Quando descrive come le mamme si curano fino all'ultimo dei loro figli, la tenerezza e la dedizione, l'amore e la disperazione... mi fa sempre piangere un po'
@gianlucabonet314 жыл бұрын
La lettura del libro inizia a 4:17
@dongino71354 жыл бұрын
Grazie miai salvato da 4 17 di puro niente
@samuelecarafa17423 жыл бұрын
Infatti, grazie infinite!!! Ahahahah
@kvara77NaVinCI2 жыл бұрын
Che dolce la voce che narra il dramma umano.....
@soniaghezzi18863 жыл бұрын
Libro potente patrimonio immenso per le nuove generazioni
@soniaghezzi18863 жыл бұрын
Ormai sono mesi che arrivo all'ultima parte e immediatamente ricomincio a riascoltare la vostra edizione....quasi in loop mi serve come base alla mia giornata e qualunque cosa mi accade è sempre niente rispetto a Se Questo È Un Uomo ovviamente e questo libro mi porta ad un epoca che io nata nel 76 non ho per fortuna vissuto ma non per questo mi lascia indifferente....tutt'altro.....ne sono rapita.....
@onurb4282 жыл бұрын
cerca la versione di Nanni Bertorelli, è molto più bella
@kvara77NaVinCI Жыл бұрын
Si
@taxiparisien4 жыл бұрын
Il mio vangelo Sublime autore Sempre nel cuore
@lucianamaini82003 жыл бұрын
Da anni leggo questo libro, ogni gennaio, in prossimità del "Giorno della Memoria"... Lo scorso anno ho scoperto la bellezza e la potenza degli audiolibri. Ed ora riascolto "Se questo è un Uomo" nelle mie innumerevoli notti tormentate, quando sono troppo vigile per dormire ma troppo stanca per leggere. E la forza della narrazione orale conferisce ancor più forza a questo libro in cui, ogni parola, è un violento pugno allo stomaco; in esso Primo Levi non smetterà mai di ricordarmi che, se addirittura una civiltà cólta e raffinata come quella tedesca, ha usato la tecnologia per disumanizzare, umiliare e sterminare milioni di uomini, donne, bambini "colpevoli" di essere ebrei, nemici politici, zingari, disabili o, "semplicemente" ,scomodi al regime nazista, allora la mia speranza nel futuro viene sgretolata dalla triste consapevolezza di quanto anche la tanto osannata "cultura", se priva di cuore, empatia ed umanità, alla fine non servirà mai a niente ed a nessuno. Ed allora chi o cosa salverà il Mondo da noi stessi?
@pascalgiovannini2561 Жыл бұрын
Complimenti davvero ..ogni anno.BRAVA II l ho letto 4 volte solo ma va sempre riletto BRAVISSSSSSIMA !!!
@gabrieleferrario22713 жыл бұрын
Ho letto questo libro,ricordo l'amarezza e la rabbia che mi suscitò. Purtroppo quello che è accaduto nn ci ha insegnato niente.
@alessioram6631 Жыл бұрын
17:08 page 10
@TheFriduccia6 ай бұрын
Primo avrebbe ammonito quello che succede oggi in Palestina, lui si che ha sempre solo detto la verità! Per questo è sempre stato malvisto dagli ebrei stessi!!