08.08.24 💔

  Рет қаралды 20,792

Demantur Program

Demantur Program

Күн бұрын

Siccome in tanti ci state chiedendo aggiornamenti a riguardo, abbiamo fatto questo video in cui spieghiamo com’è andata la giornata vissuta da noi in prima persona qui a Fort Worth 💔

Пікірлер: 49
@m2benny
@m2benny Ай бұрын
Cara Elisa , ti rispondo da bagnino di acque libere , da istruttore di Bagnini , da allenatore internazionale di nuoto e da crossfitter.. . Tu non puoi e non devi farci nulla se stai male in acqua , deve essere gestito dalle barca di appoggio (minimo una ogni 10 atleti) ugnuna con defibrillatore e bagnini specializzati ..la mancanza di personale e l'arroganza di come è stata gestita e' stata semplicemente schifosa
@manukarda03
@manukarda03 Ай бұрын
condivido 100% , ho fatto gare in open water e mi ricordo che quando alzavo la testa avevo sempre vicino o il kayak o sup assistenza. dovevano occuparsi di coprire 800 mt e con un numero di atleti ristretto , non 5km con 5000 atleti . ieri hanno pure dichiarato che avevano un piano di sicurezza , basta vedere video per capire il livello di incompetenza , senza parlare che tutto sistema si appoggia su volontari, sarei curioso di capire che certificazioni fossero richieste per fare assistenza in acqua.
@Levigna1983
@Levigna1983 Ай бұрын
Innanzitutto, grazie per la vostra grande dimostrazione di umanità. Io sono pienamente d'accordo, non è un tragico incidente, è pura e semplice omissione di soccorso e il fatto che poteva succedere a chiunque è sconvolgente. Andare avanti, nonostante gli interessi economici in ballo, significa per me accettare che se fosse successo a me, sarebbe andato bene così. E invece non va bene così. Al diavolo il capitalismo becero americano. Non siete andati in guerra che ci può stare il morto. È una gara, è una celebrazione di uno sport. Se avessero fatto il possibile per salvarlo, allora ok andare avanti, ma così no. Mi dispiace ma io non guarderò i giochi e spero che in tanti facciano come me. Vi auguro col cuore di superare questo momento difficile. Scegliete come vi sentite, ma io dico la mia, come Teo.
@carlojuniorbisogno7015
@carlojuniorbisogno7015 Ай бұрын
Esatto, basti pensare quello che stanno facendo a Gaza... come potevano comportarsi diversamente qui. Umanità zero, un popolo nato da un genocidio 5 secoli fa, un popolo di merda. Parole forti? Chissenefrega è la verità
@carlojuniorbisogno7015
@carlojuniorbisogno7015 Ай бұрын
Esatto, basti pensare quello che stanno facendo a Gaza... come potevano comportarsi diversamente qui?! È un popolo squilibrato fatto solo di apparanze ma in fondo tanta crudeltà... non solo hanno fermato chi voleva soccorrerlo, adesso vogliono anche continuare come se nulla fosse...dividete il cash prize e basta. Tra l altro è un popolo nato da un genocidio di 5 secoli fa che pretendiamo?! Zero umanità. Sono il male del pianeta. Parole forti?! È la verità che tutti devono sapere!
@roytoma3505
@roytoma3505 Ай бұрын
La soluzione di coach Teo sarebbe stata perfetta accontentava tutti e anche chi economicamente aveva spese importanti
@The-Coach-bible
@The-Coach-bible Ай бұрын
Qui parliamo di errore umano, ed è gravissimo. E per me sono ancora più gravi le assurdità del aver continuato giustificandosi con il senso di appartenenza e di community . Forse sarebbe stata tollerabile o almeno discutibile la continuazione, per una morte per cause irreversibili ed esterne. Ma questo ragazzo ha perso la vita in un evento, che aveva la responsabilità sulla sua incolumità , ma che non ha risposto a questo dovere . Fino a prova contraria è accaduto questo.
@andrealoverde9124
@andrealoverde9124 Ай бұрын
Penso che molti atleti non si presenteranno a prescindere. Lo sport è e deve essere sempre una festa. Capisco il punto di vista di chi ha investito soldi e fatiche, ma qui non parliamo di un episodio inevitabile. C’è stata una grave carenza di organizzazione sul punto di vista della sicurezza, ed è inaccettabile per un evento che ormai smuove così tanti soldi. Il voler continuare a tutti costi mette in luce come gli atleti in quanto esseri viventi siano secondari agli atleti in quanto macchine capaci di muovere soldi. Ed è ridicolo già che ogni anno si debba alzare l’asticella come se chi pratica crossfit sia capace di nuotare, correre o alzare pesi come se fosse realmente specializzato in ognuna di queste discipline. Come ha detto Elisa, questa cosa poteva succedere a chiunque ed è assurdo che chi ha organizzato l’evento non abbia disposto delle vere e proprie misure di sicurezza o abbia banalmente pensato che partire con il nuoto sarebbe stato più sicuro, esattamente come si fa nel triathlon, piuttosto che nuotare con le gambe già intorpidite dalla corsa.
@lucascheda7075
@lucascheda7075 Ай бұрын
Quello che è successo è inaccettabile. Se non è possibile mantenere uno standard di sicurezza decente la prova non si fa.
@davidefer
@davidefer Ай бұрын
Assolutamente d'accordo!!!! è assurdo che sia successo, quello che è successo, in quel modo li!! anche dai video avevo notato che per quella mole di atleti in acqua in quel momento (80!!!) c'era poco staff presente in acqua!! è poi che a 50 metri dall'arrivo, di quei pochi, nessuno si sia accorto di nulla è ancora più terrificante e inaccettabile!! L'unica rabbia è questa! Questa morte di poteva e doveva evitare se solo il protocollo sicurezza fosse stato davvero adeguato all'evento! 😞
@francescavigneri4370
@francescavigneri4370 Ай бұрын
Grazie per questa vostra testimonianza.
@robertoprestifilippo1094
@robertoprestifilippo1094 Ай бұрын
Grazie ragazzi il vostro racconto ci fa sentire più vicini a ciò che è successo e sta accadendo… e condivido in pieno il vostro ( celato) pensiero. Siete soli in Texas ma tutta l’Italia è con voi.
@emanuelecesti2349
@emanuelecesti2349 Ай бұрын
Grazie per il video, avete chiarito/confermato molte cose. Faccio solo una domanda: Normalmente in quasi qualsiasi competizione in acque libere si impone l’utilizzo di una boa di segnalazione (un palloncino che da Decathlon costa 17€) che in caso di malore impedisce al corpo privo di sensi di affondare e rende più semplice il recupero. Come mai qua NESSUNO dell’organizzazione se ne è preoccupato?
@danimal.94
@danimal.94 Ай бұрын
Grazie per questo video. Sarà stato difficilissimo farlo. 😞❤‍🩹
@Go5idea
@Go5idea Ай бұрын
Grazie per avere condiviso il vostro pensiero. Lei coach ha un approccio di grande umanità e la sua scelta sarebbe stata ottima e molto condivisibile. Purtroppo per il business spesso si dimenticano i valori umani. La comunità per fortuna è forte e i sentimenti e i valori che la contraddistinguono spero rimangano saldi. Elisa so che darai il meglio di te e pensa che da lassù ci sarà qualcuno che ti guarda e magari farà il tifo anche per te. Grazie per questo video molto sentito avete colpito al cuore.
@efferuscrossfit
@efferuscrossfit Ай бұрын
Grazie per questo video nonostante il tragico evento Sono d’accordo con voi sul fatto che poteva capitare a chiunque ma soprattutto che la colpa qui è tutta di Crossfit che non ha organizzato adeguatamente l’evento Continuare così come se nulla fosse… umanamente parlando la vedo una cosa assurda… Penso che la Crossfit community, sia veramente grande e Vicina a tutti gli atleti E se questi decidessero di ritirarsi avrebbero l’appoggio di tutta la community, riuscendo comunque a sopperire qualsiasi necessità economica con un fondo di donazione a cui tutti i membri parteciperebbero senza battere ciglio
@fabianaminzoni6318
@fabianaminzoni6318 Ай бұрын
Grazie ragazzi per aver condiviso le vostre impressioni; come avete giustamente detto ci sono in gioco culture diverse, non giuste e non sbagliate. Vi sosterremo qualunque scelta farete senza giudicare.
@lucianab.gonzalez6347
@lucianab.gonzalez6347 Ай бұрын
Ojalá todos los atletas se negaran a participar. Le podria haber pasado a cualquier y lamentablemente el final de la historia seria la misma. Lazar ha muerto por negligencia, por falta de eficiencia...y continuar con los juegos es intentar fingir que nada ha pasado. Un real homenaje seria suspender los juegos... y un real homenaje por parte de sua compañeros seria negarse a participar, al final de cuentas crossfit es una gran comunidad, somos una familia, y cuando dañana aa alguien de la familia no seguimos como si nada haya pasado. Esto es indignante!
Ай бұрын
Condivido Pienamente con Voi Mattè ed Eli; Non Mollate MAI Regaz
@lucasperati3454
@lucasperati3454 Ай бұрын
Grazie per tenerci informati ragazzi e complimenti per le belle parole ed i bei pensieri che avete condiviso.
@tanosaur_
@tanosaur_ Ай бұрын
Thank you for this fantastic video. You are both excellent. Much respect
@irenepanti9180
@irenepanti9180 Ай бұрын
Grazie per aver parlato ed esservi esposti. Importantissimo, vi e ci da’ dignità ❤
@giadagreco5365
@giadagreco5365 Ай бұрын
Grazie per aver raccontato la vostra testimonianza. Avete fatto bene a farlo.
@marcomanuelli5643
@marcomanuelli5643 Ай бұрын
Decisioni difficili. Grazie per la vostra testimonianza. E sono personalmente d'accordo con quello che avete detto. Nelle situazioni bisogna trovarsi per poterle giudicare o comprendere realmente le dinamiche che vi sono all'interno. Personalmente non vorrei vedere Elisa gareggiare, perché è sicuramente una portabandiera della nostra cultura in quell'angolo di mondo. Sicuramente sarebbe un grande segno da parte di tutta la nostra comunità Italiana, che per quanto possa essere sotto tanti punti di vista controversa è una Nazione la nostra che ha esportato la cultura ed i diritti umani nel mondo. Oggi più che su un campo da gioco, Elisa ha una grande responsabilità essendo portavoce veramente del pensiero "nostrano". Premesso che qualsiasi decisione prenderà sicuramente lo farà consapevole della scelta e andrà rispettata. Vi chiedo solo di "imparare" ad esser uomini (e donne) prima fuori dal campo di gioco. Che è la cosa che conta davvero.
@AmbraCabras
@AmbraCabras Ай бұрын
Grazie mille per questo video ..😢
@crossmagtv3560
@crossmagtv3560 Ай бұрын
Grande coach Teo e Elisa. Anche a noi sembra che la miglior soluzione sarebbe stata questa...
@KarreTB
@KarreTB Ай бұрын
Apprezzo il vostro modo e il vostro punto di vista, mi trovate d'accordo su tutto. In bocca al lupo se deciderete di continuare coi Games!
@fabiofini9064
@fabiofini9064 Ай бұрын
É accaduto qualcosa di incredibile, perché francamente fatico a crederci. Non puoi organizzare un evento in acque libere e non avere occhi ovunque. Non puoi non avere persone attrezzate, addestrate, presenti e distribuite su tutto il percorso, che siano pronte ad intervenire subito e da vicino. Non ci sono discorsi che tengano. Non mi esprimo sul dire se sia giusto o sbagliato continuare con la competizione perché, come sottolineato da Coach Teom ci sono molte differenze culturali di cui tenere conto. Ma a volte il buon senso ci può portare a trovare un compromesso come la proposta da lui caldeggiata, che sposo in pieno. Qui non si tratta di accontentare tutti o la maggior parte delle persone, perché qui non si può essere contenti.
@antoniovitale3109
@antoniovitale3109 Ай бұрын
Potevano bastare delle semplici boe di segnalazione che si usano di solito in mare aperto, attaccate ad ogni atleta fungono anche da salvagente. Non trovo giustificazioni per la negligenza degli organizzatori. E scusa se ve lo dico ritirarsi sarebbe stata la dimostrazione di come la "community" non ha avuto rispetto per nessun atleta. Questo è un mio pensiero, ma capisco che i sacrifici sono tantissimi. Ma la sicurezza va messa al primo posto.
@nicolasenese646
@nicolasenese646 Ай бұрын
Medeiros è americano, e se n'è andato. qui nn è questione di culture diverse, ma di sensibilità e interessi. Interessi economici. X quanto mi riguarda, il crossfit e la sua finta comunity, ha chiuso. pensateci quando rinnoverete l'affiliazione o i brevetti.
@martinamelzi1137
@martinamelzi1137 Ай бұрын
penso si riferissero a Malheiros, il brasiliano
@nicolasenese646
@nicolasenese646 Ай бұрын
@@martinamelzi1137 ahhh forse hai ragione. Ma cmq, nn credo che gli americani abbiano un modo diverso di affrontare i lutti...
@FerdinandoSilvestro
@FerdinandoSilvestro Ай бұрын
Non posso che essere d’accordo su tutto ciò che avete detto , ero in live e sapere questo mi ha gelato .. so la questione economica ma si rifanno , questo povero ragazzo non tornerà indietro , crossfit ha fatto una figura di merda enorme
@luiginocaprioli9711
@luiginocaprioli9711 Ай бұрын
Grazie mille delle info
@stefaniagobbo540
@stefaniagobbo540 Ай бұрын
@EnzoMarco93
@EnzoMarco93 Ай бұрын
Rimandare i Games il prossimo mese? O tra due/tre mesi? Tempo di metabolizzare lo shock e poter performare.
@Cross3587
@Cross3587 Ай бұрын
Speriamo che dagli accertamenti non esce altro…….. Comunque mi dispiace tantissimo non ho parole 😢
@TORALOLA
@TORALOLA Ай бұрын
Hello, so we are Latins, I'm Romanian, you are Italians, I can understand that you have feelings and are not so cold as f'ckin Castro and his business partners. I can relate to you, also hats off to Horvath & co that had the spine to leave.
@simoneingrosso8096
@simoneingrosso8096 Ай бұрын
Ma Crossfit non dovrebbe discutere con le autorità competenti sul continuare o no, previa indagini, che hanno comunque dei tempi tecnici? Non capisco perché qua si discute cosi alla leggera con gli atleti, caricandoli ulteriormente di responsabilità che non gli competono. Boh poi magari in US funziona diverso boh
@ritamaggio2414
@ritamaggio2414 Ай бұрын
💔😢
@LauRa-we8jv
@LauRa-we8jv Ай бұрын
😔❤
@wateddu23
@wateddu23 Ай бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻
@TORALOLA
@TORALOLA Ай бұрын
Hello, it's incredible that of all of Lazar's "friends" from the 40 boys, only his brother asked about him. I understand you want to go to the ice barrel but still, aren't you curious about a competitor you are friend with ? How come nobody else alarmed themself about Lazar ? I feel that the CF Games are about selfish people ...
@TattySunDanz
@TattySunDanz Ай бұрын
💔🙏❤‍🩹
@abdelperezchambrot9374
@abdelperezchambrot9374 Ай бұрын
Questi crossfit games era da postergare basta se veramente c’è rispetto di comunity
10 Iconic CrossFit Games Moments
12:35
CrossFit Games
Рет қаралды 2,9 МЛН
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 6 МЛН
Как мы играем в игры 😂
00:20
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 3,3 МЛН
哈莉奎因怎么变骷髅了#小丑 #shorts
00:19
好人小丑
Рет қаралды 55 МЛН
إخفاء الطعام سرًا تحت الطاولة للتناول لاحقًا 😏🍽️
00:28
حرف إبداعية للمنزل في 5 دقائق
Рет қаралды 44 МЛН
NAPOLI 3-1 COMO | CONTE POST PARTITA
4:19
EL MIFTA
Рет қаралды 7
LO SHOCK DI VIVERE IN USA (5 cose che mi hanno sconvolto)
12:55
Chris Galbiati
Рет қаралды 629 М.
30 anni di Sistema - Seconda conferenza nazionale Snpa
2:43:06
Mai dire story -  Lucarelli
4:39
Gialappa's Band
Рет қаралды 302 М.
UNA LUNA DI MIELE DA INCUB0...
54:32
Elisa True Crime
Рет қаралды 1,1 МЛН
Corrado Malanga: "Il tempo della Coscienza e la Coscienza del tempo"
3:01:45
INSTANT KARMA IN MMA ▶ BEST MOMENTS / COMPILATION - HIGHLIGHTS
12:44
KO with Style
Рет қаралды 10 МЛН
DON FABIO ROSINI CATECHESI. IL PADRE NOSTRO
3:19:53
Nico Moro
Рет қаралды 49 М.
Vorrei dirti che... mini canalizzazione. 💭
17:59
Luna Moon
Рет қаралды 895
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 6 МЛН