@petralianino ma che genio, ma genio di che..e' un genio, scusa se lo dico, per chi di musica scritta nn ne capisce nulla...ma hai mai sentito suonare un pianista virtuoso che si fa il mazzo per studiare??ascoltati ipianisti del calibro di rubinstein , horowitz, e mille altri----genio ,tse'!!pensa che il direttore del conservatorio di milano dice che e' un gran furbo
@petralianino14 жыл бұрын
caro brutalcellist, dato che secondo te non bisogn avere cultura, perché non ti improvvisi critico letterario!
@petralianino14 жыл бұрын
Un genio! Conosco musicisti che in pubblico lo criticano e poi di nascosto studiano i pezzi. Non hanno il coraggio di andare contro la musica ufficiale dei conservatori. Bravo Giovanni, continua. Comunque la sua musica è di grande impatto sulla massa, meglio questa che le insulse musichette di altri. Rosicate critici!
@Spetz9414 жыл бұрын
uh c'ero anche io li ^^ bello quel concerto :P
@MsRoberto7114 жыл бұрын
@Vendimi3 Se emoziona è abbastanza...
@simo90msn14 жыл бұрын
@GiBiMc l hai sentita nella pubblicità della bmw
@Bibold815 жыл бұрын
Fantastico! non me ne intendo di musica a livello tecnico, però credo che la bravura del musicista consista soprattutto nel suscitare emozioni. Allevi sarà tutto quello che volete, incapace e banale, ma le sue melodie arrivano al cuore!
@Piastradrum15 жыл бұрын
Facile parlare e criticare..ma perchè se è tanto facile non l'avete composto voi?? Spesso le cose e le canzoni più belle sono solo frutto di poche note o pochi accordi e non importa avere tecniche virtuose per piacere alla gente, basta saper trasmettere quello che si prova e toccarli nel profondo..buona musica a tutti!!
@GiBiMc15 жыл бұрын
l'ho gia sentita da qualke parte..
@Brutalcellist15 жыл бұрын
non c'è bisogno di andare al conservatorio per criticare allevi.
@JOmodel15 жыл бұрын
se entrate in un conservatorio in italia, nn nominate mai il nome di allevi, vi sbatteranno fuori subito!!! a me piace, e tanto anche!!!!
@albi16915 жыл бұрын
..gobba? quale gobba?
@ItalianMorrison15 жыл бұрын
cosa dovrebbe importarcene se lui arriva lontano o no? in ogni caso questo pezzo per me è bellissimo e mi suscita delle emozioni, è questo quello che conta.
@MrTOMO1615 жыл бұрын
fare i pappagalli suonando mozart e facile ma provate a comporre brutti avvoltoi che nn siete altro!!!!
@MrTOMO1615 жыл бұрын
ma smettetela di fare i superiori solo perche siete andati al conservatorio!! per essere bravi a suonare nn serve andare al conservatorio!!
@acobaco15 жыл бұрын
ahahah c'hai troppo ragione, ti stimo per il commento!
@crazyproje15 жыл бұрын
mi permetto di dire che la musica bella viene dal cuore e dalal mente...non viene solo da 8 ore di studio al giorno...uno puo dedicare una vita a studiare musica..ma se oltre a questo non da il cuore, il sentimento e la semplicità..non credo possa arrivare lontano..è una cosa che non si puo spiegare perfettamente...ma credo sia cosi.
@dinamicavideo15 жыл бұрын
@sonodavide: bravo, hai centrato il punto. :-)
@perdix7815 жыл бұрын
Grande Maestro hai una classe innata . Mi ha fatto piacere conoscerti sul palco del'Ariston .Simpaticissimo e grazie della foto
@fabbricadipongo15 жыл бұрын
magari non sarà un pianista "tecnico".. però nella musica è difficile dire chi è bravo, esempio .. chi è più "bravo" Santana o Steve Sai? ovvio che Vai è millemila volte più tecnico e spaventosamente dotato, Santana invece tutto gusto..potremmo forse paragonare Allevi a un Santana del piano??!?!
@SuperBettaaa15 жыл бұрын
uh giustoh ! ti amo
@dinick715 жыл бұрын
avete anche il coraggio di criticare, musicisti del c****, per me voi non capite nulla di musica se criticate un grande pianista se non il piu' grande della musica italiana! siete solo invidiosi! si vede che siamo in italia SAPETE SOLO CRITICARE! ma andate a lavorare e/o studiare invece di fare i professori!!!
@Davideberti15 жыл бұрын
allevi non fa ne della musica classica ne pop, ha un suo genere, che direi possa essere un claiderman molto piu raffinato e di ben altra qualità! melodie e arrangiamenti molto belli.....l'unica cosa che noi pianisti non riusciamo a digerire è che lui stia facendo carriera mentre altri pianisti piu bravi e che suonano musica di altro spessore e che studiano 8 ore al giorno non riescano neppure ad esibirsi nei comuni di provincia!
@tommycayo15 жыл бұрын
allevi tagliati i capelli
@Bacchiano7015 жыл бұрын
Capisco che ti piaccia ma questa rimane soltanto musica pop per "orecchi" semplici. Non vorrai paragonarlo a qualche compositore passato alla storia: facciamo la scommesa che tra 10 anni non sarà nessuno come succede oggi per Ricard Claiderman. Comunque non critico chi vuole sentirlo: però non paragoniamolo ai compositori veri. Grazie. A proposito non mi vergogno di dirti che Allevi non i fa per niente sognare...neanche un incubo! Detto in altri termini non mi fa ne caldo ne freddo!
@satador9215 жыл бұрын
Sarà, ma in A0llevi non ci sento proprio nulla di eccezionale; è come tanti diplomati al conservatorio. Anzi la difficoltà e l'emozione che vuole trasmettere può essere trasmessa anche da uno dell'ottavo anno di conservatorio.
@mg84mg15 жыл бұрын
per me puo anche suonare con le ciabatte nei piedi.. genio è.. e genio rimane!!!!!! e non si discute!!!!!
@Feffe954e15 жыл бұрын
concordo..
@RolandoVMusic15 жыл бұрын
tante volte una canzone semplice e bella e la piu grande,bravo allevi,vai avanti!!!!
@RolandoVMusic15 жыл бұрын
molto bravo....ma,lo piu importante una persona molto semplice,questo ha un grande valore....la semplicita.
@poil2615 жыл бұрын
dalla maggior parte di commenti mi pare di capire,che in italia ci sono moltissimi maestri es esperti di musica,visto che si crita la postura,il polso che cede, il modo di vestire..ecc ecc,ma ad ascoltare realmente il brano nooo quello no,troppo facile ....che banda di criticoni di mer...a che si sono ...a volte mi domando se è solo invidia oppure altro....
@Sallyjk8715 жыл бұрын
è adorabile!!!!!!
@padronpepe15 жыл бұрын
io ho iniziato grazie a lui a interssarmi al pianoforte per me è un idolo come Virgilio per Dante...un Maestro grazie di cuore Giovanni Allevi
@ChitarradiJego15 жыл бұрын
bhe non si definiscono proprio canzoni...magari pezzi. Bravo Allevi!
@Brutalcellist15 жыл бұрын
magari si trattasse di ambra angiolini e delle lolli pop, loro non trasmettevano messaggi distorti e deliranti a proposito della musica classica. io mi sento in dovere di ribellarmi a chi si professa il nuovo profeta della musica classica, tirando in ballo una marea di finte implicazioni musicologiche solo per farsi figo tra la massa.
@pievepino15 жыл бұрын
Se la Musica è l'arte di trasmettere emozioni attraverso i suoni, e la gente paga per andarlo ad ascoltare, e quando esce è emozionata e soddisfatta... dove sta l'inganno? E' musica semplice che piace ai semplici (che sono la maggioranza!), ma è una porta per avvicinarsi pian piano alla musica più colta. Chi farà questo percorso capirà il perchè di alcune giuste critiche, ma i critici dovranno ringraziare Allevi per avere nuovi seguaci!
@lu31018115 жыл бұрын
brividi...
@Brutalcellist16 жыл бұрын
si sopravvive all'attacco di panico, ma non alla musica di allevi.
@Brutalcellist16 жыл бұрын
al parco della musica suona allevi???? scandalo.
@husso9316 жыл бұрын
musica molto bella è una delle mie preferite però secondo me nn dovrebbe stare cosi piegato bisognerebbe stare piu rigidi o sbaglio?
@famousvim2616 жыл бұрын
does he perform outside italy?
@YTRay12316 жыл бұрын
veramente bravo.....:)
@cruelcriminal16 жыл бұрын
ottima proposta musicale... in un tempo dove Sanremo domina i mass media... questa musica è da supportare
@overb116 жыл бұрын
fantastico... mi viene da piangere.....
@Musacalliope16 жыл бұрын
Bravo! è giusto far sapere le cose come stanno... Non so come si possa definirlo modesto.
@gugly9216 жыл бұрын
ragazzi..è un genio.
@elisagrasselli16 жыл бұрын
una cosa splendida...
@incort16 жыл бұрын
E questa melodia dovrebbe rappresentare il panico?!?!?!?!?!?!? Ma va, va...
@DetteBette16 жыл бұрын
det er ubeskriveligt godt.... Man kan høre den igen og igen, til minde om gode tider. Han er smuk, og han spiller smukt:) Thank you for this, and for your beautiful music. Props.... Love from Denmark, a small country up north;)