Рет қаралды 2,678
1 Febbraio, Novena della Candelora.Nono giorno: la presentazione di Gesù al Tempio di Maria Valtorta
Maria e Giuseppe, umili e fedeli alla Legge, portano il piccolo Gesù al Tempio di Gerusalemme per offrirlo al Signore, secondo la tradizione ebraica. Maria, avvolta nel suo manto celeste, tiene con tenerezza il Bambino tra le braccia, mentre Giuseppe, premuroso, la accompagna con il loro asinello.
Giunti al Tempio, acquistano due colombi, l’offerta dei poveri, e si avvicinano all’altare. Maria consegna Gesù al sacerdote, il quale lo solleva in offerta a Dio. Il rito è compiuto. Ma ecco che tra la folla appare Simeone, un anziano giusto e devoto, il quale, colmo di Spirito Santo, riconosce nel Bambino il Messia tanto atteso. Lo prende tra le braccia, lo benedice e proclama che è la luce delle nazioni e la gloria d’Israele.
Maria e Giuseppe ascoltano con stupore, ma le parole del santo vegliardo si fanno più solenni e dolorose: egli annuncia a Maria che una spada le trafiggerà l’anima. Maria, pur sapendo che il suo Figlio è il Salvatore, sente in cuore il presagio della Passione.
Subito dopo, sopraggiunge la profetessa Anna, la quale, con parole di fede e consolazione, conferma la missione divina del Bambino e assicura a Maria la forza soprannaturale per affrontare il dolore.
La scena si chiude nel mistero e nella commozione. Maria stringe il suo Gesù al cuore, Giuseppe la sostiene con amorevole discrezione, mentre nel Tempio risuonano ancora le parole profetiche. Il Salvatore è stato presentato al Padre, e il suo cammino verso la Redenzione è già iniziato.
That Kid in Fourth Grade Who Really Liked the Denver Broncos by Chris Zabriskie is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 license. creativecommon...
Source: chriszabriskie....
Artist: chriszabriskie....