Educazione formazione preparazione continua: Penso sia una necessità dettata dalla responsabilità cui non si può sottrarre ogni professionista. L'iter di studi che abilita all'esercizio della professione predispone ad un impegno di continuità nell'aggiornamento. Predispone e, dunque, abilita ad essere consapevolmente professionisti al passo con i tempi aggiornati. Predispone, altresi, a cogliere le necessità di precorrere i tempi con lungimiranza. Crediti, debiti, piani di aggiornamento individuali o collettivi non garantiscono la adeguata necessaria formazione. Le parole "credito" e "debito" appartengono ad ambiti che con la formazione non hanno alcunché in comune. La constatazione della inefficacia del sistema formativo ideato su crediti e debiti è evidente: da una parte ha creato riferimenti che offendono il sapere e la conoscenza; dall'altra hanno conseguenzialmente prodotto l'innalzamento dei costi per la formazione. È tempo dunque, di pensare un cambiamento ripulendo la cultura, il sapere essere e saper fare, la conoscenza e l'approfondimento da psrole che non sono opportune. È tempo di responsabilizzare ogni professionista per l'educazione, formazione e preparazione continue. Ogni professionista!
@85delany22 күн бұрын
ma almeno cambiate il titolo
@cristinaromeo4655Ай бұрын
Bellissima occasione per sentirsi meno sole e più accompagnate O))
@MassimoBianchi-r7y2 ай бұрын
Nella Regione Lazio, salvo rare eccezioni, i servizi sanitari fanno schifo
@lauraprudenzano67142 ай бұрын
❤
@LuanaVuerich3 ай бұрын
Ma vergognatevi. Sono anni che fate spendere migliaia di euro agli infermieri per fregiarsi di questi master che non servono A NIENTE ma solo a rimpinguare le vostre tasche e quelle dei politici che triturano sempre le STESSE cose. Sono almeno 70 anni che esistono gli infermieri che vanno al domicilio del paziente, e ora vi siete INVENTATI DI SANA PIANTA questa finta nuova figura dell'infermiere di famiglia. Anche negli ospedali di comunità come li avete chiamati, gli infermieri 'di famiglia' sono GLI STESSI DI PRIMA E FANNO LE STESSE IDENTICHE COSE CHE FACEVANO PRIMA ( da 70 anni a questa parte ), cioè andare a casa del paziente e fare i prelievi, le medicazioni, mettere i cateteri, rilevare i bisogni, collaborare con il medico e con gli oss. NIENTE DI NUOVO ASSOLUTAMENTE NIENTE DI NUOVO. LE UNICHE COSE NUOVE SONO LE VOSTRE PAROLE RIGIRATE COME MINESTRONI SENSA ALCUN NUOVO CONTENUTO SOLO PER POTER GIUSTIFICARE LA VOSTRA PRESENZA IN RUOLI DIRETTIVI E I SOLDI SPRECATI CHE VI PAGHIAMO CON LE TASSE.NUOVA FIGURA PROFESSIONALE ???????????? SOLO BUGIE PER FARVI PAGARE PER DIRE CAVOLATE !!!!!!!!! L'INFERMIERE DI FAMIGLIA ESISTE DA ALMENO 200 ANNI. BASTA PRENDERE IN GIRO I GIOVANI !!!!!!!!!!!!
@mariapiafaga88758 ай бұрын
Buongiorno
@stefp277310 ай бұрын
Grazie mille!
@abram815611 ай бұрын
'promo sm' 🤗
@antoetta Жыл бұрын
Con l'endometriosi si possono avere brontolii allo stomaco fuori dal flusso mestruale?? E un altra cosa, quando ho il ciclo ho notato dei coaguli neri di sangue oltre al flusso rosso
@rosalbamontesu6875 Жыл бұрын
Avete salvato mia figlia. Grazie a tutta l'equipe del dott. Ceccaroni. Sono la mamma di Pamela dalla Sardegna.
@fantasy_lance1924 Жыл бұрын
Bella live, mi è piaciuta, molto informativa. Condivido in generale con quello che si è detto: servono più dati ed indicatori più precisi. L'intelligenza artificiale sarà un'occasione per un cambiamento epocale per l'Italia. I tempi si prospettano assai interessanti!
@m.l9383 Жыл бұрын
Bel servizio.Bravi e grazie. ❤
@magadiendor Жыл бұрын
Buongiorno, ho saputo che ci sarà a fine Maggio il convegno "uno, nessuno, centomila endometriosi" a cui parteciperanno tra gli altri il Dott.Ceccaroni e il Dott.Di Grazia. È possibile registrarlo e pubblicarlo su KZbin per renderlo disponibile anche per chi è interessato ma impossibilitato a partecipare di persona? Ringrazio sentitamente e porgo i più Cordiali Saluti
@michelapagano2281 Жыл бұрын
GRANDE.DOC AD.MAIORA
@rosasciarrillo1973 Жыл бұрын
🥲❤️❤️
@RosaMaria-ks8ed2 жыл бұрын
Ti scrivo dall'ospedale...l'ennesima corsa al prontosoccorso sto aspettando che mi visiti un ginecologo...ciao cara sono Rosamaria e sono affetta da endometriosi pelvica profonda al 4 stadio...ho 53 anni accuso dolori atroci da 7 anni...nonostante sono in cura con decapeptyl...i medici non si spiegano come e possibile...dovrei essere in menopausa...ma anche li non capiscono bene...tutto cosi confuso...operata nel 2009,due inseminazioni ma niente figli...ultima speranza che ho andare a Verona un centro per eccellenza..magari possono aiutarmi almeno a alleviarmi i dolori lacinanti che ho...uno sfogo da chi comprende perfettamente cosa hai passato...un forte abbraccio...hai fatto bene ad diventare ostetrica e aiutare le donne...abbiamo bisogno di persone che ci comprendono....complimenti..
@francescaanata69292 жыл бұрын
bellissimissimooo
@nicolxyz86042 жыл бұрын
Non esistono l'infermieri cosi mal' educata a l'osedale di Udine, come negli primo minuti del video. Questo e il miglior ospedale, con i miglior medici, l'infermieri e staff del mondo.
@JBProfCorsiEcm3 жыл бұрын
occorre fare cultura e promuovere conoscenza diffusa del Sistema di Gestione della Qualità ... direi in ogni ambito del sistema salute
@ivanbombana72823 жыл бұрын
😍😍😍😍 bellissimo....
@MCRConference3 жыл бұрын
Grazie per questo utile video che riassume aspetti importanti della normativa ECM.
@lisciottocongressi94623 жыл бұрын
Ottimi promemoria!
@antonellamilitello54633 жыл бұрын
Ottimo riepilogo 👌
@anthonymancini23203 жыл бұрын
Ottimo tool informativo!
@leukasia80873 жыл бұрын
I contenuti di queste brevi pillole informative sono molto utili. Complimenti agli organizzatori.
@phisiovit3 жыл бұрын
Grazie per l'aiuto che costantemente date a noi Provider condividendo questi interessantissimi tutorial.
@doravonarx94253 жыл бұрын
Utile vademecum per Provider e non solo....👏🏻👏🏻
@Klesk19854 жыл бұрын
L'ha presa bene
@elisabettaciavattella41994 жыл бұрын
😥😥😥😧😧😧😲😷🙆💆
@gianlucamancini23425 жыл бұрын
Fondamentalmente ottimo lavoro!
@emiliajavicoli88055 жыл бұрын
Grazie, interessante e molto chiaro! complimenti!
@JBProfCorsiEcm5 жыл бұрын
Innovazione ... mediante una simulazione mirata !!! Cambio di Paradigma
@alfredocecotti88946 жыл бұрын
Tutto molto bello, poi succede che come a mia moglie, in questo ospedale gli certificano in consenso informato che è affetta da stenosi neoplastica coledocica, senza alternative alla resezione chirurgica. Viene operata dal dottor Petri e c. gli viene asportato 3/4 di pancreas, una porzione di stomaco, il duodeno e i linfonodi circostanti. Dopo l'intervento ci viene comunicato che non era neoplasia ma pancreatite cronica sclerosante e che l'intervento si era basato in ogni caso su un sospetto di neoplasia e non certa come era stato scritto.Molto bravi.
@giampietrofeltrin84197 жыл бұрын
Mi sono re-registrato ed iscritto con codici accesso ,pass-word etc ma poi non riesco ad entrare o accedere. Il sistema informatico dimostra qualche difficoltà interpretativa. Grazie se reply Giampietro Feltrin, [email protected]