Esami universitari in 7/10 giorni? Io ci impiegato 10 minuti (copiavo). Ragazzo mio, inventane un altra prima di dire che preparavo esami in 10 giorni, oh per carità sé era una laurea al telemarket o in Albania come il figlio di Bossi ci sta.
@nauticatogo2 ай бұрын
Buongiorno caro Leonardo, se avessi approfondito meglio il video, Valerio ti sta comunicando che l'esame a quiz della patente nautica si può preparare in 30 gg con un metodo di memoria e strategia di studio. Comunque grazie per il tuo interesse al corso.
@Ebsnews-f9v9 ай бұрын
Sono d'accordo
@nauticatogo9 ай бұрын
Grazie per il tuo interesse
@cocciumobile442010 ай бұрын
Ma rimando e chiamata non dipendono dalla sponda in cui si trovano? Se la freccia bianca punta a sinistra e il segnale sta a sinistra è chiamata, se il segnale sta a destra è rimando. Detto malamente, il bianco indica dove andare. Così è semplice e razionale
@nauticatogo10 ай бұрын
Ciao, abbiamo solo riportato le domande e le risposte dei quiz di esame.
@quicksilver6090 Жыл бұрын
Sul sito non è specificato se si sta acquistando la patente nautica entro le 12 miglia o quello oltre le 12 miglia...
@nauticatogo Жыл бұрын
Ciao la specifica la trovi prima dell'acquisto e anche sul carrello di pagamento. I nostri pagamenti sono sicuri abbiamo sia PayPal e sia Stripe.
@quicksilver6090 Жыл бұрын
@@nauticatogo ah ok, grazie!
@nauticatogo Жыл бұрын
@@quicksilver6090 di nulla , siamo a disposizione
@vincenzosub Жыл бұрын
Sono interessato potrei sapere costi ecc
@danielbalerca9282 Жыл бұрын
Io ho un 2.0 tdi fa 14km/l consumi veramente alti e che non sono mai riuscito a capire 😢
@andreascariolo29 Жыл бұрын
Posso chiederti, 52 miglia,18 i nodi e 30 consumo litri/h???
@andreascariolo29 Жыл бұрын
L esempio più facile hai fatto
@nauticatogo Жыл бұрын
Ciao Andre, hai bisogno di aiuto?
@garbym8 Жыл бұрын
Dove posso trovare le domande per la navigazione fluviale? Grazie!!
@nauticatogo Жыл бұрын
Anche qui: docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeqOMviksbH6-i_JLJDjajiapLdg1Qsywf1bK9gyPJfs3b_8w/viewform
@marlenpellegrino3888 Жыл бұрын
Ciao
@morecoln5120 Жыл бұрын
Дошкиев опять дро чит) природа отдохнула по полной на Дошкиеве, на пол шестого так ещё и два см, Дошкиев когда твоя жена принесет в подоле ещё одного так ещё и нигритенка то это будет по маминой линии или по папиной?) рукоблут бородатый
@alessandro.1946 Жыл бұрын
maaah
@nauticatogo Жыл бұрын
Salve Alessandro, come possiamo aiutarti?
@aleale73242 жыл бұрын
Mi sarebbe bastato ci fosse stato il foglio rosa
@Masked_P2 жыл бұрын
Quindi navigando a favore io devo saltare dove c’è la parte bianca o rossa?
@Masked_P2 жыл бұрын
Io l ho fatto ieri Pavia/ Cremona
@YACHTCLUBROMA2 жыл бұрын
La prossima volta verrò anche io con voi :)
@Masked_P2 жыл бұрын
@@YACHTCLUBROMA volentieri 😃
@goryu19672 жыл бұрын
Domanda, il consumo del motore dichiarato é di 15L/H, ma é riferito alla velocità massima, e alla massima potenza. Se si naviga a velocità inferiori il consumo si riduce. Chiaramente il tempo per percorrere tale distanza aumenterà. Quindi il valore del consumo orario non sarà di 15L/H ma un poco meno, per esempio 13L/H e quindi 13x1=13 litri di consumo carburante. CORRETTO?
@nauticatogo2 жыл бұрын
La cifra indicata dal produttore del motore sul certificato di potenza relativa ai consumi è da prendere con le pinze; questo va sottolineato senza nessuna malizia da parte dei costruttori di motori: la poca precisione di questi valori è da collegare all’impossibilità di esprimere una cifra precisa e certa per qualsiasi barca che ospiterà il motore. Su quali dati bisogna dunque fare affidamento per capire il consumo di un motore nautico? Ebbene, ci sono senz’altro le formule che ti proporrò di seguito, le quali però, spesso, sembrano procedere un po’ a braccio, brancolando nel buio a causa di un’eccessiva semplificazione. La regola più generale e più teorica ci dice che i motori fuoribordo dai 20 ai 40 cavalli consumano dai 0.45 a 0.67 Litri/cavallo/ora; i consumi di motori fuoribordo più potenti, e quindi oltre i 40 cavalli, consumano tra gli 0.45 e i 0.40 Litri/cavallo/ora. Ancora più in generale, per i motori entrobordo a benzina si calcolano dai 0.28 a 0.35 Litri/cavallo/ora, dove nel caso dei motori diesel si passa da 0.23 a 0.26 Litri/cavallo/ora. Questi, va detto, sono valori del tutto teorici, utili solamente per farsi un’idea astratta del consumo del motore, delle ore di autonomia residue (dividendo il carburante presente per il consumo medio) e delle miglia percorribili (moltiplicando le ore di autonomia per la velocità). Ci sono altre formule da prendere in considerazione. C’è per esempio quella che prevede di calcolare il consumo orario di un motore espresso in litri attraverso un coefficiente, il quale sarebbe fissato a 0.2 nel caso dei motori a diesel e a 0.4 per i motori a benzina. Tale coefficiente dovrebbe essere moltiplicato per i cavalli del motore per avere il consumo orario in litri al quale fare riferimento. Altre volte ancora si parte dal consumo in grammi per ora per cavallo, partendo per esempio da un valore di 240 grammi per i motori a benzina. Sui forum e nelle chiacchierate di banchina, però, ognuna di queste formule, non appena proposta, viene subito demolita a suon di prove empiriche, con tutti i diportisti a portare a esempio i consumi dell’estate precedente, a una data velocità media, con tot persone a bordo e via dicendo. Questo a dimostrare che nessuna formula può darci un dato certo, per il semplice fatto che i fattori da prendere in considerazione sono tantissimi. Certo, il tipo di barca fa la differenza, e a questo si aggiunge la velocità media, lo stile di guida, il numero di passeggeri a bordo, le vettovaglie, il meteo, lo stato dello scafo, e così via.
@christianoxa3 жыл бұрын
Per ricordarti di Paolo Fox immagina il dj Johnny Glamour : Zo zo zo zo Zo'... Zodiacali !!! 😄😄😄😂😂😂 Scusa non volevo offendere...ma mi ha fatto troppo ridere..
@nauticatogo3 жыл бұрын
ahahaha :D
@marlenpellegrino3888 Жыл бұрын
Quanto fa 12+69?
@adempitaliagroup66993 жыл бұрын
FUNZIONA, LA STORIELLA ENTRA PIU' FACILMENTE NEL SAR
@nauticatogo3 жыл бұрын
Grazie per il tuo commento <3
@joLicata913 жыл бұрын
Il segnale di rimando se posto sulla sponda destra vuol dire che dobbiamo dirigere verso quella sponda corretto?
@micheleb.80683 жыл бұрын
Salve ma dividere 40 :1,3 non fa 28
@nauticatogo3 жыл бұрын
Ciao Michele, dove hai rilevato il numero 40?
@caterinastragapete92374 жыл бұрын
Hahahahhaah le storielle sono così scioccanti che riesci a memorizzare 🤣🤣
@nauticatogo3 жыл бұрын
Esattamente! :D
@andreacappellini12804 жыл бұрын
come mai si aggiunge il 4, 5 che poi determina il risultato di 19 litri e 5 ?
@nauticatogo4 жыл бұрын
Salve Andrea! 4,5 si aggiunge dopo aver calcolato il consumo carburante perché equivale al 30% in più di riserva obbligatoria al calcolo base. Guarda il passaggio di calcolo al minuto 1:37
@lucamorgia17124 жыл бұрын
Q=(C*T)*1,3!;T=S/V!!! IT S A PIECE OF CAKE!
@nauticatogo4 жыл бұрын
E' facile :)
@alfredocappa62044 жыл бұрын
Adesso e'tutto piu chiaro...GRAZIE
@fabio-hd7ih4 жыл бұрын
F A N T A S T I C O imparate in dieci minuti. mi spiace per il subacqueo investito :))
@nauticatogo4 жыл бұрын
Grazie per aver apprezzato un metodo efficace ;)
@frankbranco6644 жыл бұрын
Grazie mille,chiaro e sintetico, soltanto una cosa,conosco il consumo mio motore, conosco la distanza tramite carta o eccetera trovo i miglia,ma i nodi della velocità devo sapere a quanto spinge il mio motore(ho preso ora una pilotina ,sono un principiante)esempio se va a 20 nodi max,considero una navigazione a velocità media per non andare a tutto gas,esempio 10nodi...🤔🤔👍
@nauticatogo4 жыл бұрын
Ciao Frank , certo dovrai considerare una velocità media, ma io ti consiglio di calcolare un consumo in base ad una velocità di crociera .
@frankbranco6644 жыл бұрын
Si ma il volante meccanico e differente da quello con timonieria...🤔
@vincenzogaudio19894 жыл бұрын
Che stronzate 😥
@nauticatogo4 жыл бұрын
Vincenzo, non sono stronzate è un metodo di memoria. Se vuoi puoi accedere gratuitamente al corso fino al 15 luglio 2020 , abbiamo aderito alla Solidarietà Digitale . Vai sul'hompage di www.nauticatogo.it , sono sicuro che dopo aver preso visione del corso sarai, in futuro, il nostro migliore sponsor. ;)