Per Coloro che Giocano ai Videogiochi...
34:01
L' Età è solo un numero....
17:16
4 сағат бұрын
"Amicizie"
16:21
7 сағат бұрын
Autocontrollo....
11:53
9 сағат бұрын
È deprimente.....
22:54
14 сағат бұрын
Non ho 17 anni
18:21
21 сағат бұрын
L' R.O.I. del DARE agli Altri
7:47
Ce la Farai.
7:10
Күн бұрын
Torna Bambino.(Troppe persone serie)
19:25
Punta alle stelle,sempre.
6:17
14 күн бұрын
Mangia la Rana Prima
5:16
14 күн бұрын
L'unico atteggiamento che non sopporto
10:36
Come iniziare bene il 2025
11:43
21 күн бұрын
La Memoria Del Presente
14:02
Ай бұрын
Creatività e Geni
8:12
Ай бұрын
Deodoranti e tette maschie
2:57
Пікірлер
@letecanvas
@letecanvas 3 сағат бұрын
Ciao! Ho visto tutto video ed è vero, i videogiochi ti fanno perdere un sacco di tempo. Ho 19 anni ma appunto gioco ai videogiochi fin dalle elementari, passando dal nintendo ds e 3ds, alla swicht e soprattutto al computer. Solo alle medie e pure io in prima superiore ero molto isolata, come te ero trasandata e non avevo amici, ma non me ne rendevo proprio conto quale fosse il problema. Solo in quel periodo i videogiochi mi hanno completamente oscurato le giornate, passavo addirittura 10 ore su minecraft per farti capire. In questi ultimi anni gioco solamente a TheSims, ma sono consapevole che è una "dipendenza" anche se riesco a tenerla a bada. Per andare in Accademia abito in un'altra città, quindi non ho ormai più la possibilità di giocarci, ma quando sono a casa spendo qualche ora al giorno appunto a giocare (massimo 3 ore, ma sono comunque tante!). E' dalla seconda superiore che ho diminuito di molto il tempo di gioco, ora ho amici, un fidanzato e delle passioni. Sono appassionata di crescita personale e sono consapevole che questa sarebbe un'abitudine da eliminare, ma è complicato, però sai che mi sono presa di coraggio ascoltando quello che hai detto. Nel launcher di Thesims posso vedere le ore totali in 9 anni di gioco: 1158 ore... E un altro problema è quello che guardo troppi anime! Su Anilist spunta che in totale ho speso 2328 ore a vedere anime! Io sono sconcertata, perché sommando queste ore e aggiungendo 500 ore di gioco di Animal Crossing, ho speso 166 giorni della mia vita solo a fare queste minchiate. Il tutto escludendo minecraft, gioco a cui ho giocato più in assoluto ma non so le ore totali. Comunque, mi sono fatta anche questo calcolo in questo momento per spronarmi, idem questo commento. Mi ha fatto piacere ascoltare questo pezzo della tua storia!
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 2 сағат бұрын
Grande! Congratulazioni per il progresso fatto finora, e per lo spirito di iniziativa. Alcune cose sono difficili da lasciare ma quando lo fai ti rendi conto di quanto impattavano la tua vita. Sono molto fiero della tua voglia di migliorare anche in quest' area della tua vita,continua così!💪 P.S. Ti ringrazio anche per questo commento ben strutturato e intelligente! I miei messaggi sono principalmente rivolti ai ragazzi che vogliono migliorarsi,ma se anche delle ragazze riescono a ottenerne beneficio mi fa molto piacere!
@Swiss_Drone
@Swiss_Drone 19 сағат бұрын
Sono un ragazzo introverso e non mi sento praticamente con nessuno, faccio fatica ad esprimermi tanto che ho abbandonato i percorsi con psicologhi e vivo la depressione senza una fine di giorno in giorno da diversi anni. Quando non sto bene mi piace ascoltarti parlare nei tuoi video tranquilli. Quello che dici riguardo le persone che non affrontano i loro problemi, mi rendo conto di essere il primo ad essere così. Purtroppo negli anni cerco di risolvere tanti problemi ma non è semplice. Quando hai a che fare con dei problemi mentali che ti fanno stare male costantemente e fisicamente, arrivi ad un punto in cui non sai più dove sbattere la testa, a meno nel mio caso. Mi reputo noioso per gli altri perché ho fatica a socializzare e ad essere interessante. Grazie per i tuoi contenuti, sei un ragazzo in gamba!
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 4 сағат бұрын
Carissimo, Ti dirò alcune cose,che potranno sembrare crude ma che sono volte al tuo bene. Non so benissimo la tua situazione,non ti conosco e non so cosa stai passando. Ma per quanto possa essere difficile,per quanto possa essere straziante fai qualcosa cazzo. Lavoraci,smetti di fare la fighetta piangendoti addosso costantemente,non fai altro che peggiorare la situazione! Sii uomo, e agisci come tale. Reclama la vita che vorresti da questo mondo con due coglioni quadrati. Inizia a meditare,fare docce fredde,scrivere gratitudine,tenere un giornale personale,lavorare sodo verso un' obbiettivo,il tuo obbiettivo,Vinci le barriere sociali,impara ad esprimerti come vorresti e risolvi questi problemi che ti impediscono di vivere bene! Ti svelo un segreto:Nessuno nasce Introverso,nessuno nasce estroverso o socievole. Io ne sono la prova,non ho avuto forse le difficoltà che tu mi racconti,ma ti posso garantire che nello spazio di 2-3 anni sono diventato da un completo autistico a livello sociale a uno dei ragazzi più socievoli che ci sia. Ricorda la migliore cura per i tuoi problemi,non sempre,ma spesso e volentieri la trovi da te e la puoi effettuare da te. Se hai bisogno di qualcosa puoi entrare nel canale DS in descrizione e lì contattarmi,per quanto ne sono capace ti darò una mano.
@salvatoredm760
@salvatoredm760 3 күн бұрын
Andrèè magari puoi lavorare sulla qualità audio
@Filosofelix
@Filosofelix 4 күн бұрын
Ciao Andrea. Innanzitutto in bocca al lupo per il canale e complimenti per il video, credo che di questi tempi ci sia bisogno di contenuti lenti e sinceri. Vorrei condividere una riflessione da ragazza che ha da poco superato l'adolescenza. Non sono particolarmente interessata al SI ma sicuramente in passato ho adottato delle abitudini come la meditazione che mi hanno fatto stare bene, almeno per un periodo. Credo che la malattia della nostra generazione sia la solitudine. Non siamo più abituati a entrare veramente in contatto con le altre persone, maschi o femmine, e quando lo facciamo c'è qualcosa che non funziona. L'adolescenza è terribile perché siamo in continuo cambiamento, non sappiamo ancora chi siamo o cosa ci piace veramente. Ed è bellissimo così perché questo dà la possibilità di scoprire un mondo di cose nuove e fantastiche. Sono anche i primi anni in cui ci allontaniamo dalla nostra famiglia e facciamo i conti con l'eredità che ci ha lasciato; secondo me questa è la parte più difficile: lasciare andare alcune catene che ci legano al passato senza però mai dimenticarlo. Quello che voglio dire è che io non credo che un ragazzo debba aspirare a migliorarsi, ma piuttosto a diventare quello che già è, accettare innanzitutto quello che è stato e avere il coraggio di vivere pienamente la vita. Poi per quanto riguarda trovare una ragazza, non ti preoccupare, verranno. Ma, come dici nel video, non dobbiamo cambiare per sembrare migliori ai loro occhi. Non tutte ci saranno affini, ognuno fa il suo percorso. Ma quello che attrae veramente in un uomo è il fatto di mettere passione in quello che si fa, qualsiasi cosa sia. In bocca al lupo per tutto.
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 4 күн бұрын
Grazie mille per il commento molto curato, e per il supporto;è difficile ad oggi trovare persone che ragionano effettivamente, soprattutto giovani. Condivido gran parte di ciò che hai detto e sono contento che la meditazione ti abbia aiutato e che tu gradisca questo tipo di contenuto. Penso che sebbene il SI sia uno stile di vita unisex,credo che l' uomo e la donna come creature siano uniche nel loro genere e distinti in certi aspetti,quindi probabilmente vediamo la realtà in modo leggermente diverso. Riguardo il fatto del migliorarsi,mi trovo in contrasto con il tuo pensiero. Infatti per me soprattutto un' uomo che vive pienamente la sua vita deve puntare a diventare la migliore versione di se stesso, poiché diventando la migliore versione di se stesso può permettere alla sua donna di essere amata pienamente e ai propri figli di avere un padre che sia presente e di esempio; troppe persone abbracciano la mediocrità e si accontentano di una vita "Sufficente". Riguardo a ciò che rende attraente un' uomo mi trovi pienamente d'accordo. Un' uomo per una donna femminile è attraente se sa qual'e' il suo scopo nella sua vita e vive ogni secondo per quello, è la pura essenza della mascolinità,non sono parole mie ma di DaviD Deida nell libro "The way of the superior Man " che ti consiglio di leggere se non lo hai già fatto. Ci tengo di nuovo a incoraggiarti per questa tua grande qualità di essere una ragazza molto intelligente e riflessiva , caratteristiche sempre più rare nelle ragazze di oggi che tendono a essere superficiali e scusa il termine "Stupide"(Non nel vero senso della parola,ma penso tu abbia capito cosa intendo). Continua così,hai tutta la mia stima, un' abbraccio!
@leonardograsso8620
@leonardograsso8620 4 күн бұрын
continua con youtube non arrenderti io gia ti vedo, sarai grande.
@nikko3033
@nikko3033 5 күн бұрын
Piccolo consiglio, sei libero di non ascoltare. Quando devi realizzare questo genere di video preparati un discorso prima, scriviti qualcosa. Impara a sintetizzare il discorso e non ripetere troppe volte determinati concetti, se serve taglia il video. Fatti una scaletta e non andare troppo a braccio per avere un minimo di ordine nell’esposizione. Se già lo fai scusami ma dal video sembrava tu avessi qualche problema ad esporre dei tuoi pensieri.
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 5 күн бұрын
@@nikko3033 Hai perfettamente ragione,devo migliorare su ciò. Di solito un minimo di scripting lo faccio sempre per ricordarmi cosa voglio dire. Tuttavia È una mia scelta in particolare quella di non effettuare alcun tipo di editing,in quanto questi contenuti sono rivolti a persone che non hanno bisogno di editing per guardare un video. Su quello non faccio retro front. Ti dò però ragione per quanto riguarda una migliore chiarezza nell'esposizione,non tanto nella pianificazione del discorso in quanto mi piace esporre i concetti così come mi vengono in mente,ma per come li comunico. Grazie mille del commento comunque! Accetto ben volentieri critiche costruttive e ben strutturate come queste!
@Swiss_Drone
@Swiss_Drone 4 күн бұрын
@andreapalazzi8551 Da una parte apprezzo il fatto che tu ti metta di fronte alla videocamera e dici tutto senza una scaletta. Magari a volte si fa un po' più fatica a seguire però almeno si sente un qualcosa che a uno viene spontaneo e in quel momento preciso. A preparare uno scritto secondo me c'è rischio di introdurre più argomenti fuori tema oppure con editing il video diventa meno tranquillo :) Complimenti comunque.
@lolloking06
@lolloking06 5 күн бұрын
Bravo, mi rende più contento sapere che ci sono dei ragazzi simili a me, continua così 🔥
@thusaprame
@thusaprame 6 күн бұрын
Bravo broski💕👍
@enriqueg3179
@enriqueg3179 9 күн бұрын
Facciamo una diretta una volta? Di semplice confronto
@veinsain
@veinsain 9 күн бұрын
stesso per le femmine
@veinsain
@veinsain 9 күн бұрын
cioe non hai detto niente di nuovo e lo hai detto anche male haha
@enriqueg3179
@enriqueg3179 10 күн бұрын
Bellissimo video . Sarebbe bello un confronto
@schizolifter7474
@schizolifter7474 10 күн бұрын
perché avete tutti questa mentalità del "se faccio x verrò ricompensato", come se ci fosse una legge universale che te lo garantisse, in realtà la stragrande maggioranza dei self improvement finiscono a non trovare mai l'obbiettivo in mezzo al mare, continuano a vagare nella loro delusione
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 10 күн бұрын
@schizolifter7474 Allora meglio non provare neanche e rimanere in uno stato di eterna insoddisfazione?Vivere una vita mediocre e muorire con il rimorso di aver potuto ma non aver provato? Non so te ma io tra le due preferisco perdermi. Grazie del commento!
@beatrice6334
@beatrice6334 14 күн бұрын
Lo capisco , io faccio la stessa cosa
@martinicampari
@martinicampari 14 күн бұрын
il rospo non andrebbe mangiato. andrebbe leccato! 🙂
@KjeroItaliano
@KjeroItaliano 21 күн бұрын
Non sono del tutto d'accordo con te. Anche se riconosco l'importanza dell'inglese, non credo che sia così obbligatorio come dici. Sono straniero, studente di italiano, parlo anche lo spagnolo come lingua madre e ho imparato il portoghese qualche anno fa. Finora non ho mai provato a imparare l'inglese al di fuori dell'istruzione obbligatoria. Nella mia vita quotidiana non ho quasi mai bisogno di usare l'inglese. Sempre più contenuti sono disponibili nelle lingue locali e l'IA rende le traduzioni più facili (anche se toglie lavoro ai traduttori). Riesco a capire l'inglese grazie al contatto frequente con la lingua, ma lo odio e preferisco non studiarlo né usarlo attivamente. Inoltre, nel mio Paese (Argentina), l'italiano è la seconda lingua più studiata e parlata, quindi parlarlo offre un vantaggio e un'importante opportunità lavorativa come insegnante. Ovviamente, quasi tutti i lavori richiedono un livello base di inglese, ma non trovo una giustificazione sufficiente per studiarlo attivamente; mi sembra sufficiente capirlo. A proposito, il tuo video mi è apparso nella prima pagina del mio feed di KZbin. Saluti da Buenos Aires.
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 21 күн бұрын
Grazie del commento, non credi però che al di fuori del tuo paese l'inglese ti possa aiutare?Anche io in Italia al di fuori della scuola e dei contenuti che guardo non sono obbligato all'utilizzo di tale lingua,tuttavia ritengo sia un'importante strumento di comunicazione, che ti apre la strada a tante possibilità, sia di lavoro sia di esperienze e conoscenze!Saluti dalla Toscana!
@amiroloperilsociale3343
@amiroloperilsociale3343 Ай бұрын
Ciao, sei un ragazzo intelligente, di dove sei?
@IlblogdelMusone
@IlblogdelMusone Ай бұрын
Sei grande
@daydirect6420
@daydirect6420 2 ай бұрын
Dai forza andre io sono con te
@alessandromartini8406
@alessandromartini8406 2 ай бұрын
Finalmente... un 17enne 'responsabile' e intelligente!!💪 La Scuola fatta bene è fondamentale... x dirla con Dante "il perder tempo a chi più sa più spiace"!!😊 Cmq bravo sì... Epicuro è nato quando A.Magno aveva già 15anni ma ha vissuto molto più a lungo! (341>270 a.C.) Ho già commentato altri 3 Tuoi video ma senza 'riscontro'... vediam se qst lo leggi! Ah... volendo potrei esser Tuo Padre, continua così e diventerai un 'Uomo Consapevole'... pure qst merce rara!!😅🎉
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 21 күн бұрын
Grazie Mille del supporto,non tendo a rispondere i commenti,ma li leggo!!
@alessandromartini8406
@alessandromartini8406 2 ай бұрын
Son pienamente d'accordo... che uno creda e/o pratichi o no... una "Cultura Religiosa" è assolutamente necessaria foss'altro che x capire L'ARTE su essa quasi tutta basata!! Poi anche un pò di 'tensione Spirituale' male non fa... aiuta a scindere il giusto dallo sbagliato!! 😊🎉
@alessandromartini8406
@alessandromartini8406 2 ай бұрын
17anni😮... dicesi "l'età ingrata" dove emozioni, sentimenti e cambiamenti sono tanto repentini quanto 'esplosivi'!! Conta sempre fino a 3... usa la testa e non l'istinto prima di 'reagire' : se il rispetto lo vuoi lo devi dare sempre!! Cmq molto bene qst Tuo esser 'pensante' con gratitudine che deve esser espressa però... xkè come da 'mantra' : "La Ns. Gratitudine attrae e crea Amore"!!😊🎉
@alessandromartini8406
@alessandromartini8406 2 ай бұрын
Un pò 'caotico' come video& msg.😅 : in sintesi se "Dio" -cioè la Verità- fosse il Fiume allora sì... segui la Corrente!😊 Altrimenti se x esser 'Te stesso' devi opporti agli ostacoli nuota controcorrente con tt la forza che hai... sì chiama "CORAGGIO", merce rara!!! 🎉❤
@BOB-ji5ux
@BOB-ji5ux 2 ай бұрын
bel video, ieri lo guarderò
@ross80ful
@ross80ful 9 ай бұрын
Credo che sia fondamentale documentarsi, prima di diffondere un video così equivocabile. Il narcisismo inteso come malattia non ha niente a che fare con l'autostima che va assolutamente coltivata ed è sacrosanta. Il narcisismo va sempre condannato se è un disturbo di personalità che danneggia gli altri. L' autostima è il più bel gesto d'amore per sé stessi che guida verso relazioni autentiche e pulite.
@andreapalazzi8551
@andreapalazzi8551 9 ай бұрын
Grazie per avermelo fatto notare
@vaticanartadw7375
@vaticanartadw7375 9 ай бұрын
Assolutamente l amore per sé stessi e il contrario del narcisismo inteso nella società. Il narcisista ha bisogno dell' approvazione del prossimo e lo tratta male se non la riceve. Una persona che si ama non ha bisogno di approvazione di alcuno come giustamente hai detto. Credere in sé stessi è narcisismo equilibrio e non danneggia nessuno.