La tac a quel cervello di segatura che hai l'hai fatta?
@davidebattistini18862 ай бұрын
IL FALLIMENTO DELL' ALFA ROMEO STUDIATO A TAVOLINO..Creare uno stabilimento in mezzo al deserto, operazione FALLIMENTARE! Per non parlare dei sabotaggi alla produzione perpetrati dagli operai 90% ex muratori falegnami, pecorai, vagabondi e comunisti...Su 7 giorni 5 giorni di sciopero, per non parlare quando giocava il Napoli, ho cantava Pino Daniele.. La ruggine sulle prime serie era dovuta ai sabotaggi, posero rimedio adottando il trattamento Zicrometal, e garanzia 2 anni sulla corrosione, ma ormai il danno di immagine era di proporzioni enormi. Per questa Alfa sud vennero annullati progetti di vetture ben più nobili e in linea con il marchio,PURTROPPO!
@salvatoregiuppa82402 ай бұрын
La camorra non si puo' dire che e' mafia, sono piccoli gruppi di Criminali fatti di coca....
@PinoCappello-j5v2 ай бұрын
Ottimo documentario
@marco_guerra3 ай бұрын
Dovete ringraziare i miei compaesani calabresi sé l'Italia è ancora in mano agli italiani. Guardate invece altri paesi europei cosa sono diventati! Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Austria... Le mafie straniere hanno letteralmente preso il controllo. La mafia albanese (quella di cui parla Gratteri, no i morti di fame che svaligiano appartamenti)sono diventati grazie al consenso dei calabresi i nuovi distributori in Europa. Hanno soppiantato le altre mafie balcane(serbi, montenegrina, macedone, bosniaca). Oggi sono una vera è propria centrale del crimine che non ha nulla da invidiare alle altre mafie. Hanno canali con gli Afghanistan per l'eroina che attraverso turchi e bulgari arriva a destinazione. Altrettanto sono riusciti ha fare grazie all'appoggio logistico dei calabresi con i narcos della coca. Ma non sono la sola che negli ultimi anni ha visto crescere i suoi capitali. C'è un altra mafia che sempre di più ai suoi metodi barbari sì è guadagnato un posto nel gioco, è quella Marocchina. In Olanda hanno letteralmente preso il controllo delle strade, idem in Belgio. Oggi le nostre mafie tradizionali (cosa nostra, Camorra, 'ndrangheta) hanno fatto il passo più lungo. Da organizzazioni criminali a vere holding conglomerati in tutto il mondo. Mafia Russa, Yakuza, Triadi, sono holding del crimine organizzato. La Mafia Americana dopo i colpi inflitti dalla legge, si è ricostituita diventando più forte è ricca di prima grazie alla tragedia consumata l'11 settembre. Sì inabissata, tornando ha fare quello che le riesce meglio. Speculazione edilizia! Nemmeno immaginate i miliardi che il governo americano ha distribuito per la ricostruzione di Ground Zero. Le cinque famiglie hanno guadagnato milioni, e quando tutti guadagnano, per le strade non sì spara più... Da sempre la criminalità organizzata sì è adattata al cambiamento, guadagnando miliardi. Concludo, pensate solo che durante la pandemia sono tra i pochi ad avere avuto ingenti capitali da investire.
@MarcoAbenante-l7s3 ай бұрын
In Italia la prima mafia e la politica...questi sono solo capi espiatori
@S.S.L12133 ай бұрын
Mi sa che ti sbagli è il pusher che prende un po' di più della vedetta..
@Alfredo-d8n5 ай бұрын
Il pesce puzza dalla testa è tutto tempo perso investigare e al momento k si arriva alla testa tutto si ferma tutto viene dimenticato tutto svanisce si incarcerano esecutori di atti criminali facendoli passare per grandi boss. Alla testa non si arriva ci si ferma ben sapendo chi è la vera testa
@goku196615 ай бұрын
De Michelis non era altro che il continuatore della politica economica che ha avuto da sempre fulcro nel Nord Italia. Nulla di più. Se si deve smembrare qualcosa, è meglio eliminare prima al Sud e poi al Nord. Il Sud Italia nelle decisioni viene sempre dopo, dalle questioni economiche a quelle sociali. La legge viene redatta seguendo le problematiche economiche del Nord, e non quelle del Sud. Non è un caso che si dica "voce di popolo, voce di Dio", per indicare che certi detti e comportamenti del popolo sono solo frutto della pessima situazione in cui si ritrovano. Per cui perseguire certi atteggiamenti o comportamenti è necessario per la sopravvivenza.
@MrCarissimo227 ай бұрын
La musica dà fastidio non fa capire niente
@marcellocarrieri Жыл бұрын
Hanno commesso lo stesso errore e orrore nel costruirlo a Taranto allo stesso modo pur sapendo a cosa si andava incontro
@pasqualechirico2327 Жыл бұрын
40000...... La marcia degli operai Fiat
@pasqualechirico2327 Жыл бұрын
Altoforno numero 5 venduto in India e cco e tla in Cina un classico
@antoniospagnuolo2664 Жыл бұрын
Costruire un'acciaieria alle pendici di quella che è a tutti gli effetti la collina più bella del mondo. La collina di Posillipo, con la splendida Nisida a due passi e un meraviglioso scorcio su Ischia e Procida è stato un atto di pura crudeltà e ignoranza nei confronti di una città che di certo non aveva bisogno di questo tipo di investimento per il suo futuro.
@florinivascu5 Жыл бұрын
Ala fine piveti.saguto.zingareti.palamara.davigo.abubacar.tutti procesati per coruzionecaporaleto.frode .trufe mafia etc etc. VERGONIATEVI BRUTI COMUNISTI COROTI E LADRI
@florinivascu5 Жыл бұрын
MISERABILI COMUNISTI ladri
@florinivascu5 Жыл бұрын
Bugiardi comunisti Teroni criminali ladri
@francescodonvito1955 Жыл бұрын
Non basta chiudere industria di morte ci vogliono alternative
@willbl6185 Жыл бұрын
grande documentario
@willbl6185 Жыл бұрын
ottimo documento
@jeni32772 жыл бұрын
CRIMINALI DROGATI SONI FALSI LADRI PAPONI 💚💚💚💚💚💚💚💚💚💯💯💯
@LonghiDavide2 жыл бұрын
Una volta Roma era piena di fori, adesso è piena di buche! Sic transit gloria mundi...
@tizianacuscito2 жыл бұрын
🌹
@GGGGGG-lq1fl2 жыл бұрын
Stupendo!!!! Meravigliosa Napoli
@putincriminale60682 жыл бұрын
Io preferisco Genova a Napoli
@marcomorandi1472 жыл бұрын
incredibile
@emanuelacomerio53342 жыл бұрын
Una volta c'erano i corpi santi, tutti registrati e tutelati dallo stato.
@putincriminale60682 жыл бұрын
Oggi c'è la Santa camorra pure tutelata dallo stato
@emanuelacomerio53342 жыл бұрын
@@putincriminale6068 boh! Io non frequento ne' una ne' l'altro.
@gillakz64743 жыл бұрын
.. E ogni volta che si parla di Napoli escono meraviglie!!! 🤩🤩🤩
@razzabianca53863 жыл бұрын
Io preferisco Genova a Napoli
@glorialenatti85323 жыл бұрын
La città più bella del mondo💙
@razzabianca53863 жыл бұрын
Io preferisco Genova a Napoli
@annasaviano84273 жыл бұрын
La musica copre le parole
@giuseppepagano35113 жыл бұрын
Penso che se avessero aperto uno stabilimento in Angola , invece che a Pomigliano , l'alfa non sarebbe fallita .... Assurdo vedere come quella gente si comportava nei confronti del proprio posto di lavoro . E da napoletano rimango disgustato nel vedere di come gli operai lasciavano il proprio posto di lavoro , per raccogliere patate .... Che schifo .... E poi li vedi piangere 😢 in TV ... Con il loro vittimismo ..... Mi fate schifo
@biko56273 жыл бұрын
facile parlare col culo al sicuro eh?
@giuseppepagano35113 жыл бұрын
@@biko5627 Amico caro ventidue anni fa' ho lasciato la mia città , perché non volevo vivere con lavori in nero e malpagati , sono un operaio , non mi sento di avere il culo al sicuro , quello che ho di mio , lo devo solo al mio lavoro è alla mia tenacia . Bisogna avere rispetto del lavoro è di chi te lo offre , ma sempre mantenendo la propria dignità .
@diesel-td19463 жыл бұрын
@@giuseppepagano3511 Buongiorno Giuseppe, leggo adesso i vss. commenti e ne sono felice perchè leggere di un napoletano che critica chi chiedeva lavoro (suoi concittadini) e poi se ne stava a casa o andava nei campi o comunque non faceva il suo dovere in fabbrica le fa onore. I problemi del costo del lavoro italiani si sanno ma il Sud, oltre alla malavita storica deve combattere contro se stesso, le sue mentalità sociali che alla fine gli si ritorcono contro. Non voglio fare l' inquisitore, molto probabilmente se fossi nato al Sud sarei cresciuto con quel modo di ragionare, questo mi fa capire che sarà un processo molto lento di "miglioramento" man mano che ci saranno le nuove generazioni.
@diesel-td19463 жыл бұрын
@@biko5627 Non produrre e non lavorare per quello che sei pagato invece............?
@malenkaradi23293 жыл бұрын
26.1.2021
@angelinaboccadoro18793 жыл бұрын
Non comprendo il senso della musica che copre le parole del narratore
@mariaamato58013 жыл бұрын
Ho lasciato a Napoli il mio cuore
@razzabianca53863 жыл бұрын
Io preferisco Genova a Napoli
@giuseppechiofalo31893 жыл бұрын
Meravigliosa Napoli e i Napoletani.
@razzabianca53863 жыл бұрын
Io preferisco Genova a Napoli
@gianlucamanco94413 жыл бұрын
✨💙🌈💖✨
@paolobruno81543 жыл бұрын
La dittatura industriale
@leohernandez60283 жыл бұрын
documentario molto buono, saluti dal Messico
@razzabianca53863 жыл бұрын
Io preferisco Genova a Napoli
@6262ronny3 жыл бұрын
Ma siamo sicuri anche con l'aiuto della computer grafica che le costruzioni fossero esattamente così? Anche il Vesuvio è rappresentato troppo alto, mentre a detta dei vulcanologi, a quel tempo era meno svettante di adesso, più inglobato nel monte Somma.
@shpetimhuqi70213 жыл бұрын
Grande meraviglia Grande Napoli evviva la pizza la città più bella d'Italia 👍👌👏
@razzabianca53863 жыл бұрын
Io preferisco Genova a Napoli
@cagabycagaby4313 жыл бұрын
Commovente !
@putincriminale60683 жыл бұрын
Se a uno non piace Napoli, viene attaccato da tutti sti napoletani neoborbonici che sputano sull'unità d'Italia invece di ringraziarla. Io preferisco Genova a Napoli. Andate a zappare, ingrati🤘
@cristianmancini13 жыл бұрын
Che divertente notare con quanta delicatezza si usi il piccone quasi carezzando i reperti..a fronte della estrema veemenza con cui il cristianesimo per secoli condusse l'immane opera di smontaggio distruzione polverizzazione depredazione e ricollocazione d'ogni opera antica centinaia di templi decine di fori terme stadi circhi teatri anfiteatri.Un contrasto quasi comico ancorché imbarazzante..
@massimilianodipeso83783 жыл бұрын
É Nún é vist ancor njent!!👍❤
@richardsmith28794 жыл бұрын
Very clever, thank you.
@zackdellarochabullsofparad63584 жыл бұрын
Unica
@alexandersuetosseguritan24914 жыл бұрын
Sembra anni 50
@cagabycagaby4313 жыл бұрын
La musica dovrebbe essere di sfondo.
@antonioadf4 жыл бұрын
io da napoletano mi offendo se mi dicono che sono italiano anzi mi fatte un piacere