. Gli enzimi sono la miccia per far sì che il nostro corpo attivi il metabolismo energetico. Quando si ha un consumo energetico eccessivo l'organismo attinge dalle riserve di carboidrati proteine e grassi esaurite queste scorte si va incontro ad uno stato pre-infiammatorio per tempesta citochinica poichè le stesse molecole che servono per riparare i danni da radicali liberi si ossidano. In chimica clinica si conosce bene che le monete energetiche ( mitocondri ) sono molto sensibili a mutazioni per ridotti sistemi d riparo ai radicali liberi motivo per cui in una situazione di distress il coinvolgimento degli organi è compromesso a livello energetico soprattutto quelli a più alto consumo come cervello, muscoli e funzione cardiocircolatoria. Riguardo questo ultimo punto il continuo stimolo infiammatorio produce MPO ( mirloperossidasi ) enzima prodotto dai neutrofili trovasi nei polmoni che consuma ossido nitrico importante radicale libero epiteliale. Cosa accade? Accade che l'ossigeno non arriva a sufficienza agli organi di cui il primo organo compromesso sono i polmoni per la sua funzione di scambio dei gas. Le sperimentazioni dell'elettolisi dell'acqua nel naso hanno avuto come obiettivo lo studio dell'attività energetica di come tramuta l'energia chimica in energia elettrica quindi studiare come per la realizzazione degli elettrolizzatori. Le aziende ospedaliere che hanno permesso e aderito a questi progetti hanno tradito il giiramento di Ippocrate per cui sanzionati giuridicamente per atto clinico illegale. Le interstizioparie ( linfa) sono proprio la conseguenza della inibizione di ossido nitrico che mette in contatto le cellule riguardo lo scambio di sostanze nutritive e di scarto con accumulo di tossine.
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
La rottura della perfezione attraverso una forza energetica forna una nuova materia.
@Sivaavantidigrandiswitch
@Sivaavantidigrandiswitch 10 ай бұрын
Altre parole a caso?
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
La materia universale è nata dalla radioattività.
@cloe8292
@cloe8292 Жыл бұрын
Come nel.caso dei legami a idrogeno che sono più deboli di legami covalenti che si possono spezzare o formare con facilità. Una gas che raggiunge l'ottetto e stabile.
@francescorusso7730
@francescorusso7730 Жыл бұрын
Perché la playlist è ordinata al contrario?
@tuttoapostograzie
@tuttoapostograzie Жыл бұрын
Che canale di m….. fate parte del sistema.
@giorgiorovetti4985
@giorgiorovetti4985 Жыл бұрын
Mi associo ai complimenti e vorrei che facesse altri video esplicativo ad es. Sulla fusione nucleare controllata
@stantam6650
@stantam6650 Жыл бұрын
INFATTI IL PERICOLO NON È IL NUCLEARE, MA COSTRUTTORI E POLITICI CHE NON RISPETTANO LE NORMATIVE PER TORNACONTO PERSONALE A DANNO DELLA COMUNITÁ.
@animamundi111
@animamundi111 Жыл бұрын
Dottore mi permetto di farle notare che le stesse case produttrici di telefonia sulle istruzioni dei loro dispositivi scrivono di utilizzare i cellulari a un centimetro e mezzo dal corpo, poiché l'emissione di fotoni gamma ionizzanti sono riconosciuti certamente cancerogeni nella dose e nel tempo. Che creano un danno biologico certo che appunto nel tempo può trasformarsi in danno alla salute. Le ultime sentenze come quella di Ivrea hanno infatti risarcito un lavoratore che facendo uso improprio del telefonino ha riscontrato un tumore alle ghiandole parotidi. Trovo la leggerezza con cui si dichiarano certe cose ancor più grave della menzogna stessa. .
@RenatoCaruso
@RenatoCaruso Жыл бұрын
Grazie della spiegazione ma non capisco un collegamento e cioè, quando noi faccio una lastra in ospedale, rx, ci proiettano questi raggi radio per "bruciarci" gli organi e aveere una lastra? non capisco mi scusi,,, grazie
@Sci4Dem
@Sci4Dem Жыл бұрын
"Quando facciamo una lastra in ospedale (o anche altri esami diagnostici come le risonanze) le radiazioni (nel caso delle `lastre' sono raggi X) non bruciano nulla. Semplicemente i raggi X attraversano facilmente i tessuti molli come la pelle e i muscoli, ma vengono fermati da tessuti più densi come le ossa. La lastra quindi registra l'immagine delle ossa, che è un po' come un'ombra. Niente viene `bruciato', ma siccome una parte dei raggi X sono assorbiti dal corpo, bisogna fare un po' di attenzione: se facessimo lastre tutti i giorni, alla fine accumuleremmo dosi di radiazioni che potrebbero diventare pericolose. Molto diverso è il caso delle terapie con radiazioni. Se per esempio, è già stato diagnosticato e localizzato un tumore, allora in questo caso si usano radiazioni molto più `forti' (i raggi gamma) proprio per `bruciare' il tumore, ovvero uccidere il maggior numero possibile di cellule tumorali. In questo caso è molto importante `mirare bene' in modo che le radiazioni si depositino solo nel tumore e non nei tessuti sani, per quanto possibile. Per questo esistono tecniche molto precise e raffinate." Prof. Magnea :)
@RenatoCaruso
@RenatoCaruso Жыл бұрын
@@Sci4Dem la ringrazio per la bellissima chiarificazione ma non capisco ancora una cosa, come si rpoducono questi raggi X, gamma o radio giusto?... la risonanza ha un effetto acustico cioè risuona, forse un po' come l'ecografica... e ci siamo, ma i raggi come si producono?... cioè io ho capito che i raggi sono prodotti dal decadimento di alcuni atomi instabili, è giusto? poi una volta formatosi questi elementi radio ecc poi vengono sparati nella lastra fotografica... è giusto il agionmento o sono fuori pista? cioè Curie cosa ha scoperto di preciso? grazi ancora e scusai la curiosità
@alfredodallalibera5091
@alfredodallalibera5091 Жыл бұрын
@@RenatoCarusoprova a usare internet per trovare le risposte (Wikipedia per esempio) it.m.wikipedia.org/wiki/Tubo_radiogeno
@iwonagrabacz8180
@iwonagrabacz8180 2 жыл бұрын
Ma qua te " balle" sui co sumie di energia che lei sta raccontando?🙄 L' uno civile Dela energia e' piccolissimo. Quelle invece che stanno consumando enorme quantita' di energia sono centrali nuc- leari, e le " bestie" come il CERN ed ecc
@giorgiomagri8305
@giorgiomagri8305 2 жыл бұрын
Bravissimo così la scienza diventa più comprensibile, non immaginavo fosse così affascinante nonostante tratti di problemi complessi. Attendo con ansia nuovi video👍💯🌊🔥🌬️🌋☀️
@corradofemia6421
@corradofemia6421 2 жыл бұрын
Le centrali nucleari non sono un problema di morti, di certo con i disastri sono un grande problema di radiazione che decadono solo dopo centinaia di anni, ma il vero grande e irrisolvibile problema sono le scorie, dove non esiste posto SICURO al Mondo per sotterrarle, perché loro decadono in migliaia di anni! Condannando i nostri pronipoti ad un modo che non meritano. Bisogna dimenticarsi dei nuclei e degli arricchimenti dell'uranio visto che la natura l'ha già fatto, di cui sappiamo poco e niente e giochiamo a fare Dio, dedichiamoci al resto dell'atomo che c'è sicuramente molta energia da sfruttare senza troppi danni!
@corradofemia6421
@corradofemia6421 2 жыл бұрын
Spiega nel dettaglio il grafico della co2 per favore (detto superficialmente e velocemente molto complesso), altrimenti stai alimentando la favoletta della co2. Di norma la complessità e la cosa più lontana dall'intelligenza e quasi sempre inspiegabile quindi incredibile e non dimostrabile! Non sono uno scienziato ma mi intendo d'energia, unico modo per far aumentare il calore sulla terra è solo con un aumento dell'energia 1° legge termodinamica, e qui non ci sono discussioni. Se veramente la sola CO2 fa aumentare l'energia significa che abbiamo inventato il moto perpetuo, magari possiamo metterci un materassino di co2 sui tetti delle case cosi non dobbiamo più riscaldarci :-). Questo non significa che immettere gas velenosi nell'atmosfera sia un bene, anzi e solo da dementi visto che la respiriamo tutti, ma questo è un altro discorso!
@stefanoavolio8100
@stefanoavolio8100 2 жыл бұрын
Complimenti per la lezione, utilissima e superchiara.
@francescoriggio5713
@francescoriggio5713 2 жыл бұрын
Menneo
@carlomeuli9652
@carlomeuli9652 2 жыл бұрын
Ottima esposizione. Credo che ci sia un argomento importante che è stato omesso. Mi riferisco alla costante crescita demografica.