Molto interessante. Sarebbe interessante ascoltare il dialetto.
@PaoloLoCascio3 жыл бұрын
Buongiorno, sono stato ieri a borgial, a parte il restauro della strada, non ho visto progetti in esecuzioni, non sono riusciti a partire?
@RiccaMicca3 жыл бұрын
Grande Vigliermo, Signora e Rinaldo. Grande il Canavese dall'enorme cultura rurale . Ecco un buon motivo per sostenere economicamente a livello statale, le comunità che conservano quella cultura che ci a condotto fino ai nostri giorni, di cui i princìpi erano l'adesione a uno stile di vita totalmente legato al luogo in cui si attuava e per fare questo, date le difficoltà, le genti dei tanti borghi e paesi erano veramente comunità, non nominalmente come sembra dai primi '800 in avanti . Erano molto più coesi di ciò che si pensa oggi, nulla escludendo . Ma una nuova cultura si stava intromettendo già da inizio '700 la cultura industriale, sulle scie comunque del retaggio dell'impero romano tenuto in auge proprio da quelle popolazioni antiche di origine germanica che hanno sempre combattuto l'invasione romana. Appoggiati sulla spalla accondiscendente del cattolicesimo dandosi così man forte, si è diffusa in ogni dove e ne ha costruito le strade. Questa cultura è molto più legata alla produttività continua che non alla Madre che ci circonda e ci sfama da sempre e senza sentire il bisogno di grandi sconvolgimenti, la Natura . Grazie per la condivisione del prezioso video .
@RiccaMicca3 жыл бұрын
Per fortuna qualcuno ci pensa. Peccato che il video non sia redatto proprio con cura e approfondimento . Ma meglio che niente . 🎶👌
@maxbroadbean3 жыл бұрын
Sì sarebbe stato interessante sentire il famoso dialetto.
@RiccaMicca3 жыл бұрын
@@maxbroadbean Anche , esatto
@vedovada3 жыл бұрын
Io vivo in Lombardia, ma sono discendente di un mio avo vissuto in Scozia nel 1650. Dalle ricerche che stanno durando ancora (30 anni)!! , ho potuto trovare lo stemma di famiglia e che poi si era leggermente trasformato in Scozia , precisamente a nord ovest di Glasgow. Dovrò andare lassù per vedere il luogo esatto. Orgoglioso comunque di indossare il kilt Royal Stewart e di suonare anche la cornamusa già da ragazzo senza soffrire tanto le rigide temperature, (DNA) . Sarei lieto di venire lì a Gurro a trovarvi. Ps. Lo stemma è il leone rampante, bellissimo!!
@endima62043 жыл бұрын
och eye!
@gabriellacapurro87663 жыл бұрын
Bello. Quanti ricordi...
@giuseppecatalano78014 жыл бұрын
💚
@lucad.marchesi89504 жыл бұрын
Io vivo in Scozia e sono nato e cresciuto in Piemonte <3
@kebotto4 жыл бұрын
Bellissimo borgo, ci siamo stati ieri per fare alcune riprese kzbin.info/www/bejne/aojCf3-JrZacaJI
@videodivertenti014 жыл бұрын
Ciao se volete iscrivetevi al canale KZbin amici del parcheggio Grazie ciao
@pepponardo29834 жыл бұрын
B
@eliabonazza58724 жыл бұрын
Che palle
@florinmarasescu38594 жыл бұрын
Le patate vengono mese tre echidistante almeno 12 /13 cm come le punte di un triangolo per avere spazio necessario a germinazione
@Andreanonini054 жыл бұрын
Saluti dalla val codera
@stefanogallo20404 жыл бұрын
Bellissimo. Non conoscevo questa valle. Ammirevole la gente di montagna tenace e laboriosa. In questo triste momento mi sento particolarmente vicino a tutti i bergamaschi.
@Andreanonini054 жыл бұрын
Di dove sei??
@stefanogallo20404 жыл бұрын
@@Andreanonini05 sono di Verona.
@elvira401135 жыл бұрын
L'han chiamata dei trattori arrugginiti ma nn direi proprio..molto belli..complimenti per la passione e il restauro!!!
@Andreanonini055 жыл бұрын
Io sono di novate e ho la casa al piazzo
@elvira401135 жыл бұрын
C'e sempre da imparare...io abito a varisella prov torino
@Andreanonini055 жыл бұрын
@@elvira40113 ti è piaciuta la val codera??
@elvira401135 жыл бұрын
Sì bella!!!
@Andreanonini055 жыл бұрын
@@elvira40113 sono contento però io ho 14 anni
@elvira401135 жыл бұрын
Se hai 14 anni hai ancora molta vita davanti...per godere della bellezza della natura...complimenti per il tuo interessamento!!!
@elvira401135 жыл бұрын
Mai visto mettere così le patate! Eppure sono minimo 35 anni che le semino
@gemmadeltigullio4 жыл бұрын
Le ho sempre viste seminare tagliate le patate, ma sarà questione di clima forse. Abito in Liguria vicino al mare, ma pure sui monti le tagliano.