Molto interessante e mi riguarda da vicino, grazie
@33pigreco28 күн бұрын
Grazie Francesca! Bellissimi contenuti ❤
@agostinofertuso3021Ай бұрын
Ciao sei bravissima complimenti ❤❤❤❤❤
@gattaericaАй бұрын
Grazie Francesca, davvero bello questo video!❤
@FrancescaClautАй бұрын
Grazie Erica!
@cristinaburatti5217Ай бұрын
Interessante conversazione...
@33pigrecoАй бұрын
Grazie per questi mini video!
@nianatarotandstories2 ай бұрын
A proposito del serpente ( c'è anche il tema della dea serpente turca ) potrebbe interessarti "La fata serpente" di Carlo Donà. Complimenti per il video, molto interessante
@FrancescaClaut2 ай бұрын
Super! Grazie mille per la dritta!
@gattaerica2 ай бұрын
Davvero esaustiva sta spiegazione mi risuona molto, non vedo l’ora quando farai il video sullo specchio
@follettoblu763 ай бұрын
Grazie Francesca! ❤ Sempre interessante! 😘
@FrancescaClaut3 ай бұрын
Grazie a te Katia ❤
@cristinaburatti52174 ай бұрын
Hai spiegato bene, grazie. Per praticare l'opera alchemica, ci si deve associare a qualche gruppo misterico, o scuola esoterica, massoneria etc... o si può fare individualmente questo grande lavoro? 😊😊
@FrancescaClaut4 ай бұрын
Ciao Cristina, è un simbolo, noi compiamo la grande opera ogni volta che dentro di noi facciamo un processo di discesa consapevole in ciò che ci fa male, lo comprendiamo, e usciamo rinnovati. All'inizio per fare questo abbiamo bisogno di un terapeuta o un counselor, poi impariamo a farlo da soli. Per ciò che riguarda invece le iniziazioni, quelle sì, si possono ottenere solo venendo ammessi in un gruppo che si dedica a queste pratiche.
@cristinaburatti52174 ай бұрын
Grazie ❤
@pensieriecoloridielena11624 ай бұрын
Molto interessante. Grazie❤
@follettoblu764 ай бұрын
Grazie! ❤ E' bellissimo ascoltarti Francesca! 😍
@follettoblu764 ай бұрын
Grazie Francesca! ❤ Stupendo!
@fernypirata10544 ай бұрын
Questi temi che tratti sono interessanti consiglio di andare avanti credici e il canale crescerà sicuramente e ti darà soddisfazioni.
@FrancescaClaut4 ай бұрын
Grazie mille!
@gattaerica4 ай бұрын
Bellissimo grazie
@Anton-fw2wb5 ай бұрын
Mi interessa il tema orgasmo/morte/luna calante o novilunio. C'è qualche significato riguardante la magia nera? Parlerai anche di Maia misconosciuta dea dei romani? È corretto dire che la parola "magia" derivi proprio da Maia, dato che la "g/j" dolce in sostituzione della "i", è un'acquisizione tarda? O sta semplicemente ad indicare la scienza divinatoria/astrologica peculiare dei Medi, popolo orientale? Di certo so solo che il culto di Diana è all'origine di Roma (Il ramo d'oro).
@FrancescaClaut5 ай бұрын
Il nome della dea Maia ha probabilmente attinenza con le parole che rimandano all’idea di grandezza, come ‘maggiore’ e simili. La parola magia potrebbe condividere la stessa radice, poiché fa riferimento alla posizione sociale che godevano coloro i quali la conoscevano e la praticavano. Magia potrebbe avere una radice comune anche a immaginazione, che a sua volta si lega all’idea di imitazione (il pensiero imita la realtà). Questa associazione ci può portare anche al concetto di Maya indù, il velo che crea l’illusione della realtà. Per ciò che riguarda il novilunio farò un video dedicato, anche se non tratterò nello specifico il tema dell’orgasmo/morte. Su questo non ti so dare dei riferimenti sulla magia nera, ti posso solo dire che, come ci insegna anche Freud e come probabilmente già saprai, Eros e Thanatos sono le due forze uguali e contrapposte che ci governano. Come tutti gli opposti, sono in stretta connessione fra loro. La sensazione di estasi che si prova durante l’orgasmo viene spesso associata alla beatitudine che accompagna il momento della morte, tanto che l’orgasmo viene chiamato Petite Mort, piccola morte.
@stellaazzini15035 ай бұрын
Bellissimo Francesca, davvero interessante 🌝
@follettoblu765 ай бұрын
Grazie Francesca!! 💕 Stupendo video !! 🌼
@laraluce73385 ай бұрын
Grazie, video arrivato per passaparola e devo dire che è davvero interessante! Seguo con piacere. A presto ❤🙌✨️🙏🪷