Sei sempre un'eccezione positiva nello scenario tragico della didattica di oggi.
@massimopantaleo20602 жыл бұрын
Se offro alle Parole che incrementano la Vita di abitare il mio corpo non avrò bisogno di parlare di Dio al mio fratello perché ne faremo insieme esperienza...
@antonellaguzzon43282 жыл бұрын
Grazie
@francotonini64463 жыл бұрын
Om Shanti Om 🙏 grande maestro 👏
@lauracrosignani22993 жыл бұрын
"L'essere umano è una risposta". Ricordiamo il Signore quando chiama Adamo in Genesi. Ricordiamo Maria quando risponde all'angelo Gabriele:" Eccomi ". Dio è la vocazione. L'essere umano è la risposta alla vocazione. La vocazione è la Vita. La Vita è Dio. Ecco il circolo virtuoso.
@simbadilmarinaio78952 жыл бұрын
Namasté 🙏🏻 Marco, Noto con curiosità che questa Lezione Magistrale del 2019, la hai pubblicata poche settimane fa ( o ripubblicata ) ,infatti durante l ascolto mi chiedevo quanto fosse attuale e quanto sei 'avanti' nel descrivere l umanità. Ho solo una piccola divergenza - se melo permetti - sulla situazione climatica che, a mio avviso è endemica con l evoluzione del pianeta, visto che riscaldamento e glaciazione ci sono stati anche quando l uomo non inquinava. Grazie🙏🏻 Studierò tutti i tuoi impagabili video che gentilmente metti a disposizione. Alessandro
@cinziatozzi96593 жыл бұрын
Grazie mille. È possibile sapere i l titolo del brano un sottofondo?
@vincenzocitarelli94673 жыл бұрын
I TUOI INSEGNAMENTI NON LI LASCERO MAI PIU.
@patrickck3 жыл бұрын
1:28:00 sociologo
@lv69223 жыл бұрын
Se ci fosse un Dio, (e io ci credo) noi siamo suoi figli, insieme al resto del Creato mondo 🌏, allora come può permettere che i suoi figli, anche solo in parte, i buoni e giusti, debbano soffrire per colpa del libero arbitrio dei malvagi?? lo stesso per il Creato stuprato?? Dunque, o Dio ci ha abbandonato, o non c'è, o ha sbagliato nel dosare il libero arbitrio, o non può fermare il male. Nessun padre e madre permetterebbero questo! Dunque perché ci troviamo in questa situazione?? Qualcosa non torna! Oppure avrebbe dovuto farci nascere con la sapienza divina insieme al libero arbitrio, allora l'umanità avrebbe potuto scegliere, azione reazione, male bene, responsabilità.
@alessandrovaccari7823 жыл бұрын
Scrivevo di là, sotto al video di papa Francesco da Fazio, che è difficile convincere nella trattazione di temi laico-antropologici indossando paramenti o simboli di una cultura rituale. Personalmente può starmi bene che la Chiesa, intesa come comunità dei fedeli, resti in piedi, ma la questione vera è creare un linguaggio inedito che si erga sopra quelli storicisti e li traslitteri in una epurazione dei loro pregressi errori. Sennò resteremo nei cicli della Storia. Ciao Guzzi.
@annagiaquinto40973 жыл бұрын
il fil rouge è che " La mattina mi girano".
@lv69223 жыл бұрын
Riflessione filosofica 2in1 1 Quando avrete finito questa rivoluzione sociologica antropologica e affini, dando per scontato che sia quella giusta, siete sicuri che ci sarà ancora una società?? 2 siete proprio sicuri che la vostra visione sia quella giusta?? ...perché la realtà millenaria storica potrebbe essere diversa da quella che credete, ci avete pensato??