Пікірлер
@brokenheart74
@brokenheart74 3 ай бұрын
video molto interessante. Una domanda: la scia può essere presentata prima della Comunicazione unica e poi allegata o deve essere preceduta dall'iscrizione alla camera di commercio? grazie
@studiotecnicovarra4366
@studiotecnicovarra4366 3 ай бұрын
Ciao, grazie per il tuo commento e per l'interessante domanda. Normalmente, la SCIA dovrebbe essere presentata prima dell'iscrizione alla Camera di Commercio e della Comunicazione Unica. Tuttavia, il Comune di Roma ha un procedimento leggermente diverso a causa delle peculiarità della piattaforma utilizzata, che in qualche modo "inverte" questi passaggi. Nel caso di Roma, al fine di evitare errori durante l'inserimento dei dati delle società ed imprese dichiaranti, è necessario procedere prima con l'iscrizione alla Camera di Commercio come impresa inattiva. Successivamente, con la presentazione della SCIA Commerciale al Comune di Roma (tramite la piattaforma telematica SUAP). Una volta completata questa fase, è possibile procedere con la Comunicazione Unica, rendendo così la società attiva. Spero che questa risposta ti sia utile!
@brokenheart74
@brokenheart74 3 ай бұрын
@@studiotecnicovarra4366 Ti grazie per la risposta. Anchese il mio comune di riferimento è Torino, comunque è stata una in assai utile.
@wishiewickzz1343
@wishiewickzz1343 Жыл бұрын
Si puo vendere la scia?
@studiotecnicovarra4366
@studiotecnicovarra4366 Жыл бұрын
Certamente, si chiama subingresso e generalmente serve un notaio per cedere o affittare il ramo d'azienda. È una pratica usuale e fattibile, ma comunque consigliamo di visionare prima tutta la documentazione tecnica di chi sta vendendo la SCIA/Licenza prima di eseguire l'atto con il notaio e prima di dare anticipi.