Пікірлер
@piergiuseppemorra1140
@piergiuseppemorra1140 Ай бұрын
Salve dottore aiuta anche per l ansia e a rilassarsi a come ho Capito , so benissimo che varia da persona a persona ma secondo lei di norma quante sedute occorrono per vedere buoni risultati? Grazie per un eventuale risposta
@massimilianofrigoli7088
@massimilianofrigoli7088 Жыл бұрын
Posso fare domanda
@simonettabrocchieri8377
@simonettabrocchieri8377 Жыл бұрын
Praticamente come si agisce
@simonettabrocchieri8377
@simonettabrocchieri8377 Жыл бұрын
Interessante
@venturiello
@venturiello 4 жыл бұрын
Salve, le posso chiedere un'informazione? Questi trattamenti, elaborati credo da Jean Dominique Moll, possono essere usati per calmare la mente in un disturbo di ansia generalizzato o comunque in stati di ipervigilanza? Grazie
@osteosimo
@osteosimo 4 жыл бұрын
Jean Dominique Moll è il mio maestro... Seguo i suoi insegnamenti da oltre vent'anni.. L'ansia viene annullata in 2 o 3 trattamenti..
@venturiello
@venturiello 4 жыл бұрын
@@osteosimo sembra un trattamento rivoluzionario. Spesso si sente dire che per risolvere problemi di questo tipo occorrano mesi se non anni di psicoterapia. Come mai secondo lei non è diffusa la concezione che un trattamento osteopatico possa risolvere problemi di questo tipo?
@osteosimo
@osteosimo 4 жыл бұрын
@@venturiello il trattamento si basa su un osteopatia nuova, innovativa, dove mente e corpo sono intimamente collegati dal sistema nervoso centrale.. La medicina classica, essendo cartesiana, divide la mente dal corpo creando delle terapie compartimentali e frazionarie.. Per il corpo ci sono le terapie manuali e per la mente quelle verbali.. Ma l'area del linguaggio è filogeneticamente molto recente e non può modificare gli schemi emozionali e ancor meno quelli pulsionali che partono dal cervello inferiore..
@giulianacecconato8492
@giulianacecconato8492 3 жыл бұрын
@@osteosimo davvero è possibile agire sull'ansia con questa tecnica?
@osteosimo
@osteosimo 3 жыл бұрын
@@giulianacecconato8492 sì certo, con queste tecniche si lavora modulando le afferenze dell'amigdala che sono responsabili dell'ansia.. Questo nucleo cerebrale, quando è molto stimolato, genera la reazione di allarme e di conseguenza attiva l'ansia che poi può aumentare fino all'attacco di panico.. Attraverso questo lavoro che ho descritto nei video, si riesce a spegnere questi riflessi superati, filogeneticamente parlando, responsabili dell'ansia..