Tekki bunkai
3:17
7 ай бұрын
Tekki Nidan bunkai (sukui nage)
1:44
Kanku Dai bunkai and sparring
0:47
Tekki futari geiko
1:35
Жыл бұрын
Funakoshi's throws (nage waza)
0:57
Ashi waza (leg techniques)
12:56
Жыл бұрын
Ne waza kihon
0:32
Жыл бұрын
Heina Nidan + Sandan bunkai
0:25
Жыл бұрын
Heian Nidan bunkai
1:46
2 жыл бұрын
Heian Nidan pad drill
1:19
2 жыл бұрын
Heian no kumite gata
1:47
2 жыл бұрын
Пікірлер
@SuperShynobi
@SuperShynobi 4 ай бұрын
Nel ju-jutsu o judo è il sukui naghe, tecnica a cucchiaio.
@warriormindsetpodcast
@warriormindsetpodcast 5 ай бұрын
Nice work breaking that down. I like, will steal :)
@simonsdiary
@simonsdiary 6 ай бұрын
One of the many applications of the drop is a response to someone trying to grab you, as a wrestler or sumo wrestler might. As they come towards you and reach for your legs, you drop down too so your legs are out of reach and your upper body is positioned to counterattack.
@Dragoshotokan
@Dragoshotokan Жыл бұрын
Che tile praticate?
@karatejutsu.official
@karatejutsu.official Жыл бұрын
Shotokan-ryu
@Dragoshotokan
@Dragoshotokan Жыл бұрын
E come dire nel kata la parata va avanti ma nella realta va indietro....
@karatejutsu.official
@karatejutsu.official Жыл бұрын
Ricevere avanzando, per chiudere la distanza, è la strategia migliore quando è possibile applicarla. Il kata insegna proprio questo.
@panagiotisadam-
@panagiotisadam- Жыл бұрын
Too much talking, too little doing...
@stuarthughes3747
@stuarthughes3747 Жыл бұрын
maybe drop the music & explain
@felixuncia2088
@felixuncia2088 Жыл бұрын
Very clearly explained through the actions, I thought.
@martialartnerd1396
@martialartnerd1396 Жыл бұрын
Very good! But more variations of soe nage than tani otoshi or tsubame gaeshi in my opinion. But good idea to make the second if the first fail.
@karatejutsu.official
@karatejutsu.official Жыл бұрын
Thanks for your appreciation!
@karatejutsu.official
@karatejutsu.official Жыл бұрын
@artimarzialiefitness-aless6034 ​ @achillebailo grazie per i vostri sinceri apprezzamenti sul video. Tuttavia devo intervenire nella vostra discussione. Signor Bailo, è chiaro che il signor Castiglia non voglia (o non possa) aiutarla nella sua ricerca di informazioni, perciò non ha senso insistere con la stessa domanda ancora e ancora. Dall'altra parte le arti marziali dovrebbero ricondurre all'umiltà e disponibilità senza il bisogno di sparare giudizi o sentenze. Perciò o il vostro scambio si sblocca in maniera costruttiva, a vantaggio di tutti, oppure mi vedrò costretto a cancellare tutti i vostri commenti. Scusate l'intrusione ma era necessaria.
@achillebailo
@achillebailo Жыл бұрын
Molto interessante! Video davvero ben fatto.
@FREDDYLASEURE
@FREDDYLASEURE Жыл бұрын
Excellent !!! Many thanks for sharing ! "try out" next weeek :)
@karatejutsu.official
@karatejutsu.official Жыл бұрын
You are welcome!
@artimarzialiefitness-aless6034
@artimarzialiefitness-aless6034 Жыл бұрын
Mi complimento per il lavoro che hai svolto e l'intenzione con la quale hai cercato di realizzarlo. Ma ci sono alcune inesattezze. Azato era un esperto di kyusho jutsu. I calci che mostri nel video non erano esattamente come li mostri tu, cioè spinti. Ma colpivano precisi punti della gamba. Il calcio frontale colpisce la vescica o i testicoli e quello laterale il punto 10 del meridiano del rene. Punto laterale interno appena sotto il ginocchio. L'avversario non cade a causa della spinta, ma a causa del dolore. Il tuo lavoro è buono ma impreciso.
@achillebailo
@achillebailo Жыл бұрын
Potrebbe essere un buono spunto per approfondire. Se posso chiedere, quali fonti citano Azato come un esperto di kyusho jutsu? Inoltre non credo che nessun maestro di karate di quel tempo adottasse la nomenclatura dei punti secondo la MTC che ha citato, però non ne sono sicuro. Mi puo' indirizzare verso una fonte scritta verificabile? grazie
@artimarzialiefitness-aless6034
@artimarzialiefitness-aless6034 Жыл бұрын
@@achillebailo È veramente grave per uno che indossa il simbolo della conoscenza e la maestria non essere a conoscenza dei particolari più importanti della vita dei maestri, e la storia dell'arte marziale che pratica. Comunque. Tutti i libri che parlano di Azato lo descrivono, tra le altre cose, come un esperto di kyusho jutsu. Dovresti sapere, come del resto dovrebbero sapere tutti i praticanti di karate, che la storia documentata del karate inizia da Matsumura. Che è stato il maestro sia di Azato che di Itosu. Solo che a Itosu lo allontanò perché non lo riteneva all'altezza. Il quale fu costretto a studiare con un altro maestro. Lo racconta Choki Motobu nel suo libro. E si, i termini per il kyusho jutsu sono quelli della MTC. Non ce n'era un altra. Dovresti sapere che il karate ha avuto influenze della cultura marziale cinese. Che molti tra i maestri di karate più famosi ha praticato con maestri cinesi. Che "kyusho jutsu" è il termine giapponese per dianxue (o dimmak nel sud della Cina) e cioè l'arte di colpire i punti vitali. Tutti i kata di karate contengono movimenti che colpiscono i punti dei meridiani . È per questo motivo che la maggior parte delle tecniche sono a mano aperta. È stato Itosu a far chiudere le mani quando ha inserito il karate nelle scuole, e a modificare i passaggi nella maggior parte dei kata. E questa è storia.
@achillebailo
@achillebailo Жыл бұрын
@@artimarzialiefitness-aless6034 mi scusi ma ci conosciamo? Io non pratico più ormai da una decina di anni, e non sono mai stato nemmeno istruttore. Però mi è rimasta la passione per il karate e lo studio sui libri. Tralasciando il suo tono scortese, non ha però risposto alla mia domanda. Può indicarmi testi/opere in cui Azato viene accreditato come esperto di kyusho jutsu? Nei libri di Motobu Choki non lo dice, e nemmeno in quelli di Funakoshi. Inoltre nei libri dei suddetti maestri non compaiono nemmeno i punti di kyusho espressi con la nomenclatura della MTC.
@artimarzialiefitness-aless6034
@artimarzialiefitness-aless6034 Жыл бұрын
​@@achillebailo Il mio tono non voleva essere scortese, ma sorpreso si. È strano e paradossale che con tutti i libri che sono stati scritti e nell'era di internet tu non sia riuscito a trovare informazioni su Azato e sulle sue conoscenze riguardo il kyusho. Ma è una cosa talmente risaputa che non saperlo è veramente grave.
@artimarzialiefitness-aless6034
@artimarzialiefitness-aless6034 Жыл бұрын
@@achillebailo Guarda su internet: Anko Azato, maestro di kyusho jutsu. C'è un articolo che lo spiega abbondantemente.
@kobayashimaruaikiken
@kobayashimaruaikiken Жыл бұрын
Ottimo.
@kobayashimaruaikiken
@kobayashimaruaikiken Жыл бұрын
Ottimo.
@matteo.muratori
@matteo.muratori Жыл бұрын
Grazie!
@Hessam101
@Hessam101 Жыл бұрын
I don't speak a word of Italian, and I understood almost everything he said. This guy is a teacher! Great job!
@lorenzosemeraro2203
@lorenzosemeraro2203 Жыл бұрын
Finalm. un appassionato Karate / ricercatore / Maestro che valorizza stile shorin appreso dal (bistrattato) Maestro Funakoshi padre a Okinawa!
@matteo.muratori
@matteo.muratori Жыл бұрын
Grazie Lorenzo! Direi semplicemente un praticante appassionato, lasciamo i titoli alle persone che davvero ne hanno le competenze 🙂
@TheImpatto
@TheImpatto Жыл бұрын
Molto interessante. Però non mi convince il fatto che per andare a prendere la gamba ci si scopra troppo, lasciando il braccio destro dell'avversario totalmente libero di colpirci al volto o di prenderci.
@matteo.muratori
@matteo.muratori Жыл бұрын
Buona osservazione. C'è da dire che se viene eseguita ad una velocità (e forza) pseudo-normale (non come nel video, che è tutto spezzato e lento al solo scopo didattico), ti assicuro che la reazione naturale di chi subisce la tecnica sarà rivolta principalmente ad afferrare la mano che gli sta premendo la gola (per toglierla) o di protendersi in avanti per non cadere. In entrambi i casi, chi esegue la proeizione ha il tempo necessario per chiuderla.
@bradlong7941
@bradlong7941 Жыл бұрын
At the 5 minute mark, the teacher steps on uke's upper foot. A technique used in many martial arts styles but seldom taught as it is so dangerous in practice exercise. Staying on the the foot as the person falls completely to the ground could break an ankle. It is found in many classic Karate katas and does NOT require a large stomping movement. Just a step.
@wendellbenedict4793
@wendellbenedict4793 Жыл бұрын
My first karate teacher used to love to step on our feet when sparring. It really throws you off the first time it's done to you.
@bradlong7941
@bradlong7941 Жыл бұрын
@@wendellbenedict4793 I discovered it serendipity in the mid- 1970's. One student stepped on another student's foot by accident. The student getting stepped on, naturally, pulled his foot away. The big toe nail slid right off with it. Fight ended. 🤕 Lesson: Wonderful entrapment with both of your hands free to do something naughty.
@wendellbenedict4793
@wendellbenedict4793 Жыл бұрын
I started taking classes in the mid 80s. My first teacher taught very different than what I saw others in the area did. We didn't point spar. We sparred continuous until we were told to stop. We were told to keep the kicks from waist up, so no leg kicks, but we were allowed to step on feet and leg sweep. We were allowed to hip and shoulder throw. The hip throw was usually used more. We were also allowed to strike to the back. Also forgot that we could grab and hold onto an arm while striking with the other. If my teacher hadn't gone into the Marines after I had earned my green belt I would have stayed with him.
@bradlong7941
@bradlong7941 Жыл бұрын
@@wendellbenedict4793 As I look back, as an old man now, I am against sparring. So was Funakoshi Sensei until he died in the 1950's. Just practice what is in the classic katas, punch the makawara board, work with someone occasionally to figure out what is really going on in the katas. Vis a vis the modern sport stuff. In the 1990's, my Aikido instructor told me if a student is good enough to get to green belt, they are good enough to get to shodan (black belt). Everything is there, just put it in place over more time.
@wendellbenedict4793
@wendellbenedict4793 Жыл бұрын
@@bradlong7941 one advantage of training by yourself is that you can work at your own pace and you work on what you want to train on. I am older myself and haven't sparred in years. One benefit of sparring though was that it did help me a lot with timing and distance training. I think when someone has the opportunity to train with another person that timing drills are important. As far as bunkai there are a lot of good bunkai you tube videos out there. Two that I can think of off the top of my head are Ian Abernethy and Didier Lupo ( I believe I remember his name correctly), but there are many others that are sharing their knowledge. It sounds like you trained in Shotokan. Much respect to Funakoshi Sensei. I have a few of his books and often research them. I find it very interesting how Shotokan changed over time I did eventually earn my black belt in Shotokan albeit an Americanized version (not the first style that I trained in). I, like you, also trained in Aikido, which I really enjoyed but had to stop due to finances. As I get older I try to think of my martial arts as a source of physical and mental health and also as a means of self defense if there is no other way to avoid a situation. Good luck in your ongoing training.
@lorenzosemeraro2203
@lorenzosemeraro2203 Жыл бұрын
Sembrerebbe applicaz. piuttosto simile a quella che M° E. Montanari offre a proposito shuto uke secondo Karate classico di Okinawa (libro "Karate sconosciuto")
@matteo.muratori
@matteo.muratori Жыл бұрын
Ciao Lorenzo, non conosco il libro che hai citato. Me lo consigli?
@lorenzosemeraro2203
@lorenzosemeraro2203 Жыл бұрын
@@matteo.muratori Certam.! Non dovrebbe costare nemmeno tantissimo ...
@roccolucaleone1155
@roccolucaleone1155 Жыл бұрын
Bravo Matteo ! Ottimo studio Oss
@matteo.muratori
@matteo.muratori Жыл бұрын
Grazie Rocco! Quando fai un salto in Romagna fammelo sapere, a presto!