Buongiorno dott.ssa Agnese. Mi congratulo per la passione e l'amore che mette per il suo lavoro e che traspaiono anche dai suoi occhi. Lei si occupa di vaccini e quindi , com' è abbastanza ovvio,si concentra solo su un lato della medaglia. L'altro,il terreno, su cui va ad innestarsi il preparato vaccinale ,deve essere preso in esame nel momento della valutazione sulla utilità e poi sull'efficacia della somministrazione stessa. Ci sono cause primarie e cause secondarie,che in realtà sono conseguenze. La povertà, peggio la miseria, l'ignoranza del valore della persona umana portano matematicamente alla carenza di nutrienti,all' aprire la porta al virus,al batterio di turno che,non contenuto, farà il suo lavoro. Certo,lei si occupa di un lato della medaglia,ma la sua soluzione del problema è parziale . È quindi ovvio che lei si stupisca di quello che avete trovato nel marzo del 2023 e cioè che il virus,la seconda variante,vi abbia gabbati. È una possibilità che succeda. Insomma, lei cerca di controllare i microbi. Io preferisco lavorare sul terreno dove verrebbero a svilupparsi. Entrambe le posizioni sono necessarie. Le auguro di riuscire a mantenere, oltre all' entusiasmo,un giusto equilibrio per non lasciarsi manipolare ,cosa sempre più difficile in questi tempi. Una signora di 71 anni, laureata ormai cinquant'anni fa a Padova con una tesi in microbiologia sperimentale nei reparti ospedalieri . Anch'io allora rincorrevo solo i microbi .... Buona vita. Gigliola .
@francescafabiano42715 ай бұрын
Ormai sui vaccini non c'è più fiducia
@Jose-pm3mn7 ай бұрын
Promo-SM
@markotrieste8 ай бұрын
Ciao! Per spiegare la differenza tra clima e meteo è utile l'analogia fatta da Michael Mann sui dadi. Il meteo è il singolo lancio di dadi: se conosco la traiettoria e il momento angolare del lancio, posso fare tutti i calcoli e prevedere il numero che uscirà. La climatologia invece studia come saranno i dadi tra 10-30-50 anni, se avremo sempre le stesse probabilità di un "sei" o se diventeranno sbilanciati e "truccati".
@giorgiograffino3724 Жыл бұрын
0:20 Beccato! 🤣
@walter59692 жыл бұрын
Nel 1943 Albert Hoffman lo Svizzero di Basilea operante nella casa farmaceutica della ""Sandoz"" estrasse dalla segale cornuta in sintesi qualcosa dal nome "dietalaminide dell' Acido Lisergico " in tre lettere ....." LSD 25"! ....dall'ergotismo si ė scoperto una cura potente per le fastidiose Emicranie con o senza Aurea il 'Diidergot". Quindi questo fungo ha anche proprieta' curative oltre che stupefacente......
@brizzzio87902 жыл бұрын
283 visualizzazioni dopo tre giorni. .Forse per il livello di puttanate che dite?
@Takethis423402 жыл бұрын
Ottima discussione introduttiva. Personalmente eviterei la costruzione di nuove centrali nucleari basate sulla fisica dell'uranio e PWR, per il semplice motivo che quando qualcosa va storto, anche se la possibilità è estremamente ridotta, le conseguenze sono altamente pericolose. Inoltre non è gestibile a livello di reputazione. In un ottica atlantista preferirei vedere un programma di ricerca congiunto tra USA e EU per sviluppare la tecnologia dei reattori a sali fusi, del torio e dei reattori autofertilizzanti per contrastare il programma cinese che vuole costruire ed esportare questi reattori entro 10 anni. I rischi intrinsechi di queste tecnologie appaiono molto inferiori (tempo di dimezzamento e quantità di rifiuti generati). Queste tecnologie possono poi essere riutilizzate nella futura generazioni di impianti a fissione.
@slavianalbanovich90252 жыл бұрын
e intanto si va a gas/carbone che fanno molti più morti
@fabiofabbri842 жыл бұрын
Ha citato 3 volte Entropy for Life :D 12:39 14:05 1:01:52
@Mimmiisnothere3 жыл бұрын
Interessantissimo!!!Peccato per l'audio, continuate così ragazzi!
@blackphilip83693 жыл бұрын
Grande, grazie per il recap!
@diegodavide3 жыл бұрын
grande, sei stato eccezionale.
@emiliano.nucera3 жыл бұрын
L'esperto di cose...?
@GabrieleBrugnara3 жыл бұрын
Mi avete chiarito un sacco di dubbi! Complimenti per la preparazione e la simpatia ;)
@leofeletto3 жыл бұрын
Grazie Gabriele, é stato un piacere :)
@flaze34 жыл бұрын
Grazie per questo intervento :)
@florimoroberto88164 жыл бұрын
Abbiamo seguito con interesse questo tuo video interessante sia dal punto di vista scientifico che civico grazie per la divulgazione importante e il contributo prezioso !!! Sandra Roberto.
@fabiosaba88864 жыл бұрын
Geni
@AlessioFacchin5 жыл бұрын
Per me è troppo forte, io lo diluisco con acqua.
@dolomitiforever5 жыл бұрын
meravigliosi! grazie!!!!
@FreeSilio6 жыл бұрын
"L'acqua senza memoria ha le bollicine, perché si scorda di essere acqua" :-)